(OT)RaiOt

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Dev0tee
Devoted
Devoted

(OT)RaiOt

Messaggio da Dev0tee »

Una BOMBA. :o
(Nel senso più positivo che ci possa essere..)

...vogliamo parlarne?

Io ho aperto le danze.

Prego, la pista è vostra. :wink:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Cavolo.... me la sono persa! :? Conoscendo il personaggio... non potrà che essere stata eccezionale! 8)
Vedrò di non mancare al prossimo appuntamento.... :roll: con la speranza che ce ne sia un altro....
BONG!
MODEHEAD
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Sono tempi bui, signori miei!
Tempi bui!

Mi piace ricordare una delle perle guzzantiane nella prima puntata.....

l'Italia è al 53simo posto della classifica sulla libertà d'informazione. "Nei Tg non l'avete sentito? D'altra parte se l'aveste sentito non saremmo al 53esimo posto"

E' un po' come quando assisto agli spettacoli di Grillo o di Luttazzi: non so se mi viene da ridere o da piangere! Dovrei ridere (forse) ma sento più rabbia che altro!

E' l'ultimo passaggio del "nuovo" che avanza: uccidere la satira. Evidentemente..... "qualcuno" si è accorto che c'è un piccolo gruppo di comici che dice ciò che dovrebbe dire una "sana" opposizione.....
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Peraltro la prima puntata ha rischiato di non andare in onda!
C'è il rischio che la prima puntata sia anche l'ultima!

Che schifo!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Personalmente, andrò a vedere Beppe Grillo a teatro.
E so che mi incazzerò come una biscia: dice troppe verità nascoste.

Nessuno ha mai sentito notizie sulla "Legge Delega per l'Ambiente"?
No, al tg non ne parla NESSUNO.
Argomento vergognoso, per quello che sta succedendo.
Ho fede in Grillo.
Se scrivessi "Ho Fede in Grillo" sarebbe l'apoteosi, invece.

E prendono uno stipendio incomparabile a tanti onesti lavoratori....

>Frank<
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Se trovo i biglietti ci vado pure io a vedere Grillo! Magari ci becchiamo pure lo stesso giorno... pensa te! :-)
E' un grande ed ogni tanto fa bene ascoltare un suo show... anche se ormai chiamarlo show e' riduttivo... diciamo che potrebbe essere cio' che non sono i politici "veri"... speriamo che passi presto 'sto governo se no addio satira... addio liberta' di parola... addio liberta' di stampa... se le TV ed i giornali sono tutti suoi dove si potra' dire qualcosa contro di lui?
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

Qui nel forum, SAT! :D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

W internet! :-)
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

blinto ha scritto:Qui nel forum, SAT! :D
Spero nel rispetto di chi la pensa esattamente all'opposto di voi, amici :wink:
Vicious
Devoted
Devoted

hm

Messaggio da Vicious »

ma che ne pensate sul fatto che abbia detto "razza ebrea" ???
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Non ho avuto il piacere (?) di vedere il programma della Guzzanti, se non per alcuni spezzoni. Ma in generale conosco la sua forma di satira. Che trovo sovente greve, pretestuosa, poco originale e, cosa forse peggiore, assai poco divertente. Non male, considerando che un programma di satira dovrebbe in primo luogo far ridere.

Sono contrario ad ogni forma di censura in generale, né avrei sospeso in linea di massima il programma, se non altro per non dare alla conduttrice la soddisfazione di atteggiarsi ad ennesima (falsa) vittima sacrificale di regime, ruolo cui peraltro sembrano ambire in molti, in troppi, ultimamente.

Penso comunque che la decisione sia dovuta ad una logica prettamente aziendalistica, nel senso che, se il programma fosse proseguito sulla falsariga della prima puntata, di questo passo, la RAI sarebbe stata sommersa da una valanga di querele che l'avrebbero costretta a sobbarcarsi oneri ed esborsi preoccupanti, in caso di sconfitta. Tra l'altro, la stessa cosa capitò alcuni anni fa, nel caso di una trasmissione che adoravo, Sgarbi Quotidiani, che alla lunga pagò per il fatto di porsi sempre al di sopra delle righe, del perbenismo e del conformismo imperante. Ebbene, nessuna voce di protesta si levò allora…

Penso che la satira dovrebbe essere sempre al di sopra di ogni riflesso condizionato, dissacrante, pungente, mordace fino alle estreme conseguenze, capace in particolare di colpire in tutte le direzioni, senza risparmiare nessuno.
Invece, da dieci anni a questa parte, il 90% dei programmi di satira tende ad assumere un carattere monocorde, unidirezionale, astioso, assai fastidiosamente perbenista e ipocritamente moralistico. Inutile dire che ne risulta un rallentamento del ritmo, un impoverimento dei contenuti e della freschezza delle battute, appesantite anche della tendenza, palese in Raiot, di inserire sempre più in un contesto improprio interventi, pseudo-inchieste, provocazioni con cui si vorrebbe avvalorare le solite, spesso tutt’altro che fondate, tesi, come pure i fatti politici e giudiziari delle ultime settimane dimostrano, e continueranno a dimostrarlo anche in futuro.

Si dirà: d'accordo, ma la satira deve colpire chi sta al potere. Sì, ma quando l'attuale Presidente del Consiglio era all’opposizione non è che la situazione fosse diversa, anzi. Perché si tende sempre a soprassedere, o a trattare con sospetta benevolenza, le nefandezze di un certa parte politica e di un certo establishment che la sostiene? Eppure il materiale non mancherebbe, anche se non è questa la sede per approfondirlo (se no sono io a rischiare la querela, e anzi, il webmaster :wink: ). Chissà se a quel punto anche chi urla oggi alla libertà di informazione violata sarebbe dello stesso parere.
Per parte mia, rimpiango ancora i tempi gloriosi del Drive-in, autentico esempio di satira spassosa e intelligente.

Penso che questo modo di fare disinformazione mascherandola da satira, di dare libero sfogo alle proprie frustrazioni ed ossessioni personali, di cercare ad ogni costo colpevoli da dare in pasto alle belve fameliche, specialmente nell'ambito di un servizio pubblico, sia molto scorretto e pericoloso, e quindi non posso biasimare se chi viene chiamato in causa direttamente possa reagire in maniera ferma e risentita.

Come è accaduto non solo a questo o quel politico, ma anche alla Comunità Ebraica. La vergognosa uscita sulla "razza ebraica" può essere vista come un lapsus che rivela come in certi ambienti di sinistra siano diffusi azzardati luoghi comuni sugli Ebrei: proprio coloro che a colazione, pranzo e cena denunciano gli orrori e i drammi dell’Olocausto sarebbero in realtà i primi ad accogliere a braccia aperte un novello Fuhrer che rimetta in funzione le camere a gas di Auschwitz. Oppure, mutatis mutandis, che getti una bella bomba atomica su Isreale, spazzandolo via. In fondo, è il sogno della maggior parte degli Europei, stando ad un non so quanto veritiero, non so quanto utile, non so come commissionato e realizzato sondaggio pubblicato nei giorni scorsi. :cry: :evil:

Un saluto, Leave
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

@ Leave: 8)

Torniamo a parlare di musica, che è meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Noir il mar nov 25, 2003 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Leaveinsilence wrote:
Come è accaduto non solo a questo o quel politico, ma anche alla Comunità Ebraica. La vergognosa uscita sulla "razza ebraica" può essere vista come un lapsus che rivela come in certi ambienti di sinistra siano diffusi azzardati luoghi comuni sugli Ebrei: proprio coloro che a colazione, pranzo e cena denunciano gli orrori e i drammi dell’Olocausto sarebbero in realtà i primi ad accogliere a braccia aperte un novello Fuhrer che rimetta in funzione le camere a gas di Auschwitz. Oppure, mutatis mutandis, che getti una bella bomba atomica su Isreale, spazzandolo via. In fondo, è il sogno della maggior parte degli Europei, stando ad un non so quanto veritiero, non so quanto utile, non so come commissionato e realizzato sondaggio pubblicato nei giorni scorsi.

Leave, forse non ti renti conti della gravità delle tue affermazioni, ancora una volta frutto di un qualunquismo davvero preoccupante.
E per favore facciamola finita di dire che chi critica il governo di Israele è contro la popolazione ebrea. Sono due cose completamente diverse.
Avevo un amico ebreo che era il più grosso oppositore del governo di Israele e che anzi portava avanti una politica pacifista insieme a dei ragazzi della Palestina, considerando la politica di Israele assolutamente non votata alla pace (volendo essere delicati).

BONG!
MODEHEAD

PS: grandissimo Grillo! :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Per me i Guzzanti sono tra i migliori comici del panorama italiano. Quando fanno il loro mestiere principale però, quello che hanno scelto per apparire in televisione e per ottenere il meritatissimo successo.
Il comico, appunto.
E mi rendo conto che non è una professione semplice, ancor meno del politico forse, o dell'informatore, del giornalista probabilmente.

Io sbellicavo dalle risa di fronte ai programmi della Dandini, insomma. Il Guzzanti/Funari lo trovavo irresistibile, come tante altre idee geniali.

Grillo credo sia un mondo a parte.
Forse è troppo bravo per limitarsi a fare TV e non credo gli dispiaccia + di tanto non farne, o per scelta o per divieto d'accesso.
Io non lo vedo, paradossalmente, così settario politicamente: la sua acutissima satira secondo me abbraccia tutto e tutti, intelligentemente, anke se puo' sembrare kiaramente skierato. E probabilmente lo è, ma finora ha mantenuto il suo stile, è stato coerente col suo mestiere.

Insomma, nei confronti di Grillo trovo + plausibile una clamorosa invidia ( che pure fa tanto male ) invece che una mera avversione politica.

Il discorso di RaiOT credo sia un po' diverso.
La bella e brava Sabina credo si sia lasciata trasportare troppo dai suoi ideali politici, usando la satira ( memorabile il monologo di Corrado/Rutelli !...lì arriva l'ottima satira ) come pretesto per finire col fare della semplicistica informazione.

Che non fa tanto + ridere, purtroppo, almeno me, o lo fa a sprazzi che è sempre troppo riduttivo per una professionista della risata del suo calibro.

Insomma, se continua così diventerà come un qualsiasi Emilio Fede che pure mi diverte tantissimo, ma che di lavoro penso faccia il giornalista. Sarà per questo che in molti lo ritengono ridicolo?

Sabina per me dovrebbe scegliere cosa voler fare ( la politica, la cronista,...la comica...?) e non dovrebbe usare il mezzo televisivo per aizzare masse che già son fin troppo tese di loro, a giusta ragione per carità, ma da tempo ormai...da diversi anni..da diversi governi a questa parte direi....

A me sinceramente dispiacerebbe che cambiasse di colpo mestiere tanto è brava...sarebbe un'altra delusione come quella che avvertii diverso tempo fa, vedendo toghe che volavano via in nome di improbabili, future carriere politiche...

Di altro odio proprio non se ne ha bisogno, basta e avanza quello che c'è.
I nostri politici, la maggior parte ed indistintamente, già si danno un bel da fare per produrne.

Mi sto solo ancora chiedendo come ha fatto questo governo, con tutti i nemici che ha e che aveva, a salire al potere.
Insomma...chi ha votato chi??

Bah..misteri d'Italia, il paese dove cambiar radicalmente idea non è più un sacrosanto diritto, ma una moda giornaliera.
Facile così.

best regards
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Modehead ha scritto: Avevo un amico ebreo che era il più grosso oppositore del governo di Israele e che anzi portava avanti una politica pacifista insieme a dei ragazzi della Palestina, considerando la politica di Israele assolutamente non votata alla pace (volendo essere delicati).
Vogliamo parlare della politica PACIFISTA della palestina?
Magari ne parliamo su un autobus ebreo, mentre saltiamo in aria...
Rispondi