consigliatemi, sono nuova
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
consigliatemi, sono nuova
ciao a tutti
riporto quello che ho già scritto da un'altra parte, ovvero nel "come avete conosciuto musicalmente i DM"
partendo dall'inizio, vi dico che sono una neofita intenzionata a conoscere tutto di questo splendido gruppo. La voce del cantante mi fa morire, tanto è calda e suadente...
Sono innamorata del loro ultimo lavoro PLAY THE ANGEL e vorrei conoscerli tutti...
che mi consigliate per iniziare?
vi dico innanzitutto che oggi, preda di una febbre Depechemodiana, ho comprato "some great reward" (ovvero l'unico che c'era ) e devo ancora ascoltarlo...
e per farmi conoscere un po'di più vi dico che mi chiamo Veronica, suono il basso e musicalmente amo moltissimo il jazz, Bjork, Carmen Consoli, i Subsonica e i Pink Floyd... ovviamente ora anche i Depeche Mode!
bacio a tutti
riporto quello che ho già scritto da un'altra parte, ovvero nel "come avete conosciuto musicalmente i DM"
partendo dall'inizio, vi dico che sono una neofita intenzionata a conoscere tutto di questo splendido gruppo. La voce del cantante mi fa morire, tanto è calda e suadente...
Sono innamorata del loro ultimo lavoro PLAY THE ANGEL e vorrei conoscerli tutti...
che mi consigliate per iniziare?
vi dico innanzitutto che oggi, preda di una febbre Depechemodiana, ho comprato "some great reward" (ovvero l'unico che c'era ) e devo ancora ascoltarlo...
e per farmi conoscere un po'di più vi dico che mi chiamo Veronica, suono il basso e musicalmente amo moltissimo il jazz, Bjork, Carmen Consoli, i Subsonica e i Pink Floyd... ovviamente ora anche i Depeche Mode!
bacio a tutti
Ciao veronica,
è difficile dare consigli... io seguo i DM dal lontano '81 quando ascoltai per la prima volta alla radio "Any second now", non sentii il dj annunciarli quindi non sapevo chi erano però la canzone mi rimase in testa (e poi scese nel cuore) per più di un mese fino a che andai a cercarli in un negozio di dischi (sai quelle scene imbarazzanti che canticchi al commesso la melodia della canzone e lui ti guarada come se arrivassi da marte....). a quel tempo suonavo la batteria in un gruppo e ero talmente preso dai loro suoni che riuscii a coinvolvere gli altri componenti, ma questa è un altra storia.
Potresti cominciare dall'album "the singles 81-85" che contiene oltre agli estratti degli albums di quel periodo, due inediti e poi secondo me un punto di svolta della band è stato con "Songs of faith and devotion".
Però sono tutte opinioni personali....... comuque benvenuta nel club !
è difficile dare consigli... io seguo i DM dal lontano '81 quando ascoltai per la prima volta alla radio "Any second now", non sentii il dj annunciarli quindi non sapevo chi erano però la canzone mi rimase in testa (e poi scese nel cuore) per più di un mese fino a che andai a cercarli in un negozio di dischi (sai quelle scene imbarazzanti che canticchi al commesso la melodia della canzone e lui ti guarada come se arrivassi da marte....). a quel tempo suonavo la batteria in un gruppo e ero talmente preso dai loro suoni che riuscii a coinvolvere gli altri componenti, ma questa è un altra storia.
Potresti cominciare dall'album "the singles 81-85" che contiene oltre agli estratti degli albums di quel periodo, due inediti e poi secondo me un punto di svolta della band è stato con "Songs of faith and devotion".
Però sono tutte opinioni personali....... comuque benvenuta nel club !
- Seethebeauty
- Ultra member

Ecco, anche perché Black Celebration è ad un tempo "svolta" e prosecuzione del marchio di fabbrica dM collaudato da "Some great reward".Adrix ha scritto:Beh, ti consiglio di proseguire con BLACK CELEBRATION!!!
![]()
Poi sicuramente "Violator"
Eppoi "Music for the masses" e "Songs of Faith and Devotion"
Eppoi "Ultra"
Eppoi quelli dei primi anni '80
Eppoi gli ultimi....
Benvenuta tra noi!
Re: consigliatemi, sono nuova
Come gusti musicali stai davvero messa mooooooolto bene! Prenditi Black Celebration, Violator e continua così...arlaune ha scritto:e per farmi conoscere un po'di più vi dico che mi chiamo Veronica, suono il basso e musicalmente amo moltissimo il jazz, Bjork, Carmen Consoli, i Subsonica e i Pink Floyd... ovviamente ora anche i Depeche Mode!
ti consiglio songs of faith and devotion e a seguire violator,sono due album impeccabili,il 95% delle canzoni sono state un successo e vengono quasi sempre cantate ai concerti.sono i due album migliori per me.poi fra gli ultimi album ti consiglio ultra e fra quelli pre-violator,sicuramente black celebration,che è una pietra miliare dell'elettronica,e music for the masses.fra i live,il 101 è da avere.non ti consiglio le raccolte,perchè nelle raccolte non puoi trovare delle canzoni memorabili che non sono state singoli,purtroppo.ti consiglio anche il dvd del devotional tour e di rimediare qualche bella b-side.
...e mi raccomando non dimenticare "Exciter".....
all'inizio io avevo consigliato proprio la raccolta di video 86-98, così ci si può fare una panoramica. Poi dipende anche dai gusti musicali, e da quel che ascolta deduco che le potrebbe piacere Songs of faith and devotion.
Ovviamente Violator è il simbolo dei dM e va acqiustato.
Sconsiglierei invece Exciter non perchè sia brutto ma perchè non da l'idea giusta della band, la fa sembrare un po' "commerciale".
Ovviamente Violator è il simbolo dei dM e va acqiustato.
Sconsiglierei invece Exciter non perchè sia brutto ma perchè non da l'idea giusta della band, la fa sembrare un po' "commerciale".
- Seethebeauty
- Ultra member

Non mi pare una grave perdita...arlaune ha scritto:grazie a tutti ragazzi, siete stati davvero gentili.
Da quel che deduco insomma... li devo prendere TUTTI!![]()
Ho sentito dire che "Exiter" è fuori catalogo e non si trova... ma è vero? Devo vedere su Internet che si dice...
comunque, grazie ancora.
Bacio
In cambio, prenditi il grande "A BROKEN FRAME", che nessuno ha ancora citato!!!
- tofaithfullypursue
- Ultra member

Ottimo consiglio...Roberta ha scritto:Ciao!
Secondo me devi ascoltarli tutti da speak & spell all'ultimo.
Ma non una volta. Devi entrarci piano piano dentro.
Ogni album è importante per la loro evoluzione musicale!
Poi magari facci sapere qual è il tuo preferito![]()
non avere fretta, piano piano e li apprezzerai ancora di più !!!