Aiuto - Jamelia campiona la chitarra di Personal Jesus

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

sto male..
[LSD]
Master
Master

Messaggio da [LSD] »

:( noo dopo maril manson e enjoy the silence dei lacuna coil ci manca questa :evil: l'unica decente era quella rifatta da johnny cash ma da jamelia :?
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Innanzitutto... Ci sarebbero da prendere in considerazione i produttori di questa simpatica signorina straordinariamente cosciuta.
Perchè son loro a prendere le decisioni in vece di questi artisti senza colonna vertebrale... E son sempre loro a stabilire, poi, nei comunicati stampa, che sia stato il cantante a decidere di campionare proprio quella canzone.
Ora... Passi Marilyn Manson. Passi a braccia aperte Johnny Cash.
Ma questo, no! Che rimanga fuori, insieme ai Lacuna Coil!
E speriamo che i ragazzini non prendano il riff di Personal Jesus come qualcosa di inventato da Jamelia... Come è successo per Seven Nation Army dei White Stripes ai mondiali.
:twisted: :twisted:

PS: La cover di Pancieri non si trova... MEGLIO, altri mostri intoccabili sono i Cure! :roll:
darkest star

Messaggio da darkest star »

Barrel Of A Gun ha scritto:.
Che rimanga fuori, insieme ai Lacuna Coil!
anke a voi viene il disgusto quando l'ascolatate???? :x
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

mio dio no....ci manca solo che da oggi in poi gli asini iniziano a volare!!!

io aborro questa cosa, che jamelia andasse dove la mando e non in una beauty farm!!! :lol: :lol: :lol:

che ne dite ragazzi firmiamo tutti una petizione contro queste cantantucole da strapazzo ( galline buone solo da brodo e non da altro). :evil: :evil: :evil:

io sarò la prima a firmare e mi ci metto subito: martinlgore
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

reggetemi la fronte!!! sto per vomit.... :?

ma la facessero finita!!

passo solo m.manson ma non sopporto questa "sciacquetta" che ha già provato poi a fare la cover dei coldplay e linkin' park...
mah!
per non parlare della cover dei Lacuna coil...non la sopporto..e, alla radio la richiedono tutti!!! che rabbia....e pensare che alcune canzoni dei Lacuna coil mi piacciono pure ma questa mi urta proprio...non mi dice niente mi urta e basta!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Anche Gigi D'Agostino si è "divertito a rifare" alcuni brani dei mode...

In "Complex" (stupendo brano elettro-pop) cè un sample vocale di "If You Want".

Nella versione originale de "L'amour Toujours", il giro di basso è quello di "But Not Tonight".

Un paio di anni fa, in una sua serata ha passato una sua versione di "Enjoy The Silence"

Mentre ultimamente ha rivisitato in chiave "DENSERECCIA" Suffer Well

A parte i primi 2 brani, gli altri non li ha mai pubblicati ( :roll: ). anche se lui stesso ha detto di essere sempre stato un devoto ai Mode.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Anche Brigantony ha rifatto una canzone dei depeche mode e l'ha intitolata SEMU PESSI! :D
[LSD]
Master
Master

Messaggio da [LSD] »

cmq devoti ai dm a parte la cosa peggiore è che ignorantotti di musica che non hanno idea di chi siano i depeche mode appena sentono queste canzoni pensano subito ah bella la nuova canzona di jamelia oppure che bella canzone che hanno scritto i lacuna coil! :?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Bong84 ha scritto:Anche Gigi D'Agostino si è "divertito a rifare" alcuni brani dei mode...

Nella versione originale de "L'amour Toujours", il giro di basso è quello di "But Not Tonight".
Ecco..te che ti vedo informato su questa cosa, mi togli un dubbio che ho da diverso tempo? :shock:

Il campionamento è, per così dire, fatto in buona fede, cioè come "riconoscimento" alla canzone dei Mode, o si può parlare di plagio?

Non ho mai capito come sta la faccenda!! :?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Useless83 ha scritto:
Bong84 ha scritto:Anche Gigi D'Agostino si è "divertito a rifare" alcuni brani dei mode...

Ecco..te che ti vedo informato su questa cosa, mi togli un dubbio che ho da diverso tempo? :shock:

Il campionamento è, per così dire, fatto in buona fede, cioè come "riconoscimento" alla canzone dei Mode, o si può parlare di plagio?

Non ho mai capito come sta la faccenda!! :?
IO non lo chiamerei plagio...

assolutamente...

per quanto rigiuarda L'Amour Toujours, ha solo risuonato il giro di basso... non si parla di campionamento.
lo ha fatto in buona fede sicuramente, visto che ha dichiarato più volte di essere un estimatore dei Mode.
Se volete ascoltare, vi posto un link per sentire un'estratto del brano (non è la versione originale, ma un suo remix del 2000):

http://mp3.juno.co.uk/MP3/SF199737-01-02-11.mp3

Per quanto riguarda Complex, lui stesso ha cantato un sample di "If You Want"... solo questo...
anche qui vi posto una preview (a anche in questo caso non si tratta della versione originale...ma basta per darvi un'idea...)

http://mp3.juno.co.uk/MP3/SF145431-01-02-01.mp3

:wink: :wink: :wink: :wink:
darkest star

parlado di cover orrende avete mai sentito stripped fatta dai ramstein????? bleah!!!!!!!!!!!!!!
darkest star

BlackCelebration ha scritto:per non parlare della cover dei Lacuna coil...non la sopporto..e, alla radio la richiedono tutti!!! che rabbia....e pensare che alcune canzoni dei Lacuna coil mi piacciono pure ma questa mi urta proprio...non mi dice niente mi urta e basta!
la cs disgistosa è ke all' hjf i lacuna coil durante l'intervista dissero ke avevano deciso di fare una cover di enjoy xkè essendo una canzone conosciuta tt l'avrebbero cantata durante i loro concerti e se ci fossero stati dei fan dei lacuna ke nn conoscessero enjoy avrebbero pensato ke questa song meravigliosa ma storpiata da loro fosse dei lacuna coil!!!!!!!!!! volevo entrare nella tv è strozzare la cantante x poi strapparle i capelli un ad uno!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Thanks Bong84! :wink:

Stripped dei Rammstein?? A me non dispiace poi così tanto :roll: .......ma qui si sta andando del tutto OT (lo so, è anche colpa mia! :wink: )
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

E' vero, stiamo finendo disperatamente Off topic!! :lol:
Comunque, rimanendo in fatto di campionamenti, sono tutti legali...
Piuttosto: il cd For The Masses, del 1999, è fantastico... Gli Hooverphonic hanno coverato splendidamente Shake The Disease (ve lo consiglio), e nessuno ha creduto che fossero canzoni di chi le cantava.
Quindi... Abbasso i campionamenti fasulli e viva le cover dichiarate e soprattutto

BEN FATTE

senza presunzione...
I lacuna coil sono un gran gruppo, ma il loro lavoro su Enjoy The Silence è stato un disperato tentativo di emulazione malriuscito.
Ora rimane da vedere come sarà 'sto campionamento...
Magari si sente poco, però rimane il fatto che i DM si lasciano stare. Solo i Cure possono permettersi di coverarli, come è successo per World In mY Eyes. Che è fantastica.

Ciao a tutti!
:wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”