(OT) COSA VORRESTI CHE TI FOSSE CHIESTO??

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Minerva ha scritto:Vorrei mi venisse chiesto di non cambiare...
Cavoli... c hai perfettamente ragione... ti stra quoto!!!
precious7 ha scritto:vorrei che mi chiedessero cos'è che desidero io...
insomma tutti si proccupano che io faccia la scelta giusta...la scelta che tutti si aspettano...ma perchè non si curano dei mie desideri e di ascoltarmi?
Piccola mia la tua sorellona è qui per esaudire tutti i tuoi desideri.... cercherò di fare il possibile per far si che si realizzino....
Lo so che non ti chiedono quello che tu desideri.... ma lo sai benissimo... attendi piccola mia e vedrai che tutto cambierà prima o poi.. devi solo aver pazienza...
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

"stai con me"

da una persona molto speciale...................... :oops:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

LuthieN ha scritto:"stai con me"

da una persona molto speciale...................... :oops:
Quotone
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Aiuto. Perché ho bisogno di aiutare, di sentirmi libera da questo senso di impotenza.:-(
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

d partire x un anno, andare via, allontanarmi da qui...
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

..ti va di andare in sicilia questo week end??
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

daniemt ha scritto:senza nessuna pressione, però i consigli per entrare in alcune esperienze di vita possono cambiarti indirettamente.....e queste esperienze, quindi queste richieste (consigli) alle volte servono per scuotere l'esistenza di blocchi interiori.
E' vero
e dici bene: senza pressione (la quale oltre a rovinare i rapporti, può rovinare le persone stesse).

Io pensavo e penso alla differenza tra venirsi incontro, tentare, sperimentare ..e il forzare la propria natura o quella altrui.

Un genitore può pensare che suo figlio possa crescere come vuole lui, solo perché continua ad urlarglielo addosso? o perchè continua ad elencargli tutto ciò che non riesce ad essere, che non riesce a fare?
Oppure: lui continua a tradirla ad ogni occasione. Passano le settimane, i mesi, gli anni. Vale la pena che lei continui a pensare che lui cambierà, che l'amore che lei prova per lui potrà trasformarlo finalmente nell'uomo dei suoi sogni? Vale la pena che lei continui a piangere ogni notte, sperando in qualcosa che non accadrà mai? Magari ogni tanto, fra i silenzi e le cose non dette, scoppiando in litigi, in cui l'uno accusa l'altro, appunto, di non cambiare?.
Forse in questi casi bisognerebbe guardare in faccia la realtà e capire che non sempre amare (ammesso che questo possa essere amore) vuol dire essere compatibili. E che non sempre la sofferenza o il desiderio di uno può cambiare la natura dell'altro.

Altra cosa è il venirsi incontro. Una cosa importantissima, per me, tra l'altro.
Due amiche, di cui una è estroversa e l'altra è timida. La prima non può sperare che la seconda diventi espansiva solo dicendoglielo, magari forzandola, oppure facendola sentire in colpa; insomma, sperare di volere quell' amica, ma allo stesso tempo di poterla anche modificare a suo piacimento. Col rischio di litigi, di insofferenze, o semplicemente di stancarsi infine di quell'amicizia che non corrisponde a ciò che aveva in testa. Quell'amica può tentare di coinvolgere l'altra in esperienze, poco alla volta; vedere come reagisce, con pazienza, se le vuole bene; e l'altra può provare, per amore di quell'amicizia; e potrebbe anche scoprire, così, aspetti nuovi e sconosciuti della vita, e di se stessa. Amicizia. Senza forzature.

Se la persona che ami ha una difficoltà, puoi cercare di aiutarla, puoi prenderla per mano; se la ami. Non semplicemente dirle che "deve essere diversa".
Se ti chiede di cercare di lasciare pulita la cucina, puoi tentare di modificare questa piccola abitudine, per amore; se ti chiede di telefonarle se fai tardi, e tu invece pensi solo "ma uff, sto bene, che bisogno c'è di telefonare?", puoi pensare che lei è preoccupata perchè è innamorata. E se è anche quello che provi tu, questo stesso sentimento ti può dare la forza di fare un piccolo sacrificio, e fare quella chiamata che pensavi inutile. Altrimenti, mi chiedo: se non si presta ascolto alle piccole richieste dell'altro e se non ci si mette un pochino in discussione, che sentimento è?

Insomma, un'esperienza, un sentimento, mi può modificare un po' alla volta, mi può far vedere il mondo con occhi diversi.
Può farmi venire la voglia, e la forza, di provare.

Ma non posso pensare di innamorarmi di qualcuno, magari per il suo aspetto fisico, e domani cambiare il suo carattere; farlo diventare da violento a dolce, da mentalmente pigro a curioso, da infedele a fedele, ecc. O che un ragazzo a cui voglio bene, se è alcolizzato, domani guarisca subito solo per il fatto che io lo amo; così, senza pazienza, senza sacrificio, senza pensare che potremmo sbattere la testa contro mille muri prima di vedere una qualche luce. Non credo che sia possibile, appunto, sotto richiesta.
Altrimenti è meglio lasciarlo stare subito, ed evitare di fare del male a me e a lui.

zao
'sera :wink:
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

vorrei che mi venisse chiesto "lo vuoi un appartementino a piazza di spagna? te lo regalo!" mmm...no vabbè forse ho esagerato...anche a boccea va più che bene!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

@Alexandra: Ale, ti va di venire in Sicilia questo weekend? Magari in Siracuse?:-)
@Whiterose: ti straquoto in tutto, brava!;-)
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Q Lazarus ha scritto:@Alexandra: Ale, ti va di venire in Sicilia questo weekend? Magari in Siracuse?:-)
@Whiterose: ti straquoto in tutto, brava!;-)
Laz..lo sai che rispondo subito di si..il problema è che mi piacerebbe sentire questa domanda dalla bocca di mio marito...... :lol:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

:oops: errore :oops: cliccato 2 volte su invio :oops:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ale, tra moglie e marito, la Lazzara mette il post! Prepara una bella cenetta stasera. Poi gli proponi un gioco: quale domanda vorresti che ti venisse fatta? Cerca di essere il più dolce possibile (e qui scatta la r moscia francese :-)). Dopodiché preparati alle sue richieste...Ovviamente nessuna responsabilità della sottoscritta. Incrocio le dita per te, vai! ;-)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Q Lazarus ha scritto: @Whiterose: ti straquoto in tutto, brava!;-)
grazie :wink:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Q Lazarus ha scritto:Ale, tra moglie e marito, la Lazzara mette il post! Prepara una bella cenetta stasera. Poi gli proponi un gioco: quale domanda vorresti che ti venisse fatta? Cerca di essere il più dolce possibile (e qui scatta la r moscia francese :-)). Dopodiché preparati alle sue richieste...Ovviamente nessuna responsabilità della sottoscritta. Incrocio le dita per te, vai! ;-)
FFFFFAtto!!! Cenetta eccellente,sguardi dolci durante la cena,domanda fatta direttamente in francese.....

Risposta sua....direttamente in dialetto crotonese Doc....cosi tanto Doc che non riesco nemmeno a tradurla...anzi...quasi quasi si.....

MA SI PESSA?????? :shock:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Vorrei mi venisse chiesto
"Come stai?"
Rispondi

Torna a “Off-topic”