okkei ragazzi, so che siete nascosti anche qui dentro
A chi piace la DIVINA Bjork?
Io la adoro...
se vi piace, perchè? E quali album vi rappresentano di più?
a me piace molto il primo. one day, come to me.....fiko!
il secondo un pò meno....poi il terzo, homogenic, bhè un gran marc bell....con yoga stupenda....ma adesso la sento troppo sperimentale...quelli dal vivo, nel cofanetto (non ricordo il titolo) sono meravigliosi. i video tutti elaborati...
io amo molto i primi 3 album da solista, in blocco. su tutte "big time sensuality", "human behaviour", "isobel", "army of me", "joga", "pluto", "all is full of love". con vespertine mi sono un po' raffreddato nelle nevi artiche, anche se "pagan poetry" e "aurora" mi prendono molto.... medulla non l'ho comprato, e sospendo il giudizio sul futuro di quest'artista che comunque considero eccezionale, anche se ora un po' distante dalle mie corde.
concordo con daniemt, attrice fenomenale.
p.s.: mi sono anche fatto infinocchiare comprando un album laconicamente intitolato bjork gudmundsdottir, per scoprire che l'aveva realizzato suppergiù a 12 anni con delle canzoncine tipo sigle dei cartoni animati (a parte la chicca di "the fool on the hill" dei beatles in islandese...)
direi che il primo album da 12enne è una vera chicca proprio perchè era una specie di Zecchino D'oro
Vespertine per me è un capolavoro di suoni, di composizioni: non è proprio così "gelido" come vuol sembrare; se lo si ascolta tanto secondo me può anche scaldarvi il cuore.
Per quanto riguarda Medulla beh... lo si può odiare tanto o come me lo si può amare fino a considerarlo il proprio preferito... è molto corporeo, sangue carne e muscoli... sperimentale forse ma anche tanto orecchiabile in certi punti.
E' senz'altra la mia artista preferita...il concerto all'Arena di Verona è stato da pelle d'oca....
non faccio testo quindi....
Bijork non si può inserire in nessuna categoria musicale, in nessun movimento...lei è a sè. E' questa la sua specialità...
il concerto di Verona è stato veramente splendido. Ricordo che quando ha attaccato Yoga mi sono commossa, e l'amico che era venuto con me non riusciva a capire il perchè...mah.
avete ascoltato Medulla? E' di certo il mio preferito