DM...Sesso, Devozione e Amore...Martin e i suoi testi.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
DM...Sesso, Devozione e Amore...Martin e i suoi testi.
Posto questo post (ke gioco di parole) x cercare di capire come vedete l'anima buona di Martin nei suoi testi...lo vedete come un angioletto religioso....come un innamorato perseverante...o come un mastino del sesso? XD Commentate i testi!
- ElieenYaya
- Devoted

- Contatta:
cioe' non ho capito questo adesso lo chiudete?
comunque volevo dire 2 cose
1) c avrei scommesso che l'avevi aperto te questo topic XDDD
2) tra le tue 3 possibilita' quella in cui vedo piu' martin alla fine' "l'innamorato perserverante"
riguardo alla religione io martin non ce lo vedo bene in una "religione precisa" secondo me e' un tipo molto spirituale ma non religioso..
e riguardo al mastino del sesso (questa mi devi proprio spiegare come ti e' venuta in menteeeee
) secondo me e' un grand ammiratore del sesso (sia attivamente che passivamente) anche come forma di espressione..(magari anche dell'amore!)
Because I've got a love
A love that won't wait
A love that is growing
And its getting late
Do you know what it means
To be left this way
When everyones gone
And the feelings they stay
I want you now
Questo credo che lo spieghi
comunque volevo dire 2 cose
1) c avrei scommesso che l'avevi aperto te questo topic XDDD
2) tra le tue 3 possibilita' quella in cui vedo piu' martin alla fine' "l'innamorato perserverante"
riguardo alla religione io martin non ce lo vedo bene in una "religione precisa" secondo me e' un tipo molto spirituale ma non religioso..
e riguardo al mastino del sesso (questa mi devi proprio spiegare come ti e' venuta in menteeeee
Because I've got a love
A love that won't wait
A love that is growing
And its getting late
Do you know what it means
To be left this way
When everyones gone
And the feelings they stay
I want you now
Questo credo che lo spieghi
- Seethebeauty
- Ultra member

niky** ha scritto:secondo me il mastino del sesso è dave! anche se certe volte secondo me è più acido di un limone con le donne....
Però anche Martin parla nei suoi testi di sesso......mi viene poi in mente la scritta durante l'esecuzione di "I feel you" ENJOY SEX, e ci rifletto a volte.
Così come il video di Clean.....
Secondo me il sesso è per Martin la via più intima che l'uomo percorre, la strada che aiuta a scoprire il proprio io nel rapporto con l'altro (vedi "Only when I lose myself" per cui c'è un thread molto interessante).
- distortedLullaby
- Ultra member

- Contatta:
- EnjoY_ThE_SilencE
- Master

- romy88
- Ultra member

- Contatta:
Re: DM...Sesso, Devozione e Amore...Martin e i suoi testi.
Revelator ha scritto:Posto questo post (ke gioco di parole) x cercare di capire come vedete l'anima buona di Martin nei suoi testi...lo vedete come un angioletto religioso....come un innamorato perseverante...o come un mastino del sesso? XD Commentate i testi!
VOTO PER IL MASTINO DEL SESSO!!!!
no scherzo.... però a vedere com'era agli inizi... dai cavolo con tutte quelle borchie....
Io lo vedo versatile...
dolce, dolcissimo... con un animo da poeta... (vedi i testi che scrive)
però anche col risvolto da pig XD XD XD XD
certo che sto topic mi ricorda proprio qualcosa, vero Enjoy?? e vero ElieenYaya?? XD
capitemi!!!
niky** ha scritto:secondo me il mastino del sesso è dave! anche se certe volte secondo me è più acido di un limone con le donne....
Non penso che ci sia nulla di religioso in senso tradizionale nelle canzoni di Martin. Penso che lui sia soltanto uno spirito in continua ricerca, uno spirito avvolto e travolto dalle contraddizioni.
Alcune canzoni lo dimostrano. Pensate a Blasphemous R. dove si parla di un dio con un "sick sense of humour" che ti accoglierà alla tua morte ridendo!
O Personal J: Già parlare di un gesù personale che ti parla al telefono e ti rende un "Believer"... io l'ho trovata molto blasfema come canzone e mi sono chiesta cosa intendesse Martin quando parla di "faith" se poi immagina un gesù che ti converte al telefono!
Molto "religiosa" se così si può definire è a mio avviso" one caress" dove lui, ancora una volta disperato"when I'm down on my knees again and I pray to the only one"...., trova conforto in una figura sacra femminile che con una carezza lo benedice e lui ritrova conforto e serenità.
Ma forse la sua vera religione è l'amore in tutti i suoi aspetti. Infatti in "Sacred" lui si definisce "a missionary"... "trying to sell the story of love's eternal glory". Il suo "duty" è questo, trasformare il sacro in parole e diffonderle al mondo.
Naturalmente l'amore di cui martin sente il dovere di diffondere la parola non è l'amore bigotto di alcuni credenti, quello che nega la sessualità come piacere fine a se stesso e non solo come atto di procreazione. L'amore di martin è fatto di piacere e dolore, di spiritualità e materialità: "Here is the house where it all happened, those tender moments, under this roof, body and soul come together, as we come closer together".
E cosa dire di Stripped e I want you know? Qui mi sembra di cogliere l'aspetto materiale nei testi, mentre quello spirituale mi è trasmesso dalla musica. Sensazioni mie personali, certamente.
Questo topic è davvero difficile da sintetizzare in poche parole...però lo trovo molto interessante!
Attendo le osservazioni degli altri devoti!
Little 36
Alcune canzoni lo dimostrano. Pensate a Blasphemous R. dove si parla di un dio con un "sick sense of humour" che ti accoglierà alla tua morte ridendo!
O Personal J: Già parlare di un gesù personale che ti parla al telefono e ti rende un "Believer"... io l'ho trovata molto blasfema come canzone e mi sono chiesta cosa intendesse Martin quando parla di "faith" se poi immagina un gesù che ti converte al telefono!
Molto "religiosa" se così si può definire è a mio avviso" one caress" dove lui, ancora una volta disperato"when I'm down on my knees again and I pray to the only one"...., trova conforto in una figura sacra femminile che con una carezza lo benedice e lui ritrova conforto e serenità.
Ma forse la sua vera religione è l'amore in tutti i suoi aspetti. Infatti in "Sacred" lui si definisce "a missionary"... "trying to sell the story of love's eternal glory". Il suo "duty" è questo, trasformare il sacro in parole e diffonderle al mondo.
Naturalmente l'amore di cui martin sente il dovere di diffondere la parola non è l'amore bigotto di alcuni credenti, quello che nega la sessualità come piacere fine a se stesso e non solo come atto di procreazione. L'amore di martin è fatto di piacere e dolore, di spiritualità e materialità: "Here is the house where it all happened, those tender moments, under this roof, body and soul come together, as we come closer together".
E cosa dire di Stripped e I want you know? Qui mi sembra di cogliere l'aspetto materiale nei testi, mentre quello spirituale mi è trasmesso dalla musica. Sensazioni mie personali, certamente.
Questo topic è davvero difficile da sintetizzare in poche parole...però lo trovo molto interessante!
Attendo le osservazioni degli altri devoti!
Little 36
- Seethebeauty
- Ultra member

emicap ha scritto:Molto "religiosa" se così si può definire è a mio avviso" one caress" dove lui, ancora una volta disperato"when I'm down on my knees again and I pray to the only one"...., trova conforto in una figura sacra femminile che con una carezza lo benedice e lui ritrova conforto e serenità.
L'amore di martin è fatto di piacere e dolore, di spiritualità e materialità: "Here is the house where it all happened, those tender moments, under this roof, body and soul come together, as we come closer together".
E sono interessantissime queste tue osservazioni, quella su "Sacred" è verissima
Anche in "I feel you", il verso:
My love's on high