Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Paul Lone ha scritto:concerto spettacolare...goduto come pochi...non è più questione di "vederli dal vivo"..si tratta di vivere con loro il concerto, lasciare che le canzoni entrino dentro...

Mi ha fatto piacere vedere un pò di persone del forum alla fine del concerto..mi piace questo gruppo affiatato, cementato da Moon e spalleggiato dai Dioscuri dei DM, Studio e Babylon...saluto tutti quelli che ho incontrato.
Grande Pollone...si cioè ..proprio nel senso di GROSSO...Tanto... :D

Ho dovuto attraversare una densità di persone che neanche al bagno del bar del centro di Tokyo...per poterti venire a salutare con le tue donne...

Ciao quindi anche a Black c e Bleim....si quella che non sopporta mai niente. :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

babiz sarà strano ma... quando ho visto quella scritta sulla palla gigante mi sei venuto in mente.. va ke strani gioketti fa la mente! :mrgreen:
W pollone! :D
alla bleim nun le va bbbene proprio nulla è vero!!! :D
ha avuto da ridire pure sul mio akkuisto roseo del pennuto!
nn ha ancora capito ke sn nera dentro! :mrgreen:
W bbbbleim!! :D
baci

Blacky! ;)
Ultima modifica di black c il gio lug 20, 2006 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ashi è impelagato nel lavoro!
E' stato quasi un miracolo aver potuto assistere al concerto!

Mi SIETE MANCATI TUTTI!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:
Freestate ha scritto:famo che sei proprio uno strano personaggio .
Se ti dico che erano 46.000 sappi che lo dico con cognizione di causa.
ok?

Monte Mario e distinti 22.500, il resto sul prato.
E peggio mi sento!

Famo du' conti... 46.000 - 22.500 = 23.500.

Un campo di calcio misura circa 100x80 = 8.000 mq. Togli l'area mixer (150 mq), fa 7.850 mq. Senza considerare gli spazi di adiacenze palco, e il cono d'ombra del mixer che andrebbero tolti e che a occhio e croce sono almeno altri 2-300 mq, fa comunque 2,99 persone per mq!!!.

Suvvia, non bisogna essere Le Corbusier per rendersi conto che è impossibile! :lol: :lol: :lol:
ma finiscila.
Gp74
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Gp74 »

Ashi Waza ha scritto:La distanza.
Li amo e ho bisogno di distanza per sentirli irraggiungibili.
Non li voglio vicini.
Non voglio vederli prossimi.
Non voglio parlare con loro, né sapere dove dormono o dove vanno a ballare.

Paradossalmente non voglio neppure i loro autografi (......anche se DIO benedica per sempre chi mi ha portato accanto a quel genio di Martino e alle sue piume di struzzo durante il suo mini tour milanese!!!.......).

Questo concerto ha significato tantissimo.
Mi ha dato un'immensa carica di emozioni e si è bagnato di coincidenze e intrecci che sembravano disegnati da un regista folle e inaudito!

IMMENSI DEPECHE MODE
Io ti ho visto con piacere...5-6 file sopra di noi.... :-) anche se poi non ci siamo potuti incontrare nel dopo concerto :-( mi ha fatto molto piacere salutare te e " consorte" con la moon...

Spero di rivedervi per altre occasioni.
CIAO!

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:
Tufkad ha scritto:
Freestate ha scritto:famo che sei proprio uno strano personaggio .
Se ti dico che erano 46.000 sappi che lo dico con cognizione di causa.
ok?

Monte Mario e distinti 22.500, il resto sul prato.
E peggio mi sento!

Famo du' conti... 46.000 - 22.500 = 23.500.

Un campo di calcio misura circa 100x80 = 8.000 mq. Togli l'area mixer (150 mq), fa 7.850 mq. Senza considerare gli spazi di adiacenze palco, e il cono d'ombra del mixer che andrebbero tolti e che a occhio e croce sono almeno altri 2-300 mq, fa comunque 2,99 persone per mq!!!.

Suvvia, non bisogna essere Le Corbusier per rendersi conto che è impossibile! :lol: :lol: :lol:
ma finiscila.
Quindi, chiudiamo a 38-39.000? :wink:

Di più, è una densità da Heysel... ci sarebbe scappato il morto.

Ma tanto, il Barone Kessler sarà stato contento lo stesso, no? TONS OF MONEY!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Gp74 ha scritto:ora et labora

di là Easy ti ha dedicato un monumento...prenditelo è meritato!

in macchina non ci stà però magari...in sala... :roll: di fianco ai prosciutti! :lol:

Il salvatore dei devoti.Respect.

Debitomilanese...strasaldato!!!!! (che poi non era un debito...anche se con la mia macchina hai un rapporto speciale 8) )
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Quindi, chiudiamo a 38-39.000? :wink:
guarda, ho finalmente davanti agli occhi la realtà documentata.
In effetti m'ero sbagliato. Eravamo solo 41.000 (ai quali vanno aggiunti però un numero di omaggi che si aggira sui 1.500).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ahò! Famo quarantamila e nun se ne parla più!!! mamma mia cò 'ste cifre... :lol: me pare de sta a guardà na partita a capocciate... Tuf! E' inutile che insisti!!! :lol:
Hotar
Excited
Excited

Messaggio da Hotar »

Primo intervento nel forum.
Primo concerto dei DM.
Prima volta che entro in uno stadio.
Devo dire che l'impatto è stato grandioso, euforizzante, eccitante, sconvolgente. Quando sono entrato nel mio settore e ho visto il prato gremito di gente, quando mi sono girato per vedere la tribuna e ho visto un tappeto umano, stavano finendo di suonare i FF. Ma non ce l'ho fatta a seguirli. Sono rimasto talmente imbambolato che non me li sono gustati.
Peccato, perchè i FF non sono poi così male.
Poi è iniziato il concerto che aspettavo. Sono 10 anni che seguo i DM e l'aspettativa per questa occasione era tanta. Per vari motivi non ero riuscito ad andare ai concerti precedenti. Ma stavolta... nonostante la moglie incinta all'ultima settimana, nonostante mi sia portato dietro 3 amici che conoscevano sì e no 3, 4 brani, nonostante gli impegni di lavoro e fuori lavoro...stavolta stavo lì.
Certo dalla tribuna ci voleva il telescopio per vederli. Per fortuna ad un certo punto una ragazza ci ha prestato un binocolo. Dave è veramente carismatico. Nonostante non faccia chissà quali evoluzioni, balletti o coreografie, è veramente trascinante.
Ecco, questa è stata una nota positiva del concerto. Poca coreografia, effetti speciali ben misurati e di accompagno alla musica, non il contrario come avviene in tanti altri concerti (Madonna, per esempio :twisted: ).
Geniale e di alta qualità la proiezione sugli schermi. Particamente un videoclip di 1 ora e 40, elaborato in tempo reale.
Applausi al regista :wink:
Bacchettata sulle mani, invece, al fonico. Anzi, bastonata sulle gengive. Ma dico, come si fa a far suonare così male i DM :evil: :evil: :evil:
Sono venti anni che sento musica elettronica, sono venti anni che per un verso o un altro mi occupo di suono, qualità del suono, amplificazione, ecc.
La musica, tutta, ma in particolar modo l'elettronica, va fatta suonare come deve. Questa musica è ricca di strumenti che suonano in basso e vanno trattati nel modo giusto. Non si può sentire la linea di basso indistinguibile dalla voce di Dave. Cristo, Dave ha la voce profonda, non è una novità. In certi momenti io non riuscivo a capirci niente, tra il cantante, le tastiere, il basso, la batteria (che come ha scritto qualcuno, non suonava con i suoni veri, ma era campionata). A volte non riuscivo a sentire la voce, altre volte mi perdevo la linea melodica della bellissima chitarra del Martino. :shock:
Dentro di me, con la memoria dei brani ascoltati centinaia di volte, ricostruivo tutto, ma che fatica all'ascolto! :cry:
D'accordo che lo stadio Olimpico non è la sala Santa Cecilia dell'Auditorium, ma con un po' più di impegno si sarebbe potuto far di meglio, visto il costo del biglietto!
E poi il volume! :x Cavolo! Quando il mio vicino si accende la sigaretta, non devo sentire il rumore dell'accendino.
La musica, ad un concerto, mi deve PETTINARE!!! I bassi mi devono far tremare le budella. John the Revelator, doveva essere suonata al doppio del volume, per dirne una.
Credo che il prato avesse un'acustica migliore, oltre che la visuale. La prossima volta, infatti, mi piazzo lì, a qualsiasi costo.
Poi, caro Dave, due parole in italiano le potevi pure dire. Basta poco per entusiasmare il pubblico, che so "Ciao Roma", non è difficile da dire anche per chi non sa che l'Italia esiste. La sensazione che si sia trattato di un pacchetto preconfezionato dal quale non è mai lecito sgarrare, è stata netta. Un po' più d'emozione, quella vera, non le frasette, gli urletti o i gesti rituali che ormai ripetono da decine di esibizioni, secondo me ci voleva.
Altra storia, invece, è l'emozione che mi ha suscitato il concerto. Vedere e sentire dal vivo le canzoni che amo, con quella cornice di pubblico e tutto il resto, mi ha caricato di energia da scoppiare. Ho saltato, ballato cantato tutto il concerto. Sono uscito senza voce ma felice e di questo non posso non ringraziare i DM di avermi dato così tanto. Sono rimasto talmente adrenalinico da lunedi sera che non faccio che parlare di altro con gli amici. QUi non c'entra niente la qualità del suono, o l'empatia di Dave, o le scenografie. Qui si parla di CUORE, di EMOZIONE PURA. Sì, il mio cuore è stato toccato, smosso, fibrillato e le emozioni mi hanno investito come una valanga. :!: :!: :!:
Spero veramente che i DM ci regalino in futuro altra musica e altri concerti come questo. E spero che riuscirò ad essere lì, con loro (stavolta sul prato, però).
Ciao
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

ti assicuro che sul prato i bassi facevano vibrare eccome!
Benvenuto Hotar :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

notizie sparse qua e la..... :D

sano e salvo a casa!

caldo un caldo pazzesco in questi 3 giorni a roma...non dico cavolte, ma a milano la temperatura era più umana nei gironi precendenti

Organizzazione....lasciamo perdere, ero pronto psicologicamente, e per fortuna non ho dovuto sclerare per braccialetti e robe simili

Il concerto....lo stadio era zeppo di gente, 1000 più 1000 meno :lol: cmq TANTI!!! Io personalmente ho visto un martin sotto tono fino a Home(dove questa volta si è tolto il cappello prima anzichè a fine pezzo), quando è andato sulla passerella era felice come una pasqua, si è fermato tantissimo a sorridere alla folla. Dave più volte ha fatto cenni di aver problemi con l'audio ed è rimasto molto serioso....pochi sorrisi durante il concerto...ma tra tutti quello a cui ho assistito forse è quello dove si è scatenato di più...walking in my shoes su tutte. Fletch...ha fatto il suo, anzi, ha pure abbozzato uno sculettamento verso la fine :lol:

La scaletta.....shake the disease, ancora :x ...però ho beccato nothing's impossible e it doesent matter two. I nostri si sono un po' incartarti su PJ, martin gordeno e fletch si son guardati un po' per per capire chi l'aveva fatta grossa :lol:
Nonostante questo disguido ho ballato come non mai, era la mia ultima PJ del tour e durante la canzone sono partiti un paio di "dovete saltare cazzo!" rivolto a chi avevo vicino...bisognava dare il massimo fino alla fine!!!!!!! :D
Prima di Photographic dave non ha chiesto l'attenzione di martin per fargli introdurre la canzone...ma ha urlato subito PHOTOGRAPHIC!!!!!!
Non ci volevo credere...ma buona parte delle persone intorno consoceva più It doesent matter two che Photographic :roll: ...e allora li ho raddoppiato le molle sotto i piedi....dopo ero quasi in colpa con chi avevo dietro, chissà cosa avranno mai pensato :lol: ...ma per la prima volta nessuno ha rotto le palle per tutto il concerto :shock: .

Delirio post concerto..eravamo in tantissimi! facce nuove facce vecchie, è stato bellissimo aver passato 3 giorni così...un weekend da ricordare per sempre

un abbraccio Ale :wink:

@Ashi sei un paccaro :evil: ....grrrrrrrrrr, praticamente ho beccato tutti, solo te e altre 3-4 persone mi sono sfuggite! :twisted:
Hotar
Excited
Excited

Messaggio da Hotar »

SEEYOU ha scritto:ti assicuro che sul prato i bassi facevano vibrare eccome!
Benvenuto Hotar :)
e te pareva... :cry: :cry: :cry:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

ragazzi mi dite una cosa che se no non dormo la notte??
ma in quanti di voi erano a far la fila in distinti est???
Gianlug84
Devoted
Devoted

Messaggio da Gianlug84 »

Raga, cmq Dave ceh sputava l'ho visto anche io, nn mi ricordo su che canzone, ma è stato nella seconda metà del concerto, nn ha sputato verso il pubblico ma mentre percorreva la passerella per tornare nella zona palco ha sputato in aria, praticamente se nn stesse correndo gli sarebbe arrivata in faccia.
Rispondi

Torna a “Discussioni”