The Best Of: lo comprerete?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Best Of: lo comprerete?

Si, subito
33
41%
Si, ma senza fretta
21
26%
Assolutamente no
15
19%
Ancora non so, aspetto di sentire commenti positivi sul DVD
12
15%

Voti totali: 81

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

una delle cose che varrebbe la pena ricordare è che gli incassi derivanti da un classico prodotto "for the massess" quale è, indubitabilmente, un best of, serve alla Mute non solo per pagare gli stipendi alle sue maestranze. Ma anche, se non soprattutto, a reinvestire quei dindi nella produzione di band e gruppi dalle difficili possibilità commerciali. Fare una lista mi pare inopportuno, ma basta andare sul loro sito per capirlo.

dM, Nick Cave, Moby (ora nemmeno più tanto), Erasure (soprattutto in UK). Questi sono i nomi "profitable" dell'etichetta. Gli altri, una cifra, rappresentano un investimento, e molto spesso una remissione certa.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Si, ma non mi hai comunque convinto!! :D
(scusa se mi intrometto).

Per ora, no. Singolo a parte.

... ma posso sempre consigliare a chi vuol conoscere i DM...
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Non credo proprio che lo comprero'!
Scrocchero' a qualche buona anima l'inedito.... Anca massa!
Ai Dm ho gia' devoluto cospicue somme di denaro... :?
La prossima mancetta gliela daro' per il dvd...
speriamo continuino a fare i bravi!
Little_Treasure
Devoted
Devoted

Messaggio da Little_Treasure »

strangelove74 ha scritto:speriamo continuino a fare i bravi!
:D
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Freestate ha scritto:una delle cose che varrebbe la pena ricordare è che gli incassi derivanti da un classico prodotto "for the massess" quale è, indubitabilmente, un best of, serve alla Mute non solo per pagare gli stipendi alle sue maestranze. Ma anche, se non soprattutto, a reinvestire quei dindi nella produzione di band e gruppi dalle difficili possibilità commerciali. Fare una lista mi pare inopportuno, ma basta andare sul loro sito per capirlo.

dM, Nick Cave, Moby (ora nemmeno più tanto), Erasure (soprattutto in UK). Questi sono i nomi "profitable" dell'etichetta. Gli altri, una cifra, rappresentano un investimento, e molto spesso una remissione certa.
Mi pare una visione un pò di parte per non dire ingenua.
E allora ai tempi di "Music for the Masses" come mantenevano le maestranze ? ... con delle bruschette ?
Dalla stazza di Miller non direi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

benritrovato persuader.
non saprei se la mia è una visione ingenua o se la tua è, al contrario, cinica, di certo è quello che accade.
Miller la stazza l'ha sempre avuta, anche quando, giovine e frustrato perché non trovava sbocchi al suo primo singolo e avrebbe voluto vederlo pubblicato, fondò la Mute. Per amore della musica, più che per il business.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Freestate ha scritto:benritrovato persuader.
non saprei se la mia è una visione ingenua o se la tua è, al contrario, cinica, di certo è quello che accade.
Miller la stazza l'ha sempre avuta, anche quando, giovine e frustrato perché non trovava sbocchi al suo primo singolo e avrebbe voluto vederlo pubblicato, fondò la Mute. Per amore della musica, più che per il business.
Quindi bisogna dire che miller non è piu innamorato, o che è innamorato dei dindi !!!
dimenticavo ... grazie del ritrovato e ricambio i saluti
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...e qui, mi dispiace Free, ma, a malincuore ( ;) ), devo dare proprio ragione a Persuader... il quale quando entra in scivolata è come un elefante che passa in un negozio di cristalleria, ma spesso centra il punto...

Miller, vendendo alla major, ha dato l'addio al suo vecchio mondo romantico. Probabilmente era anche giusto, visto che l'età della pensione si avvicina, e quindi anche per i DM è tempo di mettere da parte il gruzzoletto...

Ora come ora i pochi artisti remunerativi della Mute servono a fare cassa principalmente per i (tanti) bisogni della grande discografica che l'ha inglobata.

Sinceramente non so quanto e se i "giovani puledri" della scuderia avranno un futuro roseo...

La Mute non è più quella che fu. Perlomeno, questa è l'impressione che dà, per tanti motivi.

Credo che Miller avrebbe potuto cercare di proteggere un po' di più la sua creatura... forse non è riuscito... forse ha dovuto fare quello che ha fatto... forse è destino che prima o poi certe band debbano uscire dalla nicchia "cult" e divenire "affermate"... forse, cinicamente, è solo questione di soldi... chissà... certo è che non si può dimenticare nemmeno che la Mute dà da vivere a tante famiglie oramai, e credo che un boss dal grande valore umano come Daniel non possa non aver pensato anche al benessere di quelle famiglie... insomma... in fin dei conti i vostri sono punti di vista entrambi condivisibili... :roll:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

E comunque credo che non comprerò questa ennesima uscita the best..ma che stiamo a scherzare ? :shock:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

io compro ogni CD e DVD che sulla copertina porta scritto depeche mode.. :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:... La Mute non è più quella che fu.
queste sono opinioni, non fatti.

Basta andarsi a rileggere cosa hanno pubblicato negli ultimi 24 mesi per rendersi conto che cosa riescono a portare nei negozi di musica. :wink:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Lo compro, lo compro, sono un fottuto consumista nell'era del consumismo.
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

veramente per una canzone sola non mi và di sperperare soldini.......sicuramente le vendite di questo the best non saranno tante e la mute dovrà accontentarsi di poco :twisted: :mrgreen:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:
saturnz70 ha scritto:La Mute non è più quella che fu.
queste sono opinioni, non fatti.

Basta andarsi a rileggere cosa hanno pubblicato negli ultimi 24 mesi per rendersi conto che cosa riescono a portare nei negozi di musica. :wink:
Bè... ma la frase completa era:

La Mute non è più quella che fu. Perlomeno, questa è l'impressione che dà, per tanti motivi.

che indica chiaramente un'opinione. Un convincimento personale formatosi sulla base di alcuni accadimenti.

Lungi da me il sentenziare "alla Persuader"... ;)

Sono contento che alla Mute continuino a promuovere la musica "alternativa"... quello che fa male a noi della vecchia guardia però è l' "argomento Depeche"... che è la cosa che più ci sta a cuore.

A noi piacerebbe che anche loro continuassero a rimanere tra quelle cose che entrano nei negozi di musica per sorprendere... come ai tempi di Construction Time Again o Black Celebration... non con uno squallido "Best Of"... ;)
neverluigi
Excited
Excited

Messaggio da neverluigi »

il best of NO! penso però di comprare il singolo dell'inedito. E il dvd di Touring the Angel
Rispondi

Torna a “Discussioni”