mucci ha scritto: ..COSA VUOL DIRE AMARE?....
vuol dire stare male
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sariri ha scritto:mucci ha scritto:
ma qual'è la definizione della parola AMARE?.....
..COSA VUOL DIRE AMARE?....
Amare vuol dire perdersi nei suoi occhi, vedere il tuo mondo in essi. amare vuol dire essere legata alle sue parole, vivere del suo respiro.
Amare significa dare se stessi e prendere il cuore dell'altro per proteggerlo, custodirlo e farlo proprio.
Amare significa sostenersi sempre, nelle difficoltà, nei drammi che la vita può riservare, nella gioia, nel dolore..senza distinzione.
Amare significa non vivere senza l'altro.
Amare significa essere pronti a dare la vita per chi si ama e rinunciarci pur di vedere un suo sorriso.
Amare significa prendere sul proprio cuore le sue preoccupazioni affinchè l'amato sia sereno.
Amare significa camminare insieme superando gli ostacoli.
Amare significa piangere quando si è lontani e non riuscire a vivere senza la sua voce.
Amare significa diventare un'unica anima, un solo spirito...un solo battito di cuore..

Però che fatica!sariri ha scritto: Amare vuol dire perdersi nei suoi occhi, vedere il tuo mondo in essi. amare vuol dire essere legata alle sue parole, vivere del suo respiro.
Amare significa dare se stessi e prendere il cuore dell'altro per proteggerlo, custodirlo e farlo proprio.
Amare significa sostenersi sempre, nelle difficoltà, nei drammi che la vita può riservare, nella gioia, nel dolore..senza distinzione.
Amare significa essere pronti a dare la vita per chi si ama e rinunciarci pur di vedere un suo sorriso.
Amare significa prendere sul proprio cuore le sue preoccupazioni affinchè l'amato sia sereno.
Amare significa piangere quando si è lontani e non riuscire a vivere senza la sua voce.
Amare significa diventare un'unica anima, un solo spirito...un solo battito di cuore..

Non sono d'accordo.sariri ha scritto: Amare vuol dire perdersi nei suoi occhi, vedere il tuo mondo in essi. amare vuol dire essere legata alle sue parole, vivere del suo respiro.

Bellissime cose che io stesso vorrei fare, ma che la mia anima desolata ormai anela da una vita interalilianlove ha scritto:Oggi leggendo questa poesia, Desidero, amare la gente.
Dicono che amo la gente,
e alcuni mi rimproverano
perchè cerco di amare e capire tutti.
Si, amo tutti gli uomini,
cerco di amarli con il cuore e la mente,
avvicinarmi hai loro problemi...
senza descriminazioni ne preferenze,
li amo tutti come se fossero uno solo,
li amo perchè sono lo spirito di Dio;
ma ogni cuore
ha il suo speciale Qiblah,
ogni cuore ha il suo punto cardinale
verso il quale si orienta
quando è solo.
Ogni cuore ha un eremo
nel quale si ritira
quando cerca conforto e sollievo.
Ogni cuore anela a un altro cuore
al quale congiungersi
per gustare la vita nella sua pace
e nelle sue benedizioni,
o per dimenticare, della vita, le pene.
(Da una lettera a Mary Ziadah.)1-2 dicembre 1923 KAHLIL GIBRAN (il profeta).

mucci ha scritto: ... credo che nessuno al mondo provi queste cose tutte assieme per un altra persona....alcune poi sono da prigionia