(OT) delusioni di vario tipo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Dopo tutto siamo sopraggiunti a considerare che in fondo la delusione più grande non è tanto quella di amare senza essere amati, quanto quella di amare senza averlo fatto sapere (o meglio, senza averlo DIMOSTRATO) a chi amavamo. In questo caso siamo delusi da noi stessi, il che è molto peggio che non restare delusi da qualcun altro.
.......
Amiamo una donna (Noi Alessio/Giuliano si intende).
Lo sa,
ma non lo sanno le sue orecchie, perchè non glielo abbiamo rivelato.
Ma lo sa,
perché gli occhi dell'Imperatore si esprimono da soli, ha capito.
E Noi sappiamo che lo sa...
E lei sa che Noi lo sappiamo…
alla fine siamo Noi a rincuorarla e non viceversa: poco importa se è lontana e per di più legata ad un altro uomo e se non sarà mai Nostra...
quando ha capito il linguaggio iridino delle Nostre affezioni...
quasi non si è retta in piedi.
Questo conta, a dispetto degli anelli di titanio che abbiamo alla gola ed allo stomaco in questi giorni...
La vita è meravigliosa anche per questo: occorre guardare avanti.
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata

Penso che in questi casi sia la paura ad essere la più cattiva consigliera...
la paura di essere rifiutati... di vedere i nostri sentimenti gettati via come se non avessero alcun valore.

Mi dispiace per quello che hai scritto...
ma hai una magra consolazione... Lei ha capito... e non ha tradito il tuo affetto, seppur sia legata ad un altro.

Mai perdere un occasione... questo dice un cuore forte

ma un cuore ferito, pensa solo: verrò ancora spezzato?
Aprendomi, riceverò ancora tutto quel vento gelido, oppure finalmente avrò amore??

Ma si... alla fine...viviamola sta vita :wink:
vediamo cos'ha in riserbo per noi...
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

romy88 ha scritto:Penso che in questi casi sia la paura ad essere la più cattiva consigliera...
la paura di essere rifiutati... di vedere i nostri sentimenti gettati via come se non avessero alcun valore.
Mai perdere un occasione... questo dice un cuore forte,
ma un cuore ferito, pensa solo: verrò ancora spezzato?
Aprendomi, riceverò ancora tutto quel vento gelido, oppure finalmente avrò amore?
Il Nostro post infatti vuol essere di esortazione: mai avere paura, siate forti.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

questo sì: la passione è il leit-motiv della mia vita...non a caso il nickname...è vero che forse a volte il cuore si sbaglia...ma è anche vero che se questo cuore non lo seguissimo, il suo battito sarebbe solo uno scandire di attimi, e la vita non sarebbe più tale, si ridurrebbe ad essere soltanto tempo che scorre, guardarsi allo specchio e vedersi invecchiare.

meglio un solo giorno ma vissuto con passione, che non una vita spesa a chiedersi "come sarebbe stato se..."

p.s.:@ chiunque stia avendo delle delusioni...vi sono vicina!!! un grande bacio :)
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Dopo tutto siamo sopraggiunti a considerare che in fondo la delusione più grande non è tanto quella di amare senza essere amati, quanto quella di amare senza averlo fatto sapere (o meglio, senza averlo DIMOSTRATO) a chi amavamo. In questo caso siamo delusi da noi stessi, il che è molto peggio che non restare delusi da qualcun altro.
.......
Amiamo una donna (Noi Alessio/Giuliano si intende).
Lo sa,
ma non lo sanno le sue orecchie, perchè non glielo abbiamo rivelato.
Ma lo sa,
perché gli occhi dell'Imperatore si esprimono da soli, ha capito.
E Noi sappiamo che lo sa...
E lei sa che Noi lo sappiamo…
alla fine siamo Noi a rincuorarla e non viceversa: poco importa se è lontana e per di più legata ad un altro uomo e se non sarà mai Nostra...
quando ha capito il linguaggio iridino delle Nostre affezioni...
quasi non si è retta in piedi.
Questo conta, a dispetto degli anelli di titanio che abbiamo alla gola ed allo stomaco in questi giorni...
La vita è meravigliosa anche per questo: occorre guardare avanti.
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata
ancora una volta dimostrate di esprimervi con sistematica precisione centrando subito il punto. E questa volta forse più delle altre mi trovo in piena sintonia con il vostro pensiero. Flavio Clavdio Givliano Imperatore Apostata, dopo questo messaggio postato, cresce la stima che ripongo nella vostra persona, rispetto non nuovo ma figlio della saggezza più volte da voi dimostrata.
Vi porge i suoi saluti il centurione Tommaso Quinto V. "il siculo". :wink:
Ultima modifica di tom1986 il gio lug 27, 2006 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Qualcuno mi delude ma è meglio non dirlo!!
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

salvodepeche ha scritto:Qualcuno mi delude ma è meglio non dirlo!!
:shock:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

romy88 ha scritto:
romy era per essere coerente con le altre risposte!! :D
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

salvodepeche ha scritto:
romy88 ha scritto:
romy era per essere coerente con le altre risposte!! :D
:lol: :lol: immagino :lol:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

devotional76 ha scritto:Questo è il treahd di Tonino Guerra!!!! Evviva l'ottimismo!!!!

Ragà purtroppo di bastonate ne prenderemo nella vita... è inevitabile....

e nn c'è soluzione!!!!

L'unico modo per parare i colpi è resistere stringere i denti e allargare le spalle!!!! :)))))

Se racconto ankio le mie disavventure vi mettereste le mani tra i capelli :PPPPPPP

Besi Pat

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat...tu preparati a sabato :lol:
Verona last minute :lol: E non deluderti poi 8) Ti vengo a prendere alla stazione incapucciata :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Il problema delle delusioni che riceviamo dalle nostre (presunte) "amicizie" sono le aspettative che si vengono a creare e che puntualmente vengono disilluse, per far spazi agli interessi propri di ciascuno.
Perchè fondalmentalmente la gente è egoista per natura. A parte rari casi.
Io ormai difficilmente me ne stupisco, le persone che mi stanno accanto si meravigliano del mio cinismo e del fatto che molto raramente ho reazioni rabbiose.
Incasso, memorizzo, e quando arriva il momento affondo il colpo....
Come dice il proverbio, attendo sulla riva del fiume il cadavere del mio nemico...che prima o poi passa...
E come ti dicevo al telefono prima, tesora cara, il mio momento arriverà.
Senza forzature. Arriverà.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

A parte le delusioni che magari ogni giorno si possono avere causa circostanze della vita, non avrei mai immaginato che la più grande potesse essermi fatta vivere dalla persona amata... :evil:
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

Cos'è una delusione?

Credo che "Alya_dm" abbia centrato il punto; è un'aspettativa che viene disillusa.

Purtroppo poi nel suo post secondo me va fuori strada: sono gli altri che deludono le nostre aspettative, e quindi sembra quasi sia colpa loro, e anzi, si incassa e poi ci si vendica, magari.

E se invece fosse colpa nostra?

Voglio dire: se la delusione viene da una realtà o da un comportamento che non è conforme alle nostre aspettative, ma allora PERCHE' continuiamo a crearci aspettative????

Invece di incolpare gli altri, il mondo, la vita, di non essere come noi crediamo o ci illudiamo debba essere, perchè non accettiamo quello che viene per quello che è, anche se non aderisce ai nostri "piani"?

La delusione, in amore, nel lavoro, nella vita, in tutto, è solo un immaturo essere capricciosi con la Realtà perchè non è come ci piacerebbe.
Ma la Realtà è l'unica realtà...le nostre aspettative non sono la Realtà, sono fantasticherie!!!

E' da parecchio tempo che non ho più delusioni, perchè ho tanti progetti ma fortunatamente nessuna aspettativa.

www.mopmusic.org/andrea/blindnoise/now
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

DevotionalTour ha scritto:A parte le delusioni che magari ogni giorno si possono avere causa circostanze della vita, non avrei mai immaginato che la più grande potesse essermi fatta vivere dalla persona amata... :evil:
ti serve come esperienza nella vita..vedrai!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Beh...per esempio a Roma una bella delusione c'è stata....che figura meschina hai fatto...come dice un vecchio detto "chi nasce quadrato non può morire rotondo..." (era così...?boh?ahahahah)

(OT) bevete acqua gente bevete.... :shock: :lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

salvodepeche ha scritto:
DevotionalTour ha scritto:A parte le delusioni che magari ogni giorno si possono avere causa circostanze della vita, non avrei mai immaginato che la più grande potesse essermi fatta vivere dalla persona amata... :evil:
ti serve come esperienza nella vita..vedrai!
lo so purtroppo... :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”