(OT) Il vostro player PC di mp3

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ziomartin
Devoted
Devoted

(OT) Il vostro player PC di mp3

Messaggio da Ziomartin »

Sto sistemando i miei mp3, ma sono incuriosito da programmi che non siano il windows media player. In pratica mi piacerebbe sistemare i miei mp3 con relativa cover e lyrics... c'è qualcosa del genere..... o ho inventato un nuovo programma per ascoltare gli mp3 ?? :D
Ciao.

P.S. Ho usato WinAmp, ma niente cover ecc. Ho usato Itunes... bè mi pare carino, ho usato Music Match 10... anche questo mi pare carino. Dite le vostre!
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Era da tempo che volevo aprire una discussione così!

Sono sempre stato un appassionato della musica su computer e, come tale, penso di poterti vivamente consigliare foobar2000 v0.8.3 special, il miglior player (del tutto gratuito) che esista per pc. E' però piuttosto scarno e difficilissimo da personalizzare: in pratica "di serie" non ha niente, ma con un po' di pratica si possono attivare funzioni avanzate per tutti i gusti. Dopo qualche settimana che lo usi non puoi più farne a meno...

Se invece si vuole andare sul sicuro e non configurare niente, posso dirti che qualche tempo fa usavo musicmatch jukebox e winamp, che permettono comunque di creare playlist per le collezioni e di visualizzare testi e copertine.

Se avete domande, chiedete, sono qui!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

io per gli mp3 uso il classico windows media player...un po' per pigrizia...un po' perchè io mi sono "specializzato" in lettori di video...
oltre al Media player ho sul pc anche il BS player,VLC Videolan,Real Video,
Quick time,Riva FLV Player...Nero Player...ecc.ecc.
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Io uso windows media player e itunes... :roll: mi trovo bene con entrambi!
Capilander88
Ultra member
Ultra member

ziodave ha scritto:io per gli mp3 uso il classico windows media player...un po' per pigrizia...un po' perchè io mi sono "specializzato" in lettori di video...
Niente Media Player Classic? :(
8)
Ziomartin
Devoted
Devoted

Messaggio da Ziomartin »

Capilander88 ha scritto:Sono sempre stato un appassionato della musica su computer e, come tale, penso di poterti vivamente consigliare foobar2000 v0.8.3 special, il miglior player (del tutto gratuito) che esista per pc.
Ecco, intanto grazie per la risposta, e le risposte a seguire... Possono essere utili a molti di noi!
Foobar2000 ne ho letto grandi elogi per esempio in termini di utilizzo della CPU, cioè un programma leggero e funzionale, lo provo... ma ripeto... sono un pò fissato con copertine e lyrics :D e quindi non so se sarà poi alla fine la mia scelta. :D
Intanto visto che a quanto leggo sei appassionato, volevo chiederti se potevo aggirare l'ostacolo a monte :D intendo.... Editare i miei mp3 nello specifico ovviamente dei DM collegando le lyrics e le cover all' MP3 stesso.... Che fà.... ho inventato un altro programma che non esiste ?? :D Ciao e buon divertimento!
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Prova con MusicMatchJukeBox, dovrebbe farti editare il Tag come vuoi.. :wink: anche inserendo la cover e i lyrics :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

winamp 4ever! leggero e veloce :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

ziodave ha scritto:io per gli mp3 uso il classico windows media player...un po' per pigrizia...un po' perchè io mi sono "specializzato" in lettori di video...
in pratica i migliori programmi per audio e video... :P :wink:
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Roberta ha scritto:Io uso windows media player e itunes... :roll: mi trovo bene con entrambi!

anch io.. :wink:
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

quando ho comprato l'mp3 ci ho trovato dentro un cd per installare musicmatch jukebok e devo dire che mi ci trovo molto bene perchè posso farci molte operazioni ed inoltre è molto facile da usare
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Io uso WMP10 per ascoltare la musica con annesse le cover, siccome il WMP10 è un pò scarso di codec ho caricato i l vlc videolan che contiene una marea di codec, e per essere sicuri che il mio pc legga di tutto ho caricato K-lite codec pack così il WMP no mi rompe più con i messaggi che dicono che non riesce a leggere i file :wink:
e poi con explorer , wmp10 e l'antivirus(norton) attivi mi deturpano solo 10 - 12 % della cpu (Fonte Task Manager) non è poi così male :wink:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Da quando ho l'i-pod uso iTunes e mi trovo splendidamente bene.
Mr. Feathers
Excited
Excited

Messaggio da Mr. Feathers »

Io faccio affidamento ad iTunes. Grafica intuitiva, ed un database in continua crescita.
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Piccolo aggiornamento: sto lavorando su un Depeche Mode Player. Lo potete vedere in anteprima QUI.

Si accettano commenti. :wink:
Ultima modifica di Capilander88 il mar set 05, 2006 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi