Singles Tour - Colonia '98

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Freelove87 ha scritto:Quel video l'ho scaricato anche io un pò di tempo fa ed è davvero bellissimo inoltre c'è anche Only when i lose myself e Dave canta davvero bene, quanto mi piace!
Giustissimo, si tratta di un brano molto difficile da cantare, ma che Dave interpretò quasi alla perfezione (stette solo un po' troppo ingolfato colla schiena, alla fine tuttavia sculetta che è un piacere...)
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Senza rancore !!!! :wink:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Ci sorprende molto il fatto che alcuni dichiarino di non avere il video, che pure effettivamente non è facilissimo da reperire.
considerando che non ho asini, muli o simili al mio servizio :lol: ... per queste cose devo sempre affidarmi a chi è più "attrezzato" di me!! 8) :P
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Ho sempre sostenuto la validità del Singles Tour; e anch'io apprezzo molto quel video. Se poi, oltre alle considerazioni fatte da Sat che condivido, aggiungo il particolare (il più importante) che di quel tour ho un ricordo splendido..

Momento più bello per me (del video): Home. E quando Martin canta con gli occhi rivolti verso al cielo sento una video-continuità con il Devotional.
Sin Synth
Master
Master

Re: Singles Tour - Colonia '98

Messaggio da Sin Synth »

saturnz70 ha scritto:Sono riuscito a scaricarmi il video ripreso dalla TV di Colonia '98.
Bello... devo dire che mi ha fatto ricredere non poco su quel tour.
Forse sarà stato perchè all'epoca, nel concerto del '98 al Forum, Dave non stava bene, ma ricordavo il Singles Tour come il peggiore degli ultimi 3.
Invece ci sono alcuni punti fondamentali che me lo fanno rivalutare:

1) Dave canta meglio, la voce è impostata "alla vecchia maniera", rimane molto più composto, contiene gli urlacci e... rimane vestito!!! Fantastico.

2) Gli arrangiamenti ricalcano molto più fedelmente le tracce originali, non che questo sia un pregio di per sè, ma lo diventa nel momento in cui ci si discosta in maniera errata o mal gestita

3) La batteria di Eigner è molto più calibrata e meno invadente, deborda solo in I Feel You, brano nel quale si vede comunque il "seme della degenerazione futura" anche di Gahan... :roll:

4) Gordeno quasi non si vede! E' nascosto nell'ombra dietro a Fletch. Un bel Fletch! In forma come non ultimamente ;)

5) Le scenografie sono molto più sobrie. Credevo ai tempi che ciò fosse perlomeno indice di scarsa fantasia, ma, visto ciò che si è visto dopo, col senno di poi, dico che era una benedizione...

6) Le coriste c'erano ma venivano utilizzate lo stretto necessario

7) A Question of Time magistrale, altro che la versione "metal" dell'ultimo tour...

Che ne dite? Rivedendovi quel concerto non siete d'accordo?
Dave alla frutta.
Quel tour non mi è proprio piaciuto.
Voto 4
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Non lo possiedo, ma ricordo di averlo visto su MTV forse all epoca... Beh non di dispiacerebbe averlo.... cmq mi ricordo che fu un ottimo concerto con una bellissima scaletta.. Già con intro di PainKiller è da delirio...
Ricordo che Dave era rimasto vestito... I suoni erano più vecchio stile e non come quello del TTA, che comunque come tour a me è piaciuto moltissimo...
Dave aveva l impostazione vocale vecchio stampo.....

Ottimo tour....
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

elisa78 ha scritto: I suoni erano più vecchio stile e non come quello del TTA, che comunque come tour a me è piaciuto moltissimo...

Ottimo tour....
E' proprio quello che lo rende un buon tour e non importa se Dave fosse un po' imbalsamato (come ha detto qualcuno eravamo abituati alle performance del Devotional).
I suoni del "The Singles Tour" erano ottimi (anche se Alan non c'era), eseguivano più canzoni (tra cui "Useless" e BOAG), e c'era compostezza, ma non nel senso che fossero dei salami durante i concerti, ma nel senso che nè Martin nè Gordeno nè Eigner "sbavavano" o "sporcavano" nelle esecuzioni strumentali.
Tutto era in ordine.
Dave era ancora in recupero, si sarebbe ripreso di lì a poco.

Ma è una questione di suono, non di Dave, cari miei.....
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Seethebeauty ha scritto: E' proprio quello che lo rende un buon tour e non importa se Dave fosse un po' imbalsamato (come ha detto qualcuno eravamo abituati alle performance del Devotional).
I suoni del "The Singles Tour" erano ottimi (anche se Alan non c'era), eseguivano più canzoni (tra cui "Useless" e BOAG), e c'era compostezza, ma non nel senso che fossero dei salami durante i concerti, ma nel senso che nè Martin nè Gordeno nè Eigner "sbavavano" o "sporcavano" nelle esecuzioni strumentali.
Tutto era in ordine.
Dave era ancora in recupero, si sarebbe ripreso di lì a poco.

Ma è una questione di suono, non di Dave, cari miei.....
Esatto anche se non c era Alan il tour è stato buono.... beh c è da dire che di sicuro gli arrangiamenti erano ancora i suoi... :wink:

Come hai ragione sul fatto che Dave era ancora in fase di recupero...
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

elisa78 ha scritto: Beh non di dispiacerebbe averlo....

I suoni erano più vecchio stile e non come quello del TTA

Ottimo tour....
concordo Con Sat...

e con Ely...

approposito sto ferrando il muletto per ri-cercarlo (maledetto formattamento) :lol:

Parlando con Alessio infatti era venuto fuori nel nostro discorso la diversità di voce...concordavamo entrambi sulla "superiorità" vocale del Singles Tour rispetto a questo... non che adesso sia brutta come impostazione... però ci si può aspettare di meglio da Dave...

ahh... una cosa su cui non concordo troppo è la scenografia... adesso è passato del tempo dall'ultima volta che ho visto il live in Cologne... (causa pc nuovo... senza backup dati vecchi :shock: )
Però quella di adesso mi gusta moltissimo... :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

romy88 ha scritto:
Parlando con Alessio infatti era venuto fuori nel nostro discorso la diversità di voce...concordavamo entrambi sulla "superiorità" vocale del Singles Tour rispetto a questo... non che adesso sia brutta come impostazione... però ci si può aspettare di meglio da Dave...
Capisco....
ora vi sembrerò una pazza. :lol:
Avete presente "Stripped"?

Allora, bene, quando dice "Come with me" lo dice alla vecchia maniera, sussurrato, dolce, caldo....
....quando passa a "into the trees" riapro gli occhi perché fa quel vocione metallico/metallaro :lol: troppo baritonale ed esagerato di Rammsteiniana memoria.

Prima cantava tutto come il "Come with me".
Ora sembra un cantante metal, tranne alcune strofe di alcune canzoni (rarità insomma). Rendo l'idea? :wink:
Comunque è in forma vocale dopo tutto.
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

Seethebeauty ha scritto: Capisco....
ora vi sembrerò una pazza. :lol:
Avete presente "Stripped"?

Allora, bene, quando dice "Come with me" lo dice alla vecchia maniera, sussurrato, dolce, caldo....
....quando passa a "into the trees" riapro gli occhi perché fa quel vocione metallico/metallaro :lol: troppo baritonale ed esagerato di Rammsteiniana memoria.

Prima cantava tutto come il "Come with me".
Ora sembra un cantante metal, tranne alcune strofe di alcune canzoni (rarità insomma). Rendo l'idea? :wink:
Comunque è in forma vocale dopo tutto.
ok, di pazzia in pazzia ti dico la mia...
ogni tanto... quando canta.... sembra che si sforzi talmente tanto, che a volte ho paura che gli scoppino le vene, soprattutto nel collo, dove è tutto tirato... :lol:
Ti giuro!! paura da film horror-splatter!! :lol:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

romy88 ha scritto:
ogni tanto... quando canta.... sembra che si sforzi talmente tanto, che a volte ho paura che gli scoppino le vene, soprattutto nel collo, dove è tutto tirato... :lol:
Ti giuro!! paura da film horror-splatter!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Sì l'ho notato.....speriamo non gli accada nulla :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sulla voce di Dave ho dei seri dubbi si ciò che dice Saturnz.
Cmq a me è piaciuto lo stesso quel tour......per miglior versione quella di Black Celebration.
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

ho visto ben poco di quel tour... e di quel poco che ho visto mi è piaciuto poco... ho applicato la teoria del poco :wink:

dai sat rendi disponibile al forum i video! magari cambio idea per il tour! :)
Giulia_a
Devoted
Devoted

Messaggio da Giulia_a »

Io nn ho quello di Colonia ma quello di Bruxel del 22 Settembre 1998...ed è molto bello...Dave gran bella voce!!!
Rispondi