Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sands
Violator
Violator

Messaggio da sands »

Storico..Il mio primo dei Dm..Allibito..dalla 2 fila sotto il palco sentivo anke le scorregge piacevoli de Martin..ma chissene!Che concertoneeee...Che c'era lo sa! :P
Giovy86
Excited
Excited

Messaggio da Giovy86 »

Freestate ha scritto:Saluti a tutti,

cominciamo con un po di numeri, per precisione statistica.
Alla fine erano presenti in 46.000. Ovvero 20.000 in più di Imola, dove di band ce n'erano molte altre. L'ultima volta che i dM si erano esibiti nella Città Eterna, oltre un decennio addietro, eravamo in 6.500 su un totale di posti di 11.000. Fu un concerto controverso, che rendeva quindi ancora più atteso il ritorno in ben altra cornice.

E' stato un semplice, potente e poderoso trionfo. Stripped è stata semplicemente perfetta, Walking in My Shoes drammatica e luminosissima. Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe), ed è inutile ritornare sui cavalli di battaglia, sui cori per Enjoy The Silence, le decine di migliaia di braccia alzate a toccare la Fede, quell'immenso, interminabile campo di grano nella versione di NLMDA tra le più potenti che abbia mai ascoltato in tutti questi anni. E quella versione di Shake The Disease con tutti a cantare (a can-ta-re e non ad urlare) e i lucciconi agli occhi, così come la pelle d'oca si erge di numerosi centimetri quando sulla chiosa del verso "from my first breatheeee" il pubblico dell'Olimpico decreta uno spaventoso boato a scena aperta a Mr. Gore e alla sua Home.

La band è in uno stato di Grazia, soprattutto Martin (dimagrito e molto tonico ma senza gin). Dave è la solita puttana, carismatico come mai. E distaccato quanto serve.

Che altro aggiungere?

God bless them. Now and ever.

Love and Devotion.

p.s.

il po-po-po lo conoscevano benissimo avendo assistito (Fletch e Martin) alla semifinale con la Germania e alla finale con la Francia della World Cup. Ed indovinate per chi tifavano in finale? :wink:
Sono daccordo con te. Il concerto è stato davero bello. Ma davvero eravamo 46.000? Io immaginavo sui 30.000! Grandioso! :D
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

vi prego baaaaaaaaaasta parlare d Shake The Disease :o
nn mi fate + male!!!!!!!!!!!
avevo gli okki appannati da qnt ho pianto...sarà ke me la sento cucita addosso certe volte....

:cry: :cry: :cry:
Giovy86
Excited
Excited

Messaggio da Giovy86 »

SEEYOU ha scritto:Attesa del concerto.
Scarling: oddìo, insomma, non è che andassero proprio incontro ai miei gusti. Se Eigner alle volte sembra preda di una smitragliata, il batterista loro sembrava attaccato alla corrente elettrica. Il bacio saffico numero 1 ha prodotto qualche fischio e risata, il numero 2 è stato assurdo, soprattutto vedendo la faccia disgustata della ragazzina.

Ma il batterista non era una batterista. Io ero vicino al palco e ho avuto questa impressione! :D Comunque per me gli scarling sono stati la parte più divertente della serata. Quando qualcuno ha gridato STOP SPAGHETTI alla cantante stavo per morire :D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:cominciamo con un po di numeri, per precisione statistica.
Alla fine erano presenti in 46.000.
Mah, mi permetta di dubitare di questa cifra.

Gli spalti dell'Olimpico tengono 75.000 persone, giusto? Monte Mario e distinti quanto valgono? Un terzo, probabilmente meno...

Fa 25.000. Dovremmo aggiungere 21.000 (!!!) spettatori sul prato?

Free, capisco che quando vediamo i DM non capiamo più una cippa (e tu più di noi... :wink: ), ma a me mme pare francamente irrealistico.

Sul prato te ne do 10.000. Non di più. Non sono pochi.

Famo 35.000?
Minerva
Master
Master

Messaggio da Minerva »

chissà che avrà detto in italiano,,io sentivo solo dudgfscscshhsghs :lol:[/quote]

io ho sentito un "come si dice?..."

non credo ASSOLUTAMENTE alla faccenda dello sputo
domenico78
Excited
Excited

Messaggio da domenico78 »

MR VOLT ha scritto:ALLORA IERI SERA HO AVUTO UNA INDISCREZIONE ALQUANTO STRANA QUANTO CERTA PERCHE' PROVENINTE DA UN MIO AMICO CHE LAVORAVA NEI PRESSI DEL PALCO E FACEVA PARTE PROPRIO DELLO STAFF CHE E' SALITO SUL PALCO APPENA FINITO IL CONCERTO PER SMONTARE IL TUTTO.
EBBENE DALLA SUA VISUALE HA VISTO BENISSIMO IL NOSTRO DAVE CHE APPENA FINITA NEVER LET ME DOWN AGAIN SE NE VA SENZA SALUTARE E INOLTRE LANCIA UN GROSSO SPUTO IN MEZZO ALLA FOLLA !

Per me questa storia ha dell'incredibile pero' nn ho dubbi sulla fonte da cui e' pervenuta...
L'unica spiegazione potrebbe stare nell'eccessivo e continuo popopopopò probabilmente nn capito...
Qualcuno sa qualcosa in piu'?????
O per caso e' stato colpito da uno sputo vagante?
la storia è vera in un certo senso, io ero sotto il palco.
dopo aver cantato con il pubblico sul palchetto, ritorna indietro verso il resto del gruppo, e fa uno sputo all'indietro, ma ovviamente non ho pensato nemmeno in un istante che fosse rivolta al pubblico. e ovviamente con lo sputo non ha preso nessuno! anzi uno sputo perfetto dietro di lui che atterra sul palchetto:) a dirvi la verità ho pure il filmato dello sputo :)
Minerva
Master
Master

Messaggio da Minerva »

domenico78 ha scritto:
MR VOLT ha scritto:ALLORA IERI SERA HO AVUTO UNA INDISCREZIONE ALQUANTO STRANA QUANTO CERTA PERCHE' PROVENINTE DA UN MIO AMICO CHE LAVORAVA NEI PRESSI DEL PALCO E FACEVA PARTE PROPRIO DELLO STAFF CHE E' SALITO SUL PALCO APPENA FINITO IL CONCERTO PER SMONTARE IL TUTTO.
EBBENE DALLA SUA VISUALE HA VISTO BENISSIMO IL NOSTRO DAVE CHE APPENA FINITA NEVER LET ME DOWN AGAIN SE NE VA SENZA SALUTARE E INOLTRE LANCIA UN GROSSO SPUTO IN MEZZO ALLA FOLLA !

Per me questa storia ha dell'incredibile pero' nn ho dubbi sulla fonte da cui e' pervenuta...
L'unica spiegazione potrebbe stare nell'eccessivo e continuo popopopopò probabilmente nn capito...
Qualcuno sa qualcosa in piu'?????
O per caso e' stato colpito da uno sputo vagante?
dopo aver cantato con il pubblico sul palchetto, ritorna indietro verso il resto del gruppo, e fa uno sputo all'indietro, ma ovviamente non ho pensato nemmeno in un istante che fosse rivolta al pubblico. e ovviamente con lo sputo non ha preso nessuno! anzi uno sputo perfetto dietro di lui che atterra sul palchetto:) a dirvi la verità ho pure il filmato dello sputo :)

Ok, così ci credo
CondemnedToLove
Devoted
Devoted

Messaggio da CondemnedToLove »

domenico78 ha scritto:la storia è vera in un certo senso, io ero sotto il palco.
io sono andata al concerto di Locarno il 10 luglio ero proprio sotto il palco e Dave ha sputato indietro diverse volte ma non verso il pubblico!

praticamente sputava in aria all'indietro e quasi gli ricadeva tutto in faccia :roll: ... ma forse si voleva rifrescare per il caldo :lol:

come vi invidio!!!! anche io volevo essere a roma!!!! :cry:
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

cmq alla fine del concerto lo hanno inquadrato ..era sui maxischermi e si è visto che ha salutato il pubblico subito sotto di lui mentre usciva...forse aveva un sorriso un po'ironico per via del coro....ma io lo sputo non l'ho proprio visto..
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Claudietta85 »

CondemnedToLove ha scritto:
domenico78 ha scritto:la storia è vera in un certo senso, io ero sotto il palco.
quote] aaaah mo mi ricordo !! Infatti ho pensato ma che fa si sputa addosso da solo ??? Se sputa in alto gli ricade in faccia :shock:
Gioffry*
Excited
Excited

Messaggio da Gioffry* »

ho letto di una certa freddezza del pubblico su Photographic,sinceramente sotto al palco c'è stato il delirio totale,non credo che loro abbiano percepito chissà quale freddezza..
La storia dello sputo,con tutto il rispetto per l'attendibilità della fonte,è pura invenzione..ci sono stati diversi sputi,alcuni per terra,altri per aria..
Alla fine Dave sembra sorridente,tutti sembrano sorridenti,mandano anche baci,uscendo indica il pubblico sulla destra..
Forse a mente fredda quando arriverà il dvd potrò rendermi conto di cose che non credo di aver visto..
Ultima modifica di Gioffry* il mer lug 19, 2006 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

ma davvero? io lo sputo non l'ho visto
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

Il nostro Dave è un giocoliere dello sputo :P :lol:
DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

Fenice Nera ha scritto:
Il nostro Dave è un giocoliere dello sputo :P :lol:
Ragazzi..per favore..basta cn sto sputo!! :?
Rispondi

Torna a “Discussioni”