(OT) Nuovo nuovo... fresco fresco...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

-
higherlove
- Angel

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
higherlove
- Angel

stavo chiaramente scherzando, però resto ferma sul fatto che i testi del frutto tropicale possano essere paragonati per profondità a quelli del martino...o no?salvodepeche ha scritto:Per favore nn esageriamo!!higherlove ha scritto:pure a me me piace mango!
MANGO QUINTO DM![]()
allora, però posso dirti con tutta tranquillità che Rocco Petruzzi potrebbe sostiuire tranquillamente Alan Wilder...chi conosce quel musicista/programmer sa di cosa parlo!!
MANGO MARTINO NAZIONALE!!!
(meglio così?
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
higherlove
- Angel

Giuliano L'Apostata ha scritto:Chi è Mango?
"Il mango (Mangifera indica) è il frutto ovoidale di una pianta tropicale appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae.
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mango_24.jpg
L'albero è sempreverde, ramoso, con la corteccia resinosa, il legno duro e ruvido di color rosso. Le sue foglie sono appuntite e lucide; i fiori sono bianco-rosati o giallastri, ma non tutti portano frutti. È di origine India e fin da tempi remoti ha avuto una rilevante importanza: appare in molte leggende indiane e tutt'oggi viene considerato sacro agli Indu', dove viene usato come ornamento per i loro templi.
Fu introdotto nel IV secolo A.C. nell'est asiatico e, a partire dal X secolo D.C., diffuso nell'Africa orientale. Nel '600 i portoghesi lo esportarono in America del Sud. Oggi viene coltivato in quasi tutti i paesi tropicali. La larga diffusione delle coltivazioni fa si che sia disponibile tutto l'anno.
Il frutto ha la polpa gialla/arancio, compatta, molto profumata e gustosa. La sua buccia può assumere diversi tonalita': verde, giallo, rosso, oppure un mix di questi colori. Il peso di un mango può arrivare anche ad 1kg, ma solitamente in commercio è possibile trovarli da 300-500gr.
Si conserva a temperatura ambiente fino a quando non diventa morbido e poi lo si consuma al naturale privandolo della buccia e tagliando due grosse fette in corrispondenza del nocciolo. Insieme ad altri ingredienti forma il chutney, condimento molto diffuso in India per accompagnare la carne.
È ottimo con altri frutti esotici, con la carne, il pollo, il pesce e i piatti a base di curry. Si sposa a meraviglia con i chiodi di garofano, la cannella e lo zafferano.
Varietà principali sono Tommy Atkins, Haden, Kent e Keitt."
(Nuovo nuovo...fresco fresco...dall'Enciclopedia Wikipedia)
Ultima modifica di higherlove il ven ago 18, 2006 1:04 am, modificato 3 volte in totale.
-
Giuliano L'Apostata
Spero che il tuo post sia il risultato di un copia-incolla da altrove.............
(dimmi di sì)
E comunue io ed il sedicente mango non andiamo d'accordo:
A Roma ho comprato una granita al Mango che si è poi rivelata essere una tragedia: primo non si scioglieva, secondo non sapeva di niente.
Per fortuna, poi, è arrivato un uomo armato di spirito missionario e di crociata in terra saracina (Mucci) che di fronte ad una seconda granita parimenti cessosa (la sua appunto, al gusto di mirtillo) ha allungato il collo facendomene dono. A quel punto anche tutti gli altri, sbigottiti dalla bontà di quella elisir di lunga vita, hanno preferito liberarsi di tanto bendidio a mio favore.
Mescolando le varie soluzioni è uscita 'na roba quasi accettabile, almeno sulle prime, poi la solita ghiacciaia insapore...
(dimmi di sì)
E comunue io ed il sedicente mango non andiamo d'accordo:
A Roma ho comprato una granita al Mango che si è poi rivelata essere una tragedia: primo non si scioglieva, secondo non sapeva di niente.
Per fortuna, poi, è arrivato un uomo armato di spirito missionario e di crociata in terra saracina (Mucci) che di fronte ad una seconda granita parimenti cessosa (la sua appunto, al gusto di mirtillo) ha allungato il collo facendomene dono. A quel punto anche tutti gli altri, sbigottiti dalla bontà di quella elisir di lunga vita, hanno preferito liberarsi di tanto bendidio a mio favore.
Mescolando le varie soluzioni è uscita 'na roba quasi accettabile, almeno sulle prime, poi la solita ghiacciaia insapore...
-
Giuliano L'Apostata
Meno male, Wikipedia.Giuliano L'Apostata ha scritto:Spero che il tuo post sia il risultato di un copia-incolla da altrove.............
(dimmi di sì)
Sono felice che tu non ti sia spremuta in prima persona per chiarire i miei dubbi. Se perdo la parte di Amleto il direttore mi ha già detto che mi fa fare la parte di Giulietta.