Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

avevo 14 anni e il mio fidanzatino dell'epoca mi prestò Violator.. e amore fu..
Shake the Disease '89
Excited
Excited

Messaggio da Shake the Disease '89 »

io li ho scoperti piuttosto di recente...nel 2004 ho visto il video di Enjoy the Silence (versione originale, ovviamente :wink: ) su MTV e quella canzone mi ha fatto impazzire...invece poi, guardando una registrazione del World Violation Tour, ho scoperto anke Shake the Disease...
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

^^

Messaggio da Claudietta85 »

Mio papa' è un amante dei Depeche Mode lunga data e quindi in casa mia si ascoltano da parecchio ^^ Una delle prime canzoni che mi fece ascoltare mio pa' fu policy of truth , ero piccina ma me la ricordo ... Insomma per farla breve sono stata iniziata ai Depeche Mode dal mio papone 8) che mi sono pure portata al concerto ^^ :D
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

beh come li ho conosciuti?nel 98 mi innamorai di useless....poi però la vera passione è scoppiata quando x la prima volta ho sentito dream on..lì è stato amore a prima vista....
morpheus
Violator
Violator

Messaggio da morpheus »

1996, Un mio amico più grande di me mi fece ascoltare una cassetta su cui aveva registrato l'album 81-86 dei DM.
All'ascolto rimasi a bocca aperta, quel sound così aggressivo ma pulito....gli chiesi di prestarmi la cassetta per ascoltarla con calma e non appena sentii Shake the disease fu il panico!!!! Praticamente ho passato gran parte dei mesi a seguire (tutt'ora quando mi prende lo faccio :o ), ascoltando solo quel pezzo!!!! La cassettina gliel'ho bruciata!! :lol:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

If you want to be with meeeeeeeeeee if you want to be with meeeeeeeee you can come with me if you want toooooo

3 anni fa ascoltavo per la prima volta questa song.. fulminato da quest'ultima e meno coinvolto della storica Enjoy The Silence (ke adesso amo alla follia) pian piano mi incamminai verso il mondo DM.
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Nel 94 o 95 non ricordo bene... un mio amico mi fece sentire il cd di Songs of Faith and Devotion per un'estate intera. Che tempi!!!
Le cose più belle accadono sempre per caso. :wink:
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

era domenica...eravamo in macchina...si stava andando a giocare una delle nostre partite di terza categoria (bei tempi...mi viene da piangere se ci penso)...nello stereo c'era una cassetta di ultra, l'album era appena uscito...io dissi: "sai sono i depeche mode...quelli di enjoy the silence"...era uno dei tanti gruppi che mi piacevano...

fino a quando...non li ho fatti ascoltare a mio fratello Alessio (che molti di voi hanno conosciuto a roma)...il ragazzo che si butta sulle sue passioni verticalmente...e scava fino in fondo...al limite dal fanatismo...il vero devoto è lui..!!!

il suo fanatismo...è diventata la mia passione...

"grazie fratè"...!!!!!
+*Lillian*+
Violator
Violator

Messaggio da +*Lillian*+ »

io l'unica cosa di cui ringrazio un mio ex è proprio questa: avermi fatto sentire una magnifica sera "Enjoy the silence"....la sera ovviamente la definisco "magnifica" xkè ho conosciuto i DM...spettacolare...cm la voce di Dave ke mi è entrata dentro fin da subito...la risentii ancora e ancora...non me ne stancavo più...da lì è nata la curiosità di cercare canzoni più vecchie...di leggere i testi...e ora sn folgorataaaaaaaa!!! tanto è vero ke definisco il 17 luglio 2006 una delle giornate + belle e emozionanti della mia vita...finalmente li ho visti dal vivo!!!!!!!! ora sn appassionatissima, ovviamente. mi resta solo da dire..."grazie Luca"...solo di questo xò eh :P !!!!!
electribe
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: ^^

Messaggio da electribe »

Claudietta85 ha scritto:Mio papa' è un amante dei Depeche Mode lunga data e quindi in casa mia si ascoltano da parecchio
Spero tanto un giorno di avere un figlio o una figlia che dicono la stessa cosa...

E che soprattutto ne comprendano il valore...
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Credevo di aver già parlato della mia "prima volta DM", mah forse l'avevo fatto in un altro thread.
Ho ascoltato i DM per la prima volta in televisione nel 1983 quando sulla RAI venne trasmesso il video di "Love in itself".
L'estate seguente mia sorella tornò dall'Inghilterra con 2 musicassette da 90min sui cui 4 lati erano registrati i primi 4 LP dei DM.
Da quel momento non li ho più abbandonati :D

.Stripped.
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

ho notato ke gli ex fidanzati sono stati spesso "responsabili" di averci fatto conoscere i DM. è stato anke x me così, il mio -oramai amico- Lino mi fece ascoltare ULTRA,e da lì iniziò tutto... :D
electribe
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da electribe »

Estate 1985, conobbi un ragazzo in vacanza che mi martellava il cervello con People are People...

La cantava in modo pessimo, ma siccome lui era troppo avanti a me in fatto di musica, io accettai di farmi doppiare il nastro di SGR...

Mi sono comprato The Singles 81-85 e nel giro di pochi mesi lui mi spedì tre audiocassette (Maxell, ancora ce l'ho) con S&S, ABF e CTA...

Da quel momento in poi in fatto di musica ERO TROPPO AVANTI A TUTTI!!!
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Almeno a qualcosa servono..
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il mar ago 01, 2006 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

gli ex intendo..
Ultima modifica di -CoMpLEx84- il mar ago 01, 2006 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi