Qualità dei Live Here Now
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Doktor doktor
- Ultra member

-
DevotionalTour
- Angel

- Doktor doktor
- Ultra member

Io mi riferisco alla registrazione di milano 19 in FM che in realtà non è un vero e proprio bootleg infatti non è la versione integrale del concerto e comunque penso che la pirateria abiti lontano da noi che spendiamo una montagna di euro per coprare cofanetti remasterizzati, DVD, CD originali, LHN ordinati su internet, T_Shirt spedite dagli USA, biglietti comprati per due date, alberghi per milano e roma, biglietti per il treno che ti porta a milano e a roma ecc........Doktor doktor ha scritto:Dico sia più sicuro comprare cose prodotte personalmente dalla Mute, poi oguno è libero di vederla in un certo modo
prima di puntare il dito del moralismo vedete bene chi siamo...
- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
assolutamente d'accordo con jak. Ognuno di noi ha speso, spende e spenderà una fortuna per i DM e se ogni tanto "scarichiamo" dei bootlegs lo facciamo solo per collezionismo, a volte non li riascoltiamo più di una volta, ma li teniamo lì per avere "quasi tutto" dei nostri beniamini. Chiamatela perversione, fissazione, come volete! (tanto più che i LHN hanno più o meno la stessa scaletta, quindi questo testimonia che li prendiamo per collezionismo).jak ha scritto:Io mi riferisco alla registrazione di milano 19 in FM che in realtà non è un vero e proprio bootleg infatti non è la versione integrale del concerto e comunque penso che la pirateria abiti lontano da noi che spendiamo una montagna di euro per coprare cofanetti remasterizzati, DVD, CD originali, LHN ordinati su internet, T_Shirt spedite dagli USA, biglietti comprati per due date, alberghi per milano e roma, biglietti per il treno che ti porta a milano e a roma ecc........Doktor doktor ha scritto:Dico sia più sicuro comprare cose prodotte personalmente dalla Mute, poi oguno è libero di vederla in un certo modo
prima di puntare il dito del moralismo vedete bene chi siamo...
Sai quanti soldi ho speso da settembre 2005 ad oggi per i DM doktor? Circa 2000 euro tra cd,remasters,albergo,treni e ticket per i concerti, singoli,cofanetti etc...
Scusate l'OT ma non mi va di essere chiamata pirata dopo tutto quello che sborso.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Doktor doktor
- Ultra member

Non volevo accusare nessuno di essere un pirata: va bene scaricare bootlegs e va bene comprare i LHN.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole:anchio ho speso una barca di soldi quest'anno (200-250) nonostante io non lavori...per me sono tanti.
Comunque non rinfaccio la cosa a i miei amici che scaricano qualsiasi cosa
Ognuno è libero di fare ciò che vuole:anchio ho speso una barca di soldi quest'anno (200-250) nonostante io non lavori...per me sono tanti.
Comunque non rinfaccio la cosa a i miei amici che scaricano qualsiasi cosa
-
DevotionalTour
- Angel

Vediamo di chiarire senza creare scompigli nel thread...
I primi bootleg erano illegali, ma per la casa discografica era un danno perchè se usciva prima il concerto bootleg su qualsiasi tipo di supporto e se si aveva la fortuna di trovare un bootleg ( era difficilissimo ai suoi tempi trovare un bootleg) la gente faceva a meno di spendere per comprare il biglietto per andare a vedere lo spettacolo di un gruppo. Con l 'avvento di internet si è andato su larga scala la diffussione dei bootleg per giuntà anche di difficile reperibilità...
In quanto a lucrare spieghiamo meglio questa parola...
Se io registro un concerto e poi entro in un forum come 013 e dico che ho la registrazione del concerto di Milano però vendo copia a chi interessato questo è lucrare!!!
Esempio: se io ho una registrazione del concerto di Bologna dico che lo scambio con materiale che non ho, questo è uno scambio accettabile perchè entrambe le persone poi si trovano ad avere ciò che gli serve...
Se a me non mi frega dei soldi, non mi frega della scambio, io per la sola amicizia che ho con certe persone che hanno il mio stesso interesse voglio condividere il materiale a mia disposizione sono libero di farlo...quindi lungi da dire che si lucra su certe cose, sono ben altre le cose vergognose su cui l'essere umano lucra: la vendità di bambini, la vendità occulta degli organi umani...Poi i link sono fatti apposta per scaricare gratuitamente da internet, altrimenti non esisterebbero...
Se non sbaglio ti ho passato dei link di Santiago del Chile, chi dice che un domani non puoi creare copie e venderle su ebay per scopo economico? Quindi è tutto nella propria coscienza se dentro ci si sente sfruttatori economici lo si fa, altrimenti si condivide senza interessi...
I primi bootleg erano illegali, ma per la casa discografica era un danno perchè se usciva prima il concerto bootleg su qualsiasi tipo di supporto e se si aveva la fortuna di trovare un bootleg ( era difficilissimo ai suoi tempi trovare un bootleg) la gente faceva a meno di spendere per comprare il biglietto per andare a vedere lo spettacolo di un gruppo. Con l 'avvento di internet si è andato su larga scala la diffussione dei bootleg per giuntà anche di difficile reperibilità...
In quanto a lucrare spieghiamo meglio questa parola...
Se io registro un concerto e poi entro in un forum come 013 e dico che ho la registrazione del concerto di Milano però vendo copia a chi interessato questo è lucrare!!!
Esempio: se io ho una registrazione del concerto di Bologna dico che lo scambio con materiale che non ho, questo è uno scambio accettabile perchè entrambe le persone poi si trovano ad avere ciò che gli serve...
Se a me non mi frega dei soldi, non mi frega della scambio, io per la sola amicizia che ho con certe persone che hanno il mio stesso interesse voglio condividere il materiale a mia disposizione sono libero di farlo...quindi lungi da dire che si lucra su certe cose, sono ben altre le cose vergognose su cui l'essere umano lucra: la vendità di bambini, la vendità occulta degli organi umani...Poi i link sono fatti apposta per scaricare gratuitamente da internet, altrimenti non esisterebbero...
Se non sbaglio ti ho passato dei link di Santiago del Chile, chi dice che un domani non puoi creare copie e venderle su ebay per scopo economico? Quindi è tutto nella propria coscienza se dentro ci si sente sfruttatori economici lo si fa, altrimenti si condivide senza interessi...
- Capilander88
- Ultra member

-
DevotionalTour
- Angel

Infatti...Capilander88 ha scritto:Ma non stavamo parlando della QUALITA' dei live di LHN? Non so come si è arrivati a parlare di tutt'altro.![]()
- Capilander88
- Ultra member

Re: Qualità dei Live Here Now
ottimissima qualità io li ho tuttijak ha scritto:Dai primi ascolti che abbiamo realizzato (grazie al nostro linkman ufficiale devotional) si evince una scarsa qualità dei LHN...
A mio avviso per adesso il miglior soundbord è quello della radio danese che ha registrato parzialmente le due date milanesi, e i LHN ascoltati fino adesso sono di qualità inferiore....
saranno un'altra fregatura questi LHN?
non bastava ticketone?
Re: Qualità dei Live Here Now
circoloko ha scritto:ottimissima qualità io li ho tutti
dimenticavo tutti originali!!!
-
DevotionalTour
- Angel