se Dave scrivesse in futuro per i DM....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

THE KILLER QUEEN
Devoted
Devoted

Messaggio da THE KILLER QUEEN »

horny creep ha scritto:A livello di testi c'è un abisso tra lui e Martin, anche se SW e IWIA promettono bene....mi piace moltissimo il primo verso di IWIA, I see a river / it's oceans that I want che a mio parere rende alla perfezione lo stato di insoddisfazione perenne in cui si trova (ancora)..tutta la canzone a dir la verità, rappresenta benissimo questo stato d'animo..

Vedremo le prossime....basta che non ci tiri fuori un'altra Bitter Apple che senò mi prendo a selciate da sola :shock: :lol: :x

effettivamente "bitter apple"non è gran cosa...io preferisco quelle prodotte per i DM..soprattutto"i want it all"...
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Ho comprato anch'io paper monster ed in effetti la differenza rispetto alle canzoni dei Depeche è evidente.
Però le canzoni di Dave in PTA non mi sembra stonino rispetto alle altre dell'album quindi appoggio la partecipazione di Dave alla composizione di altre canzoni per il prossimo album......sperando arrivi presto!!!!!
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Ho comprato anch'io paper monster ed in effetti la differenza rispetto alle canzoni dei Depeche è evidente.
Però le canzoni di Dave in PTA non mi sembra stonino rispetto alle altre dell'album quindi appoggio la partecipazione di Dave alla composizione di altre canzoni per il prossimo album......sperando arrivi presto!!!!!
sabrinetta
Violator
Violator

Messaggio da sabrinetta »

c era da aspettarselo ke le avrebbe composte prima o poi nn poteva essere solo la voce...
fra dave a martin???paragone ke nn può reggere ora,ci vorrebbero altri 25 anni di canzoni di dave x dirlo e a mio parere nn potrebbe cmq reggere il confronto...martin è uno,è nato cosi,geniale,sarà ke io so diventata prima sua fan e poi dei depeche ma è come se un poeta imparasse a scrivere poesie,trasmettesse sentimenti nobili in modo magnifico ma nn sarebbe mai leopardi!!!
x le song citate composte da dave anke a me piacciono ma...lo sapete qual è il ma!!!! :wink:
cloclo5
Devoted
Devoted

Messaggio da cloclo5 »

A me le canzoni composte da Dave per PTA piacciono, in particolare quando ho sentito la prima volta il cd mi è piaciuto molto SW ma anche le altre. Quando ho comprato Paper Monster dopo aver sentito il primo singolo, che comunque mi sembra il piu' DM tra tutti i pezzi del CD, ho certamente notato la vena piu' rock, non lo considero un disco ottimo ma
possiamo dire buono. Anch'io, come ha detto qualcuno, avendo 47 anni ho l'orecchio "addestrato" al rock ma le ultime produzioni degli U2 non mi piacciono affatto. La musica dei DM l'ho sempre amata ma amo molto anche i Radiohead e molti altri gruppi o cantanti.
I DM sono una cosa a se stante, unici e inimitabili nononstante tanti provino ancora oggi a farlo. Questo vuol dire che sono GRANDI!!!!!!
Cloclo5
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

Credo che potrebbe collaborare ad un album inserendo due o tre pezzi , ma non certo pretendere di scrivere metà album.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Se proprio Dave dovesse scrivere gli consiglierei di dedicarsi ai libri gialli....potrebbe scerivere un bel thriller :d
Scherzi a parte, detesto PAPER MONSTER e credo che la differenza di quanto proposto da Dave come solista con quello proposto per PTA sia dovuto alla lavorazione dello "staff" DM e dello stesso Gore.
Dave Gahan per conto suo, come "scrittore" di musica nel vero senso della parola, è imbarazzante.
Semmai meglio una collaborazione a quattro mani con Martin anche se il biondo non ama questo metodo e preferisce scrivere i suoi capolavori per conto suo.

faith and devotion
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

THE KILLER QUEEN ha scritto: effettivamente "bitter apple"non è gran cosa...io preferisco quelle prodotte per i DM..soprattutto"i want it all"...
quella e Nothing Is Impossible sono notevoli.. anche se la differenza da quelle di Martino è troppa
però magari il tizie con il tempo migliora :wink:
niky**
Devoted
Devoted

Messaggio da niky** »

la più bella canzone di dave è sicuro Nothing's impossible!la più bella dopo precious...notevole...Forza dave!!!!
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Anche a me piace molto [/b]Nothing's impossible, è così....sontuosa! Mi è piaciuta un sacco dal vivo[/b]
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

niky** ha scritto:la più bella canzone di dave è sicuro Nothing's impossible!la più bella dopo precious...notevole...Forza dave!!!!
Aggiungo, che Dave può migliorare, e lo farà perchè Martin è legato a Dave da una amicizia che dura da anni, perciò potrà sicuramente far sua qualche idea che l'amico "artista da sempre grande compositore" consiglierà, vedo bene una bella collaborazione uinficata ... testi scritti da entrambi, visto che entrambi ora dividono le scene sul palco...e l'effetto in simbiosi nero e bianco...è assicurato!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Preferisco Martin Gore xkè è delle canzoni scritte da lui ke mi sono innamorato. Suffer Well è molto bella ma x il resto a parte nothing's impossible, dirty sticky floors e hidden houses dave avrebbe potuto risparmiarsi tutto x quel ke mi riguarda.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

iamyou ha scritto:Preferisco Martin Gore xkè è delle canzoni scritte da lui ke mi sono innamorato. Suffer Well è molto bella ma x il resto a parte nothing's impossible, dirty sticky floors e hidden houses dave avrebbe potuto risparmiarsi tutto x quel ke mi riguarda.
Va bè, ma perchè non dare una possibilità a Dave? Nella vita non si può forse migliorare? crescere? imparare cose nuove ? Non lo facciamo anche noi? nel nostro mondo lavorativo e non? baci!!!Poi quello che si preferisce si preferisce è?
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Il problema di Dave è che non può sottrarsi ai paragoni con quel genio assoluto che è Martin.
Così x lui è tutto più difficile
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Martin ha la musica dentro, dave ha la musica dentro eigner e philpott :wink: 8)
Rispondi