(OT) La fine del moggismo....

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto: L'assoluzione di Galliani equivale di fatto a una amnistia collettiva. Dunque, è necessario che tutti ne beneficino, piaccia o non piaccia.
tufkad ma mi spieghi xkè moggi e giraudo devono essere assolti x mancanza di prove e Galliani (che non figura in NESSUNA intercettazione) no? certo ke la coerenza è il tuo forte.... il fatto ke sapesse di Meani è e rimane x la commissione solo una supposizione. Tant'è vero ke è stato inibito x 9 mesi xkè non aveva sotto controllo il suo uomo (quindi non è stato assolto come dici tu), non xkè fosse direttamente coinvolto.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Calma Tufkad... calma... mi sa che è meglio che un giro vai a fartelo tu, così prendi una bella boccata d'aria, non posso dire fresca... con questo caldo... ma evidentemente l'argomento ti causa un po' troppi bollori... ;)
Ultima modifica di saturnz70 il mer lug 26, 2006 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

il delirio si sta impossessando di questo topic; chiudetelo x favooore
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Tufkad ha scritto: Senza capire che quella del vincente è una cultura, non un tessuto di metodi e metoducci.
....ma dalle tue parti fa molto caldo?
Hai preso in considerazione la prospettiva di montare una ventola sulla capoccia?
8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tufkad ha scritto:Lo scandalo schifoso non è la condanna della Juve, ma l'assoluzione del Palazzo e di chi ne reggeva le sorti, incluso Galliani e la sua squadraccia.
...un barlume di lucidità finalmente... :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:
iamyou ha scritto:Su Moggi inutile dire ke era tutto uno schifo
Biondo, ma se per le telefonate di Moggi vai giù con il Caterpillar, perché sei così sensibile al "bilancino", così indulgente e tenero con quelle di Meani?

Ma fatti un giro, che è meglio!!!
Biondo? :roll: xkè è palese agli occhi di tutta l'italia (tranne ke x gli juventini ke accetterebbero le vittorie anke se sporche come te) ke i movimenti di moggi erano di gran lunga più gravi di quelli di meani.
io mi faccio un giro, tu intanto fatti la serie B ke dimostri di meritarla con certe affermazioni tipo le risposte ke dai a saturnz
Ultima modifica di iamyou il mer lug 26, 2006 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

saturnz70 ha scritto:Calma Tufkad... calma... mi sa che è meglio che un giro vai a fartelo tu, così prendi una bella boccata d'aria, non posso dire fresca... con questo caldo... ma evidentemente l'argomento ti causa un po' troppi bollori... ;)
...ecco... appunto... insisto. ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:
Tufkad ha scritto: Senza capire che quella del vincente è una cultura, non un tessuto di metodi e metoducci.
....ma dalle tue parti fa molto caldo?
Hai preso in considerazione la prospettiva di montare una ventola sulla capoccia?
8)
no comment.
neuronifolli
Angel
Angel

Scusate per la raffica di messaggi tutti uguali ma il pc s'era incartato....mi sa che a leggere certe cose anche il processore s'è cappottato!!! :shock:
Qualcuno qui dentro non ha proprio ritegno...calcistico... 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Provo a buttare giù alcune riflessioni, al di là del processo, tanto per proporre alcune riforme da attuare subito per cercare di ridare un po' di pulizia al calcio:

1) mandare a casa i vertici e prendere gente nuova, il più possibile esterna agli interessi di parte

2) mandare a casa gli arbitri e rinnovare la classe con i giovani

3) sorteggio integrale al buio

4) applicare davvero le regole del fallo da dietro, del fallo tattico e del fair play

5) possibilità di consultare la moviola in campo per gli episodi più controversi, con la concessione di due o tre timeout per gli allenatori per visionarli e richiedere l'intervento del quarto uomo

per inciso io credo che davvero la Juve abbia agito così per difendersi dalla piega che aveva preso il calcio con l'avvento del "ciclone Berlusconi".... il calcio muscolare di Sacchi in realtà nascondeva l'applicazione sistematica del fallo tattico, consentito da arbitri e dirigenti

solo l'avvento di Moggi e dei suoi sistemi ha consentito alla Vecchia Signora (ma oramai bisognerebbe dire vecchia baldracca) di tornare a vincere, quindi, ok, ci vuole la cultura vincente, ma fino ad un certo punto.

Senza i maneggi sul mercato di Moggi e le sue "influenze" non avremmo vinto tanto. Senza le coperture del sistema sul doping meno che meno...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tutto questo per dire che gli arbitri, favorendo un calcio falloso hanno falsato il campionato. Non ci vuole un genio a capire che basta un'ammonizione in meno al momento giusto per indirizzare una partita...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:
5) possibilità di consultare la moviola in campo per gli episodi più controversi,
questa è una cosa ke mi sono sempre chiesto.
Nel 2006 in dieci secondi un arbitro appostato a bordocampo con un auricolare può correggere qualsiasi errore palese da parte di un arbitro o guardalinee. anzi questi ultimi potrebbero sbandierare solo le cose nettissime. le azioni dubbie dovrebbero tutte concludersi per poi aspettare la decisione della moviola a bordo campo. le azioni spesso le concludono lo stesso i giocatori. basta solo giocare. ma da come stavano le cose evidentemente era troppo garantire il corretto svolgimento delle partite :? . credo ke dovremo aspettarci invece adesso ke l'italia sarà il primo paese ke adotterà la moviola in campo. poi hai voglia a corrompere arbitri e guardalinee... :twisted:
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

iamyou ha scritto: Ma 6 davvero informato? Io ho letto le intercettazioni di Moggi e anche quelle di Meani e lì ti assicuro ke con quelle di quest'ultimo hanno voluto proprio raschiare il barile.
Su Moggi inutile dire ke era tutto uno schifo, ma Meani ha detto in maniera del tutto infomale in pratica questo: "x favore stavolta mandateci Tizio e Caio come guardalinee xkè gli altri non ci vanno bene". Questa è stata interpretata come un pilotaggio dei guardalinee, ma si potrebbe benissimo interpretare come preferenza x via della maggior competenza di questi ultimi rispetto agli altri. Ovvio ke nel marasma dello scandalo ci può anche stare di punire sta cosa xkè richiedere guardalinee non sta nè in cielo nè in terra, ma Moggi ke chiama De Sanctis x complimentarsi di come ha gestito il risultato di Lecce con quest'ultimo ke dice vantandosi: "stavolta ho fatto un capolavoro" allora è da serie D. :roll:
Con la sola differenza che Moggi era un membro del cda della Juventus e Meani invece era un personaggio estraneo alla società del Milan, era solo uno che aveva un pass per entrare negli spogliatoi.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Calma Tufkad... calma... mi sa che è meglio che un giro vai a fartelo tu, così prendi una bella boccata d'aria, non posso dire fresca... con questo caldo... ma evidentemente l'argomento ti causa un po' troppi bollori... ;)
Hai ragione: domani vado in ferie, e quando tornerò la Juve sarà in serie A...
neuronifolli
Angel
Angel

Da TGCOM di oggi:

Moggi: "Niente da farsi perdonare"

"Difenderò la Juve in tutte le sedi"

Il giorno dopo la sentenza d'appello su Calciopoli che lo condanna a cinque anni di inibizione, Luciano Moggi tira fuori le unghie: "Sono scontento per la Juve che difenderò in tutte le sedi opportune - spiega l'ex direttore generale - la società non ha niente da farsi perdonare, perchè i suoi dirigenti si sono comportati sempre nel modo giusto. E' ancora da vedere se riusciranno a togliermi dal mondo del calcio".

...a questo punto ho decisamente bisogno di un anti emetico...

Immagine
Bloccato

Torna a “Off-topic”