(OT) Mondiali 2006

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto: dai, su, c'era riportato su tutti i quotidiani che in realtà il vero allenatore era Lowe!
che dirti? Mi sarà sfuggito. Pensa che io invece ho letto dei calciatori della Teteschia che a gran voce ne richiedevano la conferma...

Ma non è che ti sbagli con quel, lui sì, pupazzo di Domenech? :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

A me il gioco di lippi piaceva poco. Preferisco le squadre che pressano alto, l'Italia andava in crisi ogni volta che ha incontrato squadre che l'hanno aggredita e non l'hanno fatta giocare. Solo Germania, Ghana e Ucraina hanno aspettato l'Italia e hanno fatto figure bruttine, mentre USA, Australia e la Francia hanno fatto pressing alto e l'Italia è andata in crisi. Noi invece aspettavamo sempre l'avversario nella nostra metà salvo qlk incursione di Gattuso o Pirlo. Per fortuna avevamo una difesa insormontabile :roll: E' da ammettere che è stato anche un mondiale fortunato. Miglior ottavo e miglior quarto, non è poco...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Mah, secondo me domenech sarà pure antipatico e odioso, però non credo sia un pessimo allenatore. Tutti a dire che era un insulto Trezeguet in panchina, però alla fine ha avuto ragione lui con il suo modulo.
E anche con l'under 21 è arrivato tante volte in finale europea. Poi la persona sarà quel sarà, ma come tecnico mi sembra preparato.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

iamyou ha scritto: Per fortuna avevamo una difesa insormontabile :roll: E' da ammettere che è stato anche un mondiale fortunato. Miglior ottavo e miglior quarto, non è poco...
Lo avevo messo nel mio elenco di requisiti, e pure in grande:

The Bottom.

Tutti i vincitori ne hanno. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Mah, secondo me domenech sarà pure antipatico e odioso, però non credo sia un pessimo allenatore. Tutti a dire che era un insulto Trezeguet in panchina, però alla fine ha avuto ragione lui con il suo modulo.
E anche con l'under 21 è arrivato tante volte in finale europea. Poi la persona sarà quel sarà, ma come tecnico mi sembra preparato.
non discuto il fatto che sia o non sia preparato, ma quello che era evidente a tutti: la Francia giocava come volevano i "senatori". La tattica, la formazione, quando e come attaccare, erano decisioni della squadra e non dell'allenatore. Bastava guardare i conciliaboli tra Zidane e i suoi a centrocampo, e la desolante solitudine dell'allenatore quando i blues segnavano un gol.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:dai, su, c'era riportato su tutti i quotidiani
Ah beh, allora....!

Semo in 'na botte de fèro... :lol: :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:dai, su, c'era riportato su tutti i quotidiani
Ah beh, allora....!
Semo in 'na botte de fèro... :lol: :lol: :lol:
Tu c'eri agli allenamenti della Germania? Perchè se è così, allora siamo davvero in una botte di ferro
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:domenech

E anche con l'under 21 è arrivato tante volte in finale europea.
in finale o molto vicino...ma chi glielo ha messo sempre in quel posto? :lol: .....l'italia!

e casualmente c'era sempre Pirlo in campo :lol: ...ma anche lui è scorpione? :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Intervengo solo ora sull'argomento, visto che ero in ferie proprio durante lo svolgimento del campionato.

Anch'io oramai, come ha detto Lettera, mi sento lontano dagli entusiasmi che suscitano il calcio e, in parte, i DM (ma questo è un altro discorso).

Sta di fatto che, come dicevo nel thread di Moggiopoli, anche i mondiali da molti anni a questa parte sono pieni di marcio.

Sponsor, soldi, diritti televisivi, manovre geo-politiche e quant'altro, hanno reso questo campionato un vero schifo.

Mi ritengo fortunato ad aver assistito nell'82 ad un vero trionfo della nostra Nazionale. Oggi purtroppo ripetuto in barba agli scandali che suggerivano ben altri comportamenti. Bene avrebbe fatto Lippi a dimettersi PRIMA e non DOPO, se davvero era una persona onesta. E bene avremmo fatto a non partecipare. Ma abbiamo addirittura vinto... e poi si diceva che l'Italia sarebbe dovuta essere fischiata... mah... a me pare che la nostra vittoria, invece, sia rientrata negli interessi del sistema.

Non mi sento affatto orgoglioso di aver vinto questi mondiali. Che senso ha strumentalizzare questa vittoria per ripulire una facciata quando dietro c'è tanta di quella me*** da affogarci?

Sul piano del gioco poi, non c'è niente da fare. Il livello si abbassa sempre di più. Gli arbitraggi sono scandalosamente tesi a favorire o penalizzare questa o quella squadra di comodo.

Le regole vengono imposte e poi dimenticate quando non asservite agli scopi. Vedi la famosa severità dei falli da dietro poi bellamente ignorata nella seconda fase.

Scandalosa è stata ad esempio la partita tra Olanda e Portogallo. Con i Portoghesi che sono passati massacrando gli avversari che hanno perso la testa in virtù di un arbitraggio scandaloso. Ma va bene così, fino al prossimo giro di ruota, tutti contenti di far parte del sistema.

Tutti i migliori giocatori, poi, sono arrivati, come al solito, spremutissimi da un calendario massacrante che penalizza oltremisura le nazionali in nome degli interessi economici e politici dei club.

Giocatori poi, che per contratto con gli sponsor, devono giocare anche se non stanno in piedi nemmeno davanti al water per pisciare! :shock:

Ma è calcio questo?

E' calcio con una nazionale che arriva in finale battendo il Ghana a fatica, pareggiando con gli USA un'altra partita scandalosa, battendo l'Australia con un rigore regalato all'ultimo minuto di recupero, arrivando ai quarti (!) con un'Ucraina inguardabile, e giocando bene solo gli ultimi minuti del secondo tempo supplementare con la peggiore Germania degli ultimi 30 anni, arrivando, infine, a giocarsi la finale con una Francia che, nonostante tutto, avrebbe meritato forse più di noi?

Sono rimasto sconcertato quando ho letto la previsione di Beha nel finale del suo libro, finito di leggere dopo la fine del mondiale. Ma, allora, era tutto previsto?
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

strangelove74 ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:Intanto Donadoni è stato ufficializzato alla guida della nazionale.
Sapete cosa fa Babbo Natale in mezzo ad un campo da calcio????
DONA DONI!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
ah Strangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Gabo ha scritto:
strangelove74 ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:Intanto Donadoni è stato ufficializzato alla guida della nazionale.
Sapete cosa fa Babbo Natale in mezzo ad un campo da calcio????
DONA DONI!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
ah Strangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8)
Questa mi era scappata.... AIUTOOOOO!!!! 8)
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

saturnz70 ha scritto:

E' calcio con una nazionale che arriva in finale battendo il Ghana a fatica, pareggiando con gli USA un'altra partita scandalosa, battendo l'Australia con un rigore regalato all'ultimo minuto di recupero, arrivando ai quarti (!) con un'Ucraina inguardabile, e giocando bene solo gli ultimi minuti del secondo tempo supplementare con la peggiore Germania degli ultimi 30 anni, arrivando, infine, a giocarsi la finale con una Francia che, nonostante tutto, avrebbe meritato forse più di noi?
riguardo a questo punto, parlandone con un mio amico a cui facevo notare la fortuna dell'italia nel suo cammino mondiale, mi ha risposto:"si ma comunque questo cammino più semplice ce lo siamo cercati impegnandoci nel girone, se fossimo arrivati secondi avremmo incontrato il brasile e la francia"

secondo voi quanto è valida quest'affermazione? vorrei avere qualche vostra opinione... :?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Moro 89 ha scritto:"si ma comunque questo cammino più semplice ce lo siamo cercati impegnandoci nel girone, se fossimo arrivati secondi avremmo incontrato il brasile e la francia"

secondo voi quanto è valida quest'affermazione? vorrei avere qualche vostra opinione... :?
E' vero senza dubbio. Gli Italiani sono maestri nel fare calcoli. Talmente bravi che a volte (Europei del '96 e del '04) la "calcolosi" gli si ritorce contro...

La possibilità si era intravista all'ultima partita del girone, vedendo i risultati degli altri, e la condizione era di battere la Repubblica Ceca.

Succede in tutti i tabelloni "tennistici", a eliminazione diretta.

Per la cronaca, nell'82 finimmo secondi dietro la Polonia, e ci cuccammo Brasile e Argentina nel secondo gironcino di qualificazione alle semifinali.

Come andò a finire, è storia.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Probabilmente Moggi è diventato dirigente della francia... Zidane 3 giornate, Materazzi 2. Praticamente la stessa pena!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
UNO SCANDALO!!
Quando è successo a Totti (uno sputo, non cornate!) nessuno si è chiesto se pouvlsen avesse provocato l'italiano che è stato crocifisso coerentemente anche dagli italiani, cosa ke i francesi si sono ben guardati dal fare con zidane, e la pena fu ben + pesante. BLATTER FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

A questo punto tutte le parolacce dette in campo dovranno essere punite con squalifiche. Io se fossi un giocatore della nazionale, dopo la prossima partita dell'Italia, indirei una conferenza stampa, e racconterei di essere stato offeso dal mio marcatore. La fifa (buffoni), dovrà aprire un inchiesta ad ogni partita, xkè le parole e le provocazioni non si contano durante i match, ma non necessariamente devono essere punite solo se provocano una reazione. Siccome nella nostra federazione non c'è nessuno ke abbia le palle, nessuno dirà nulla, quando si dovrebbe avanzare la pretesa (e giuro che starei a guardare tutte le partite nei particolari) che venisse squalificato chiunque offende un altro calciatore, nella champions, nella coppa uefa e nelle qualificazioni agli europei. Ripeto: CHE SCHIFO!
Rispondi

Torna a “Off-topic”