THE BEST 1999-2006 l'anno prossimo??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

whiterose, complimenti per le argomentazioni. :wink:
Mi trovo in linea con (quasi) tutto quello che hai detto, il ragionamento non fa una grinza. Stesse sensazioni... piano dell'opera non chiaro, una sfilata di brani "eccellenti" (qo quasi) disposti a random.

Nessuno ci obbliga a comprarlo questo Best (e quindi i successivi 2...3...), ma io non riesco a lasciarmi indietro un pezzo... Lo comprerò di certo, nell'edizione deluxe, sperando che almeno il DVd porti una ventata d'aria fresca... :roll:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Studio54 ha scritto:è proprio un best of....for the masses
però mi sa del clamoroso non vedere nessun pezzo tratto da Black Celebration :shock:

Però qualche sorpresa la vedo, mi sarei aspettato Photographic al posto di New life e The meaning of love al posto di See you. Ma essendo la prima canzone scritta da Martin può avere senso così.

Cmq di volumi di best of per quanto mi riguarda potrebbero farne davvero parecchi...un po' tutte le song sono "Best of"...e cosa sacrificare? :wink:
Stumm questi sono stati i miei primi pensieri appena lo letto la tracklist....
Lo scandalo è nessun brano da BC.. ma come può essere!?!?!? :evil:

Questo "best of" è proprio per le masse e non per noi...

Sinceramente mi aspettavo molto di più.. io già mi ero fatta delle tracklist immaginarie nella mia testolina ma mai sarei arrivata a tanto......

L altra cosa che mi deprime è il VOLUME 1...Ok va bene.. andremo avanti di raccolte fino al prossimo album...
Questo lo prendo per il nuovo singolo... ma nei prossimi che ci metteranno per far si che i "devoti" l acquistino? :roll:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

elisa78 ha scritto:Questo lo prendo per il nuovo singolo... ma nei prossimi che ci metteranno per far si che i "devoti" l acquistino? :roll:
Siamo al ballottaggio tra Spider in my vein e Flowers flowers! ;)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

elisa78 ha scritto:Questo lo prendo per il nuovo singolo... ma nei prossimi che ci metteranno per far si che i "devoti" l acquistino? :roll:
Un altro inedito! :mrgreen:

Qualunque best of che esca conterrà sicuramente altre canzoni che noi tutti abbiamo sparse nei vari album...la speranza è l'ultima a morire, ma dubito che possano arricchire un best of con demo, canzoni mai venute alla luce, ecc... per lo meno, finora nessuna traccia di materiale del genere! :roll:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Devotion-and-Faith ha scritto:Se al posto di questo... se al posto di quello... !!!
E' assolutamente una tracklist INCOMPLETA!!! :evil:
Sono troppo delusa!!!
Certo che con 17 brani non si riesce a coprire tutti i 25 anni di carriera.. .vorrei ben vedere!
Sinceramente una cosa così non me l'aspettavo... :? :roll:
Elena
era ovvia una cosa... con una sola raccolta non era possibile fare un "Best of".. almeno fatto di un solo cd...

Sto con te che sta tracklist sia alquanto scandalosa per l omissione di pezzi importanti...

Attenderò il seguito con ansia per capire meglio le scelte di questa prima parte...

worldfullofnothing ha scritto:Siamo al ballottaggio tra Spider in my vein e Flowers flowers! ;)
:lol: :lol: :lol: World mi sa che hai ragione..... mo vengo su depmod e partecipo pure io alle votazioni per il ballottaggio... :lol: :lol:
Useless83 ha scritto: Un altro inedito! :mrgreen:

Qualunque best of che esca conterrà sicuramente altre canzoni che noi tutti abbiamo sparse nei vari album...la speranza è l'ultima a morire, ma dubito che possano arricchire un best of con demo, canzoni mai venute alla luce, ecc... per lo meno, finora nessuna traccia di materiale del genere! :roll:
.. l inedito lo vedo come sogno.... era una provocazione... :D

Si si.. sarà così.. un altra raccolta piena di canzoni prese con chissà quale criterio dai vari album...

Sarebbe bello si se inserissero del materiale inedito... e sai quanto ne esisterà... quello si farebbe la nostra felicità.. :D

Seethebeauty ha scritto:Escludere "Behind the wheel" e "Home" e ancora "Barrel of a gun" e mettere invece "Master and Servant" e "New life" vuol dire puntare su una nuova fetta di fan, quelli con lo stomaco più delicato, che magari non conoscono niente dei primi '80 (ci potevano mettere "Leave in silence" allora, era meglio!).
Esatto!!!!!

Da pure a me l aria che ciò sia frutto di questo pensiero.. far conoscere ai nuovi fans, cioè quelli che si sono avvicinati ai DM con PTA...
La scoperta della loro discografia anni 80.. e ciò non è del tutto errato, visto che la maggior parte di loro se vanno indietro si fermano a Violator massimo....

Seguendo il nostro discorso hanno escluso le canzoni da te citate perchè sono appena state riproposte live in questo tour... :wink: ..
Forse le troveremo nel prox "Best of".. :roll:

Useless83 ha scritto: Questa storia del volume 1 mi spiazza alquanto :roll: ...è ovvio che ci sarà un bis, dovesse essere tra 1 anno, sei mesi, due anni, o quando ne avran voglia. Magari addirittura dopo il prossimo album....mah! :roll: Escludo totalmente che al best of possa seguire un tour comunque! :wink:
:roll: Mi sa che il prossimo volume lo vedremo già per l anno nuovo.... :roll: .. è una mia sensazione....

Il tour lo escludo alla grande...
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

E' da un pò di giorni che non leggevo questo 3d :shock:
mamma mia ragazzi... :shock:
secondo me la tracklist l'hanno fatta con il "testa o croce?" senza un briciolo di senso logico. :evil:
Sono d'accordo con chi dice che la copertina è un pò scontatuccia! :?
Sicuramente ci sarà un volume 2 e forse anche 3... manovra commerciale, s'intende; ma la perversione di avere tutto originale dei depeche mi opprime ora più che mai e non ce la faccio a non mettere mano al portafogli per l'ennesima volta. :(

(speriamo che mettano qualche bside nei prox volumi :!: )
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Ragazzi è impressionante come anche sui siti esteri critichino questo "Best Of". C'è uno che li ribatezza Depeche Money :lol: (sarà un italiano, boh?), un altro che si chiede come noi perché "Dream on" sì e "Stripped" no.....Uno che la definisce "unbelieveable tracklist".....
Insomma, anche in questo caso, tutto il mondo è paese...! :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Devotion-and-Faith ha scritto:...ma io non riesco a lasciarmi indietro un pezzo...
Chiaro che anche il mio desiderio, e il mio obbiettivo, è avere 'tutto' ciò che porta il loro nome. :wink: (una cosa che mi chiedo è: contenuti extra, oltre a Martyr?)

Ciò che volevo dire, è che non me ne farò uno stress, perchè - sarà la banalità delle banalità, ma è la realtà - non ce n'è "bisogno". Ho già quello che devo avere, e come deluxe, in qualità, i remaster basteranno e avanzeranno. E non mi preoccupo moltissimo per la scelta di quella che purtroppo, per sua stessa natura, è operazione molto commerciale e poco artistica.

Insomma, sono molto più "sulle spine" al pensiero di questa Martyr, che non per la tracklist del Best of.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ciò che a parer mio muove ogni appassionato, è l'istinto emozionale avvertito fin dalla presentazione dell'opera d'arte e che raggiunge, immediatamente dopo, il suo gustoso contenuto, come nel caso della produzione discografica.
al contrario di un autoconvincimento indotto dalla solennità di un nome.

nessuno obbligava nessuno anke ai tempi non troppo lontani (almeno questi) dei Singles, quelli della seconda ondata ('86-'98 ), ad esempio.
sono d'accordo sulla sensazione molto diversa tra il full-lenght e queste autocelebrazioni più da carrello della spesa, però io riconosco che certe manovre, se ben realizzate, attirano ugualmente.
giustamente.
Ed appagano anche il sostenitore più navigato e diffidente perkè,
appurato a priori che si tratta di cose già godute, risvegliano in lui la passione che con il passare del tempo non si fa meno profonda, forse biologicamente più matura.

ecco, dunque, che una bella fotografia, emblematica come quella della raccolta di fine millennio, già rende l'atmosfera carica di ammirazione.
l'impostazione (sceno)grafica, l'accuratezza della confezione.
Io riascolto spesso quel cd, certo, soprattutto per la consistenza della tracklist.
Molto ragionata ( trattandosi di singles ) e quindi probabilmente più efficace di ciò che ci appresteremo a testare fra non molto.

infine dobbiamo ricordarci sempre del contesto, parliamo e digitiamo di una band musicale e non di un terzetto di sedicenti santoni da venerare qualunque verbo usino.
Il vero prodotto dei dM va al di la della loro prestanza fisica, delle indiscrezioni, delle curiosità, del gossip, della mercificazione a tutti i...costi.
Una band unica, che ha fatto di quell'arte un ineguagliabile strumento tra elettronica e melodia, ed alle divagazioni sonore abilmente misurate (SOFAD), sovente ha aggiunto anche l'estro artistico dell'immagine, del messaggio grafico.

ecco perkè il passato dei dM si fa sempre più pesante, il motivo è da ricercare in questo recente e continuo arrembaggio merceologico che io, sinceramente, ho sempre scongiurato.
non perkè ci sia qualcosa di male nel continuare a vendere la propria creatività, no, ma mi risulta incerta l'impressione che si ha fin dalla pubblicazione dei remix, le shinodate, i remasters ( ke vengono assolti dalla curiosità per le parti inedite...), il pagliacciamento con la trovata dei sims, un album nuovo che comunque ha ammutolito più gente di quanta non si creda, tra una Precious, tanto sorprendente quanto depistante, e tutto il resto del gioco dell'angelo.

i live (che non ho visto direttamente) mi sono sembrati molto altalenanti, ankessi.
almeno sulla carta o sugli schermi.

infine Corbjin, del quale non si discutono il mestiere ed il successo, ma che bisogna riconoscere notevolmente indebolito.
A meno che anche lui non approfitti di certa eco, ed al solo pronunciare del suo nome ci si accontenti di tutto.
A parte che io ho sempre preferito, e preferirei ancora alla lunga, un indicatissimo Griffin.

oltre al primo singolo di PTA ci troviamo poi di fronte ad un trittico di valide B-SIDE, che se fossero state poco più del doppio avrebbero felicemente sostituito l'intero album.
un po di rabbia vien da se, perkè questi esempi dimostrano come le capacità ci siano ancora tutte, e più ke kiedermi perkè "Newborn" o "Free" non facciano parte di Playing The Angel ( ma meno male!), mi kiedo perkè non si siano elaborate altre idee come quelle, che mi sono sembrate subito altrettanto moderne, ma sicuramente speculari delle sublimi potenzialità di Gore.

tutto ciò accresce la confusione, la mia di sicuro, ed indispettisce il cuore.
ed anche quest'ultimo effetto non lo avverto di certo come una soddisfazione.

best martinmirrors
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Parole Sante le tue Kat!!! :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

katullo ha scritto:best martinmirrors
E questo mi fa impazzire...sono d'accordo con tutto! :wink:
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Dio santo...
Tantovale che mi tengo stretta la mia preziosa discografia, la mando in shuffle sul lettore e faccio a meno di comprare 'sta mezza raccolta... Che altro non può essere. Ma si prevedono anche volumi successivi?
Un cd per le masse...
Straquoto Kat. Complimenti per la dissertazione...
:(
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Io sto cominciando a preoccuarmi seriamente del DVD incluso nella confezione...

E se ci mettessero dentro "la creme de la creme" dei documentari inclusi nei vari Remaster? :shock:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

complimenti kat :shock:
Ultima modifica di Roberta il mer ago 23, 2006 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

ormai manca solo l'uscita del remaster delle ninne nanne che la mamma cantava a Martino ... tutte in versione pianobar ... ovvio ...
:shock:
Rispondi

Torna a “Discussioni”