Ora le ho tutte
(OT) - A Cosa Stai Pensando ???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Amare riflessioni...
sto pensando che non riesco più a sopportare di dover stare 8 ore al giorno in quell'ufficio di m.....
..di essere sfruttata, sottovalutata, di dover guardare nuove assunte che mi passano avanti senza poterci fare niente, e che mi guardano con arroganza e strafottenza...
..di dover sentire i lamenti di quelle che non riescono ad ottenere la promozione mentre io non riesco ad ottenere nemmeno un contratto che sia degno di questo nome...
..che quello che ho scadrà a novembre...e sarà seguito da un altro contratto a termine, dopo 5 anni (non un giorno...) di questo andazzo...
..di sentirmi dire "come faremmo senza di te? sei così efficiente! ma come è possibile che non riesci a farti assumere?"
..che nel mondo del lavoro, non c'è niente da fare, contano solo i calci nel sedere, aivoglia a dimostrare quello che vali. Se non conosci le persone giuste e cerchi di andare avanti solo per meriti sei una povera illusa.
..che vorrei avere la forza di ribellarmi, che non devo mollare proprio adesso, che sarebbe giusto che facessi tutto il possibile per prendermi quello che mi spetta di diritto, e invece non ne ho più la voglia nè le forze...
..che non posso fare progetti, sono inchiodata.
Scusate lo sfogo.
sto pensando che non riesco più a sopportare di dover stare 8 ore al giorno in quell'ufficio di m.....
..di essere sfruttata, sottovalutata, di dover guardare nuove assunte che mi passano avanti senza poterci fare niente, e che mi guardano con arroganza e strafottenza...
..di dover sentire i lamenti di quelle che non riescono ad ottenere la promozione mentre io non riesco ad ottenere nemmeno un contratto che sia degno di questo nome...
..che quello che ho scadrà a novembre...e sarà seguito da un altro contratto a termine, dopo 5 anni (non un giorno...) di questo andazzo...
..di sentirmi dire "come faremmo senza di te? sei così efficiente! ma come è possibile che non riesci a farti assumere?"
..che nel mondo del lavoro, non c'è niente da fare, contano solo i calci nel sedere, aivoglia a dimostrare quello che vali. Se non conosci le persone giuste e cerchi di andare avanti solo per meriti sei una povera illusa.
..che vorrei avere la forza di ribellarmi, che non devo mollare proprio adesso, che sarebbe giusto che facessi tutto il possibile per prendermi quello che mi spetta di diritto, e invece non ne ho più la voglia nè le forze...
..che non posso fare progetti, sono inchiodata.
Scusate lo sfogo.
- KzarRedTie
- Master

- Contatta:
quoto in pieno ma aggiungo: l'ingrediente più importante per delle belle vacanze è la compagniala ceci ha scritto:Sarà.worldfullofnothing ha scritto:
Brrr.
Ma a me la vacanza mare e spetesciarsi al sole per una o due settimane non attira più.
Meglio un bel tour in un paio di città Europee, se poi abbinate a qualche concerto è il top.
E possibilmente bisogna tornare più stanchi di prima, perché la stanchezza del lavoro/studio non è la stanchezza di lunghe camminate il luoghi sconosciuti alla ricerca di monumenti, mostre, localini tipici ......
...e poi c'è sempre il mio sogno di lunghe camminate in montagna...
- KzarRedTie
- Master

- Contatta:
comincia a mandare in giro il tuo curriculum! trova un'alternativa e poi minaccia di andartene di punto in bianco: vedrai che se sei davvero indispensabile come dicono, ti offriranno mari e monti pur di farti rimanere! a me è successo più volte... e me ne sono andato uguale!Alya_DM ha scritto:Amare riflessioni...
[...]
- la ceci
- Angel

Certo.KzarRedTie ha scritto:quoto in pieno ma aggiungo: l'ingrediente più importante per delle belle vacanze è la compagnia
Una delle piccole libertà che mi arrogo, infatti, è quella di scegliere sempre con chi viaggiare.
Se mi metto in viaggio è perchè già so che con determinate persone condurrò uno stile di vita in perfetto allineamento con il mio.
Una cosa è la condizione necessaria per l'altra.
Quando la giusta compagnia verrà meno allora viaggerò sola.
...nell' "impresa edile " dove lavoro...mi sa ancora per poco...KzarRedTie ha scritto:comincia a mandare in giro il tuo curriculum! trova un'alternativa e poi minaccia di andartene di punto in bianco: vedrai che se sei davvero indispensabile come dicono, ti offriranno mari e monti pur di farti rimanere! a me è successo più volte... e me ne sono andato uguale!Alya_DM ha scritto:Amare riflessioni...
[...]
per pagare pagano...e anche discretamente bene...ma è proprio il principio che hanno che è sbagliato...
il "geometra" è il figlio del capo...piu' volte gli ho dovuto girare nelle mani il disegno del progetto perchè lo leggeva capovolto...pero' è li' che da improbabili ordini...nepotismo allo stato brado...
c'è pure un operaio rumeno...che definire " vice-aiuto-raccattapalle-di-riserva " è un eufemismo...eppure non viene licenziato nè redarguito perchè sua sorella è l'amante del capo...favoritismo in cambio (anche se indiretto) di prestazioni sessuali...
o ci si adegua e si fa del sano leccaculismo oppure si fa come presumibilmente faro' io..e cioè gli dedichero' una canzone di Marco Masini dall'inequivocabile titolo...
e soprattutto, farlo con le persone giuste ( e straordinarie come è capitato a me ) è il massimola ceci ha scritto: Meglio un bel tour in un paio di città Europee, se poi abbinate a qualche concerto è il top.
stò pensando a domenica sera .... grazie di esistere
stò pensando a michi ... non ce voleva
e stò pensando che l'italia è così odiosamente grande
-
DevotionalTour
- Angel

che domani è un'altro giorno...speriamo bene... 
Ultima modifica di DevotionalTour il gio ago 24, 2006 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta: