La vostra canzone preferita dei Durans

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Music Department
Violator
Violator
Contatta:

Re: La vostra canzone preferita dei Durans

Messaggio da Music Department »

Non sono un grande fan dei DD "classici" anni '80, ma mi piacciono tantissimo Big Thing e The Wedding Album.

I miei brani preferiti sono, su tutte, Do You believe in Shame?, poi All She Wants Is e Come Undone.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

save a prayer e ordinary world.poi quasi nessuna.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Premetto che i Duran sono il mio gruppo preferito assieme ai DM, ai Rockets e ai Cure, e su di loro poteri aprire pagine su quante emozioni mi hanno dato.

Cmq, in assoluto:
A matter of feeling....quanti bellissimi ricordi nella mia mente

e poi tutte le altre:

Too late Marlene
Late bar
All she wants is
Vertigo (do the demolition)
Save a prayer
The chauffeur
Taste the summer
The edge of America
Anyone out there
Planet Earth
Nice
Rio
Land
American science
Last chance on the stairway
Nightboat
...

p.s. 1: il concerto di Trieste la scorsa estate è stato una bomba, una bellissima serata che non dimenticherò mai.

p.s. 2: Astronaut (l'album mi piace tutto), stupendo, in pieno stile DD;

p.s. 3: anche a Trieste la gente era gasatissima durante i brani di Astronaut così come nei vecchi.
ElieenYaya
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ElieenYaya »

Save a prayer :D Mia madre mi ci faceva una testa... :roll:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non sono mai riuscita a dare una preferenza....
Amo Come Undone, ma anche Planet Earth, New Religion e The Chauffeur e Like an angel.
Amo Ordinary World, ma anche My Antarctica, Palomino e Do you belive in shame?, Faster than light e Rio.
Amo gli ultimi pezzi: Astronaut è un disco che può sembrare a primo ascolto lontano dal loro stile; in realtà, detto dallo stesso Taylor J., alcuni pezzi come l'omonimo si richiamano allo stile degli'Albums Notorius e Rio.
Dell'ultimo lavoro personalmente ascolto sempre volentieri Still Breathing, Chains, Finest Hour. Ma anche i Demo: Salt in the Rainbow, Virus, Beatiful Colors.
Precisazione....amo in toto l'album So red Rose degli Arcadia...

Ero anch'io a Verona....è stato il giorno più bello della mia vita.
Red Ronnie mi ha intervistato...ma non era quello ciò che importava....

Sono stati grandi e non parlo solo x la prestazione live, ma anche per la loro disponibilità fuori e dentro l'Hotel 2 torri.

Il loro nuovo lavoro è già pronto, ma la Sony ha preteso un ulteriore rivisitazione, e quindi i ragazzacci sono ritornati a rifare il compito.
Il nuovo album dovrebbe chiamarsi "Gloss" e uscire all'inizio del nuovo anno.
Aspetto un nuovo album e nuove date.....
Immagine
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Electric Barbarella
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

gahan69 ha scritto:Electric Barbarella
Scommetto che il video è pure tra i vostri preferiti....
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

Save a prayer
Ordinary World
A View To Kill
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DMaster ha scritto:Salve a tutti... Oltre ad essere un grande fan dei Dm, sono un grande estimatore dei DD (anche se le ultime canzoni non sono proprio dei capolavori...). Io Vi volevo chiedere quale fosse la vostra canzone preferita di Simon e co.

....La mia è Wild boys...

Ciao e buona giornata a tutti

Dmaster
Porc.... ma lo sai che Wild Boys è l'unica che davvero non sopporto dei Durans? La trovo tronfia e vacua.... mah...

Sinceramente dei Durans ai tempi amavo molto The Riflex... ma ero pischello... oggi come oggi fatico ad indicare una perla tra le tante... secondo me hanno tante ottime canzoni sullo stesso livello, forse manca la vera "regina"... forse sono io che non la trovo mah...

Però, forse, oggi dico:

NEW MOON ON MONDAY.

Ma anche Planet Earth non è male... o Skin Trade... con la batteria di Steve Ferrone e la chitarra di Nile Rodgers... brividi!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:
Porc.... ma lo sai che Wild Boys è l'unica che davvero non sopporto dei Durans? La trovo tronfia e vacua.... mah...

Sinceramente dei Durans ai tempi amavo molto The Riflex... ma ero pischello... oggi come oggi fatico ad indicare una perla tra le tante... secondo me hanno tante ottime canzoni sullo stesso livello, forse manca la vera "regina"... forse sono io che non la trovo mah...

Però, forse, oggi dico:

NEW MOON ON MONDAY.

Ma anche Planet Earth non è male... o Skin Trade... con la batteria di Steve Ferrone e la chitarra di Nile Rodgers... brividi!
grande sat! new moon on monday è anche la mia preferita in assoluto! anche il video mi piace molto...va beh...quelli che facevano nei primi anni erano tutti splendidi :wink:
Un po' un sacrilegio non averla proposta in scaletta nell'ultimo tour :evil: ...se non erro solo in una data l'hanno fatta...maledetti!

Wild Boys, ehehehehehe hanno trapanato i timpani a tutti con quel pezzo...ma dal vivo è mostruosa!!!!!!! :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

I timpani? ...a me hanno trapanato qualcos'altro... :lol:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

saturnz70 ha scritto:I timpani? ...a me hanno trapanato qualcos'altro... :lol:

:shock: :shock: COSA??? :shock: :shock:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

World In My Eyes 73 ha scritto:Depeche Mode e Duran Duran sono i miei gruppi preferiti da sempre . L'anno scorso sono stato all'Arena di Verona e mi sono divertito tantissimo.
Cmq i miei brani preferiti sono Waiting for a Nightboat che Le Bon nel 98 ha rifatto dal vivo con gli Smashing Pumpkins e poi ovviamente Save a Prayer e The Chauffeur. Ma ve ne è una che è un elogio al tappeto di sintetizzatori che si chiama to the shore del primo album che mi prende parecchio.
OH!!!!!! quanto ti quoto!!!!!

anche io sono stata all'arena di verona anche io sono fan dei DD e dei DM da sempre! anche io adoro la versione di Waiting...con gli SMASHING P. anche io adoro to the shore!!!!!!!!

sembra un mio post questo...mi fai paura!! :lol:
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Sister of night79 ha scritto:
World In My Eyes 73 ha scritto:Depeche Mode e Duran Duran sono i miei gruppi preferiti da sempre . L'anno scorso sono stato all'Arena di Verona e mi sono divertito tantissimo.
Bella performance, vero?? Simon sembrava fosse ringiovanito...gran bel concerto davvero, con annessa apoteosi per i vecchi successi, incastonati come pietre preziose nella splendida scenografia di Verona...personalmente, se fossero mancati i pezzi di Astronaut, non ne avrei avvertito la mancanza... :roll:
Pare stiano per ritornare con un nuovo album, la cui uscita è prevista a breve (entro la fine dell'estate)...ne sapete qualcosa?
Fonte: Forum DD Italia
confermo l'uscita del nuovo album!

E vi segnalo la loro presenza il 4 agosto al galà della croce rossa a monte carlo...penso che i prezzi sono da capogiro
http://www.sportingmontecarlo.com/it/artiste.asp?id=259
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

vi posto il mio sito dedicato a loro che, sigh non ho avuto più un attimo per aggiornarlo!
http://finesthour.interfree.it/

Scrivere la mia canzone preferita è impossibile però adoro tutto il primo disco!
provo a scrivere comunque alcune canzoni che preferisco dei DD

Sound of Thunder
Careless memories
Planet earth
Night boat
Tel aviv
The edge of America
Shadows on your side
Hold back the rain
New religion
Save a prayer
Wild Boys