(OT) Atei e religiosi

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Sinceramente ho sempre pensato al papato e all'ordine ecclesiastico...come un gruppo di persone ke ha commercializzato la parola di un uomo ke potrebbe essere stato (come dicono i 4 vangeli) un messia.
Ma un "eroe" o un messia, potrebbe essere anke un pazzo...
Non dimenticatevi i vangeli apocrifi, ce ne sono a migliaia e molti lo raffigurano in tutt'altro modo.
Hanno creato un immagine di Dio, in un uomo di cui non si sapra' mai nulla.

"Io sono ateo. X la kiesa non sono + nulla, ma x il Signore sono l'opposizione nel parlamento dell'universo" W. Allen
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Non arrivano a 50 i vangeli apocrifi :wink:
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Sono tanti comunque!
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Revelator ha scritto:Sono tanti comunque!
Ora va meglio :twisted:
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

Doktor doktor ha scritto:
TwiggyPsycho ha scritto:
Doktor doktor ha scritto:Dio e tutto ciò che lo riguarda non ha più nulla a che fare con me, figuriamoci se io debba rivolgermi al "Maledetto ipocrita" per ritrovare la fede o che so io.

Però voglio solo dire, che al contrario di alcuni in questo 3d, io so di non credere e non vado fiero del fatto che nella mia vita sia totalmente assente luce,speranza,fede o come la chiamate voi.
Penso sia semplicissimamente inutile, ma allo stesso tempo bello... in altri termini un ateo quale sono io invidia chi può credere senza vedere e sperare nel futuro, anche quando è nascosto oltre una coltre di odio e rabbia. :cry: :cry: :cry:
ti posso baciare????? :D quoto in pieno
Non cìè niente da baciare e niente di cui essere così fieri da dover quotare.

A volte si diventa ciechi quando si aprono gli occhi ad una luce che avresti voluto non vedere :cry: e te ne accorgi solo a posteriori, è quello il dannato problema :roll:
dipende da che vita hai avuto di fronte finora....se hai avuto una vita con mille difficoltà...dirai...ma dov'è Dio in tutto questo?????? c'è chi nelle difficoltà prega e di chi nelle difficoltà si allontana sempre di più alla fede...ora come ora vivo neza un dio...ma con me stesso, fregandosene del giudizio degli altri
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Mi sembra un tantino affretteta come asserzione.

Il male è qualcosa che va molto a fondo credimi e il dolore è il canale che usa per infiltrarsi nell'anima: a volte bisogna pur sempre vivere per gli altri, o no? :wink:
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

Doktor doktor ha scritto:Mi sembra un tantino affretteta come asserzione.

Il male è qualcosa che va molto a fondo credimi e il dolore è il canale che usa per infiltrarsi nell'anima: a volte bisogna pur sempre vivere per gli altri, o no? :wink:
puoi aver ragione...ma fino ad ora vivere per gli altri mi ha dato solo fregature.....non credo nell'amore.....non credo in dio...non credo in satana...non credo nell'amico eterno...mi dirai che razza di tipo....son così...credo in me stesso...e do il tutto di me solo a chi se lo merita...cioè pochissime persone
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

TwiggyPsycho ha scritto:
Doktor doktor ha scritto:Mi sembra un tantino affretteta come asserzione.

puoi aver ragione...ma fino ad ora vivere per gli altri mi ha dato solo fregature.....non credo nell'amore.....non credo in dio...non credo in satana...non credo nell'amico eterno...mi dirai che razza di tipo....son così...credo in me stesso...e do il tutto di me solo a chi se lo merita...cioè pochissime persone
LA mai ultima fregatura risale a qualche giorno fa.
Io invece ho paura di dover essere costretto a fare affidamento solo su me stesso: prima o poi tutto crolla,soprattutto se non ha nulla di veramente solidosu cui basarsi :wink:
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Per quanto possa pensare, riflettere e ragionare all'infinito... non posso non giungere alla conclusione che il Signore sia la via, la verità e la vita.
Forse non sarò un perfetto cattolico, ma posso definirmi credente in quanto credo in Lui, ...e non riesco proprio ad immaginare la vita senza.
THE KILLER QUEEN
Devoted
Devoted

Messaggio da THE KILLER QUEEN »

in riferimento a questo OT direi che ho una mia "fede" del tutto esente da quelle ufficiali...cioè credo in qualcosa che sia più grande di noi..e di infinito...che sia DIO o meno non lo so..bo..ma esiste..
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

FlyAngel ha scritto:Per quanto possa pensare, riflettere e ragionare all'infinito... non posso non giungere alla conclusione che il Signore sia la via, la verità e la vita.
Forse non sarò un perfetto cattolico, ma posso definirmi credente in quanto credo in Lui, ...e non riesco proprio ad immaginare la vita senza.
Non credo che ti piacerà il futuro :twisted:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

FlyAngel ha scritto:Per quanto possa pensare, riflettere e ragionare all'infinito... non posso non giungere alla conclusione che il Signore sia la via, la verità e la vita.
io ti quoto perchè la penso come te. sto topic più lo leggo e più penso che molti di voi ne sappiano ben poco di vangelo, di bibbia e tutto il resto.
scusate ma in alcune risposte mi sembra più che ovvio che parlate per sentito dire. se fossi in voi approfondirei di più l'argomento. :wink:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

TwiggyPsycho ha scritto:credo in me stesso, e per me è la cosa più importante che una persona possa fare, quindi credo che ne una forza da su o di giù possa decidere cosa sia meglio per noi ma solo noi stessi.....
e aggiungo: credo negli altri, nella gente, nelle persone ke mi sn accanto e quelle ke passano nella mia vita e mi lasciano qlcs, un qlcs ke mi arricchisce!
ecco in qst credo e semplicemente nn mi sento "vuota" cm a volte NOI ATEI veniamo giudicati solo xkè nn crediamo in qlcs d ultraterreno ma d terreno.......
sn una persona, un essere umano, cn la proprio sensibilità,profondità e sentimenti...e a volte penso sia ora d piantarla d kiamarci "gente senza morale o senza principi"!!!!!!!!

scusate il tono ma qst argomento mi sta particolarmente a cuore :oops:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

vedi Fra che la tua visione è per me qualcosa d'inconcepibile come del resto la mia lo sarà per te.
lungi da me giudicare un ateo privo di pricipi e di morale, cose che credo non s'imparino solo attraverso la religione! :wink:
anzi conosco molti "religiosi" che non sanno nemmeno dove stanno di casa i principi!
nonostante questo però son molto convinta di quello in cui credo e sentir parlare la gente per "sentito dire",perchè di questo si tratta,mi da' molta noia.
non giudico gli altri in base a quello a cui credono ma tantomeno voglio essere giudicata per quello in cui credo io. e tantomeno ancora voglio sentir giudicare gente che probabilmente non ha mai nemmeno per caso letto qualcosa in riguardo all'argomento.

baci Fra
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

alexa ha scritto:vedi Fra che la tua visione è per me qualcosa d'inconcepibile come del resto la mia lo sarà per te.
lungi da me giudicare un ateo privo di pricipi e di morale, cose che credo non s'imparino solo attraverso la religione! :wink:
anzi conosco molti "religiosi" che non sanno nemmeno dove stanno di casa i principi!
nonostante questo però son molto convinta di quello in cui credo e sentir parlare la gente per "sentito dire",perchè di questo si tratta,mi da' molta noia.
non giudico gli altri in base a quello a cui credono ma tantomeno voglio essere giudicata per quello in cui credo io. e tantomeno ancora voglio sentir giudicare gente che probabilmente non ha mai nemmeno per caso letto qualcosa in riguardo all'argomento.

baci Fra
infatti fè!
io amo la coerenza e apprezzo un cattolico ke è coerente cn le proprie idee piuttosto ke un finto ateo o un cattolico ke sa solo predicare ma nn mette mai in atto ciò ke predica!
oggi purtroppo la coerenza in certi campi sembra scarseggiare... :roll:

smakke :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”