(OT) LA GRANDE MELA

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
kickers
Violator
Violator

(OT) LA GRANDE MELA

Messaggio da kickers »

Ciao a tutti, vorrei organizzarmi un viaggio a new york..........
qualcuno che ci è già stato avrebbe qualche consiglio da darmi????

grazie 1000 :D :D :D
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Ciao Kickers
...ci sono stato due volte. Che genere di consigli stai cercando in particolare?
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Quando prendi il taxi,accertati di avere tagli di banconote che possano coprire il pedaggio.
Faccio un esempio.
Se dall'aereoporto il pedaggio è di 33 dollari,qualsiasi banconota che tu gli dai ,loro non hanno mai il resto da darti.
Avevo cercato di far cambiare 100 dollari all'hotel dove ero alloggiato,ma, sicuramente collusi, facevano finta di non capire.

Non giocare al gioco delle 3 carte :lol:

Che meraviglia di città. 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sometimes ha scritto:Che meraviglia di città.
kickers
Violator
Violator

Messaggio da kickers »

FlyAngel ha scritto:Ciao Kickers
...ci sono stato due volte. Che genere di consigli stai cercando in particolare?

ciao....grazie per la risposta dunque......... il consiglio più importante è: dove poter alloggiare, si insomma ho visto che a manhattan ci sono hotel o similari con i prezzi più disparati io (da buona ligure) non vorrei spendere molto per la sistemazione non ho molte pretese e preferisco spendere quello che risparmio in visite od escursioni, però non vorrei trovarmi nemmeno in una zona dove la sera è impossibile uscire................ inoltre mi piacerebbe sapere se oltre alle solite "attrazioni" ci sono posti insoliti da vedere e visitare.......... :roll: :roll: :roll:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

voglio venire pure iooooooooooo :roll:

:mrgreen:

:shock:
kickers
Violator
Violator

Messaggio da kickers »

sometimes ha scritto:Quando prendi il taxi,accertati di avere tagli di banconote che possano coprire il pedaggio.
Faccio un esempio.
Se dall'aereoporto il pedaggio è di 33 dollari,qualsiasi banconota che tu gli dai ,loro non hanno mai il resto da darti.
Avevo cercato di far cambiare 100 dollari all'hotel dove ero alloggiato,ma, sicuramente collusi, facevano finta di non capire.

Non giocare al gioco delle 3 carte :lol:

Che meraviglia di città. 8)
:shock: ah!!!!!! ho capito quindi è come lisbona :? nel 2000 quando ci sono andata mi è capitata la stessa storia..... :evil: :evil:

grazie partirò con tagli piccoli :lol: :lol:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

A New YorK City ci sono stata solo un paio di giorni, di passaggio. Però non potevo spendere cifre esorbitanti per l'albergo, quindi sono stata in ostello. Ho preso un letto in una camera a 4 letti (io viaggiavo sola) in un ostello nell'Upper West Side. Si chiamava Jazz on the Park e mi ci sono trovata abbastanza bene. Eccoti alcuni link (il primo è in italiano; il secondo è quello ufficiale dell'ostello):

http://www.hostels.com/it/availability. ... umber.2294
http://www.jazzonthepark.com/

Poi, se ti piacciono le stelle, l'astronomia, i misteri del cosmo, io ti consiglio vivamente di visitare l'Hayden Planetarium all'American Museum of Natural History (che anche visto da fuori è, architettonicamente parlando, un bello spettacolo :wink: ). E' il più bello che abbia mai visitato e lo show al quale ho assistito lì resta uno dei ricordi più belli della mia vita (oh! mi sono proprio commossa alle lacrime per quant'era bello!). Ho visto sul sito del planetario che lo show del momento è Cosmic Collisions, raccontato da Robert Redford. Sarà sicuramente spettacolare (aaaaaahhh! quanto ci voglio andare!). Quello che ho visto io si chiamava Are we alone? ed era raccontato da Harrison Ford.

http://www.amnh.org/rose/?src=e_p

Buon viaggio! :D
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

kickers ha scritto:ciao....grazie per la risposta dunque......... il consiglio più importante è: dove poter alloggiare
Purtroppo sull'alloggio non so darti grandi consigli (perchè le due volte che ci sono andato sono stato ospitato gratuitamente da un amico di famiglia a brooklyn). Cmq, se vai da sola, ti consiglio di girare la città più che puoi di giorno, perchè di notte in metro non è il massimo.

A proposito di metro, informati bene sugli orari della tua linea di riferimento (quella che usi per tornare solitamente al tuo alloggio), perchè alcune linee dopo un certo orario cambiano percorso e si uniscono ad altre. A New York la metro è molto efficiente e serve praticamente tutta la città (non ho mai avuto bisogno di prendere un taxi).

Per quanto riguarda le cose da vedere: il museo di storia naturale è una delle cose che ho apprezzato di più (ma vacci di mattina perchè ti ci vogliono molte ore per visitarlo tutto). Fra le tappe ci sono anche il Metropolitan Museum (che mi è piaciuto molto), e il Guggenheim (che potevo anche evitare).

Poi dipende da quanto sarà lungo il tuo viaggio...

Se vuoi fare un pò la Newyorkese, inserisci nella lista una mattinata al Central Park, e magari una partita di baseball allo stadio (noiosa... ma ero curioso di vederne almeno una). Aggiungi un giro a Time Square all'imbrunire. Evita Chinatown e Little Italy (sprechi solo tempo).

Per il resto New York sono palazzi, ..le attrazioni sono acciaio e vetro. Per chi viene dall'Italia, abituato alla bellezza di città meravigliose, una città come New York appare piatta e sterile. Personalmente l'ho trovata curiosa, frenetica, puzzolente (ti assicuro che sotto la metro certe volte non si respira), ...un fenomeno da vedere, ma nulla più.
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

per l'alloggio prova anche a sentire al park savoy che e' a 1 isolato da central park e si trova circa sulla settima se non ricordo male... non e' un hotel di stralusso ma ha prezzi ragionevoli!
:wink:
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

ciao!!!io non ci sono mai stata ma proprio ieri una mia amica mi ha proposto un viaggio proprio a new york dato che ha un suo amico che abita li...spero tanto di poterci andare semai x la prossima estate però..cmq ti consiglierei di metterti alla ricerca della villa di dave...eheh.. :D
ciaooooo,baciotti
Rispondi

Torna a “Off-topic”