The Snake Corps

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

whiterose ha scritto:
dimostrazione ha scritto:..non so nulla invece degli Snake Corps
quel poco che si trova, te lo consiglio :wink:
alcune soluzioni ordinarie...altre intuizioni geniali
Cercherò allora,molto volentieri,mi sto molto appassionando a quella scena slow-rock inglese di inizi anni 90,nonostante alcuni gruppi rappresentativi risultino qualche volta ripetitivi e un pò neniosi.
Da parte mia,rinnovo il consiglio di Slowdive - Just For A Day veramente incredibile,l'unico "avvertimento" è l'elevato tasso di malinconia e tristezza,ma è un'essenza avvolgente che pervade
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

dimostrazione ha scritto:Cercherò allora,molto volentieri,mi sto molto appassionando a quella scena slow-rock inglese di inizi anni 90
pensa che loro c'erano dall'83/84...e si 'sente'
sound antico e geniale

poi..puff! spariti, almeno nel dimenticatoio :roll:

approfondirò Slowdive senz'altro

thank you :wink:
†Dressed_In_Black†
Devoted
Devoted

Messaggio da †Dressed_In_Black† »

whiterose ha scritto:ti ringrazio sonar
cercando un po' in giro ho letto che gli shoegazer si chiamavano così semplicemente perchè non guardavano il pubblico nelle esibizioni, bensì verso il basso, perchè (pare) erano 'concentrati sulla musica' a livello interiore (?!)
no non per questo :lol: perchè sono concentrati a fare quel rumoraccio con la chitarra e quindi guardano quella...altro gruppo importante sono jesus & mary chain,in particolare il loro album psychocandy è una pietra miliare dello shoegaze...degli slowdive ADORO souvlaki (che non è shoegaze :lol: )..quell'album è bellissimo,specie as the sun hits!!!!
tornando IT....gli snake corps sono uno dei miei gruppi preferiti,mi danno i brividi...il loro primo album contiene canzoni stupende,TUTTE,dall'inizio alla fine.... i relativi sad lovers & giants pure hanno prodotto bellissimi album tra cui threehouse poetry,headland..da ascoltare anche loro!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Dalla ricerca saltava fuori che non solo chi suonava, ma anche chi aveva in mano solo il microfono guardava per terra. Una posa di condizione, ma anche cercata, quindi (penso infatti anche a quell'altra scuola di bassisti/chitarristi, i quali invece la chitarra non la devono guardare nemmeno per sogno! ..a costo di girare la testa in aria sprezzante).

Sono contenta che gli Snake Corps ti piacciano! pensavo che non li avesse mai sentiti nessuno.
Anche secondo me hanno pezzi davvero bellissimi.
†Dressed_In_Black†
Devoted
Devoted

Messaggio da †Dressed_In_Black† »

whiterose ha scritto:Dalla ricerca saltava fuori che non solo chi suonava, ma anche chi aveva in mano solo il microfono guardava per terra. Una posa di condizione, ma anche cercata, quindi (penso infatti anche a quell'altra scuola di bassisti/chitarristi, i quali invece la chitarra non la devono guardare nemmeno per sogno! ..a costo di girare la testa in aria sprezzante).

Sono contenta che gli Snake Corps ti piacciano! pensavo che non li avesse mai sentiti nessuno.
Anche secondo me hanno pezzi davvero bellissimi.
sì da molte parti c'è scritto così,però è per quello che ho detto..poi non so se sia diventato un modello di comportamento per cui anche chi canta guarda per terra :lol: sicuramente sarà stato così :lol:
gli snake corps sono sconosciuti ai più,ma ti dirò,mi fa piacere 8)
Rispondi