Milano/Imola/Roma confronti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Conta anke ke Pasadena è anke in America...e penso ke in USA di devoti ce ne sono a miliardi XD
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

visto che parlate tutti meglio del concerto di Milano che di Roma vorrei spezzare una lancia a favore dei concerti all'aperto (e al caldo!...a Milano pioveva e faceva freddo...)

io non ero a Roma, ma a Locarno (una settimana fa) e la scaletta era quasi uguale a quella di Roma (anche se Martin MI HA FATTO Leave in Silence e a Roma vi siete beccati Shake The Disease al suo posto...)
e il concerto mi è piaciuto di più che a Milano:

forse ero io che mi aspettavo qualcosa di diverso di a Milano (e l'ho avuto), ma 2 canzoni in meno non mi hanno dato molto da fare: ne avrei volute comunque 10 in più sia a Milano che a Locarno/Roma...

forse è stato che a Locarno erano più riposati (la data precedente era Stoccolma 3 giorni prima...)

forse che a Locarno hanno fatto Photographic...!!!

forse che in piazza all'aperto tra tanti amici si sta meglio che al chiuso di un qualunque palasport...

forse che ero più vicino al palco e le sensazioni lì si avvertono meglio...

forse che Stripped mi commuove sempre...

forse ero io che ero più rilassato (=in ferie)...

forse è che......io AMO i Depeche Mode!!!

Ciao a tutti!!!
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

rastafari ha scritto: io non ero a Roma, ma a Locarno (una settimana fa) e la scaletta era quasi uguale a quella di Roma (anche se Martin MI HA FATTO Leave in Silence e a Roma vi siete beccati Shake The Disease al suo posto...)
e il concerto mi è piaciuto di più che a Milano!
Ho visto tre loro concerti, quello di Milano, a Locarno e a Roma, e la data che più mi è piaciuta e' stato Locarno. Concordo su tutto :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Io penso che molto dipenda dallo stadio. Credo che a San Siro sarebbe venuto meglio, ma non ci lamentiamo sempre. A me è piaciuto sia quello di Milano che quello di Roma. Se devo scegliere dico Milano ma di pochissimo. Va detto che comunque molto dipende anche da loro, da come stanno o si sentono. Per esempio il singles tour del '98 non fu proprio memorabile anche se lo fecero al forum di Assago.
Per la scaletta invece, devo dire che ho preferito senz' altro quella di Roma, anche se mi sarebbe piaciuto rivedere The sinner in me, che rispetto a Milano poteva essere migliorata.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

anche se li visti piccoli, piccoli, la performance di ieri sera mi è piaciuta di più rispetto a quella di milano. Nel capoluogo lombardo la musica risultava senza potenza, e il tutto mi sembrava troppo costruito, poco naturale. Ieri sera la voce di Dave c'era, poche urla e molto passionale, la batteria stavolta mi è sembrata meno invasiva e Gordeno mi pare abbia sbagliato molto poco ( :shock: ). Martin al solito grandioso, perfetto... cmq i depeche li preferisco in palazzetto, insomma in uno spazio più raccolto.
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

salve a tutti voi carissimi! prima di tutto nn sono d accordo del fatto che solo perchè il live di milano viene messo su dvd sia stato migliore.io adoro tanti live che nn sono stati commercializzati.secondo non so ,forse perchè stavamo nella mia roma bella,ma mi sono emozionata molto di piu ieri.in your room dal vivo è stata spettacolare avevo la pelle d oca!terzo anche io avrei tolto n.i. anche se è un pezzo che adoro,ma hanno fatto un cd nuovo ed è normale proporre pezzi nuovi che poi alla fine quanti sono?su 19 song...ora come tanti di voi sto in depresche depeche...oddiooo miooooo :!:
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

cose che non ho gradito:

1) mancavano all'appello Black Celebration e It's no good
2) Palco a mille anni luce dalla metà dello stadio.
3) mezzi dopo il concerto inesistenti, ( metro chiusa per lavori, taxi in sciopero, autobus fino alle 24) fino a termini a piedi, ogni tanto a qualche incrocio si incontravano fan e non mancava lo scambio di parole "enjoy the silence" e uno sguardo alla piantina.
autobus 32 fino alle 24 colmo all'impossibile.
4)turisti stranieri inglesi, tedeschi, francesi a cui non fregava nulla del concerto.
5) Gordeno che prima di Home salta i suoni e prova la tastiera !!
6) peccato che alla fine non hanno concesso il bis e han finito con "never Let me down again" e sono scappati.

cose che ho gradito :

1)gente della Montemario tutto il concerto in piedi.
2)i tipi con le bandiere dell'italia grandi 3 metri sventolavano davanti a Gahan.
3)Franz Ferdinand che hanno capito e lo hanno anche detto che la gente era per i Depeche.
4) enjoy the silence cantata dal pubblico parola per parola.
5) i miei amici di Roma e Cagliari
strangeday1971
Master
Master
Contatta:

Messaggio da strangeday1971 »

Capisco che possano essere stanchi dopo tutti questi mesi di concerti, ma noi che ci possiamo fare? Be a mio avviso un po' piu' di partecipazione avrebbero dovuta darla.... :?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Sicuramente dal punto di vista dell'interazione Milano è stato il max ricordo i cori finali su EC da brividi......a roma purtroppo erano troppo distanti per chi era in trib :?
cmq la scaletta di roma è stata migliore IYR su tutte...grande strepped

:lol:
World In My Eyes 73
Master
Master

Re: Milano/Roma confronti

Messaggio da World In My Eyes 73 »

[Hanno inserito la bellissima in your room al posto di the sinner in me ( uno dei pezzi migliori di pta) ma ricordiamo che è la stessa versione di tre tour a questa parte e quindi niente di nuovo insomma nonostante ripeto sia una delle loro migliori canzoni. mi sono incartato ed autoquotato cmq avevo dimenticato di inserire quanto sopra.
electribe
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da electribe »

A distanza di cinque mesi continuo a ripetermi che il concerto di Milano rimane il più bello che ho visto...
E purtroppo credo che lo rimarrà in eterno...
Ho già detto altrove che secondo me il concerto di Roma è stata una "amichevole di fine stagione"...
Come dire, lo stadio è pieno e qualcosa bisogna pur fare, ma se potessimo andare al mare...
Piuttosto credo che per fare un tour megagalattico come questo ci vuole Panoramix...

P.S.: ma l'Admin non poteva lucchettarlo subito il thread sul sondaggio del concerto, piuttosto che farci scrivere invano un centinaio di post?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ho modificato il titolo del thread perchè giustamente in Italia c'è stata anche Imola, e non mi sembra trascurabile... poi, in effetti, molti hanno visto anche date all'estero, e, quindi, il confronto si estende.

Una breve nota proprio a favore di Imola la vorrei esprimere, vista la ottima organizzazione dell'HJF, l'ambiente "rilassato", il palco ben strutturato e l'impianto sonoro notevole per qualità e copertura sonora. Credo che un concerto all'aperto meriti molto di più uno spazio del genere che uno stadio tutt'altro che pensato per la musica.
Secondo me poi il confronto è stato anche vincente con il Forum di Assago, altro ambiente pessimo per i concerti. A mio parere poi, forse per la registrazione del DVD, il gruppo era teso ed un po' troppo platealmente "recitativo".
A Imola ho avuto la fortuna di incontrare dei Depeche più sciolti, meno teatrali, e, forse, non troppo stanchi ancora, che hanno dato origine ad una performance corretta, ben rodata e non fredda, assolutamente. Forse anche loro hanno percepito il clima migliore e davano l'impressione di godersi l'evento molto meglio di quello che ho letto per l'Olimpico.
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

Milano...
sicuramente il migliore e voto la 2^ serata, secondo me la migliore delle date italiane.

:wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

electribe ha scritto:P.S.: ma l'Admin non poteva lucchettarlo subito il thread sul sondaggio del concerto, piuttosto che farci scrivere invano un centinaio di post?
Allora, caro Electribe, alcune precisazioni:

1) sei (OT), ed inoltre, certe domande, andrebbero fatte, come da regolamento, in privato.

2) il thread l'ho lucchettato io, non l'Admin.

3) l'ho fatto per ovvi motivi di off topic e polemiche inutili. Quel thread era, come hai giustamente notato, un sondaggio. Ma nessuno stava più seguendo l'argomento. Quindi il thread, oltre ad essere OT, era diventato anche un doppione. Non è colpa mia se nel frattempo i post erano diventati tanti. Un thread può chiudere dopo una, come dopo 100 pagine. OK?

Grazie.

Gianluca.
lello
Violator
Violator

Messaggio da lello »

credo sia sempre estremamente difficile fare dei paragoni, oltretutto certe emozioni sono cosi personali che diventa arduo renderle "di tutti"....
Detto questo, ho notato che la maggior parte delle esternazioni riguardo Roma è stata l'eccessiva "grandiosità" dell'evento, visto che sinora i Depeche in Italia avevano fatto praticamente solo palasport al chiuso....
E' innegabile che l'Olimpico sia nettamente diverso dal Forum di Assago, cosi come è abbastanza palese che i nostri cari Depeche, avendo superato i 40 anni da tempo, non abbiano più la forza per sostenere energicamente ogni data del tour.
Diciamocelo francamente, siccome PTA è andato benissimo, i loro discografici hanno pensato bene di cogliere al volo l'occasione di fare una mambassa di miliardi portandoli ancora in tour in questa estate, se ricontrollate le date vi accorgerete di come credo sia stato veramente un tour massacrante, bello sicuramente, ma estenuante, soprattuto per chi non ha più 20 anni....
Poi sul fatto che i Depeche raramente escano dalla scaletta è abbastanza appurato, ho scaricato parecchie date del PTA tour e il più delle volte era sempre tutto uguale, persino le parole "extra canzone" di Dave durante e dopo le canzoni......
Rispondi