Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:
daniemt ha scritto:
Tufkad ha scritto:Comunque, l'importante è esserci
perchè?
Già, perchè?

Capirei se dicessi "l'importante è esserci stato", tipo a Pietra Ligure ( ;) )... non so se mi spiego... ma, oggi come oggi.... mah... :roll:

Tra l'altro, mi pare di capire dalla marea di critiche pervenute sull'organizzazione, l'eccessiva dimensione dell'arena, la non grandissima forma di un gruppo oramai provato da una lunga tournee, il solito atteggiamento "svizzero" che rende un po' asettico ed uguale ogni concerto, i ben noti problemi post-wilderiani sempre presenti e mai risolti, che, esserci, di questi tempi, per chi ne ha viste oramai tante, è divenuta una cosa non così importante. IMHO eh! :)
La domanda impone una riflessione più seria di quello che sarebbe esaurito con un semplice e superficiale "CHE TI DEVO DIRE? AL CUOR NON SI COMANDA!"

In realtà è un insieme di cose. C'è sia il piacere di aver viaggiato, quest'anno come nel '98, per me milanese e dunque "storicamente" viziato dai DM. Mi sono sentito come un supporter di una squadra di calcio che segue i propri colori sia in casa sia in trasferta (mai fatto!)...

C'è anche qualcosa di legato alle considerazioni di Sat. E' stato importante esserci nell'84, nell'86, e sempre da allora. E' importante anche essere critici nei confronti di certi abbandoni o di certe svolte stilistiche che possono piacere o meno, ma i Depeche Mode per molti di noi (e più vado in giro più ne vedo) che li seguiamo da 20-25 anni, con tutto il rispetto per gli altri, non sono più solo un gruppo musicale.

Sono compagni di vita, colonna sonora di momenti belli e momenti brutti (vorrei dire che cosa rappresenta per me Personal Jesus, ma ne ho pudore), costante del passaggio dall'adolescenza alla età adulta (seppur gajarda... :wink: )... Non sono più "fan", mi considero "amico": e se ho trovato un letto nelle vicinanze, quest'anno mi sono imposto di visitarli il più possibile, i miei amici...

C'è anche il senso di precarietà che, ormai, l'anagrafe trasmette: quanto passerà prima di un nuovo lavoro e un nuovo tour? Soprattutto, ci sarà un futuro? Ogni volta sembra sempre più difficile ipotizzare un "dopo" e dunque, finché ci sono, prendiamoceli e godiamoceli. Se domani ci saranno solo ricordi, sarà bello pensare di averli vissuti e visti il più possibile.

Last but not least, grazie ai forum di appassionati, ogni concerto è una festa in cui ci si conosce, ci si riconosce, ci si dà appuntamento, ci si abbraccia, ci si bacia... Anche questo conta, e molto. La condivisione dell'emozione con persone che hanno la tua stessa passione. Non mi pare un aspetto irrilevante.

Ieri, a Termini, ho incontrato Paolo Violator in "borghese" (polo Fila...): oh, non l'ho nemmeno riconosciuto!!! Meno male che lui ha riconosciuto me :lol: :lol: :lol:

Poi, giusto tutto il resto: organizzazione non all'altezza, stanchezza palpabilissima, spettacolo rigidamente confezionato... Ma al cuor non si comanda!

Lo faccio e lo farei solo per loro.
Ultima modifica di Tufkad il mer lug 19, 2006 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
paokas
Excited
Excited

Messaggio da paokas »

ciao a tutti
scusate ma sono molto critico, premetto che non sono un fan scatenasto, quindi ritengo di essere un pochino obiettivo:
1. organizzazione pessima, cancelli aperti in ritardo, hostess bone solo pe nacosa etc.
2. hanno cantato un'ora e 40... e per 46 euro mi sembra pochino.
3. concerto lento e pieno di pause troppo lunghe tra una canzone e l'altra
4. il concerto ha vissuto di lampi tipo PJ, photographic, ETS, stripped (la mia preferita), NLMDA, ma sempre con la sensazione d aver svolto il compitino, senza mai lasciarsi andare completamente.
5. l'acustica: pareri molto discordanti a seconda della posizioni, io ero in TMM settore E in basso e si sentiva discretamente.
6. palco sulla luna, praticamente ce voleva er binocolo, ma non era meglio sotto la crva sud come fanno di solito?!?!
7. il secondo bis dovevano farlo, almeno per la gente cghe si è cantata praticamente da sola ETS, WIMS etc...

nel complesso un bel concerto ma lontano da quello che mi aspettavo,
mi è piaciuta la partecipazione della gente, la coreorgafia del palco, e pure i franz ferdinand, che nonostante siano stati bistrattati hanno picchiato duro.
ciao
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

room132 ha scritto:
stripped71 ha scritto: Uhè anch'io ero M10E fila 33!!! :D
Posti 11 e 12
Posti 3-4-5...maglietta rossa. Ma guarda te. :wink:
M10E fila 40
:lol:
stripped71
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped71 »

room132 ha scritto:
Posti 11 e 12
uhm ... non rammento! :cry:
io avevo la maglia verdastra del "Touring The Angel"!! :D
... quello con la telecamera che riprendeva sempre!! :lol:
e mia moglie con il binocolo "astronomico"!! :shock:
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

stripped71 ha scritto:
room132 ha scritto:
Posti 11 e 12
uhm ... non rammento! :cry:
io avevo la maglia verdastra del "Touring The Angel"!! :D
... quello con la telecamera che riprendeva sempre!! :lol:
e mia moglie con il binocolo "astronomico"!! :shock:
Credo di avere notato una telecamera in continuo movimento :wink:, direi che se hai fatto zoommate verso il pubblico, possa esserci capitato in mezzo. Speriamo tu non mi abbia beccato mentre storpio qualche testo :lol: , noi invece avevamo un solo binocolino in tre :oops:
SilenceMode
Violator
Violator
Località: Milano dal 18febb al 9lug, Locarno dal 10 al 16 Luglio, Roma dal 17 Luglio in poi...

Messaggio da SilenceMode »

kibiusa ha scritto:dimenticavo... il prossimo concerto lo voglio vedere con mio figlio che nel frattempo sarà più grande per ricordare lo show... uno che a 2 anni canta e balla photographic merita la PRIMA FILA :wink: :!:
Leggendo il tuo commento mi è venuto in mente di come abbia desiderato fortemente, un giorno, portare i miei figli ad un concerto dei DM..A tal proposito dei veri miti quella coppia di genitori con bimba di circa 3 anni presenti in Montemario tribuna 10e...Tutti e tre con la maglia dei DM del TTA...Mitici anche se non vi conosco! :D :D
Mio Terzo concerto di qs'anno, con la "socia" (grande Sabry) dopo Milano18Feb e Locarno sett scorsa...Distanza dal palco a parte e disorganizzazione generale allo stadio e per i mezzi pubblici(SCHIFO) il concerto è stato veramente fantastico e chi se ne frega se Dave era un po scazzato, se non si capisce cosa faccia Andy e se Martin è, artisticamente parlando, il migliore...concordo con chi dice che sono le Emozioni trasmesse quelle che contano!
Rivalutato alla grande Eigner sia lunedi 10luglio(Locarno) che L'altro ieri a Roma.
Gordeno...boh mi lascia indifferente...in ogni caso mi rifaccio a quanto detto sopra...chissenefrega!...le due new entry(dal 2001 s'intende) hanno contribuito a farmi vivere una bellissima serata finita, però, con l'amaro in bocca per la durata del concerto e per il fatto che sono consapevole che non li rivedro' per un bel po..non vi sto a raccontare poi l'odissea per tornare in albergo..
Avrei preferito Leave in Silence (Pianobar version) suonata a Locarno piuttosto che Sahke the Desease sempre in versione pianobar...ma almeno le ho sentite entrambi! :D
Concordo infine sull'inopportunità del coretto dei mondiali...non c'entra nulla! specie se si rifà ad una canzone di un'altro gruppo...altra piccola puntualizzazione con chi nelle pagine precedenti accennava "all'orgoglio di essere italiani"...Spero che tale orgoglio non si riduca solamente ai festeggiamenti per il mondiale di calcio anche perche sinceramente prima del 9 luglio 2006, e subito dopo, non mi è mai sembrato di percepire tutto questo orgoglio...

Un mega ringraziamento a quel perfetto sconosciuto con Renault Clio...Alessandro (medico mi pare di Torvergata), il quale è stato praticamente "costretto" (maledirà il semaforo rosso a vita) a darci un passaggio fino all'olimpico prima del concerto dato che il maledetto autobus 32 non è mai arrivato...beh senza di te non ce l'avremmo mai fatta!! GRAZIE :D
Ultima modifica di SilenceMode il mer lug 19, 2006 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
stripped71
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped71 »

SilenceMode ha scritto:.. presenti in Montemario tribuna 10e...
Ehi ... ma eravamo tutti in 10E??? :shock:
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Concerto davvero unico in una cornice da sogno, l'Olimpico è sempre spettacolare...
Scaletta molto buona, peccato per policy of truth e everythings counts.
I Franz Ferdinand grandiosi, hanno dato il massimo e hanno coinvolto moltissimo il pubblico pur essendo un gruppo spalla, i nostri dovrebbero prendere spunto un pochettino.
Peccato per il primo gruppo spalla...Tutte le canzoni uguali, frontman degna delle sagre di paese, non capisco chi l'abbia scelti sinceramente, classico gruppo Tentato-Punk.
Davvero odiosa l'organizzazione, insomma, uno arriva alle 11 del mattino davanti ai varchi (i cancelli che hanno aperto alle 3 e mezza per intenderci), vede una fila davvero penosa, niente transenne che creano il serpente ordinato, sconsolato si posiziona nel posto che ritiene più onesto, soffre il caldo nel sole del parcheggio quando c'erano quei bei pini che facevano ombra davanti ai veri cancelli, e finalmente alle 3 e mezza vede i varchi aprirsi dicendo: Ah finalmente si entra nello stadio! (pensando che contemporaneamente aprano pure i secondi cancelli), invece poi vede animali che spingono e corrono, e oltre essere incazzato per essere arrivato alle 11 e per poi vedersi i classici furbetti che si infilano a destra e manca, ammira il massacro degno di un film western nel deserto dell'arizona. Un idiota a 4 ante della security apre uno spiraglio di cancello per avvisare del fatto che quelli che hanno biglietti ticketone devono entrare da altri cancelli, con conseguente tentata fuga dalla folla di tutti i ticketonesi (che minchia ci voleva a mettere un foglio ai varchi che avvisava del fatto?). Dopo questo fatto davvero scassapalle, ritardano ad aprire, ma non per 10 minuti, ma per ben 40 minuti!!!
Che cosa costava aprire prima i cancelli? Hanno voluto far massacrare a tutti i costi i fans sotto il caldo e il sole per poi vedere lo spettacolo dello spingi-spingi appena si sono aperti i cancelli, poi dici perchè la gente si sente male....

Cmq bel concerto, al livello della cornice molto meglio di quello di milano, per quanto riguarda l'organizzazione molto meglio milano.
Insomma, il calore dei fans è influenzato anche dalla stanchezza, io vedevo molti fans del prato stravolti dall'attesa pre-concerto, uno è pure svenuto! Ditemi voi se è giusto che i fans siano cosi' vittime della disorganizzazione.
Peccato anche per quei 4-5 idioti accannati e ubriachi che rompevano i coj*ni, ma in ogni concerto se ne vedono.

Cmq sicuramente un concerto bellissimo!
DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

Tufkad ha scritto:
super1 ha scritto:Mezzi all'uscita: Ma cavoli se ci stanno 30000 persone, non ci vuole un genio a capire che forse qualche autobus in piu' verso le stazioni sarebbe all'uopo..
L'incredibile è che, a sentire l'autista cabarettista del bus che ci ha salvato, nessuno aveva informato che lunedì sera ci sarebbe stato un concerto...

Pazzesco!
Nnn ne parliamo!!andiamo a prendere il 910..tutto pieno..ma come si fa'!!!ci facciamo il tragitto fino a piazza Clodio per il mezzo notturno e a 00.40 riusciamo a prenderlo!!e l'autista ci fa??chi ha cantato??noi:I depeche..lui:me ..dai..vi porto a Termini..ma cmq io avrei preferito i Queen!!ma si può dopo un concerto stare a fare sta storia!!bho!!
patry68
Devoted
Devoted

Messaggio da patry68 »

Per TUFKAD

Concordo in tutto e per tutto con te.....ti straquoto, anch'io sono una fedelissima dal 1984 e come te......rifareti tutto quello che ho fatto...per me sono stati meravigliosi, soprattutto Enjoy the silence...per me un'emozione unica!!!!
Stanley
Excited
Excited

Messaggio da Stanley »

ciao ragazzi questo concerto è stato il più bello che abbia mai visto in vita mia!!!nonostante lo sforzo fisico(viaggio verona-roma in treno notturno praticamente sveglio tutto il tempo e dormita su una panchina con due amici dopo il concerto); avevo preso il biglietto distinti poi ho fatto cambio con un bagarino aggiungendo 13 euro e dopo varie contrattazioni ho ottenuto il prato: dopo 5 ore di attesa in coda(dure ma le rifarei subito) mi sono piazzato tra le prime 10 file!!! una ragazza in coda mi ha detto che solo il fatto di vedere dave sarà come vedere cristo..bè ci siamo andati vicini..
ho letto alcune opinioni e devo dire che un concerto in uno stadio non ha eguali poi un olimpico come quello di lunedì è impareggiabile.Mi è piaciuto soprattutto il fatto che ci fossero persone di ogni tipo:dai ragazzi ventenni ai trentenni agli adulti, dai dark, ai ragazzi tirati per finire coi metallari,senza giudizio per nessuno ovviamente,cosa che non mi era mai capitata ad un concerto.poi l'unione ti da una carica assurda..e riguardo alle critiche sul fatto delle foto coi cellulari, telecamere, all'organizzazione..chi se ne frega..w i depeche mode e basta! :!: :!:
monellide
Excited
Excited

Messaggio da monellide »

Per la prima volta ho assistito a un loro concerto. Li seguo dal 1984, dai tempi di People are people e Master and servant, le prime due canzoni che ho ascoltato e avevo 14 anni.
Li ho sempre seguiti alla radio, con i dischi, ora i cd e gli mp3, ma non sono mai riuscita per tanti motivi a seguire un concerto.
Ormai mi ero rassegnata, prima ero troppo piccola e i miei non mi ci avrebbero mai mandata, poi l'università, pochi soldi, poi lavoro mi sposo, tutto ok... e quando tornano in Italia 5 anni fa io ho un pancione da settimo mese :evil:
A Febbraio leggo per caso della nuova tappa di Roma il 17 Luglio, giorno del mio anniversario di matrimonio e non ho dubbi, ci DEVO andare.
Ci siamo stati, eravamo in tribuna, il palco era piccolissimo e Dave e Martin due minuscoli lilliputziani ma... E' STATO MERAVIGLIOSO io ho ballato e urlato come mai nella mia vita, e' stata una delle più grandi emozioni, a 35 anni, con una bimba di 4 anni e mezzo un marito e una carriera di tutto rispetto io ho urlato e saltato e applaudito come una ragazzina quindicenne ad ogni nota dall'inizio alla fine.
Da neofita dei concerti, da sincera appassionata fin dagli albori non posso che ringraziare i Depeche Mode per avermi regalato tante emozioni e il pubblico dell'olimpico per aver condiviso le mie :D

Angela
SilenceMode
Violator
Violator
Località: Milano dal 18febb al 9lug, Locarno dal 10 al 16 Luglio, Roma dal 17 Luglio in poi...

Messaggio da SilenceMode »

DaveGood ha scritto:
Tufkad ha scritto:
super1 ha scritto:Mezzi all'uscita: Ma cavoli se ci stanno 30000 persone, non ci vuole un genio a capire che forse qualche autobus in piu' verso le stazioni sarebbe all'uopo..
L'incredibile è che, a sentire l'autista cabarettista del bus che ci ha salvato, nessuno aveva informato che lunedì sera ci sarebbe stato un concerto...

Pazzesco!
Nnn ne parliamo!!andiamo a prendere il 910..tutto pieno..ma come si fa'!!!ci facciamo il tragitto fino a piazza Clodio per il mezzo notturno e a 00.40 riusciamo a prenderlo!!e l'autista ci fa??chi ha cantato??noi:I depeche..lui:me ..dai..vi porto a Termini..ma cmq io avrei preferito i Queen!!ma si può dopo un concerto stare a fare sta storia!!bho!!
Posso dire che ho visto questa "perla" dell'autista in diretta!...Lo ringrazio per il giro panoramico di Roma by Night... :?
DaveGood
Master
Master

Messaggio da DaveGood »

SilenceMode ha scritto:
DaveGood ha scritto:
Tufkad ha scritto:

Pazzesco!
Posso dire che ho visto questa "perla" dell'autista in diretta!...Lo ringrazio per il giro panoramico di Roma by Night... :?
Chi eri??io ero la scioccata con la maglia nera con d'avanti scritto Depeche mode e il simbolo del playing the angel e di dietro Pain and suffering in various countries..ero perennemente in piedi..ovvio..
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

orgyporgy ha scritto:
Alya_DM ha scritto: facce da morti de sonno, fighette tiratissime e soprattutto sedutissime
come ti capisco.... quelli a fianco a me dovevano avere la colla sui pantaloni perchè una volta seduti non si sono più alzati... e avevano una faccia... sembrava che stessero dal dentista :shock:quote]

Questo deve renderci ancora più orgogliosi della Nostra Passione... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”