Milano/Imola/Roma confronti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Caro saturnz70,concordo in pieno con il tuo giudizio su Imola; io ho
seguito solo le tappe di Milano (19 febbraio) e Imola,e ,devo dire che
nella data del 16 giugno l'esibizione dei Nostri,per quanto piu' breve,
mi e' sembrata migliore rispetto a quella milanese.
Riperto le tue parole (e non dirmi: perche' le scrivi?): non ancora troppo stanchi, sciolti, a tratti divertiti, sorridenti, meno automatizzati.
Pecca della situazione, secondo me,ma forse dipende anche dalla mia non piu' tenerissima eta', la fatica di stare pressata tra la folla e sulle punte dei piedi durante tutta la durata del concerto nel tentativo di vedere qualcosa.
Trovo che una struttura come il Filaforum di Assago si presti meglio ad un concerto perche' la forma ad arena consente una visuale migliore e una minore fatica fisica (a meno che non si voglia comunque andare nel parterre).
Rimane il fatto che la data di Milano non la scordero' mai, ma per ragioni del tutto personali:il mio primo concerto dei Depeche ha richiesto una organizzazione notevolissima ,attesa spasmosdica , caccia al biglietto ,paura che tutto saltasse all'ultim'ora.
Ciao
seguito solo le tappe di Milano (19 febbraio) e Imola,e ,devo dire che
nella data del 16 giugno l'esibizione dei Nostri,per quanto piu' breve,
mi e' sembrata migliore rispetto a quella milanese.
Riperto le tue parole (e non dirmi: perche' le scrivi?): non ancora troppo stanchi, sciolti, a tratti divertiti, sorridenti, meno automatizzati.
Pecca della situazione, secondo me,ma forse dipende anche dalla mia non piu' tenerissima eta', la fatica di stare pressata tra la folla e sulle punte dei piedi durante tutta la durata del concerto nel tentativo di vedere qualcosa.
Trovo che una struttura come il Filaforum di Assago si presti meglio ad un concerto perche' la forma ad arena consente una visuale migliore e una minore fatica fisica (a meno che non si voglia comunque andare nel parterre).
Rimane il fatto che la data di Milano non la scordero' mai, ma per ragioni del tutto personali:il mio primo concerto dei Depeche ha richiesto una organizzazione notevolissima ,attesa spasmosdica , caccia al biglietto ,paura che tutto saltasse all'ultim'ora.
Ciao
E' vero....dopo i concerti all'estero e le due date milanesi, non davo
molto conto al concerto di Imola. Ci sono andato perchè era abbastanza
vicino, fine settimana, i Metallica e Goldfrapp. Invece, nonostante le
nostre previsioni di concerto a metà, è stato GRANDIOSO. Sarà perchè
la mia ragazza, con le use grazie, ha corrotto i ragazzi della sicurezza
e ci hanno fatto entrare nel reparto chiuso proprio sotto il palco a 10
minuti dall'inizio del concerto, la scaletta parzialmente rinnovata e
l'organizzazione veramente perfetta, loro erano in formissima (anche
se i Metallica la sera successiva gli hanno dato pappa e cena in
partecipazione ed emotività). Fatto stà che da un "concertucolo", è
venuto fuori un gran bel concerto.
La mia personale classifica:
1°) Milano 2° serata
2°) Dusseldorf
3°) Imola
4°) Roma
5°) Milano I° serata
Ciao
1°) Milano 2° serata
2°) Dusseldorf
3°) Imola
4°) Roma
5°) Milano I° serata
Ciao
- alexmasterj
- Ultra member

Ecco ora che avete inserito imola nella discussione anche io la segnalo come migliore esibizione.......l'organizzazione perfetta.... la birra fresca e buona che arrivava a fiumi..
..l'impianto audio da paura..lo spazio con i braccialetti piu grande e con meno gente.....loro carichi ma non artificiali........per me e la migliore esibizione delle 4 che ho visto......
Milano la prima data è stata fantastica, ma forse più per il fatto che avevo cosi voglia di vederli dopo anni , che anche se mi facevano le scorregge nel microfono impazzivo uguale......la seconda data di milano ero in tribuna ed anche se il palazzetto offriva una buona visuale li ho percepiti distanti e dopo il delirio della sera prima mi sono sembrati un po asettici ed artificiali..come se tutto fosse stato preparato apposta per il video..impressioni comunque....
Roma..uffh...no non mi è piaciuto affatto..scarichi..senza voglia di partecipare uguali per la 4 volta...dopo averlo chiesto a lungo nessun encore aggiuntivo..e che cazzo..ma siete musicisti o no?.....ma quello che mi da fastidio..e che sembra da quanto ho letto in altre discussioni..e che la colpa sia del POPO PO PO mondiale
..ma per favore...io impazzisco per i DM.....a Milano ho fatto quasi a botte con i buttafuori per entrare nel backstage... ma dopo la prova di Roma..la prima cosa a cui ho pensato alla fine del concerto è stao un bel panino in autogrill.....
Comunque rimane sempre un grande 2006.......chisa quando ricapiterà tanta grazia ?
Speriamo presto
Milano la prima data è stata fantastica, ma forse più per il fatto che avevo cosi voglia di vederli dopo anni , che anche se mi facevano le scorregge nel microfono impazzivo uguale......la seconda data di milano ero in tribuna ed anche se il palazzetto offriva una buona visuale li ho percepiti distanti e dopo il delirio della sera prima mi sono sembrati un po asettici ed artificiali..come se tutto fosse stato preparato apposta per il video..impressioni comunque....
Roma..uffh...no non mi è piaciuto affatto..scarichi..senza voglia di partecipare uguali per la 4 volta...dopo averlo chiesto a lungo nessun encore aggiuntivo..e che cazzo..ma siete musicisti o no?.....ma quello che mi da fastidio..e che sembra da quanto ho letto in altre discussioni..e che la colpa sia del POPO PO PO mondiale
Comunque rimane sempre un grande 2006.......chisa quando ricapiterà tanta grazia ?
Speriamo presto
kyuss19 ha scritto:E' vero....dopo i concerti all'estero e le due date milanesi, non davo
1°) Milano 2° serata
2°) Dusseldorf
3°) Imola
4°) Roma
5°) Milano I° serata
Ciao
SCUSAMI,
vorrei capire, non sei il primo che segnala migliore la 2^ serata di Milano rispetto alla prima.....
siccome io ho visto solo la prima, esattamente che differenze hai notato tra quelle due serate?
grazie
- alexmasterj
- Ultra member

Come ho scritto sopra..per me è stato esattamente l'opposto..quindi si deduce che quello che fa la differenza è la postazione..e che chiaramente un concerto lo si vive davvero con intensità solo se si è sotto la palco o nelle sue vicinanze...anche perche se vai a vedere tra il 18 ed il 19....e tutte le altre che cacchio è cambiato ?kyuss19 ha scritto:Personalmente è stata meglio la seconda non tanto per una loro
prestazione migliore o quant'altro ma semplicemente perchè ero
praticamente tra le braccia di Martin mentre la sera prima ero
in curva dalla parte opposta. Tutto qui.
scusate ma io ho visto solo la seconda data di Milano dopo 12 anni da roma e mi ci sono volute settimane per riprendermi dalla gioia e dall'entusiasmo. Non è che per caso ne vedete troppi di concerti? Come potete pretendere che siano cempre in perfetta forma e allegri e vivi e interagiscano con il pubblico etc etc quando hanno sulle spalle tante date? Un consiglio: meno concerti.
ciao ragazzi. io Li ho visti a Milano, Locarno e Roma e devo dire che l'ultimo e' stato un po' deludente. Per prima cosa e' durato poco ( dopo otto ore di attesa sentirli suonare per 1h e 45 !!! ) poi non c'e' stato nessun contatto con il pubblico, si sono limitati a suonare e non hanno ca.. nessuno; molto meglio Locarno dove devo dire di aver visto un Dave veramente in forma e carico. Io fortunatamente ero sotto il palco sia a Locarno che a Roma e in quest'ultimo Dave sembrava veramente scazzato, cosa che mi dato fastidio perche', capisco che tu sei il grande Dave ma senza i tuoi fans non saresti nessuno, la maggior parte delle persone che erano li' proveniva un po' da tutta italia ed ha fatto ore di coda sotto il sole, (non parliamo poi dell'organizzazione, ore davanti ai cancelli senza sapere dove andare come carne da macello) e Lui fa il prezioso!!!!!! io rimango un fan dei Depeche e di Dave e se facessero un'altro concerto farei di tutto per andare ma finito lo spettacolo (se cosi si puo' chiamare ) di Roma la prima parola che mi e' venuta in mente e' stata .... VAFFANC...
Noto con dispiacere che le mie impressioni sono condivise...
CUORE, ANIMA e SUDORE, forse lunedì ce l'avevamo soltanto noi e (putroppo) non i nostri amati...
Non sono d'accordo con chi dice che è la postazione a fare la differenza: per me la differenza la fanno le sensazioni...
E le sensazioni escono dal palco...
CUORE, ANIMA e SUDORE, forse lunedì ce l'avevamo soltanto noi e (putroppo) non i nostri amati...
Non sono d'accordo con chi dice che è la postazione a fare la differenza: per me la differenza la fanno le sensazioni...
E le sensazioni escono dal palco...
Io personalmente lo pretendo perché il prezzo che pago è sempre lo stesso...emicap ha scritto:Non è che per caso ne vedete troppi di concerti? Come potete pretendere che siano cempre in perfetta forma e allegri e vivi e interagiscano con il pubblico etc etc quando hanno sulle spalle tante date? Un consiglio: meno concerti.
hai propio ragione: il prezzo del biglietto e' sempre lo stesso!!!! io venerdi sono andata con le mie nipotine a vedere il Liga a Padova e anche se e' in tour da mesi ci ha regalato 2 h e 20 di concerto sempre al massimo. Sono uscita dallo Stadio Euganeo soddisfatta, cosa che non posso dire per Roma. Dave e' fantastico, mitico, stupendo ecc ecc ma dopo 20 anni di carriera dovrebbe aver imparato cosa significa la parola umilta'. ........
magari. Hai visto quanto costa Madonna?gina ha scritto:hai propio ragione: il prezzo del biglietto e' sempre lo stesso!!!!
aaahh beh... forse ha il concerto a Campovolo da farsi perdonare.gina ha scritto:io venerdi sono andata con le mie nipotine a vedere il Liga a Padova e anche se e' in tour da mesi ci ha regalato 2 h e 20 di concerto sempre al massimo.
chi è senza peccato scagli la prima pietra.gina ha scritto:Dave e' fantastico, mitico, stupendo ecc ecc ma dopo 20 anni di carriera dovrebbe aver imparato cosa significa la parola umilta'. ........
benvenuta gina.
-
World In My Eyes 73
- Master

Se è per questo ieri sera a Taranto io sono andato a vedere Jovanotti, si proprio lui ( non inorridite) e devo dire che mi sono divertito, che ho speso 20 euro per vedere sotto il palco ( e non 42 per una raccapricciante distinti nord ovest dell'Olimpico che nessun bagarino voleva scambiare) un artista che piaccia o no non si è risparmiato, oltre due ore di concerto, e che con il pubblico è stato generosissimo.
Il grande, mitico, Dave deve capire senza i fan, ancor di più quelli che sono andati persino al suo tour da solista, se ne torna a basildon; che gli costa un pò di empatia, sia pur finta, in più invece che un "don't touch me" seccato mollato ad una fans che voleva abbracciarlo per una semplice foto?
Il grande, mitico, Dave deve capire senza i fan, ancor di più quelli che sono andati persino al suo tour da solista, se ne torna a basildon; che gli costa un pò di empatia, sia pur finta, in più invece che un "don't touch me" seccato mollato ad una fans che voleva abbracciarlo per una semplice foto?