help!! DON'T GET THERE.....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

I Mesh! :) Sicuramente uno dei gruppi synth-pop più validi di questi tempi, capaci di seguire la lezione dei maestri DM senza però scopiazzare nessuno...... (peraltro molto validi anche dal vivo, come ho avuto modo di appurare al M'Era Luna).
Direi che, se continuano su questa strada, possono essere loro i nuovi Camouflage!
Per il resto, i DM sono senz'altro qualcosa di unico, inarrivabile, eccezionale, che ha tracciato un solco ed è bello ed emozionante che tanti gruppi seguano il loro esempio (nella musica elettronica, ma non solo!).
E' poi normale che ci sia chi lo fa in modo più o meno originale ed artisticamente valido.
Fermo restando che preferisco comunque chi si ispira ai DM rispetto a chi si ispira ad Eminem (con tutto il rispetto! :wink: ).
BONG!
MODEHEAD

PS: d'altronde, i DM sono senza ombra di dubbio il gruppo (di qualsiasi genere) a cui è dedicato il maggior numero di party al mondo! E di questo.... dobbiamo esserne orgogliosi! 8)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Modehead ha scritto: PS: d'altronde, i DM sono senza ombra di dubbio il gruppo (di qualsiasi genere) a cui è dedicato il maggior numero di party al mondo! E di questo.... dobbiamo esserne orgogliosi! 8)
c'è un altro gruppo...gli ORGIA...mi sembra che anche a loro siano dedicati molti party

:lol: :lol: :lol: :lol: :P

oggi sono fuori come un citofonoooooo
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Martin Pollone ha scritto:oggi sono fuori come un citofonoooooo
Dev'essere cosi... Sal.. io proprio questa non l'ho capita... sono io che sono rinco o ... :?:
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

curem ha scritto:
tant'è vero che avevo scaricato in contemporanea anche un'altra b-side spuria dal titolo Ponytail Girl...per quelle poche volte che l'ho sentita la voce mi sembra la stessa di Don't get there...cioè, di Not prepared! (che cmq è di un'altro livello rispetto a Ponytail)
Ponytail Girl è un gran bel pezzo dei Color Theory che attulamente stanno lavorando ad un cd tributo proprio ai nostri Depeche Mode!
:shock: davvero Ponytail non è dei Mesh?
(we a proposito ora che ci penso io ho scaricato Not Prepared e Ponytail da un programma che si chiamava iMesh...ironia della sorte)
vabbè quando c'è il mese gratuito di prevenzione dell'udito all'amplifon?
credo proprio di averne bisogno!

SHAME ON ME... :oops:
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

grandi i Mesh!!! certo che nessuno xò ha citato "Safe with me" secondo me una delle canzoni + di impatto (forse xchè ha lo stesso giro di Useless :lol: )... cmq d'accordo lo stile, ma come si fa a scambiare la voce del cantante con quella di Dave?? vabbè che a proposito di gruppi "sosia" ricordo quando il caro Modehead mi passò un cd marcato come "DM: the real rare tracks" con tanto di logo (finto) Mute... e io sono stato x anni convinto che fossero canzoni scartate dai DM mentre alla fine si è scoperto che erano pezzi dei Red Flag (lì xò la voce era somigliante davvero... c'era pure una certa "Seasons" cantata dal Martin della situazione)... fatto sta che ho apprezzato "If I ever" come se fosse dei DM e ancora oggi la adoro :D

Saluti Broken Frame
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

io credevo che la voce di quelle due canzoni fosse di Martin.......
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"Who watches over me" l'ultimo album dei Mesh è una miniera di sensazioni.

Personalmente li trovo ben distanti dai depeche Mode, ma altrettanto originali.
Meno male, aggiungerei, forse di quei cloni non se ne ha poi un gran bisogno...nel senso che avvicinarsi e riproporre la musica dei dM è, secondo me, cosa molto ardua. In poki ci rieskono...e a me...viene di pensare ai soliti due o tre gruppi ( forse qualcuno in +) che non starò a ripetere ancora... :wink:

Sono d'accordissimo con la citazione di "Safe with me", tra i brani + belli ( non contenuta però in WWOM e da me + apprezzata nella versione originale inclusa nel primo cd di Fragmente2 ) ma ricorderei anche "To be alive", "The place you hide", la stupenda "The trouble we're in"....

Anke il video clip delll'ultimo singolo estratto, "Friends like this" è molto carino.

I Mesh hanno anche la virtù di inserire negli album quegli intermezzi strumentali ( spesso un grande, moderno synthpop ) che a me danno i brividi.

Altra kikketta, la versione cantata dal cantante Mark (anno 2000) di "Waves" dei Blancmange. Niente male.
Credo che il sito ufficiale tedesco sia un tantino migliore.

Insomma tra le bands che attualmente preferisco davvero e che spero di poter seguire ancora per molto :lol:

best regards
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Color Theory, al secolo Brian Hazard, ha ricevuto in dono le corde vocali+ vicine a quelle di Martin Gore.

Certo Ponytail Girl è forse il pezzo che + ha scorrazzato per la rete e di facile fraintendimento.

Ma non è stato uno sforzo per l'autore: la sua musica è proprio così, come la sua voce.
Quindi mi preme solo citare un altro pezzo, "Snowing" contenuto nel (primo mi sembra ) album del '94 " Sketches In Grey".

Il citato cd tributo ai dM dovrebbe seguire la seguente tracklist:

I Want You Now, Sister of Night, World Full of Nothing, Sweetest Perfection, It Doesn't Matter, I Am You, Surrender, Here is the House, One Caress, But Not Tonight, Leave in Silence, Ponytail Girl.

C'è cmq da precisare che CT può "rappresentare" il lato + romantico, melodico dei dM...insomma (musicalmente) "rappresenta" esclusivamente Martin L.Gore.

best regards
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

A proposito di cover e contro-cover, scopiazzamenti vari eccetera... avete presente i Blu Vertigo? Ebbene, questo gruppo italiano ha attinto tutte le sue percezioni musicali dai Depeche Mode. Ammetto che sono bravi, ma rifare uguale e identica "Here is the house" in versione italiana "Complicità", non è che mi sembri tanto carino... :evil:

(azz... il mio secondo post qui! Sono excited!) :lol:
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

Il Piccolo Dave ha scritto:A proposito di cover e contro-cover, scopiazzamenti vari eccetera... avete presente i Blu Vertigo? Ebbene, questo gruppo italiano ha attinto tutte le sue percezioni musicali dai Depeche Mode. Ammetto che sono bravi, ma rifare uguale e identica "Here is the house" in versione italiana "Complicità", non è che mi sembri tanto carino... :evil:

rispetto la tua opinione ma a me non sembra proprio che Complicità sia uguale ed identica a Here is the house.......io le trovo due realtà a se stanti che tangono solo in qualche punto: per il fatto che c'è la voce di Dave campionata ("And it feels like home and it feels like") e per il fatto che sul libretto del cd Morgan ha scritto "Complicità (Here is the house) di MARTIN GORE".
per il resto l'originale è stata composta nel 1985, la cover realizzata nel '93 per cui ne deriva un approccio diverso alla stessa (esplosione dell'elettronica contro esplosione del grunge e ritorno a sonorità acustiche e ruvide credo proprio che si senta la differenza) e pertanto non c'era proprio motivo di rifarla pari pari.......
...........è vero che molti possono ritenere assurdo il fatto che nel momento in cui un gruppo coverizza una canzone si "permetta" di tradurne il testo, ma ciò è vero appunto nel momento in cui le parole vengono tradotte alla lettera. i Bluvertigo, nello specifico Morgan dato che l'adattamento l'ha fatto lui, è riuscito ad evitare questa sterile operazione nel modo più intelligente ma anche più complicato possibile: ha reso il significato più profondo della canzone in un modo che potesse essere accessibile a più persone. gli anglofoni e i dmDevoti come noi non ne hanno bisogno, gli altri si.
per cui non solo io non lo vedo come atto "non tanto carino" per citarti, ma mi sembra l'emblema dell'abbattimento delle regole e della spregiudicatezza intellettuale.
DEVO SMETTERLA DI STUDIARE L'ILLUMINISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq ti ringrazio perchè erano giorni che volevo parlare di Complicità in questo forum.....mi hai anticipata........azz la telepatia tra devoti!
cmq se non si è capito CHI PARLA MALE DEI BLUVERTIGO SE LA VEDE CON ME!!!! :twisted:
ovviamente scherzo
benvenuto Piccolo Dave!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

No, no, sono d'accordissimo con te, soltanto non mi aspettavo di trovare una canzone praticamente identica a quella dei DM (anche se come dici tu rifatta in stile anni 90 e in italiano non è la stessa cosa), ascolto anch'io molto i Blu Vertigo e mi piacciono molto, come gruppo italiano, (anche se adesso a quanto pare si è sciolto definitivamente) è uno dei pochi che riesce ad andare fuori dalla massa (Music for the Masses? No, thanks!) solo che ripeto a volte rubare le idee altruii lo trovo poco carino, però è vero è scritto anche sul libretto che è una cover... bacetti! :wink:
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

ah!!!! uao!!!!!!!!!! d'accordo!!!!!!! non può che farmi tantissimo piacere il fatto che anche tu ascolti i Bluvertigo!!!!!!!!!!! molto bene!!!!!!!!!!!
ma...........ma..........ma.....sciolti definitivamente? l'hai letto da qualche parte? (risale un pochino d'ansia....)
ora basta sennò vado off-topic..........
baci bluvertighiani abruzzesi!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Ciao amica abruzzese! Che io sappia si sono sciolti definitivamente... Dai che se tutto va bene ci vediamo a Milano! Dovrei partire lunedì mattina, da quello che ho letto invece tu già stai lì! Se postavi prima potevamo andare insieme! Sigh! :wink:
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

hey corregionale!!! ritornando all'argomento Bluvertigo oggi ho visto Morgan a Play.it (su All music, lo stesso programma dove è stato ospite Dave lunedì) e ha detto di aver parlato molto recentemente con gli altri BV...hanno intenzione di sfornare la quarta opera! (a quanto pare, è uno dei progetti in cantiere...) SPEREM!!!!!!! :D
...........come mai non ci siamo beccati all'Alcatraz? stavi davanti???
baci morgani napoleonici (guardatevi il nuovo video di Morgan e poi capirete!) 8)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

grazie per le dritte... ho aggiornato la mia playlist sul winamp... che vedeva fino a poco fa DON'T GET THERE e PONYTAIL GIRL dei Depeche anche se sapevo fossero bufale :lol:

approfondirò sti due gruppi

intanto vi dico altri titoli che magari mi sapete combinare :P

HARD LOVE o I AM NOT ALIVE
I PROMISE YOU I WILL (se mi dite di chi è vi faccio un monumento... è una delle più belle song della mia vita!)
MAYBE ME
NAKED
SHADOWLAND
TURNING AWAY
Rispondi