Copie vendute dischi DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Copie vendute dischi DM
Dall'ultima newsletter DMreceiver ho letto che i DM avrebbero venduto ad oggi più di 72.000.000 di dischi...di recente però si era parlato di 50.000.000
Mi chiedo...all'incirca...quale sarà la cifra esatta??
PTA invece (sempre dalla stessa newsletter) si dice abbia raggiunto le 3.000.000 di copie...risultato più che buono!
Mi chiedo...all'incirca...quale sarà la cifra esatta??
PTA invece (sempre dalla stessa newsletter) si dice abbia raggiunto le 3.000.000 di copie...risultato più che buono!
le cifre vere probabilmente le sanno solo loro (che hanno i rendiconti semestrali) e la Mute/EMI.
Complessivamente credo che quella cifra indichi la totalità dei supporti venduti (singoli compresi). Mi sembra pià verosimile quella dei 50 milioni di copie (album) vendute fin qua.
PTA ha senza dubbio venduto più di Exciter, almeno mezzo milione di copie in più, che su una cifra di 3 milioni sono una gran bella percentuale di crescita. Se poi la inquadriamo in un generale declino del supporto cd la cifra è quasi miracolosa.
Complessivamente credo che quella cifra indichi la totalità dei supporti venduti (singoli compresi). Mi sembra pià verosimile quella dei 50 milioni di copie (album) vendute fin qua.
PTA ha senza dubbio venduto più di Exciter, almeno mezzo milione di copie in più, che su una cifra di 3 milioni sono una gran bella percentuale di crescita. Se poi la inquadriamo in un generale declino del supporto cd la cifra è quasi miracolosa.
Re: Copie vendute dischi DM
3 milioni di copie è un ottima cifra contando a tutte le possibilità di download e i costi dei cd....dreamon22 ha scritto: PTA invece (sempre dalla stessa newsletter) si dice abbia raggiunto le 3.000.000 di copie...risultato più che buono!
Molto bene.....
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Daniele747
- Devoted

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
ehehehsalvodepeche ha scritto:quindi solo 15.000.000 di eurini??...che poveracciRoberta ha scritto:Per ogni cd ai depeche va massimo massimo 4-5 euro. il resto è tutto diviso tra siae, casa discografica etc...salvodepeche ha scritto:3.000.000 x 26 euro= 78.000.000 euri![]()
![]()
cmq lo si è sempre detto..i veri guadagni i cantanti li vedono facendo tour (e mi sa che i depeche in 25 anni c'hanno dato veramente sotto anche in questo!)
- Doktor doktor
- Ultra member

-
Violator73
- Excited

Queste sono le stime più attendibili che ho raccolto:
"Speak & Spell" 2 milioni
"A Broken Frame" 1,5 milioni
"Construction Time Again" 3 milioni
"Some Great Reward" 3,5 milioni
"People Are People" 1 milione
"Catching Up With" 1 milione
"Singles 81-85" 3,5 milioni
"Black Celebration" 4 milioni
"Music For The Masses" 4,5 milioni
"101" 2,5 milioni
"Violator" 7 milioni
"Songs Of Faith and Devotion" 5 milioni
"Songs of Faith and devotion live" 1 milioni
"Ultra" 4 milioni
"Singles" 86-98 3 milioni
"Exciter" 3 milioni
"Remixes 81-04" 1,5 milioni
"Speak & Spell" 2 milioni
"A Broken Frame" 1,5 milioni
"Construction Time Again" 3 milioni
"Some Great Reward" 3,5 milioni
"People Are People" 1 milione
"Catching Up With" 1 milione
"Singles 81-85" 3,5 milioni
"Black Celebration" 4 milioni
"Music For The Masses" 4,5 milioni
"101" 2,5 milioni
"Violator" 7 milioni
"Songs Of Faith and Devotion" 5 milioni
"Songs of Faith and devotion live" 1 milioni
"Ultra" 4 milioni
"Singles" 86-98 3 milioni
"Exciter" 3 milioni
"Remixes 81-04" 1,5 milioni
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
In attesa di conoscere le sentenze del notaio Freestate (che magari potrebbe farsi i capelli carota modello notaio di Indietro tutta
), mi pare che certe cifre siano un tantino esagerate...
Per esempio non riesco a vedere CTA a quota 3 millions, così come un pò tutti gli albi fino all'87.
Poi, può darsi che mi sbagli. E cmq Violator attualmente dovrebbe veleggiare sugli 8 milioni.
Per esempio non riesco a vedere CTA a quota 3 millions, così come un pò tutti gli albi fino all'87.
Poi, può darsi che mi sbagli. E cmq Violator attualmente dovrebbe veleggiare sugli 8 milioni.
- Doktor doktor
- Ultra member