Il pezzo più bello dei Depeche Mode

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Lettera 22 ha scritto: registrazione di buona parte dello show del Crystal Palace di Londra il 31 luglio 1993. Di ottima qualità peraltro, in quanto proveniente dal soundboard.
Ebbene, in questo bootleg si può ammirare tutta la bellezza della Stripped del Devotional Tour.
Io c'ero, e ricordo bene quei momenti di catarsi completa, con tutto lo stadio (36 mila persone) che su invito di Dave canta con feeling pazzesco il ritornello.
Song introdotta da un Dave visibilmente commosso ed emozionato, che chiede aiuto al pubblico per cantarla.
"I need you help to sing this one" dice Dave, quasi impappinandosi, proprio mentre il sintetizzatore solista apre la melodia. Segue poi un'altra piccola frase che però non sono riuscito mai ad afferrare.
Stripped scorre con una intensità pazzesca, il ritornello lo canta solo la gente. "Ohhh, c'mon" dice Gahan, Gore ci aggiunge solo il "boooooone" alla fine.
Nessuna barriera fisica, nessuna differenza di età, di razza o religione. Tutti officianti a un sabba che ha nel front-man la sua massima espressione.
Il finale è da pelle d'oca, brividi indescrivibili. Dave in ginocchio e Gore che fa il verso al nostro ritornello, mentre alle loro spalle il pennarello ha quasi interamente ricoperto il busto della ragazza.

Il mio momento più alto, più vissuto e più emozionante nella storia coi Mode.

Vita eterna a Stripped
Iperquoto!

Non so se hai visto al Rock Am Ring che tanto Martin quanto Dave si emozionavano davanti al pubblico tedesco, e ogni tanto sfuggiva una rapida occhiata di Martin al pubblico come quando qualcuno è innamorato....fantastico, e anche Dave nel coinvolgere la gente, esattamente come in "Enjoy the rumours" (concerto fantastico e audio ottimo).
Dressed In Blue
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dressed In Blue »

Il Piccolo Dave ha scritto:Io preferisco la versione del singolo di In Your Room, devo essere l'unico :lol:
No... non sei l'unico... anche io la preferisco... Cmq, riguardo alla mia canzone preferita... non lo so... ce ne sono troppe di belle...

Facciamo un b-side "Surrender"!
ELETTRA
Excited
Excited

Messaggio da ELETTRA »

World In My Eyes 73 ha scritto:è sempre molto difficile decidere in assoluto anche perchè si va a periodi....io ne sparo dieci l'ordine però lo stravolgo ad ogni ascolto: Only When I Lose Myself, Freelove, In your Room ( album version), World in My Eyes, Barrel of a gun, Useless ( ricordatevela sta canzone più spesso!!!!), Never Let Me Down Again, Dead of Night, Sister of Night , Surrender.
Le grande hit le lascio fuori concorso: Enjoy the Silence, Personal Jesus, Everything Counts etc etc...

GRANDE!HAI CITATO FREELOVE..UNA DELLE PIù BELLE!(ANCHE SE è DIFFICILISSIMO SCEGLIERE!)..AGGIUNGEREI WHEN THE BODY SPEAKS,STRANGELOVE,WALKING IN MY SHOES E GOOD NIGHT LOVERS!THANKS
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

ammazza però che fatica...
useless,sister of night.here is the house.ice machine.nlmd.ets.see you....NOOOOOOO CE RINUNCIO SO TROPPEEEEEE :x
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Get the balance right
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Lettera 22 ha scritto:Nessun dubbio, pur in presenza di una marea di capolavori:

STRIPPED

Sublime, ora e sempre nei secoli dei secoli.
8)
stripnea
Master
Master

Messaggio da stripnea »

non è una fiamma passeggera, è questa la song che più amo da sempre

leave in silence

la seconda sul podio è Behind the wheel, di cui tra l'altro adoro il video :wink:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Enjoy the Silence

Ciaooo
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

ELETTRA ha scritto:GRANDE! HAI CITATO FREELOVE..UNA DELLE PIù BELLE! (ANCHE SE è DIFFICILISSIMO SCEGLIERE!)..AGGIUNGEREI WHEN THE BODY SPEAKS, STRANGELOVE, WALKING IN MY SHOES E GOOD NIGHT LOVERS! THANKS
HO VISTO LA LUCE !

Immagine
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

...la piu' bella....
mmm...
ma sono tutte belle!!!!!
cmq quella a cui sono piu' legato...e che potrei ascoltare a loop 24h/24
Everything Counts (in large amounts)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

worldfullofnothing ha scritto:
ELETTRA ha scritto:GRANDE! HAI CITATO FREELOVE..UNA DELLE PIù BELLE! (ANCHE SE è DIFFICILISSIMO SCEGLIERE!)..AGGIUNGEREI WHEN THE BODY SPEAKS, STRANGELOVE, WALKING IN MY SHOES E GOOD NIGHT LOVERS! THANKS
HO VISTO LA LUCE !

Immagine
Secondo me è una fan dal periodo di exciter ale. Perdoniamola dai... Non te la prendere :mrgreen:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

worldfullofnothing ha scritto:HO VISTO LA LUCE !
Io già lo sapevo che dava questo effetto.......... 8)

Useless83 nel thread su EXCITER qualche tempo fa ha scritto:Immagine
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

fantastica 'sta immagine! :D
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Questa è la domanda ke i miei due amici pessi di Siracusa mi hanno fatto appena abbiamo scambiato le prime 2 chiacchere. Non sapevo cosa rispondere perché non sempre la preferita è quella più bella, quella ke rappresenta il gruppo. Allora ho pensato ke ricordando quegli anni, i pezzo ke mi ha fatto innamorare dei Depeche è stato anke x me Everything Counts. Ho comprato lp x questa canzone, e tutt'ora quando l'ascolto ricordo e sento ancora l'odore dei fantastici anni 80!!.:-)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

aggiungerei alle mie precedenti (sempre con molta indecisione):
strangelove
here is the house
walking in my shoes
useless
shine
Rispondi