Quote su tutto Kib. Si magiche parole.. sopratutto vere!!!!kibiusa ha scritto:A volte mi è capitato di pensarla proprio come te... e devo dire che tu alla tua giovane età hai una consapevolezza che io per anni non ho avuto... però nonostante tutte le spiacevoli, e a volte dolorose esperienze, credo molto nell'amicizia, quella dove non ti viene chiesto niente, dove quello che dai e quello che ricevi sono un dono magnifico per l'anima... credo che di queste amicizie, nella vita, non se possono vivere tante, anche perchè come per l'amore, rimane un sentimento unico che lega due persone per affinità elettive... credo che l'amicizia quella vera possa durare a lungo nel tempo, anche tutta la vita, senza mai stancare, senza mai affievolirsi... credo che è vero chi trova un amico, oggi più che mai, trova davvero un tesoro!
(OT) AMICIZIA.......
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

Ho pensato tante volte a questo topic, era molto bello.
Ci ho pensato anche l'ultima volta che ho sentito l'amica lontana, pochi giorni fa.
Ho pensato che era incredibile sentire ancora un legame così forte, al di là di tutto, di lontananza e diversità, dopo così tanti anni, così tanti problemi, così tante cose. E mi ha commosso tanto.
Qualcuno che ha capito non soltanto le parole, ma anche i silenzi.
Rileggendomi ora scriverei le stesse cose.
Che cosa sia l'amicizia, la vera amicizia, l'esatta risposta non la saprò mai. E' una specie di alchimia, non ha importanza quanto si è diversi o uguali.
Ma per me è soprattutto Fiducia. Sia darla, che sentirla.
Quando ti fidi, allora puoi anche capire, comprendere. puoi volere il Bene dell'altro. Se non c'è fiducia, non accadrà mai.
E non si sentiranno nè i silenzi, nè le parole dell'altra persona; ma solo le nostre.
Ci ho pensato anche l'ultima volta che ho sentito l'amica lontana, pochi giorni fa.
Ho pensato che era incredibile sentire ancora un legame così forte, al di là di tutto, di lontananza e diversità, dopo così tanti anni, così tanti problemi, così tante cose. E mi ha commosso tanto.
Che cosa sia l'amicizia, la vera amicizia, l'esatta risposta non la saprò mai. E' una specie di alchimia, non ha importanza quanto si è diversi o uguali.
Quando ti fidi, allora puoi anche capire, comprendere. puoi volere il Bene dell'altro. Se non c'è fiducia, non accadrà mai.
E non si sentiranno nè i silenzi, nè le parole dell'altra persona; ma solo le nostre.
- blackcelebration73
- Ultra member

Leggevo quello che hai scritto e mi sono ritrovata nelle tue parole. Quindici anni fa, ho incontrato quella che davvero nel cuore sento come la mia migliore amica. Ci siamo perse e ritrovate tante volte perché viviamo in due nazioni diverse. Per alcuni anni “l’ho Persa di vista” perché aveva cambiato nazione, indirizzo e-mail. Poi un giorno mi ha mandato una mail (io per fortuna non avevo mai cambiato la mia mail)….. è strano perché era un periodo che pensavo tanto a lei.whiterose ha scritto:Ho pensato tante volte a questo topic, era molto bello.
Abbiamo ripreso a sentirci in msn e per telefono e nonostante gli anni di silenzio c’è lo stesso feeling di sempre. E’ buffo, io continuo a dirle che conoscerla mi “ha salvato la vita” (era un brutto periodo quando l’ho conosciuta) e lei continua a riderci su perché non crede di aver fatto nulla per me.
Ma un amico non ha bisogno di fare materialmente qualcosa per te. A volte bastano poche parole, a volte anche dei silenzi ma un orecchio pronto ad ascoltarti. Lei è sempre stata lì per me ed io ho fatto altrettanto perché era ed è mia amica.
Per il resto non sento di avere molti amici, sicuramente molti conoscenti. Prima ragionavo in modo diverso. Credevo che tutti quelli che frequentavo fossero amici, ma una brutta esperienza mi ha fatto aprire gli occhi. Posso capire gli allontanamenti, i silenzi, ma non chi pugnala alle spalle. Un amico per essere tale non ti deve tradire. E’ brutto sentirsi così amareggiati, si perde la fiducia negli altri. Ho pensato a lungo di non mettere più tanto impegno per gli altri (do veramente tutta me stessa in un’amicizia), ma non ci sono riuscita. Continuo a dare e spero sempre che quel conoscente possa trasformarsi in un amico
- lilianlove
- Angel

Si l'amicizia è aiutarsi disinteressatamente , comprendersi..avere un sereno dialogo e volersi bene.. rispettarsi... Il mio pensiero va alla mia Amica che stà aspettando un bel bambino...Una ragazza speciale.. a cui auguro un mondo di bene e felicità... "non so se mi leggi"....tanti cari auguri di cuore D.
- devotional
- Moderatore

belle parole Elena...
ed in effetti la penso come te... in tutto e per tutto..
ed aggiungo, l'amicizia è l'unica cosa che resiste al tempo ed allo spazio...
ho un mio amico in Messico, ci vediamo ogni due anni circa, per pochi giorni, e ci sentiamo su messenger molto raramente, eppure ogni volta è come se ci fossimo salutati ieri...
ed in effetti la penso come te... in tutto e per tutto..
ed aggiungo, l'amicizia è l'unica cosa che resiste al tempo ed allo spazio...
ho un mio amico in Messico, ci vediamo ogni due anni circa, per pochi giorni, e ci sentiamo su messenger molto raramente, eppure ogni volta è come se ci fossimo salutati ieri...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ho sentito proprio ieri il mio migliore amico Corrado che gioca a pallamano in serie A nel Bologna. E’ in finale scudetto con la squadra del Lecce e spero per lui che a fine carriera riesca a vincerlo. E’ stato sempre sfortunato, sfiorato sempre per poco e quindi gli auguro di vincerlo di cuore.
Purtroppo non lo vedo da due anni e spero quest’estate di poterlo fare!!

Purtroppo non lo vedo da due anni e spero quest’estate di poterlo fare!!

Sono contenta che vi siate ritrovati nelle mie parole
@blackcelebration73: anche a me è capitato, di sentire che quell'amicizia aveva fatto qualcosa di grande per me, mi aveva aiutato, senza che lo sapesse. A volte non serve fare qualcosa, a volte è il solo sapere che c'è. E le persone ti possono dare tanto, tantissimo, anche semplicemente per come sono. Per me, con quell'amica, è sempre stato così. E le voglio un bene da morire semplicemente perchè è.
Condivido anche l'ultima parte, sull'amarezza. Prima o poi viene un momento, nella vita, in cui realizzi davvero che non tutte le conoscenze possono essere amicizie, anzi, le amicizie sono pochissime. Ma va bene anche così: anche una conoscenza può significare [e noi a nostra volta possiamo significare] moltissimo, anche anche quando le due esistenze s'incrociano soltanto per poco.
@devotional: se è Amicizia, si.
E' come se il tempo non esistesse.
@blackcelebration73: anche a me è capitato, di sentire che quell'amicizia aveva fatto qualcosa di grande per me, mi aveva aiutato, senza che lo sapesse. A volte non serve fare qualcosa, a volte è il solo sapere che c'è. E le persone ti possono dare tanto, tantissimo, anche semplicemente per come sono. Per me, con quell'amica, è sempre stato così. E le voglio un bene da morire semplicemente perchè è.
Condivido anche l'ultima parte, sull'amarezza. Prima o poi viene un momento, nella vita, in cui realizzi davvero che non tutte le conoscenze possono essere amicizie, anzi, le amicizie sono pochissime. Ma va bene anche così: anche una conoscenza può significare [e noi a nostra volta possiamo significare] moltissimo, anche anche quando le due esistenze s'incrociano soltanto per poco.
@devotional: se è Amicizia, si.
E' come se il tempo non esistesse.
- Depagni Mode
- Ultra member

che vita sarebbe senza l'amicizia???
una parte del senso della vita è racchiuso in questa parola....non basterebbero 1000 forum per spiegarne appieno le definizioni...
Chi ha progettato il cuore, che sia un Dio od il caso, l'avrà fatto sperando che ad ogni battito corrispondesse un emozione da scambiare con un amico.......chi vive a lungo forse è perchè ha saputo compredere questo segreto!
una parte del senso della vita è racchiuso in questa parola....non basterebbero 1000 forum per spiegarne appieno le definizioni...
Chi ha progettato il cuore, che sia un Dio od il caso, l'avrà fatto sperando che ad ogni battito corrispondesse un emozione da scambiare con un amico.......chi vive a lungo forse è perchè ha saputo compredere questo segreto!
Per me l’amicizia è un’ideale: significa amare una persona, anche se con te non ha alcun vincolo di sangue, volerle bene per il semplice fatto che esiste, che c’è nel bene e nel male, che ti capisce e non giudica. Con questo non voglio sostenere che amicizia significa essere compiacenti e non contraddire mai. Significa piuttosto dare speranza, far capire quando si sbaglia, ma nello stesso tempo aiutare affinché questo non accada più. Non è un compito facile ed è per questo che, se si escludono i conoscenti e le frequentazioni superficiali, d’Amici veri ne rimangono ben pochi. L’Amicizia è un concetto che non si può razionalizzare, è un’astrazione che nasce in seguito alla confidenza e alla fiducia reciproca ed è per questo che <<non sono il tempo o l’occasione a creare l’intimità ma solo la disposizione>>.
Purtroppo mi trovo daccordo con tealexa ha scritto:secondo me si hanno più probabilità di vincere al superenalotto che di trovare un amico vero!
a chiacchere sono tutti amici ma nei fatti poi si dileguano tutti,perchè in generale l'uomo è egoista di natura!
morale della favola(perchè giusto di favola si tratta)l'amicizia è un'utopia!
e non immaginate nemmeno quanto mi dispiaccia dire queste cose!!!
Come dice il proverbio: L'amico si vede nel momento del bisogno.
Ma molti amici sono distratti e non s'accorgono del momento...
I Care DM
- lilianlove
- Angel

Voltare scrive: Che Dio mi difenda dagli amici: dai nemici mi difendo da solo.
Doniamo il mondo intero ai nostri amici più cari e chiediamo loro in cambio la stessa cosa. Se poi ci deludono, allora mettimao in dubbio la loro lealtà.
la scrittrice Anna Quinlen dice: "Pretendo che le mie amiche mi amino incondizionatamente, che mi capiscono quando soffro e siano in grado di dirmi perchè la temperatura del mio cuore non corrisponde a quella corporea".
Aspettate un attimo! E' giunto il tempo che le donne si aiutino a vicenda e smettano d'intestardirsi ad applicare a se stesse il modello della Super donna. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è essere messe sotto pressione dalle nostre amiche!
Ne traggo che : Sarò più indulgente con me stessa e con i miei amici.
Doniamo il mondo intero ai nostri amici più cari e chiediamo loro in cambio la stessa cosa. Se poi ci deludono, allora mettimao in dubbio la loro lealtà.
la scrittrice Anna Quinlen dice: "Pretendo che le mie amiche mi amino incondizionatamente, che mi capiscono quando soffro e siano in grado di dirmi perchè la temperatura del mio cuore non corrisponde a quella corporea".
Aspettate un attimo! E' giunto il tempo che le donne si aiutino a vicenda e smettano d'intestardirsi ad applicare a se stesse il modello della Super donna. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è essere messe sotto pressione dalle nostre amiche!
Ne traggo che : Sarò più indulgente con me stessa e con i miei amici.