Remixes: sondaggio-sfogo-opinioni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Hanno trasformato i DM in musica ballabile e housettara...ma alcune canzoni sono fatte molto bene, del tipo di Little 15, molto calma, Enjoy The Silence di Mike Shinoda, Free Love e In your room dei Portished
Photographic_74
Devoted
Devoted

Messaggio da Photographic_74 »

Seethebeauty ha scritto:.....cmq anche noi abbiamo dj che non hanno nulla da invidiare agli stranieri......popolano anche il Forum di 013 :D
..con calma certosina ne seguirò le tracce :)
nel frattempo ho scoperto quanto mi piace lo Strangelove Triangle (Mix) di Depeche Mode & New Order :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

x quanto riguarda la raccolta 81-04,i remix che preferisco sono:
personal jesus di kevornian,walking in my shoes di orbit,
world in my eyes di marsh,rush di dangers,
la versione rock di nothing,halo di goldfrapp,
little 15 di schnauss.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

I remix per quello che riguarda i Depeche Mode non sono mai stati un elemento marginale come lo è stato per altri gruppi, non sono mai stati un "qualcosa" da aggiungere ai singoli per occupare spazio (minuti).
I remix dei Depeche Mode fanno storia come gli album, come i singoli, come le bside.
Questo quando i remix erano curati da loro stessi o da persone che sapevano il loro mestieri che non ere quello di semplice dj's: gente come Kevorkian, Oakenfold, Flood, lo stesso Daniel Miller.
Impossibile non considerare come pietre miliari i remix di Never let me down (Aggro mix) piuttosto che lo Shizzo mix di JCGE, oppure i meravigliosi remix di ETS (final quad mix, ricki tiki, video version, etc..) per non parlare di quelli di Behind the Wheel/Route 66).
Tutto questo ha avuto un termine quando loro stessi hanno smesso di occuparsene (soprattutto dopo l'uscita di Wilder) e si sono affidati a presunti dj's che non avevano nessuna capacità musicale tranne quella di far girare i dischi e far ballare la gente.
Un discorso è passare i brani, tutt'altro è remixare i brani.
I risultati si vedono soprattutto oggi che la musica house ha preso piede e i remix vengono fatti da questi dj con risultati negativi.
Dei singoli estratti da PTA gli unici remix ascoltabili sono

- John the revelator (Bill Hamell's.....)
- John the revelator (Twscherzerz....!??!?)
- Better days (Basteroid dance is gone full vocal mix)

Se consideriamo che sono stati fatti circa 50 remix......il risultato è molto negativo.
Speriamo che prima o poi venga re-invertita questa tendenza e si possa ascoltare un remix fatto magari da Martin in persona ;-)

faith and devotion
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Sembra proprio che questi Dj non c'entrino nulla coi DM, son convinto che quasi nessuno di loro abbia mai sentito un album antecedente a Violator... Peccato, perchè i Remixes,insieme alle b-sides "completavano" l'uscita degli album e dei singoli... I remixes di PTA son qualcosa di fastidioso!!! :evil: Ed io che confidavo almeno nel Boosta...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

curem ha scritto:- John the revelator (Bill Hamell's.....)
- John the revelator (Twscherzerz....!??!?)
- Better days (Basteroid dance is gone full vocal mix)

Se consideriamo che sono stati fatti circa 50 remix......il risultato è molto negativo.
Speriamo che prima o poi venga re-invertita questa tendenza e si possa ascoltare un remix fatto magari da Martin in persona ;-)
Concordo su questo e su tutto quello che hai detto prima :wink:
Come diceva anche Loop (gli mando un saluto) ora si fanno remixes solo per i club....si è persa quella voglia di mettere in gioco il suono, che ha fatto sì che i remixes da te citati abbiano fatto storia.....solo pochissimi dj rimangono fedeli alla tradizione......

La techno, anche se non include i Depeche come genere, è diventato il genere che è anche grazie a gente come i dj con cui i dM hanno lavorato negli anni '80 e nei primi '90.....

Ora la house degrada i suoni.....

Spero anch'io in dj Gore :wink:
Ciao
Photographic_74
Devoted
Devoted

Messaggio da Photographic_74 »

curem ha scritto: Se consideriamo che sono stati fatti circa 50 remix......il risultato è molto negativo.
Seethebeauty ha scritto: Ora la house degrada i suoni.....

Spero anch'io in dj Gore
..vi sottoscrivo in pieno, con avvitamento e doppio carpiato volante :shock:
+*Lillian*+
Violator
Violator

Messaggio da +*Lillian*+ »

avete mai sentito il remix di A Question Of Time di Tony H? è un mito quell'uomo...bellissimo quel remix...
bacioniiiiiiiiiiii :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

+*Lillian*+ ha scritto:avete mai sentito il remix di A Question Of Time di Tony H? è un mito quell'uomo...bellissimo quel remix...
:shock:

No....mai.....ho paura di cosa possa aver fatto quell'uomo a AQOT :?
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Useless83 ha scritto:
+*Lillian*+ ha scritto:avete mai sentito il remix di A Question Of Time di Tony H?
:shock: No....mai.....ho paura di cosa possa aver fatto quell'uomo a AQOT :?
"Questione di tempo per Tony H
Il dj milanese Tony H ha terminato la produzione del suo nuovo disco, "A question of time", remake del celebre brano dei Depeche Mode del 1986. Tony H, affiancato dal fedele Andrea Gelli, ha dato alla luce il vinile "Part.1" (contenente la "President mix" e il remix di Luca Morris), e successivamente sarà la volta del "Part.2" (con rielaborazioni speciali affidate a Dariush)."

Tony H - A Question Of Time (Part One)
Label: H*Plus
Catalog#: HPLUS 023
Format: 12"
Country: Italy
Released: Jul 2004
Genre: Electronic
Style: Electro, Tech House
Notes: written by Martin Gore
originally performed by Depeche Mode

Tracklisting:
A - A Question Of Time (President Mix) (7:18)
B - A Question Of Time (Luca Morris Remix) (7:54)

Tony H - A Question Of Time (Part Two)
Label: H*Plus
Catalog#: HPLUS 025
Format: 12"
Country: ?
Released: 28 Oct 2004
Genre: Electronic
Style: Electro, Tech House
Notes: written by Martin Gore
originally performed by Depeche Mode

Tracklisting:
A1 - A Question Of Time (D-Project Remix) (4:15)
Remix - D-Project (2)
A2 - A Question Of Time (Darbrus_Bag Remix) (6:08)
Remix - Darbrus
B1 - A Question Of Time (Starchaser Remix) (5:16)
Remix - Starchaser
B2 - A Question Of Time (Starchaser Hard Remix) (5:22)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Meglio della wikipedia!!!! :lol:

E' che, avendo presente in che ambito lavora Tony H, ho un pò il timore di sentire cosa ha prodotto....

Che fo, mi lancio??? 8)
+*Lillian*+
Violator
Violator

Useless83 ha scritto:
+*Lillian*+ ha scritto:avete mai sentito il remix di A Question Of Time di Tony H? è un mito quell'uomo...bellissimo quel remix...
:shock:

No....mai.....ho paura di cosa possa aver fatto quell'uomo a AQOT :?

giuro ke è un remix fatto molto bene e fedelissimo alle note dei DM...nn è storpiato cm fanno la maggior parte dei Dj...vi diko solo ke scariko d continuo rmx dei DM ma finora solo 3 sn entrati d diritto nella mia cartella d musica...ne scarikerò 7-8 al gg, nn skerzo...quasi tt si dilettano, improvvisano qualkosa...Tony H nonostante sia un rappresentante Techno, ha fatto davvero un bel lavoro...nn pesante...e il ritornello è davv bello e sopratt fedele, fidatevi :wink: poi, certo, il genere dance, techno ecc deve anke piacere...sennò è logiko ke viene considerata una brutta copia della song originale :wink: ....bacioni!!!! :D
+*Lillian*+
Violator
Violator

Useless83 ha scritto:Meglio della wikipedia!!!! :lol:

E' che, avendo presente in che ambito lavora Tony H, ho un pò il timore di sentire cosa ha prodotto....

Che fo, mi lancio??? 8)

prova a sentirla useless83...nn è detto ke t piaccia eh...è soggettiva la kosa :P è anke vero xò ke se apprezzi un minimo la techno e sopratt c hai fatto l'orekkio cn musica del genere...bè...a me sembra un capolavoro cm fusione dei due generi...nn pesante, appunto...quindi nn un suono eccessivamente "cattivo" o "sporco" della techno ma, nel ritornello sopratt, un rmx fedele...prova e fammi sapere...sxo ke un pò d techno nn la ripudi, in part nella parte iniziale :wink: baci!
Rispondi