Come sedurre un profano al culto dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

e come si fà?...
lentamente...si fà ascoltare ed ascoltare ed ascoltare...passano gli anni..(22) escono gli album...cambiano le mode...poi ad un certo punto porti questo amico ad un DM party...e poi ad un concerto!
...e lì!
....anche lui!
....ha i brividi!
:wink:
che sudisfasiun!
:lol:
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

piccola soddisfazione:

domenica mattina, vado a S.Marino...
trovo il doppio cd del 101 e lo compro...
in macchina lo metto su....
per farla breve, arriviamo a People Are People..
mio papi fa: "ooh finalmente una bella canzone!! questa la conosco, è dei miei tempi, vero Vale?" (riferito a mia mamma...)
mamma: "si, è vero..."
e io: "oddio!!! stai scherzando!!"papi: "no, davvero, e mi piaceva anche molto!!!"

beh vi dirò che è stata una gran bella cosa... :oops: 8) :lol:
DM69
Violator
Violator

Messaggio da DM69 »

inspyred ha scritto:e come si fà?...
lentamente...si fà ascoltare ed ascoltare ed ascoltare...passano gli anni..(22) escono gli album...cambiano le mode...poi ad un certo punto porti questo amico ad un DM party...e poi ad un concerto!
...e lì!
....anche lui!
....ha i brividi!
:wink:
che sudisfasiun!
:lol:
io, il lento amico di cui sopra, leggo, quoto e ringrazio inspyred :!: - anche per la costanza ( :wink: ) - ed auguro a tutti i postanti di questo 3d lo stesso successo .... magari in tempi più rapidi :D

@ inspyred : graziGRAZIEgrazie IOU
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Una bella cenetta a lume di candela, in your Room che gira nel cd, poi segue, in ordine Wallking In My Shoes, Higer Love, a questo punto l'ospite di chiede ma chi sono?... e rispondo: sono dei GRANDI!!! E lui:
- A sì, dimmi...... intanto il cd suona Behind The Wheel.... - Aspetta vorresti vedere il dvd di questi GRANDI... DEPECHE MODE????? Aspetta ci penso io. E via con i video....Strangelove,pesonal Jesus, Policy of Truth,
Useless..... e via dicendo.... a questo punto, di colpo estraggo il dvd, fine dello spettacolo. E lui/lei incuriosito dice , ma mi piacerebbe saperne di più, guarda ci sarebbe da ascoltare molto materiale, ma fallo lentamente, un pò alla volta, acquista l'ultimo loro successo, da lì nascerà la voglia di andare indietro nel tempo....... se intrapprenderai questo viaggio, il resto viene da se............ vedrai funzionerà.......questa musica è come l'antico assenzio, se lo bevi, ti fa sognare e vivere ciò che giace in fondo a te...... senti salire un calore interiore che ti permette di esprimerti al meglio di ciò che sei....piano piano diventa il tuo stile di vita.... ma calma tempo al tempo... ora passiamo alle foto dell'ultimo concerto all'olimpico di Roma....poi... ci penserai domani! Se proseguire il viaggio Depeche....o no! (io sono sicura che lo farai)------
sabrinetta
Violator
Violator

Messaggio da sabrinetta »

demetra ha scritto:Mah!!Io le ho provate tutte per far apprezzare i dM...risultato?

-Violator è stato scaraventato fuori dalla finestra
-Black celebration è stato spezzato in due
-...e per finire mi sento sempre rispondere che chi li ascolta non ha voglia di vivere e tenterà presto il suicidio...
Non si può far nulla contro i recidivi,io mi arrendo,non vorrei che mi facessero fuori l'intera raccolta di dischi...
ahahahahahah hai ragione!!!
cmq sta gente meglio ke continui a sentire musica neomelodica... :x
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

EFFETTI COLLATERALI DI UNA CONVERSIONE RIUSCITA

Sera tardi. Tu ti vuoi ascoltare una sequenza di remix e b-side. Vorresti partire con Now this is fun, poi Flexible, e poi seguire l'ispirazione. Lui/lei sbuffa: "mi fai sentire Policy of truth? Walking in my shoes? World in my eyes? Home? ETS? IFY? JTR? xxxxxxxxxxxxxxxxx (ad libitum)".
Tu:"umpf".
Gli allunghi il telecomando e la scatola dei cd e ti arrendi.
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

io ho conosciuto i depeche x caso,nesssuno me ne aveva parlato....ho anche provato a far ascoltare a qualche mia amica le loro canzoni ma tutte mi hanno detto"che schifo ,sei ridotta un pò male" ....beh ci credo,a forza di ascoltare i blu e tutte ste boyband di adesso gle sè fuso il cervello.... :D
io mi sento orgogliosa di amare i depeche,tanti pensano che sono anormale e mi dicono come mai mi piace un gruppo del passato....io amo la musica del passato(specialmente anni 80)...al giorno d oggi la musica è diventata solo business...oltretutto non i sono più talenti veri...
sono fiera di essere devota ai depeche e lo resterò x sempre...del giudizio degli altri ne posso benissimo fare a meno :o

LET YOURSELF GO
LET YOURSELF GO
LET YOUR SPIRIT GROW
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

i feel dm ha scritto: io mi sento orgogliosa di amare i depeche,tanti pensano che sono anormale e mi dicono come mai mi piace un gruppo del passato....io amo la musica del passato(specialmente anni 80)...al giorno d oggi la musica è diventata solo business...oltretutto non i sono più talenti veri...
sono fiera di essere devota ai depeche e lo resterò x sempre...del giudizio degli altri ne posso benissimo fare a meno :o

LET YOURSELF GO
LET YOURSELF GO
LET YOUR SPIRIT GROW
Io non credo affatto che i depeche siano un gruppo del passato, sono più attuali che mai!!
E non vedo nessun motivo al mondo per doversi vergognare di essere una loro fan. Io ne sono stra-orgogliosa.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

SEEYOU ha scritto:EFFETTI COLLATERALI DI UNA CONVERSIONE RIUSCITA

Sera tardi. Tu ti vuoi ascoltare una sequenza di remix e b-side. Vorresti partire con Now this is fun, poi Flexible, e poi seguire l'ispirazione. Lui/lei sbuffa: "mi fai sentire Policy of truth? Walking in my shoes? World in my eyes? Home? ETS? IFY? JTR? xxxxxxxxxxxxxxxxx (ad libitum)".
Tu:"umpf".
Gli allunghi il telecomando e la scatola dei cd e ti arrendi.
bwahahahahahahahahahahahahahaahauauhauhauhauhauhauhauhauha
uhahauauhahuahuauhuhauhahauauhauhhauuhuhauhauha :lol: :lol: :lol:

in quel caso proporrei il sacrosanto "un po' per uno non fa male a nessuno" per comporre una splendida playlist alternata... in fondo è sempre una mezza vittoria... :D
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

ma io infatti non me ne vergogno affatto perchè se leggi bene ho scritto di essere orgogliosa di essere loro fan..non vedo il motivo x cui dovrei vergognarmi...
x molti poi loro sono un gruppo del passato io x passato intendo un gruppo che esiste già dagli anni 80 e che quindi nonostante la mia età sia diventato il mio gruppo preferito...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

i feel dm ha scritto:ma io infatti non me ne vergogno affatto perchè se leggi bene ho scritto di essere orgogliosa di essere loro fan..non vedo il motivo x cui dovrei vergognarmi...
x molti poi loro sono un gruppo del passato io x passato intendo un gruppo che esiste già dagli anni 80 e che quindi nonostante la mia età sia diventato il mio gruppo preferito...
Brava... sei una vera fan.. benvenuta fra noi!!!!sempre e comunque Depeche Mode e noi con loro. un bacione! :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

i feel dm ha scritto:ma io infatti non me ne vergogno affatto perchè se leggi bene ho scritto di essere orgogliosa di essere loro fan..non vedo il motivo x cui dovrei vergognarmi...
Mi spiace se non ci siamo capite ma io volevo dire un'altra cosa.
Avevo ben capito che non ti vergognavi di amare i DM; volevo solo darti ragione in questo. Tutto qui!!!!
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

grazie LILIAN :D
KIA..scusami allora...io avevo capito che avevi interpretato male quello che avevo detto :)
baci a tutti,
elisa

LET YOURSELF GO
LET YOURSELF GO
LET YOUR SPIRIT GROW
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Tutto a posto. Sono contentra che ci siamo chiarite. :)
Salutoni! :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

E' SUCCESSO.

Protagonista un mio carissimo amico, over 40 come me, estimatore degli U2 e
dei Green Day ,che ho "torturato", nel corso di questi ultimi mesi, con tutte le problematiche
relative all'acquisto dei biglietti per i concerti dei Depeche e
che mi ha accompagnata all' HJF.
L'ho sempre travolto con la mia passione per i Nostri, ma lui e' sempre stato,
piu' che altro , solo spettatore paziente , partecipe per affetto nei miei confronti,
ma mai coinvolto piu' di tanto ,nonostante io lo abbia bombardato con i CD di
BC e Violator.
Poi il miracolo : l'altro giorno gli ho masterizzato SOFAD.

Oggi mi dice: "Sai che ho avuto una esperienza paranormale?"
Io , la' per la', incuriosita , mi sono chiesta cosa mai gli potesse essere capitato,
fino a quando mi ha spiegato che ,ascoltando in macchina WIMS ,nel passaggio in
cui Dave dice "You'll stumble in my footsteps.." ha avuto i brividi nella schiena;
incerto se l'effetto fosse dovuto al particolare accordo o all'aria condizionata,
ha rimesso su WIMS , e il fenomeno si e' ripetuto : cosi' si e' definitivamente
convinto che responsabile fosse proprio la canzone.
Come conseguenza se l'e' sparata per 5 volte di seguito...

Quello che mi e ' venuto in mente ,ascoltando il suo racconto, e' stato il film
"Anna dei miracoli", non so se l'avete presente ,la storia della bambina sorda,
muta e cieca a cui una istitutrice insegna a comunicare : be' mi ha proprio
ricordato la scena in cui la bambina , dopo molti infruttuosi tentativi ,ha final-
mente la "folgorazione " e riesce a collegare la "parola acqua" al "concetto
di acqua".
Allo stesso modo, il mio amico e' riuscito finalmente a cogliere la
magia di quella musica e ad aprirsi le porte di un mondo meraviglioso.
Rispondi

Torna a “Discussioni”