Il passato di Morgan. Golden Age.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Il passato di Morgan. Golden Age.

Messaggio da katullo »

Settimanaenigmistikiamo un poketto:

FORSE non tutti sanno ke il poliedrico Morgan dei Bluvertigo, nonchè fortunato consorte di una donna con la bellezza ed il nome di un intero continente ( ma come me vengono.. 8) ) esordì ( + o - ) con un gruppetto ke all'epoca (se nn ricordo male era il 1989 e l'album nel '91) fu anche ospite di DJTv.
Naturalmente c'era anche il fedele Andy.

Si chiamavano Golden Age, cantavano in inglese, ed incisero come unico album "Chains" di cui conservo scrupolosamente il vinile.

Probabilmente sto scoprendo l'acqua calda ma il dischetto, sempe a quei tempi, consumava discretamente la puntina del pioneer anke perkè Morgan, Andy e tale Fabian ( diventato poi il cantante dei Rapsodia ) si dichiaravano espressamente ispirati alla musica dei dM ( sicuramente lo stile era + palese che poi con i Bv ).

Certo ad ascoltare "Chains" oggi viene spontaneo sorridere teneramente, pero' certe origini vanno rispettate.
Il brano di punta era "Secret Love" abbinato anche ad un simpatico video ( alla S. Dalì ).

C'è da precisare che il vero debutto di Morgan/Andy era avvenuto tempo prima sotto il nome di altri gruppi che pero' nn fecero molta breccia.
In questo senso e se vi va: http://www.italway.it/bluvertigo/biografia.htm

Kissà...forse, quella vekkia strada...per quella nuova...bah :roll:

best chains
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Conosco conosco.....quante volte li ho visti dal vivo all'aquatica ancor prima che diventassero "famosi"...
Non mancava mai la cover di Never let me down again :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ma quante ne sa 'sto Katullo!

A Katu' me sta a veni' voglia di mettere il tuo poster in camera!!!!
Dove posso trovare i Katugadgets?

:roll:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Ashi Waza ha scritto:Dove posso trovare i Katugadgets?
Li voglio anch'io!!! :mrgreen:
Comunque mi pare che il caro Andy si sia sempre dichiarato un grande amante dei DM.. non conoscevo queste loro origini..indagherò! 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Per ora sto facendo serigrafare delle t-shirt. Ma niente copriwater. Sta soddisfazionA nn ve la do!

8)

best parakatullates :P
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Che ricordi! Quanto mi piaceva quella canzone!!! "Don't forget my secret love....!"
Conservo la cassetta......gli influssi dei DM e dei Duran Duran erano davvero evidentissimi!8)
BONG!
MODEHEAD
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

infatti proprio l'altro giorno cercavo di scaricare l'album o almeno qualche canzone ma non ho trovato niente da nessuna parte....ricordo il video ...molto bello
secondo me era quello che damient non ricordava chi era....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Io ho impiegato un po' di tempo per riconoscerli sulle foto dell'album. Ma ricordo bene l'intervista a DJTv, telefonavano ragazzine che gli facevano già i complimenti...
Secondo me s'erano avviati bene...meglio...
Ma il discorso è delicato, trattandosi di puro-cult-vertigoblu :wink:
Aho ...m'è venuta voglia di riascoltarlo! Vado.

best hauntedbirds ( incredibila felpa...)

N.B.
Dicesi "felpa" in genere una song romantica, strappalacrime...da mattonella insomma. Mah...a che servono + le felpe ormai...ci sono i piumini in pura roba d' oka... :?
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ho anche io questo disco, nella versione CD.
Mi è stato regalato in duplice copia due anni fa.

Devo dire che non mi ha proprio esaltato.

Ma non perchè sono magari abituato ad altri suoni, no: lo trovo scarno, forse troppo studiato e quindi non un bel risultato.

Parere personale....

>Frank<
Krauter
Violator
Violator

Messaggio da Krauter »

Ero già a conoscenza della formazione precedente, chiamata Golden Age, ma non sapevo che riscuotessero già un discreto successo!...Non è da tutti essere ospiti di DJ Television (e poi così giovani!..).. Magari poter recuperare quel filmato!.. :!:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Forse, se avessi ascoltato ankio "Chains" appena due anni fa , dopo 10 anni dalla sua pubblicazione, non mi sarei esaltato neankio. :wink:

Sia perkè è un prodotto molto fedele all'epoka in cui è stato concepito, sia perkè non è puramente paragonabile al technopop vero e proprio (quindi gli stessi dM) , specie quello dei giorni nostri. E poi gioca molto l'evoluzione ( poi se si tratti di positiva o negativa non saprei ) degli stessi Bluvertigo.

Se si aggiungono anke i gusti personali e le legittime preferenze, non mi meraviglierei se qualcuno ne avesse fatto un posapiatti. :roll:

best devil'slawyers
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Dove posso trovare questo cd? qualcuno può farmene una copia? ci tengo tanto dato che apprezzo molto i bluvertigo anzi credo sia il mio gruppo italiano preferito addirituttra prima dei subsonica. grazie
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Guarda, dove puoi trovarlo non lo so: secondo me, lo trovi (se sei fortunato) nei negozzi di dischi usati.
Per esperienza, so che puoi imbatterti in un vero e proprio stock di CD (facciamo che ne trovi 6-7 nello stesso posto) perchè qualcuno li ha passati al negozio di usato che li vende. Per trovare quello che cerchi devi avere un pizzico di fortuna.

A me è capitato di averne due in mano (uno l'ho regalato) perchè se così non era andavano distrutti in sede (dove per sede intendo la filiale della casa discografica).

Batti i negozi di usato. Sei di Milano?

>Frank<
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Io posseggo il vinile acquistato all'epoca e non potrei andar più in la della solita registrazione sul nastro che, ad esser sinceri, non credo ti convenga.
Buone le dritte di Frank invece, segui quelle :wink:

best chains(again) :)
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Purtroppo sono di Taranto e quindi non posso che battere negozi di cd recenti, niente usato, Mi accontenterei della cassettina è possibile?
Rispondi