Kraftwerk - Minimum-Maximum

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Qualcuno sa dirmi se faranno tappa a ROMA ???
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Al momento pare proprio di no... il sito ufficiale riporta sei date in Europa tra agosto e novembre, ma dell'Italia in generale non v'è traccia...

07/08/2006, Grieghallen, Bergen, Norway
08/08/2006, Sentrum Scene, Oslo, Norway
12/08/2006, SonneMondSterne, Saalburg, Germany
19/08/2006, Summer of Love 2006, The Pardubice Horse Racecourse, Czech Republic
21/10/2006, I Love Techno, Flanders Expo, Gent, Belgium
11/11/2006, Monegros M2, Fraga, Spain
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

salvodepeche ha scritto:Scusate l'intrusione o l'ignoranza se volete. Ho provato molte volte a farmi piacere sti benedetti Kraftwerk e non ci sono mai riuscito. Non ci trovo nulla di interessante nella loro musica. Per favore qualcuno mi può segnalare quale album dovrei ascoltare o quale canzone in particolare per farmeli piacere?
Ho ascoltato l'ultimo album e sinceramente lo trovo veramente pessimo. Boh forse non li ho mai capiti.
Queste affermazioni sono assurde in un forum dei DM, anche perchè qui si dovrebbe masticare elettronica a 360° e avere un minimo di conoscenza in materia non nuocerebbe affatto, invece..
La musica va ascoltata, non capita. Comunque non c'è bisogno di farseli piacere per forza.

PS: sto cercando di farmi piacere sti benedetti Vasco & Ligabue, ma non ci riesco, qualcuno può iniziarmi a cotanta musica?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Salvo, inizia ascoltando brani come The Model, Neon Lights, Computer Love, Kometenmelodie, The Telephone call...sono tra i più melodici e più easy pop. Per un primo approccio vanno bene.

Come album, io consiglio sempre questo:

Immagine

ps. sin, a proposito di garbo, esatto quello che mi hai scritto nell'sms! :wink:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Sin Synth ha scritto:Queste affermazioni sono assurde in un forum dei DM, anche perchè qui si dovrebbe masticare elettronica a 360° e avere un minimo di conoscenza in materia non nuocerebbe affatto, invece..
La musica va ascoltata, non capita. Comunque non c'è bisogno di farseli piacere per forza.

PS: sto cercando di farmi piacere sti benedetti Vasco & Ligabue, ma non ci riesco, qualcuno può iniziarmi a cotanta musica?
Ma coloro che di elettronica "colta" ne ascoltano a iosa, ce l'hanno una cultura musicale a 360°? :wink:
Permettimi di contestarti Vasco...il primo Vasco, la sua poesia "popolare", la sua logica di calze nere, tanto per citarne una.
Per me la musica non deve essere solo ascoltata, ma anche compresa, intesa...una intesa intima in armonia con ciò che si ascolta.
Su Ligabue non posso che darti ragione. Con l'Happy Hour, per me, sta veramente toccando il fondo...brrrrividi di disgusto.
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

spoglialosso ha scritto:
Sin Synth ha scritto:Queste affermazioni sono assurde in un forum dei DM, anche perchè qui si dovrebbe masticare elettronica a 360° e avere un minimo di conoscenza in materia non nuocerebbe affatto, invece..

Ma coloro che di elettronica "colta" ne ascoltano a iosa, ce l'hanno una cultura musicale a 360°? :wink:
Permettimi di contestarti Vasco...il primo Vasco, la sua poesia "popolare", la sua logica di calze nere, tanto per citarne una.
Per me la musica non deve essere solo ascoltata, ma anche compresa, intesa...una intesa intima in armonia con ciò che si ascolta.
Su Ligabue non posso che darti ragione. Con l'Happy Hour, per me, sta veramente toccando il fondo...brrrrividi di disgusto.
Elettronica colta? mai parlato di elettronica colta. Non capisco perchè se a una persona non piace una band se la deve fare piacere per forza, per fare parte del club?

La mia battuta su Vasco & co. delinea il significato del mio post, non mi piaciono, me li devo far piacere per forza?

Per fortuna c'è Lettera, che comprensivo come sempre (!) consiglia gli ascolti...
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Allora Sin, ti porto come esempio questo...
Lettera 22 ha scritto:Immagine
All'inizio non l'ho capito, ma è stato molto fondamentale per me perché ha quell'apertura musicale che si ricollega al meglio dell'elettronica.

Quindi per fortuna c'è stato qualcuno che me lo ha consigliato tantotempofà e non mi ha detto "Se non ti piacciono, non ti devono piacere per forza" o "Se ti piacciono i DM dovresti avere una conoscenza a 360° del mondo dell'elettronica" :!:

Ecco perchè mi sono sentita come chiamata "in causa".
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Sin Synth ha scritto:
salvodepeche ha scritto:Scusate l'intrusione o l'ignoranza se volete. Ho provato molte volte a farmi piacere sti benedetti Kraftwerk e non ci sono mai riuscito. Non ci trovo nulla di interessante nella loro musica. Per favore qualcuno mi può segnalare quale album dovrei ascoltare o quale canzone in particolare per farmeli piacere?
Ho ascoltato l'ultimo album e sinceramente lo trovo veramente pessimo. Boh forse non li ho mai capiti.
Queste affermazioni sono assurde in un forum dei DM, anche perchè qui si dovrebbe masticare elettronica a 360° e avere un minimo di conoscenza in materia non nuocerebbe affatto, invece..

le affermazioni di salvo non mi sembrano più assurde delle tue, comunque :wink:
Rispondi