Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

Scusa SEEYOU..hai perfettamente ragione..
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Era il mio primo concerto. Ed ho deciso all' ultimo momento di andare... tra trasloco e tesi avevo tutti i motivi per rimanere a Pisa.......... ma proprio non ce l'ho fatta, non me lo sarei perso per niente al mondo, e sono partita alla volta di Roma col mio ragazzo, DM a tutto volume per tutto il viaggio. Panico di non trovare parcheggio, di non arrivare in tempo. Entriamo ed erano appena entrati ............ A pain ed un' emozione immensa. Ma non sono ancora consapevole di essere stata al concerto... Che capitassi lontana era ovvio, ma non so che mi aspettavo......... concordo con chi ha visto Dave freddo, e ad un certo punto ha fatto bene visti i coretti da stadio buoni per una partita o per un concerto di Eminem o Fifty cent, non per loro.
Sono entrata veramente in clima da concerto solo da Shake the disease in poi. Shake the disease al pianoforte e Martin da infarto sono stati per me il momento +bello....... Stupendo, non riuscivo a fiatare. E quando Dave ha veramente spaccato con Photographic avevo paura di sentirmi male! Troppo bello. Ma proprio quando ero totalmente coinvolta la fine del concerto è stata veramente brusca......... Niente Everything counts, niente JCGE. Dal mio lato (prato a sinistra) eravamo in pochi a richiamarli cantanto Everything counts (credo in 3 al max!)....... Tutti gli altri cantavano il poooooooooopopopopopoooooooooopo! Cantarlo anche alla fine è stato troppo............
Prima di Shake the disease ero troppo in confusione, speravo in + coinvolgimt di Dave e volevo fortissimamente la schitarrata finale di Martin in Nothing's impossible, +interazione con noi, +improvvisazioni, prolungamenti delle canzoni allo sfinimento.............. Senza dubbio l'unica ecezione come coinvolgimt è stata John the revelator, lì mi sono sentita completamente risucchiata dal ritmo e dalla mischia.
Dopo il concerto ho pensato che non me lo sono goduto abbstz e che speravo in qualcosa di+.... E ancora adesso non capisco perchè ancora devo realizzare che c'ero. Forse è stato veramt il finale troppo brusco.......
Chris78
Excited
Excited

Messaggio da Chris78 »

Io fortunatamente sono arrivato allo stadio abbastanza presto, tanto da esser riuscito ad entrare nello spazio ai lati della passerella delimitato dalle transenne, e quindi a stare vicino (anche se praticamente sotto le casse). Nessun commento per le bandiere dell'Italia e per i coretti PO-PO-PO assolutametne fuori luogo (e sono un calciofilo convinto) dal concerto forse mi aspettavo qualcosina in più. A febbraio sono andato a vederli a Parigi, dove nel palazzo dello sport mi hanno fatto sicuramente un'impressione migliore (erano meno stanchi però), mi è piaciuta di più la scaletta (speravo lunedì Martin cantasse Somebody). Comunque un concertone lo stesso, e tante emozioni lo stesso, alla fine la data romana dovevano mettercela.....
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

TwiggyPsycho ha scritto:gli Scarling che conoscevo da un bel po di tempo (ho un debole per Christina, la chitarrista :D )
lei? 8) :wink:
Immagine
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

SEEYOU ha scritto:
TwiggyPsycho ha scritto:gli Scarling che conoscevo da un bel po di tempo (ho un debole per Christina, la chitarrista :D )
lei? 8) :wink:
Immagine
si :mrgreen: le ho fatto il servizio fotografico :D
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

però io volevo EVERYTHING COUNTS!!!!!

ci speravo tanto a sentirla live :cry: :cry: :cry:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

Lettera 22 ha scritto:
ps. stramaledettissimo pollone, mi è quasi venuto un nodulo in gola a furia di sbraitare polloneeeeeeeeee!!!! polloneeeeeeeeee!!!! tra i FF e i DM, dal momento che eravamo a 10 metri di distanza. Con quelli affianco a me che si stavano pure innervosendo...
Ma non è che hai problemi all'udito? :P
Bleim, x il compleanno regalagli un bel Phonak hearing! :lol:
caro lettera...sapessi quante volte ho provato ad imbucarlo dentro un centro ampliphon...sai... non è facile essere il bastone della vecchiaia di quel tipo lì... :lol: :lol: :lol:
comunque pure te... DOVEVI palesarti a bleim, anzi più che te dovevi lanciarmi tuo figlio...TUO FIGLIO... io mica ci credo ancora che hai un figlioletto :mrgreen:
vlr1506
Excited
Excited

Messaggio da vlr1506 »

ciao a tutti! questo è il mio terzo o quarto messaggio, diciamo che sono nuova del sito; sono di milano e lunedì c'ero anch'io a godermi lo spettacolo dell'olimpico che questo grandissimo gruppo ha saputo regalarci ancora una volta!!! ero anche alla seconda data di milano, e anche lì sono state quasi 2 ore di emozioni e brividi, ma quando ho saputo del concerto di roma, ho guardato mio marito e ho capito che non potevamo perderceli per nulla al mondo (mio marito è anche lui un fan di vecchia data!)..e quindi ci siamo organizzati un bel week end a roma e come ciliegina sulla torta: il concerto di lunedì dei DM!!!! a me è piaciuto molto, li ho trovati belli carichi e anche la scaletta mi è piaciuta molto (effettivamente mi aspettavo EC!). ammetto che la visuale dalla mia postazione non era il massimo (TMM settore E10 posti 17-18), però il coinvolgimento è stato fantastico, anche intorno a noi le persone cantavano e ballavano come dei pazzi, ho ballato e cantanto tutte le canzoni rimanendo quasi senza voce (al mio vicino ho letteralmente spaccato i timpani!) e ogni tanto mi perdevo con lo sguardo ad ammirare le gradinate sopra noi piene di gente tutta lì per loro, per i grandi DEPECHE MODE!
questo è stato il mio 5 concerto, ma ogni volta è come se fosse la prima, e i giorni post concerto sono i più drammatici, è come se avessi un bisogno fisico di rivivere il concerto, le canzoni che mi risuonano in testa, i flash dello spettacolo e anche in questo caso è stato così, non lo nego ma sono "drogata" dalla musica, dalle canzoni dei DM. sono contenta che leggendo tutti i vostri messaggi, queste sensazioni siano comuni a tutti, pensavo di essere io la pazza ma vedo che non è così...
e... poi insomma, da donna, come si fa a non adorare quell'animale da palcoscenico che è Dave?!?!?!?! più gli anni passano e più migliora, lo trovo sempre più sensuale e sexy, con quegli occhi profondi, quel sorriso furbetto e quella voce che qualsiasi cosa dica è una melodia!!!! vorrei poter assistere ad un loro concerto ogni settimana, perchè amo loro e la loro musica...speriamo che non ci facciano aspettare troppo!!!
PER ORA GRAZIE DM PER L'ENNESIMA EMOZIONE!!!!!!
sebastian13
Excited
Excited

Messaggio da sebastian13 »

il paragone che posso fare io è quello Wembley 2 Aprile e Roma 17 Luglio...bene,credo che anche se la prestazione di Dave a Roma non sia stata stratosferica è stata sicuramente migliore rispetto a Londra...a Wembley gia' dopo 5 pezzi non aveva piu' voce :)
Comunque grandi esibizioni entrambe , maggiore partecipazione del pubblico a Roma (apparte gli scandalosi popopo è stato tutto molto carino)...visual art stratosferiche, dj set di Martin Gore impressionante!!

Peccato come sempre per l'organizzazione, in tribuna noi non siamo riusciti ad ascoltare...credo che questo succeda solo in Italia, un mio amico presente anche al concerto di Bratislava ha parlato di un sound system migliore...cioè se anche in Slovacchia stanno meglio di noi,siamo proprio messi bene!!
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

[quote="Sauzer"][quote="ruggio"]se non sbaglio ho visto lanciare qualcosa abbastanza grossa, penso una bottiglietta accattorciata, contro dave...[/quote]

[b][color=yellow]...non sbagli ahimé e se n'è accorto eccome... lo sputo verso il pubblico non l'ho visto e non so in questa malaugurata eventualità come lo si possa interpretare come un gesto di stizza contro il coretto "po po popo"...

Per questo sostengo che certe discussioni sono sterili...[/color][/b][/quote]

...solo una cosa...se fossi stata Dave avrei gentilmente invitato sul palco la persona che mi aveva tirato la bottiglia e gli avrei fatto fare la sua più grande figura di m...a!!! e poi lo avrei picchiato...e poi lo avrei fatto cacciare dalla security...lui o lei e i suoi amici c......i!!! :evil:
Mirtilla
Devoted
Devoted

Messaggio da Mirtilla »

...solo una cosa...se fossi stata Dave avrei gentilmente invitato sul palco la persona che mi aveva tirato la bottiglia e gli avrei fatto fare la sua più grande figura di m...a!!! e poi lo avrei picchiato...e poi lo avrei fatto cacciare dalla security...lui o lei e i suoi amici c......i!!! :evil:
che viulenza! Il bicchiere o bottiglia lanciata non è stata vista da Dave che era di spalle, però francamente non ho visto altri oggetti non identificati sorvolare Dave...
TwiggyPsycho
Devoted
Devoted

Messaggio da TwiggyPsycho »

Mirtilla ha scritto:
che viulenza! Il bicchiere o bottiglia lanciata non è stata vista da Dave che era di spalle, però francamente non ho visto altri oggetti non identificati sorvolare Dave...
penso una cosa.....sai che bellezza (schifosa) sentire i popopopo nel live che compreremo e gli stessi Depeche Mode mentre suonavano....
Giuliano L'Apostata

Messaggio da Giuliano L'Apostata »

Purtroppo non avevamo MAI visto i Depeche Mode dal vivo, ripetiamo: MAI.
Ecco quindi che il parere che esprimiamo vale quel che vale.
Abbiamo assistito al concerto in posizione centrale, proprio in fondo alla Monte Mario...
certo, Dave si riconoscerebbe fra mille, ma Andy e Martin li abbiamo riconosciuti appena.
Dave Ci è parso in ottima forma vocale e fisica, il clima stesso, nè caldo nè freddo, gli ha dato a sua volta una mano.
La coreografia del tour di Playing the Angel non l'amiamo troppo, tuttavia, nella fattispecie le bellissime immagini proiettate sui maxischermi (fatta eccezione per la faccia di Gordeno) Ci sono parse bellissime.
Abbiamo notato che la band ha proposto brani che non Ci saremmo mai aspettati di sentire, uno è senz'altro It doesn't matter in una versione un po' blues. Curiosa anche l'esecuzione di Shake the Disease cantata da Martin. Abbiamo poi accolto felicemente sia In Your Room sia Photographic (che a quanto pare non tutti sul prato avevano ben presente).
Peccato per l'assenza di Everything Counts e per i soliti cori da stadio, a prescindere dal fatto che la band li abbia accettati o meno (la speranza si intende è che li abbia accettati quasi con benevolenza).
Abbiamo notato anche un bellissimo e azzeccato striscione in prima fila, che ringraziava la band per il tour 2005-2006: congratulazioni a chi l'ha esposto.
Piccola nota personale: da molto tempo sognavamo di dare anche Noi corpo al famoso "campo di grano": finalmente tale aspirazione si è materializzata...
Nel complesso non possiamo dichiararci che soddisfatti, tanto più che fino all'ultimo abbiamo temuto di non poter venire. :wink: :wink: :wink:
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Giuliano L'Apostata ha scritto:Purtroppo non avevamo MAI visto i Depeche Mode dal vivo, ripetiamo: MAI.
Ecco quindi che il parere che esprimiamo vale quel che vale.
Abbiamo assistito al concerto in posizione centrale, proprio in fondo alla Monte Mario...
certo, Dave si riconoscerebbe fra mille, ma Andy e Martin li abbiamo riconosciuti appena.
Dave Ci è parso in ottima forma vocale e fisica, il clima stesso, nè caldo nè freddo, gli ha dato a sua volta una mano.
La coreografia del tour di Playing the Angel non l'amiamo troppo, tuttavia, nella fattispecie le bellissime immagini proiettate sui maxischermi (fatta eccezione per la faccia di Gordeno) Ci sono parse bellissime.
Abbiamo notato che la band ha proposto brani che non Ci saremmo mai aspettati di sentire, uno è senz'altro It doesn't matter in una versione un po' blues. Curiosa anche l'esecuzione di Shake the Disease cantata da Martin. Abbiamo poi accolto felicemente sia In Your Room sia Photographic (che a quanto pare non tutti sul prato avevano ben presente).
Peccato per l'assenza di Everything Counts e per i soliti cori da stadio, a prescindere dal fatto che la band li abbia accettati o meno (la speranza si intende è che li abbia accettati quasi con benevolenza).
Abbiamo notato anche un bellissimo e azzeccato striscione in prima fila, che ringraziava la band per il tour 2005-2006: congratulazioni a chi l'ha esposto.
Piccola nota personale: da molto tempo sognavamo di dare anche Noi corpo al famoso "campo di grano": finalmente tale aspirazione si è materializzata...
Nel complesso non possiamo dichiararci che soddisfatti, tanto più che fino all'ultimo abbiamo temuto di non poter venire. :wink: :wink: :wink:
Flavio Claudio Giuliano Imperatore Apostata.
So che mi ripeto, ma anche stavolta non posso fare altro che essere con Voi daccordo!
Ciò che avete visto, ascoltato, sentito, e adesso descritto e anche criticato e lo stesso sentire di Q Lazarus, che Vi ringrazia perchè lo avete esposto come sempre nel modo più semplice e completo. 8) :)
Anche per me era la prima volta, il primo live, quindi anche il mio è un giudizio limitato seppur sincero.
Un saluto carissimi! :wink:
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

[quote="Mirtilla"][quote]...solo una cosa...se fossi stata Dave avrei gentilmente invitato sul palco la persona che mi aveva tirato la bottiglia e gli avrei fatto fare la sua più grande figura di m...a!!! e poi lo avrei picchiato...e poi lo avrei fatto cacciare dalla security...lui o lei e i suoi amici c......i!!! :evil:[/quote]

che viulenza! Il bicchiere o bottiglia lanciata non è stata vista da Dave che era di spalle, però francamente non ho visto altri oggetti non identificati sorvolare Dave...[/quote]

...beh, pensa se non solo lo avesse visto, ma se lo aveva anche colpito...queste cose non devono assolutamente accadere...come quando gli è stato tirato addosso il bicchiere di birra!!! :evil:
Rispondi

Torna a “Discussioni”