Milano/Imola/Roma confronti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

Sono stata a Milano il 19 e a Roma qualche giorno fa.
Milano l'ho visto dalla tribuna, Roma a qualche metro da Dave e nonostante ciò posso dire che a livello puramente tecnico il concerto di Milano è superiore come pubblico, potenza dei Depeche Mode e anche (lasciatemelo dire) come organizzazione.
Roma è stata superiore per le emozioni che ho provato stando così vicino e per il suono.. ma è durato troppo poco!

Ho letto che c'è stato un coro per Home ma possibile che io non abbia sentito nulla?? A Milano quel coro mi ha fatto quasi piangere! :oops:
Questa data romana poteva andare meglio sotto tanti punti di vista, però ostacoli tecnici come lo stare in uno stadio e la stanchezza dei DM, non l'hanno permesso.
emicap
Excited
Excited

Messaggio da emicap »

trovo ridicolo accusare i romani di freddezza quando sono tra i più calorosi d'Italia. io sono napoletana ma ho da sempre un sogno: quello di andare a vivere nella mitica città imperiale, non solo pre la sua bellezza unica al mondo, ma anche per la gente che è simpaticissima e cordiale. Io penso che dovremmo fare commenti solo sui Depeche, magari sull'organizzazone esterna e lasciamo queste etichette: romani, milanesi ai filmettini alla Desica-Boldi o ai post bossiani.
un saluto
little 36
Chris78
Excited
Excited

Messaggio da Chris78 »

Io essendo di Roma forse sono di parte ma credo che come calore non abbiamo da invidiare niente a nessuno.... ma credo che uno spettacolo in un palazzetto ed uno in uno stadio non siano tanto paragonabili, voglio dire, tra 40 mila persone è più probabile che ci siano anche i meno aficionados, rispetto ai "pochi intimi di un palazzetto", anche se poi tanto pochi non sono mai.
Poi tra l'altro l'Olimpico come stadio è molto dispersivo, soprattutto per i suoni, non come magari il Meazza.
Come concerto forse potevo aspettarmi di più, li ho visti a febbraio a Parigi e lì è stato sicuramente meglio sia come perfermance che come scaletta, ma dopo settemila date è pure normale che siano stanchi.
Rimane il fatto che anche quando non danno il massimo riescono a trascinarti in un modo incredibile, poi stando sotto la passerella sono riuscito finalmente a vederli da molto ma molto vicino (certo che avere le casse a fianco però non è una gran cosa !!)
Rispondi