Articoli e recensioni relativi al concerto dell'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

[quote="kia79"] Avevo già scritto un post sull'argomento ma ho appena visto al TG5 un servizio sul concerto di Madonna all'Olimpico di domenica sera e mi sono proprio girate le p****. :evil:
Un servizio lunghissimo, patinato e pieno di salamelecchi che, x carità ci poteva pure stare (Madonna è sempre Madonna anche se non ne vado pazza) che mi ha fatto sogere spontanea una domanda:
[color=red]"E il concerto dei DM nello stesso stadio, meno di 1 mese fa, con relativo tutto esaurito, pubblico in delirio ecc ecc.......????"[/color] :twisted:[/quote]

come faccio a non quotarti??? premetto che non ho nulla contro madonna, la stimo per quello che ha fatto...però alla fine ha fatto pure flop...niente saluti, niente bis...e poi ci lamentiamo noi...madonna fa spettacolo, non canta pù come una volta e si affida troppo alle sue doti di atleta...i DEPECHE MODE invece danno spettacolo sempre, anzi, più si va avanti, più sono magnifici!!! e mi stupisce che di loro si sia parlato poco...non che io sia invidiosa, però un minimo di soddisfazione!!! 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

sery87 ha scritto:
kia79 ha scritto: Avevo già scritto un post sull'argomento ma ho appena visto al TG5 un servizio sul concerto di Madonna all'Olimpico di domenica sera e mi sono proprio girate le p****. :evil:
Un servizio lunghissimo, patinato e pieno di salamelecchi che, x carità ci poteva pure stare (Madonna è sempre Madonna anche se non ne vado pazza) che mi ha fatto sogere spontanea una domanda:
"E il concerto dei DM nello stesso stadio, meno di 1 mese fa, con relativo tutto esaurito, pubblico in delirio ecc ecc.......????" :twisted:
come faccio a non quotarti??? premetto che non ho nulla contro madonna, la stimo per quello che ha fatto...però alla fine ha fatto pure flop...niente saluti, niente bis...e poi ci lamentiamo noi...madonna fa spettacolo, non canta pù come una volta e si affida troppo alle sue doti di atleta...i DEPECHE MODE invece danno spettacolo sempre, anzi, più si va avanti, più sono magnifici!!! e mi stupisce che di loro si sia parlato poco...non che io sia invidiosa, però un minimo di soddisfazione!!! 8)
Si è vero, è inspiegabile questo...almeno apparentemente...inammissibile direi di si..
I Depeche Mode meritano più pubblicità...anche se non ne hanno bisogno perchè noi siamo la loro voce, non li abbandoneremo mai....e lo sanno bene!
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

comincio a pensare che i nostri giornalisti manco sanno chi sono i depeche mode.... :roll: :roll: :shock: :arrow:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

lilianlove ha scritto:
sery87 ha scritto:
kia79 ha scritto: Avevo già scritto un post sull'argomento ma ho appena visto al TG5 un servizio sul concerto di Madonna all'Olimpico di domenica sera e mi sono proprio girate le p****. :evil:
"E il concerto dei DM nello stesso stadio, meno di 1 mese fa, con relativo tutto esaurito, pubblico in delirio ecc ecc.......????" :twisted:
Si è vero, è inspiegabile questo...almeno apparentemente...inammissibile direi di si..
I Depeche Mode meritano più pubblicità...anche se non ne hanno bisogno perchè noi siamo la loro voce, non li abbandoneremo mai....e lo sanno bene!
E io, a mia volta, quoto voi!!!!!
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

federika ha scritto:comincio a pensare che i nostri giornalisti manco sanno chi sono i depeche mode.... :roll: :roll: :shock: :arrow:
...forse è meglio che NON SAPPIANO chi sono i DM! :wink: :wink: :wink:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

rastafari ha scritto:
federika ha scritto:comincio a pensare che i nostri giornalisti manco sanno chi sono i depeche mode.... :roll: :roll: :shock: :arrow:
L'importante è che lo sappiamo NOI.....
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

alexandra ha scritto:
rastafari ha scritto:

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

rastafari ha scritto:
alexandra ha scritto:
rastafari ha scritto: ...forse è meglio che NON SAPPIANO chi sono i DM! :wink: :wink: :wink:

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
come si dice,..nn dare le perle ai porci... :roll: : )))
misa ke avete ragione.... :P :P
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Ma dai lasciate perdere.. ma c'è la vedete la Cesara Buonamici ke lancia il servizio sui DM????? orroreeeeeeeeeee!!!!! e poi ki lo firmerebbe il servizio?? kissà quante cavolate avrebbero sparato...
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Mi sarei fidato più del tg1.. anke xkè in una rubrica all'interno del tg serale hanno messo piu di una volta PTA in sottofondo... :)
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

[quote="-CoMpLEx84-"]Ma dai lasciate perdere.. ma c'è la vedete la Cesara Buonamici ke lancia il servizio sui DM????? orroreeeeeeeeeee!!!!! e poi ki lo firmerebbe il servizio?? kissà quante cavolate avrebbero sparato...[/quote]

:lol: :lol: :lol: povera Cesara Buonamici!!! :lol: :lol: :lol:
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

Cesara,,che aspita de nome poi... :? :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

E questo bellissimo :P articolo di Gianni Santoro di repubblica l'avevate visto???? :?:

Depeche Mode, il miracolo del live
Recensioni: Playing the Angel
di Gianni Santoro

Dave Gahan e compagni infiammano l'Olimpico di Roma con il rock della migliore tradizione. E mandano a casa 30.000 persone felici, sudate e contente

La differenza tra i Franz Ferdinand e i Depeche Mode non è solo in una ventina di anni di carriera. Non è solo in un modo diverso di concepire il rock. Non è solo nella moda, che gli scozzesi Franz cercano di bypassare ora per diventare grandi e che i grandi Depeche hanno bypassato subito, esorcizzandone il peso, volendo la "mode" proprio nel nome.

La differenza si vedeva subito ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, dove i Franz Ferdinand e i Depeche Mode si sono esibiti di fronte a più di 30.000 persone. I Franz Ferdinand hanno fatto un buon concerto. I Depeche Mode hanno lasciato momentaneamente la terra e sono saliti su quell'Olimpo degli dei della musica dove troppo spesso si dimentica di cercarli.

Quello che è successo è che vedendo sul palco Dave Gahan dimenarsi, sculettare ambiguo nella migliore tradizione rock, urlare nel microfono per sfogare l'adrenalina, vedendo tutto questo è successo il miracolo ancora una volta. È scattato quel valore aggiunto del rock che va oltre il piacere della musica e diventa altro: Dave Gahan ti fa venire voglia di diventare una rockstar, ti fa sognare di diventarlo, ti fa sentire un teenager con dei grandi sogni.

E che a causare tutto questo sia un signore di 44 anni che ha flirtato con la morte per droga, che ha fatto le bizze minacciando di sfasciare il gruppo se non lo avessero fatto diventare coautore dei brani, che ha rischiato insomma di mandare tutto a quel paese, è un dettaglio.

Ma i Depeche Mode non sono solo il sacro fuoco inspiegabile del rock. Sono canzoni bellissime, maestria melodica di Martin Gore: Stripped, Enjoy The Silence, Never Let Me Down Again, anche la recente John The Revelator. Sono il sound delle tastiere di Andy Fletcher, che ricordano che questa band ha preso il techno pop dell'era dei Kraftwerk e lo ha trasformato in "musica per masse". Una rivoluzione. Artisticamente più rilevante di quelle di U2, Red Hot Chili Peppers, R.E.M., tanto per fare i nomi dei più grandi incantatori di masse: dai primi anni Ottanta in poi i Depeche Mode hanno preparato le orecchie degli ascoltatori alla musica del futuro.

A fine settembre esce il triplo dvd Touring The Angel: Live in Milan, tratto dalle due trionfali date di febbraio a Milano, con cui presentarono al pubblico italiano il tour dell'ultimo album Playing The Angel. Dentro ci sarà il concerto, ci saranno le canzoni, ci sarà Dave Gahan che sculetterà, ci saranno le grandiose trovate sceniche del fotografo e regista di fiducia Anton Corbijn. Dovrebbero aggiungere un adesivo sulla confezione: "Non assicuriamo che il dvd sia in grado di riprodurre il miracolo del live". È per questo che migliaia di persone spendono un mucchio di soldi, macinano chilometri, fanno ore di fila, sudano tutto il sudabile. Non è solo per la musica. È nella speranza che quel miracolo si verifichi di nuovo. Perché quando succede ti senti un teenager pieno di sogni.

(18 luglio 2006)

http://xl.repubblica.it/dettaglio/24541

OvlasDm 8)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Bell'articolo! :wink:
federika
Devoted
Devoted