Qualità dei Live Here Now

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Sbaglio o prima i bootlegs prima erano illegali
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Doktor doktor ha scritto:Sbaglio o prima i bootlegs prima erano illegali
non sbagli... :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

DevotionalTour ha scritto:
Doktor doktor ha scritto:Sbaglio o prima i bootlegs prima erano illegali
non sbagli... :wink:
Allora questo si che si chiama lucrare spudoratamente
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Doktor doktor ha scritto:Dico sia più sicuro comprare cose prodotte personalmente dalla Mute, poi oguno è libero di vederla in un certo modo :roll:
Io mi riferisco alla registrazione di milano 19 in FM che in realtà non è un vero e proprio bootleg infatti non è la versione integrale del concerto e comunque penso che la pirateria abiti lontano da noi che spendiamo una montagna di euro per coprare cofanetti remasterizzati, DVD, CD originali, LHN ordinati su internet, T_Shirt spedite dagli USA, biglietti comprati per due date, alberghi per milano e roma, biglietti per il treno che ti porta a milano e a roma ecc........
prima di puntare il dito del moralismo vedete bene chi siamo... :wink:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

jak ha scritto:
Doktor doktor ha scritto:Dico sia più sicuro comprare cose prodotte personalmente dalla Mute, poi oguno è libero di vederla in un certo modo :roll:
Io mi riferisco alla registrazione di milano 19 in FM che in realtà non è un vero e proprio bootleg infatti non è la versione integrale del concerto e comunque penso che la pirateria abiti lontano da noi che spendiamo una montagna di euro per coprare cofanetti remasterizzati, DVD, CD originali, LHN ordinati su internet, T_Shirt spedite dagli USA, biglietti comprati per due date, alberghi per milano e roma, biglietti per il treno che ti porta a milano e a roma ecc........
prima di puntare il dito del moralismo vedete bene chi siamo... :wink:
assolutamente d'accordo con jak. Ognuno di noi ha speso, spende e spenderà una fortuna per i DM e se ogni tanto "scarichiamo" dei bootlegs lo facciamo solo per collezionismo, a volte non li riascoltiamo più di una volta, ma li teniamo lì per avere "quasi tutto" dei nostri beniamini. Chiamatela perversione, fissazione, come volete! (tanto più che i LHN hanno più o meno la stessa scaletta, quindi questo testimonia che li prendiamo per collezionismo).
Sai quanti soldi ho speso da settembre 2005 ad oggi per i DM doktor? Circa 2000 euro tra cd,remasters,albergo,treni e ticket per i concerti, singoli,cofanetti etc...

Scusate l'OT ma non mi va di essere chiamata pirata dopo tutto quello che sborso.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma il bootleg è giusto che si scarichi cosi non si spendono tantissimo euro per avere un pseudo originale che di originale non ha nulla. Quindi sono daccordo nello scaricare i bootleg.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Non volevo accusare nessuno di essere un pirata: va bene scaricare bootlegs e va bene comprare i LHN.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole:anchio ho speso una barca di soldi quest'anno (200-250) nonostante io non lavori...per me sono tanti.

Comunque non rinfaccio la cosa a i miei amici che scaricano qualsiasi cosa :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Vediamo di chiarire senza creare scompigli nel thread... :wink:
I primi bootleg erano illegali, ma per la casa discografica era un danno perchè se usciva prima il concerto bootleg su qualsiasi tipo di supporto e se si aveva la fortuna di trovare un bootleg ( era difficilissimo ai suoi tempi trovare un bootleg) la gente faceva a meno di spendere per comprare il biglietto per andare a vedere lo spettacolo di un gruppo. Con l 'avvento di internet si è andato su larga scala la diffussione dei bootleg per giuntà anche di difficile reperibilità... :)
In quanto a lucrare spieghiamo meglio questa parola...
Se io registro un concerto e poi entro in un forum come 013 e dico che ho la registrazione del concerto di Milano però vendo copia a chi interessato questo è lucrare!!!
Esempio: se io ho una registrazione del concerto di Bologna dico che lo scambio con materiale che non ho, questo è uno scambio accettabile perchè entrambe le persone poi si trovano ad avere ciò che gli serve...
Se a me non mi frega dei soldi, non mi frega della scambio, io per la sola amicizia che ho con certe persone che hanno il mio stesso interesse voglio condividere il materiale a mia disposizione sono libero di farlo...quindi lungi da dire che si lucra su certe cose, sono ben altre le cose vergognose su cui l'essere umano lucra: la vendità di bambini, la vendità occulta degli organi umani...Poi i link sono fatti apposta per scaricare gratuitamente da internet, altrimenti non esisterebbero... :wink:
Se non sbaglio ti ho passato dei link di Santiago del Chile, chi dice che un domani non puoi creare copie e venderle su ebay per scopo economico? Quindi è tutto nella propria coscienza se dentro ci si sente sfruttatori economici lo si fa, altrimenti si condivide senza interessi... :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Ma non stavamo parlando della QUALITA' dei live di LHN? Non so come si è arrivati a parlare di tutt'altro. :?
:D
DevotionalTour
Angel
Angel

Capilander88 ha scritto:Ma non stavamo parlando della QUALITA' dei live di LHN? Non so come si è arrivati a parlare di tutt'altro. :?
:D
Infatti... :D ma non c'è da creare nessuna polemica oppure offesa nei confronti di nessuno, :D e solo che a volte è meglio chiarire da subito certe cose, prima che possano nascere incendi inutili, :wink: bene o male ci conosciamo un pò tutti qui nel forum, far nascere delle inutili discussioni è superfluo, il forum esiste per uno scambio di opinioni e pensieri...ricordiamoci bene che sono sempre lettere scritte su un monitor, quindi non abbiamo la possibilità di ascoltare il tono accentuato o meno dell'interlocutore, e la cadenza che da alle proprie parole, quindi a scanso di equivoci meglio leggere le cose scritte senza motivo di sollevare polveroni senza senso... :D :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

DevotionalTour ha scritto:Iil forum esiste per uno scambio di opinioni e pensieri...ricordiamoci bene che sono sempre lettere scritte su un monitor, quindi non abbiamo la possibilità di ascoltare il tono accentuato o meno dell'interlocutore, e la cadenza che da alle proprie parole
Ti ammiro... :wink:
circoloko
Excited
Excited
Contatta:

Re: Qualità dei Live Here Now

Messaggio da circoloko »

jak ha scritto:Dai primi ascolti che abbiamo realizzato (grazie al nostro linkman ufficiale devotional) si evince una scarsa qualità dei LHN...
A mio avviso per adesso il miglior soundbord è quello della radio danese che ha registrato parzialmente le due date milanesi, e i LHN ascoltati fino adesso sono di qualità inferiore....
saranno un'altra fregatura questi LHN?
non bastava ticketone?
ottimissima qualità io li ho tutti
circoloko
Excited
Excited
Contatta:

Re: Qualità dei Live Here Now

Messaggio da circoloko »

circoloko ha scritto:ottimissima qualità io li ho tutti

dimenticavo tutti originali!!!
DevotionalTour