consigliatemi, sono nuova

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniel Gahan
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da daniel Gahan »

In ordine

1- The singles 86-98 (per conoscere i maggiori successi) fine luglio
2- 101 (per conoscere la dimensione Live) primi Agosto
3- The singles 81-85( per conoscere i primi successi) fine Agosto
4- Violator e Songs of faith and devotion (acquistali contemporaneamente) metà settembre
6- Black Celebration e live in milan T.T.A. fine Settembre
7- Music for the masses primi Ottobre

poi a metà ottobre uscirà il nuovo singolo e il best of e avrai speso tanti soldini...ma spesi bene!!

Segui questa cronologia e sarai pienamente soddisfatta ..fidati :wink:
Giuliano L'Apostata

Re: consigliatemi, sono nuova

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

arlaune ha scritto:ciao a tutti

riporto quello che ho già scritto da un'altra parte, ovvero nel "come avete conosciuto musicalmente i DM"

partendo dall'inizio, vi dico che sono una neofita intenzionata a conoscere tutto di questo splendido gruppo. La voce del cantante mi fa morire, tanto è calda e suadente...
Sono innamorata del loro ultimo lavoro PLAY THE ANGEL e vorrei conoscerli tutti...

che mi consigliate per iniziare?

vi dico innanzitutto che oggi, preda di una febbre Depechemodiana, ho comprato "some great reward" (ovvero l'unico che c'era ) e devo ancora ascoltarlo...

e per farmi conoscere un po'di più vi dico che mi chiamo Veronica, suono il basso e musicalmente amo moltissimo il jazz, Bjork, Carmen Consoli, i Subsonica e i Pink Floyd... ovviamente ora anche i Depeche Mode!

bacio a tutti
Mucci ha scritto:....ti consiglio di girare per TRENTO e cercare GIULIANO L'APOSTATA o l'appostato...come direbbe qualcuno...

...tanto lui trovera' te.....
Cara Compaesana,
...non per nulla a suo tempo la Maestà Nostra ha aperto un Thread dedicato alla seduzione di un profano al culto dei Depeche Mode; QUINDI: non ti resta che aprire la tua mente alla straordinaria capacità di persuasione dell'Imperatore...
Scherzi a parte, il consiglio del giorno è quello di ascoltare in toto l'opera omnia della band, di spulciare le aree internet che riportanto articoli di giornale, recensioni eccetera.
Fondamentale: non perdere mai di vista il potenziale estetico depechemodiano e la capacità della band di comunicare anche attraverso le immagini (foto, copertine album, videoclip, esibizioni dal vivo).
Pertanto, consigliabile una presa visione quanto più celere possibile dei principali eventi live che scandiscono la gloriosissima parabola del gruppo di Basildon: dall'esibizione indimenticabile al Rose Bowl di Pasadena al Devotional Tour a Colonia 1998 e 2001.
Suggerirti di concentrarti esclusivamente o di preferenza sui pezzi forti dell'ampio bacino depechemodiano (Enjoy the Silence ecc.) sarebbe limitativo e cotroproducente.
Un'ottima idea potrebbe essere senz'altro quella di leggere (mano a mano che li ascolti) i testi di Martin L. Gore e di Dave Gahan (in primis in inglese e poi, sempre che tu ne abbia bisogno, in italiano - trovi tutto su 013).
Del resto, sempre su depechemodeitalia.com, puoi "recuperare" episodi di A Nignt With... e di altre trasmissioni dedicate ai DM, rapide e facili da scaricare.
Per ulteriori approfondimenti sentiti libera di contattarci in privato.
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
Ultima modifica di Giuliano L'Apostata il mer lug 19, 2006 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Giuliano L'Apostata ha scritto: Cara Compaesana,
...non per nulla a suo tempo la Maestà Nostra ha aperto un Thread dedicato alla seduzione di un profano al culto dei Depeche Mode; QUINDI: non ti resta che aprire la tua mente alla straordinaria capacità di persuasione dell'Imperatore...
Scherzi a parte, il consiglio del giorno è quello di ascoltare in toto l'opera omnia della band, di spulciare le aree internet che riportanto articoli di giornale, recensioni eccetera.
Fondamentale: non perdere mai di vista il potenziale estetico depechemodiano e la capacità della band di comunicare anche attraverso le immagini (foto, copertine album, videoclip, esibizioni dal vivo).
Pertanto, consigliabile una presa visione quanto più celere possibile dei principali eventi live che scandiscono la gloriosissima parabola del gruppo di Basildon: dall'esibizione indimenticabile al Rose Bowl di Pasadena al Devotional Tour a Colonia 1998 e 2001.
Suggerirti di concentrarti esclusivamente o di preferenza ai pezzi forti dell'ampio bacino depechemodiano (Enjoy the Silence ecc.) sarebbe limitativo e cotroproducente.
Un'ottima idea potrebbe essere senz'altro quella di leggere (mano a mano che li ascolti) i testi di Martin L. Gore e di Dave Gahan (in primis in inglese e poi, sempre che tu ne abbia bisogno, in italiano - trovi tutto su 013).
Del resto, sempre su depechemodeitalia.com, puoi "recuperare" episodi di A Nignt With... e di altre trasmissioni dedicate ai DM, rapide e facili da scaricare.
Per ulteriori approfondimenti sentiti libera di contattarci in privato.
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
:shock:

(Emh...lasciatelo fare)

Lady B.
Excited
Excited

Messaggio da Lady B. »

Roberta ha scritto:Ciao!
Secondo me devi ascoltarli tutti da speak & spell all'ultimo.
Ma non una volta. Devi entrarci piano piano dentro.
Ogni album è importante per la loro evoluzione musicale!
Poi magari facci sapere qual è il tuo preferito :wink:

Perfettamente d'accordo: secondo me per capire chi sono veramente i DM dovresti cominciare dall'inizio, e seguire la loro storia passo dopo passo. E con mooolta calma, per 'digerire' ogni album. Sopratutto i primi, che sono così lontani dalla musica che si ascolta oggi...... :-)
arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

grazie a tutti, compaesano compreso :wink:
di solito non ho fretta, prendo tutto un po'alla volta proprio per "gustare il tutto" con molta calma e digerire.

Ho comprato, solo per puro istinto senza pensarci su, SOME GREAT REWARD, un suono così puramente 80's... che bello, ascoltato 2 volte per intanto e ... mi piace già. Mi lascia quella voglia di ascoltarlo ancora...e ancora...
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Io invece ti darei tutt'altro consiglio: invece ke fare da sola, xke puo succedere ke ti stankeresti, trova un devoto, e fatti devotizzare di canzone in canzone...
arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

e dove lo trovo un devoto??? :shock:

DEVOOTOOOO!!!!!!!
DOVE SEI???? ? ?? ? ??? :o

a me un devoto!
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

arlaune ha scritto: Da quel che deduco insomma... li devo prendere TUTTI! :lol:
Ho sentito dire che "Exiter" è fuori catalogo e non si trova... ma è vero? Devo vedere su Internet che si dice...
Da Mediaworld li trovi tutti (o quasi) a prezzo speciale
...un mio amico ha comprato 5 album dei depeche a 9.90 euro l'uno. :wink:
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

MatiMode ha scritto:
arlaune ha scritto:e per farmi conoscere un po'di più vi dico che mi chiamo Veronica, suono il basso e musicalmente amo moltissimo il jazz, Bjork, Carmen Consoli, i Subsonica e i Pink Floyd... ovviamente ora anche i Depeche Mode!
Prenditi Black Celebration, Violator e continua così... :wink:
Violator e black celebration insieme , dopo di che passa a Songs of faith and devotion e Ultra. Scoperto tutto ciò torna indietro alle origini e rifai il percorso da capo. Inoltre documentati sulla bio dei nostri DM,ti aiuterà a capire meglio i perchè delle loro fasi musicali. Così facendo,ascolta anche Exciter e verrà fuori un puzzle più o meno chiaro del loro percorso .. ti dò questo consiglio perchè io ho fatto così.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

FlyAngel ha scritto:
arlaune ha scritto: Da quel che deduco insomma... li devo prendere TUTTI! :lol:
Ho sentito dire che "Exiter" è fuori catalogo e non si trova... ma è vero? Devo vedere su Internet che si dice...
Da Mediaworld li trovi tutti (o quasi) a prezzo speciale
...un mio amico ha comprato 5 album dei depeche a 9.90 euro l'uno. :wink:
E ci credo, ora che escono i Remasters, le edizioni "tradizionali" sono al ribasso :evil:
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Seethebeauty ha scritto:E ci credo, ora che escono i Remasters, le edizioni "tradizionali" sono al ribasso :evil:
Infatti da Ricordi ho visto tre diverse versioni di Violator:
- una a 14.90 euro (la classica rosa in copertina - anno 1990),
- una a 19.50 euro (la classica rosa ma con uno stelo più lungo, e alcune differenze grafiche - tecn. anticopia - anno 2006)
- una a 26.50 euro (special edition cd+dvd - anno 2006)

I negozi si stanno sbarazzando delle edizioni tradizionali.
Comunque, nonostante siano edizioni tradizionali (che poi non differiscono molto dai remasters), è sempre una buona occasione... soprattutto per chi è agli inizi e gli manca qualche titolo. :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

FlyAngel ha scritto: Comunque, nonostante siano edizioni tradizionali (che poi non differiscono molto dai remasters), è sempre una buona occasione... soprattutto per chi è agli inizi e gli manca qualche titolo. :wink:
Sì questo è vero.
Alcuni negozi però come Ricordi da te citato stanno approfittandosi però dell'uscita dei Remaster.....ma è vero che da Ricordi l'edizione Cd+Dvd era a 26.50? :o E' carissimo....

Ciao :wink:
niky**
Devoted
Devoted

Messaggio da niky** »

Ti consiglio di acquistare "Singles 86-98" e di sicuro te ne innamorerai e in più "One night in Paris" e mi raccomando nn perderti il nuovo dvd "live in milan" che uscirà il 25 settembre! quanto ci scommetti che ti innamori di dave?
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Seethebeauty ha scritto:...ma è vero che da Ricordi l'edizione Cd+Dvd era a 26.50? :o E' carissimo....
Già, l'ho visto a 26.50 ...c'erano diversi titoli dei DM in special edition e tutti allo stesso prezzo. La catena Ricordi è un mistero anche per me: vendono PTA a 16.90 quando ovunque ormai viene venduto in special price a 10.90. Mahh ...trovare qualche buona occasione è sempre più difficile.
arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

niky** ha scritto:Ti consiglio di acquistare "Singles 86-98" e di sicuro te ne innamorerai e in più "One night in Paris" e mi raccomando nn perderti il nuovo dvd "live in milan" che uscirà il 25 settembre! quanto ci scommetti che ti innamori di dave?
mi sto già innamorando...grave vero?

e mi prenderò di certo il dvd...così partirò per la tangente dal tutto.
Rispondi