(OT) Impara l'arte e...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

fadetogrey ha scritto:.....mi appresto a disegnarne la seconda versione,con la speranza di riprodurla in modo sufficientemente dignitoso....
Poi la posti qui, vero??? :wink:

Daiiii
fadetogrey
Devoted
Devoted

Messaggio da fadetogrey »

Carissima Ceci:innanzitutto grazie per l'interessamento,per me motivo di contentezza vista la tua sensibilita'.Sinceramente,pero',preferisco parlare delle mie sensazioni,perche' non ho ne' la presunzione ,ne' il coraggio di postare il mio prodotto!Anche tu ami disegnare o ti interessi solamente di arte (a quanto sembra con notevole conmpetenza)?
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

TROVATO,TROVATO.
Per gli amanti del genere,ecco a Voi,due (e dico due) versioni dell'Isola dei
morti di Dali':
Immagine

Il vero quadro de "L'isola dei morti "di Arnold Bocklin - 1932

Immagine

L'isola dei morti : patio centrale dell'isola - 1934

Caro fabry , notevole il tuo Ernst ,c'e' sempre qualcosa di inquietante
nelle sue opere.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Wave sei una grande :wink:
Non conoscevo queste opere!

@fadetogray: troppo bbbuono :oops: la mia non è competenza ma solo passione :wink:
Se magari cambi idea, anche solo in mp, mandami qualche foto di tue opere .... ultima cosa: disegnavo in effetti.... troppo tempo fa .... quasi quasi riprenderò a farlo :roll:
fadetogrey
Devoted
Devoted

Per la Ceci:ok,va bene, anche se sono assolutamente autodidatta.Parlavo di disegno ,infatti uso solo la matita per riprodurre i quadri di De Chirico e di Bocklin.Per tanto tempo non ho disegnato pu',poi ho riscoperto questa mia passione,anche grazie al surrealismo di Dali', di cui amo "la persistenza della memoria".Cosi' tra una partita e l'altra di beach volley mi lascio coinvolgere da queste sensazioni:che strano contrasto tra le due cose!

Per wave:complimenti,non avevo mai visto quei due quadri!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Sono tornata.
Non che io sia stata in vacanza ..... ma ogni tanto mi stacco dalle cose .... e misteriosamente, per un motivo anche banale, ci ritorno.
Oggi ho fatto una bella passeggiata nella mia Città Alta e grazie a una soffiata ho visto una Chiesa bellissima ..... :wink:

Vabbè, non divaghiamo, e postiamo l'opera di oggi valà:

Le Soir
Alphonse Mucha

Se non sbaglio è stato anche un bravissimo pubblicitario :roll:

Immagine
KzarRedTie
Master
Master
Contatta:

Messaggio da KzarRedTie »

la ceci ha scritto: Le Soir
Alphonse Mucha

Se non sbaglio è stato anche un bravissimo pubblicitario :roll:
Sì, ho visto il museo a lui dedicato a Praga! In ogni caso complimenti per la scelta, del suo periodo non è molto conosciuto!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

KzarRedTie ha scritto:Sì, ho visto il museo a lui dedicato a Praga!
Mapporc

Com'è che io non sapevo ci fosse un museo a lui dedicato a Praga!?!?
Allora ci devo tornare al più presto ........ ero una fanciullina quando ci andai in gita :mrgreen:

Grazie Cesare della dritta :wink:
fadetogrey
Devoted
Devoted

Bentornata,Ceci!
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Oggi ho visitato la mostra di raffaello alla galleria borghese. Bellissima, niente da dire, anche se secondo me le sue opere migliori sono conservate ai musei vaticani.

Voglio invece parlare di due opere in particolare, davanti alle quali ho tolto un immaginario cappello: entrambe di gianlorenzo bernini. Sul capolavoro apollo e dafne si è già discusso tempo addietro, quindi vi risparmio; ma guardate che meraviglia:

Immagine

ratto di proserpina.

Immagine

particolare.

plutone che fugge, barba al vento, un sorriso vittorioso sul volto, il suo carico nudo e disperato fra le braccia; la mano che affonda, crudele, nella coscia di lei, si sente quasi fisicamente la stretta delle dita robuste; proserpina che cerca con tutte le sue forze di resistere, una mano sulla testa di lui, a respingerlo, la guancia rigata di lacrime di marmo; cerbero minaccioso sul basamento della statua, le tre bocche spalancate, che accompagna e protegge la fuga del suo padrone. E il tutto avviene davanti ai miei occhi trasecolati, le figure, che dovrebbero essere immobili e inanimate, si muovono veloci nello spazio, ripetendo per l’eternità il loro movimento armonioso.

Più statico ma comunque sempre affascinante quest’altro:

Immagine

Enea fugge da troia in fiamme con anchise e astianatte.

In realtà la parte più bella della scultura è quella posteriore, di cui non riesco a trovare immagini e che non mi hanno permesso di fotografare, con le due schiene sovrapposte di padre e figlio: quella di enea, scolpita e muscolosa, sorregge quella di anchise, curva e stanca, le vertebre in rilievo, le spalle cadenti, la pelle flaccida di anziano: un vero virtuosismo anatomico.

E poi naturalmente c’è LUI, il maestro dei maestri, il più grande dei grandissimi.
Sei capolavori uno dietro l’altro, uno più bello dell’altro, e come sempre davanti alle sue opere i rumori si attutiscono, le voci scompaiono, il tempo rallenta, e tutto il resto perde importanza.
Non commento nulla. Lascio che a parlare sia Lei.

Immagine

La madonna dei palafrenieri.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

correggo la scemenza colossale che ho scritto ieri sera:
orgyporgy ha scritto:Enea fugge da troia in fiamme con anchise e astianatte.
enea non può fuggire da troia in fiamme con astianatte, visto che costui era già morto, ma con ascanio.
astianatte era figlio di ettore, ma non so perchè ho sempre confuso i due nomi. sorry!
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

orgyporgy ha scritto:plutone che fugge, barba al vento, un sorriso vittorioso sul volto, il suo carico nudo e disperato fra le braccia; la mano che affonda, crudele, nella coscia di lei, si sente quasi fisicamente la stretta delle dita robuste; proserpina che cerca con tutte le sue forze di resistere, una mano sulla testa di lui, a respingerlo, la guancia rigata di lacrime di marmo; cerbero minaccioso sul basamento della statua, le tre bocche spalancate, che accompagna e protegge la fuga del suo padrone. E il tutto avviene davanti ai miei occhi trasecolati, le figure, che dovrebbero essere immobili e inanimate, si muovono veloci nello spazio, ripetendo per l’eternità il loro movimento armonioso.
Bellissime parole orgy.
E anche il particolare della foto che hai postato ....... ma l'hai scattata tu?

Io vado di Bruegel, The "Little" Tower of Babel.

Immagine

:roll:

Ingrandendo l'immagine si notano minuscoli dettagli, sottili impalcature che fanno intendere che la Torre è in costruzione, incessantemente.
Come se non dovesse essere mai terminata .......
La nuvola nera che la cinge, sulla destra dell'opera, reca cattivi presagi.
Inquieta l'osservatore, che già è depistato nella fruizione dalla pienezza della composizione.
Complicata e ingarbugliata Torre ....... Con la nuvola nera lì addosso ........

Sembrerebbe spacciata .......

Io credo di no.
Ce la farà ......
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Tempo fa, quando fui selezionata per uno stage alla GaMec a Bergamo - la galleria di arte moderna e contemporanea - dovetti progettare una mostra-prototipo su di un tema a libera scelta.

Io mi dedicai al tema dell'infanzia non come condizione di gioia ma di passaggio-trasformazione e perturbante stadio in fieri ......
Una cosa un po' macabra, soprattutto.
Vabbè. :roll:

Comunque.

Le mie sale, che erano 10, seguivano un percorso tematico.
Ricordo che inserii in una delle prime alcune opere di Jeff Koons.
E, nella ricerca di qualche suo Balloon, incappai in questo:

Jeff Eating Ilona (Kama Sutra), 1991

Immagine

Koons ebbe una relazione con "Cicciolina" ossia Ilona Staller, e a lei dedicò una serie di opere e foto Hard.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

orgyporgy ha scritto:Oggi ho visitato la mostra di raffaello alla galleria borghese. Bellissima, niente da dire, anche se secondo me le sue opere migliori sono conservate ai musei vaticani.
L'ho vista anch'io la settimana scorsa. E si, sono d'accordissimo. Le "Stanze" sono le Stanze *.*
orgyporgy ha scritto:Voglio invece parlare di due opere in particolare, davanti alle quali ho tolto un immaginario cappello: entrambe di gianlorenzo bernini. Sul capolavoro apollo e dafne si è già discusso tempo addietro, quindi vi risparmio; ma guardate che meraviglia:

Immagine

ratto di proserpina.

Immagine

particolare.
Quella mano che, afferrandola, preme e affonda un poco nella coscia di Proserpina. Sembravo lobotomizzata, osservandola :shock:

orgyporgy ha scritto:E poi naturalmente c’è LUI, il maestro dei maestri, il più grande dei grandissimi.
Sei capolavori uno dietro l’altro, uno più bello dell’altro, e come sempre davanti alle sue opere i rumori si attutiscono, le voci scompaiono, il tempo rallenta, e tutto il resto perde importanza.
[ ... ]
Immagine

Io davanti a questo perdo la ragione.
Dire che dal vivo rende cento volte meglio, che in quel nero e rosso ti perdi e ti ritrovi in quel cranio .. è superfluo.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Parlando dei Thompson Twins, e guardando i video, mi sono imbattuta in questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=dWQtEHnHQI4

qualcuno si è divertito a creare una presentazione, in cui i colori del Bacio di Klimt emergono poco a poco, nella loro bellezza, sullo sfondo delle note della stupenda Hold me now

La stessa persona ha fatto la stessa cosa anche con Ingres:

http://www.youtube.com/watch?v=C9JFveAEHfk

su Dancersaurus, sempre dei Thompson twins

è una stupidatina con i suoi evidenti limiti amatoriali, lo so...eppure l'idea di associare dei suoni ad un quadro non mi dispiace
...se i suoni sono così belli
Rispondi

Torna a “Off-topic”