Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

filmhorror.com
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da filmhorror.com »

Salve ho scattato delle belle immagini del concerto di Roma le potete vedere e scaricare a questo indirizzo

www.filmhorror.com

andate nel forum nello spazio fuori tema

buona visione a tutti..........

spero che vi piacciano !
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

mzello ha scritto:
Val84 ha scritto:ah a proposito è da ieri che me lo chiedo: c'erano due che gridavano: "VOGLIAMO CHILLY WILLY!"
ora, l'immensa ignoranza... ma chi è CHILLY WILLY? :?
se non sbaglio il coro "vogliamo chilly willy!" risulta anche in una puntata dei simpson, pronunciato dall'ubriaco burney....
però mi sembra che chilly willy fosse comunque un cartone...

è vero lo urla barney, in attesa di un concerto dei red hot chili peppers nel bar di boe
tora!tora!tora!
Excited
Excited

Messaggio da tora!tora!tora! »

mah.. io dico che la partecipazione del pubblico non è stata così fredda
come ho letto in svariati post. anche su NLMDA il campo di grano è
riuscito alla grande, dalla montemario era uno spettacolo

a me il concerto è piaciuto. gli unici nei sono stati la durata (un pò esigua) e la distanza abissale che c'era dalla tribuna al palco.
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

alexmasterj ha scritto:Ed il popopopopo fà parte di tutto questo....in tutti gli stadi..in ogni concerto riecheggia questo coro.....non vedo il motivo per cui non si doveva farlo a Roma.....a maggior ragione a Roma dove è stato inventato.....è un coro come tanti altri che si fanno ai concerti.....oppure quello che facevano in Francia nei vari Bootleg che si sentono tipo :oooh oooh..oooh ooh..andava bene per quale motivo ?
ahahha
visto che si parla cosi tanto di popopo mi è venuta in mente una cosa
ovvero che negli anni 80 si faceva ale-oo ale-oo ed ora fanno popopo ma cosa cambia?
anche ale-oo era un coro da stadio
ma nessuno si scandalizzava

Mi è venuto in mente anche che Madonna una volta indossò la maglia della nazionale numero 15 di Roberto Baggio...cosi per fare la simpatica!
ma questo è OT
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Pensatela come volete...x essere il mio primo concerto, x me Dave e soprattutto Martin sono stati bravi, togliendo quelle pecche che stiamo sempre a puntualizzare.... 8)
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

masummo ha scritto:ancora fuori dal coro.....

smitizziamo un pò sti cantanti viziatelli....

stai in italia????? SI
abbiamo bvinto i mondiali???? SI

sei un INGLESE DEL KA..ZO:SI

e allora prendila la bandiera!!!!!ma che ti costa!!!!!

e poi....IL POPOPO per me loro nenache lo sapevano.....

la verità è che solo Martin può e sa fare una canzone dal solo, fuori scaletta, voce e chitarra!!!

suonano su basi!!! lo capite o no??????
ma voi suonate la batteria???
io si!, vi assicuro che il punch che si sente nei pezzi non è quello della cassa del batterista!!!!! è sintetizzato!!!! è da disco!!!!
Wow a momenti mi convinci... stavo per bruciare tutto il materiale dei Dm che possiedo... mi hai aperto gli occhi, come farò ora? come potrò riascoltare un ciddì dei DM senza pensare a quanto mi hanno preso per i fondelli?

Partiamo dal fatto che il coro Po Po Po... è immondezza pura, sia come fenomeno sociale che come canzone dei WS, puntualizziamo anche che l'80% che canticchia il motivetto non sa che è una brano dei WS, al massimo conosce tale ritornello tramite il remix discotecaro di qualche tempo fa? Parliamo anche di rispetto verso una band, che non vuole essere come le altre. Stavi al concerto solo in attesa che Dave prendesse la bandiera in stile Mick Jagger? si? così poi partivano i coretti e tutt'insieme avremmo rifesteggiato la vittoria dei mondiali? ... non ti è palesato che forse a qualcuno interessava il concerto? mah!

Ma chi sei?

Ma ti devo fare la lista delle band che dicono si suonare acustico e hanno invece le tracce preregistrate su dat?

Ma che ci fai qua tra gli appassionati di playback?
Ultima modifica di Sin Synth il mar lug 18, 2006 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Allora nel complesso ottimo concerto, visto purtroppo dalla Monte Mario, pero' a differenza da quello che ho visto a febbraio a Barcellona, in cui stavo in prima fila ma ero sconvolto dalle ore di attesa, sono riuscito a seguirlo meglio punto per punto.
Detto questo mi associo in pieno con tutti quelli contrari al Popopopopopoo' l'ho trovato veramente fuori luogo in questo caso, avrei preferito di gran lunga (per assurdo) Fratelli D'Italia! O come da sempre e' tradizione nei loro concerti usare dei pezzi delle canzoni come WFTN oppure sarebbe stato bello per chiedere il secondo bis (anche se dubito che l'avrebbero fatto) far partire "The grabbing hands, grab all they can..."ecc... stile Pasadena. Senza contare che alla fine di Enjoy The Silence almeno in tribuna, nn so se anche dal prato, e' partito un coro parecchio forte sulle note della stessa di nuovo spezzato senza motivo dal Poopoppopopo'. :evil:
Cmq ho notato sempre rispetto al concerto di Barcellona una John The Revelator moooolto piu' carica e cantata meglio e una Personal Jesus sicuramente piu' elettronica.
Per il resto A Pain That I Used To e' adattissima per aprire un concerto, A Question Of Time spettacolare come a Barcellona, Suffer Well buona, Precious a parte la voce di Dave che proprio nn ie la fa nn capisco dove sbagliano perche' in finale nn rende bene per niente, Walking In My Shoes sempre stupenda, Stripped mooolto meglio di quell'accozzaglia del Rock Am Ring, Home uno dei momenti salienti del concerto avevo la pelle d'oca, It' Doesn't Matter Two ottima sorpesa pero' nn c'e' paragone con l'originale, In You Room bellissima e commovente come sempre, Nothing's Impossible e' stata un po' una delusione essendo uno dei miei pezzi preferiti di PTA, Behind The Wheel buona, World In My Eyes in questo tour proprio nn rende, imparagonabile con la versione del Devotional, Enjoy The Silence e Never Let Me Down Again sempre le migliori in assoluto, Shake The Disease un'insulto all'originale, proprio nn mi va giu', e Photographic la vera chicca della serata anche se veramente troppo breve.
Nel complesso le opinioni che ho raccolto sul campo sono state abbastanza unanimi: concerto troppo troppo corto, visto lo scenario e visto il fatto che a Roma nn ci venivano da tantissimo 3-4 canzoni in piu' potevano anche farle.
Forse mi sono dilungato un po' con le critiche, cmq a prescindere dalle considerazioni personali che cmq vanno fatte ottimo concerto e grandissime emozioni!
:D
UltraMan
Violator
Violator

Messaggio da UltraMan »

UltraMan ha scritto:Ribadisco...
Quanta poca spontaneità, quanta freddezza...rivoglio i soldi!!!
Che merda di concerto.
ma non una merda qualsiasi, proprio merda pesante.
Che tristezza, beata ignoranza di quasi tutti i fans che di fronte ai propri idoli il senso critico sparisce.
Beate orecchie foderate di prosciutto.
Per quanto mi riguarda e anche se non frega niente a nessuno, mai piu un concerto depeche.
Oh ma sono proprio gli unici a far cagare, cioè Siouxsie and the banshees ci mettono anima,The Cure ci mettono stra-anima ed anche molti altri...sti depeche una farsa teatrale...un concerto non è teatro,non devi recitare un copione, eppure
che so... il violator tour fu un pochino meglio per quanto riguarda anima e passione.
Oh...si sentiva male da ogni zona dello stadio...da sotto il palco alle tribune!
Per non parlare quando li ho incontrati di pesona, ieri....nei miei confronti e di pochi altri sti DM di una freddezza unica.
Chi come i DM fa concerti solo x guadagnare soldi non avrà mai piu i miei soldi.Naturalmente non comprero piu dischi ma li scaricherò abusivamente.

p.s. ma al mixer chi c era il fonico del FESTIVAL D' ARICCIA???

L effetto suggestione è accecante, non permette al fan di essere obbiettivo.
C'è anche da tenere in considerazione il livello di ignoranza culturale di un fan medio
che ovviamente non gli consente di stabilire cosa è oggettivo e cosa soggettivo.
Per molteplici situazioni negative è cosa oggettiva determinare che il concerto di ieri è stato brutto e che
probabilmente i Depeche Mode non sono in grado di trasmettere emozioni dal vivo in generale.
Ovviamente quelle ''finte'' emozioni che molti dicono di aver sentito/vissuto non sono altro che frutto di
SUGGESTIONE e di gasamento perchè tu fan sai che li c è il tuo intoccabile idolo
ed ovviamente quando non si è molto intelligenti è difficile rendersi conto cosa sia la suggestione.
Bisognerebbe analizzare psicologicamente il fenomeno ma credo che un fan medio non abbia intenzione di farlo,
sarebbe troppo scomodo mettere in discussione le proprie ''finte'' emozioni.
Concordo con Ultraman, quella di ieri era una farsa teatrale, piu che altro lo si avvertiva a pelle,
senza star li ad analizzare e analizzare; purtroppo l emozione non arrivava...punto.
Dimenticavo, il fatto che la gente abbocca ha tutto cio che gli dai,
che è suggestionata e non realmente emozionata lo dimostra anche il fatto che quasi tutte le persone hanno trascorso il concerto
a far fotografie fotografie e fotografie senza star li a curarsi di un emozione che potrebbe sfiorarti la pelle e a godersi
nel solo presente quell attimo.
Certo che massa piu idiota dei fans di un gruppo musicale la si puo solo trovare tra i fans delle squadre di calcio.
Ma possibile davvero che nessuno si rende conto di tutto cio? :shock:
Adrix
Devoted
Devoted

Gulp!!!

Messaggio da Adrix »

UltraMan ha scritto:
Concordo con Ultraman, quella di ieri era una farsa teatrale, piu che altro lo si avvertiva a pelle...
Concordi con te stesso???
:shock: :shock: :shock:
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Qualche breve riflessione dopo aver letto i primi commenti post-concerto sparsi un po' ovunque:

- Continuo a veder volare un tot di aggettivazioni sopra le righe. Non si riesce proprio a contenere un certo tipo di entusiasmo verbale.

Tra l'altro ho notato un tale fervore sulla questione dei cori che sono stati intonati al punto da farne quasi un caso di stato. Tanto sappiamo benissimo che ognuno rimarrà fermo sulla propria posizione, e che evitare gli epiteti è semplice utopia.
Tanto i provvedimenti sono nell'aria.
E meno male che questo dovrebbe essere essenzialmente il contenitore per i commenti sul concerto.

- E' stata criticata la massiccia presenza di cellulari, digitali, etc.

Mi chiedo, da che mondo è mondo, quando mai un fan non abbia tentato di tutto pur di portarsi a casa un ricordo personale ed esclusivo.
Stando così le cose, tutti coloro che hanno gentilmente offerto i propri scatti fotografici per l'album di ricordi del sito avrebbero commesso un'azione al limite del riprovevole...

- Il dottore non ha ordinato gli scontri tra utenti in pubblico. Le diatribe personali si affrontano in privato.

Sta di fatto che il topic procede bellamente verso la discesa.
Condemnated
Devoted
Devoted

Messaggio da Condemnated »

fabdevotee ha scritto:Prima di tutto saluto Alexa, Klaus, Enjoy the silence e gli altri membri di 013 che erano sotto il palco con me. :wink:
C'ero anch'io con te (la fotografa "mollettonata" ahaha) e vorrei salutarti, siamo stati molto bene insieme!
Anch'io devo ammettere che il concerto di Milano (io ho assistito a quello del 19) è stato un po' più coinvolgente, ma DM all'Olimpico dai... con tutta quella marea di gente, io me lo ricorderò per sempre!
Inoltre quando stai nel prato, abbastanza vicino da vedere mooolto bene non puoi far altro che apprezzare la gioia condivisa con una folla enorme che ti coinvolge insieme agli artisti sul palco!
Martin è stato davvero bravissimo secondo me!
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Re: Gulp!!!

Messaggio da Moon »

Adrix ha scritto:
UltraMan ha scritto:
Concordo con Ultraman, quella di ieri era una farsa teatrale, piu che altro lo si avvertiva a pelle...
Concordi con te stesso???
:shock: :shock: :shock:
Di bene in meglio...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Sister of night78 ha scritto:ps: il po po po po non è mai troppo! :lol:
Grande!!!! :lol: :lol:

Arrivo ai cancelli alle 9:00, credendo che fosse già tardissimo...e invece siamo tra i primi!!!! Dopo una fila estenuante al caldo, e una quarantina di minuti ammassati ai cancelli verdi siamo finalmente DENTRO!!!!! :D

Posto:all'angolo tra la sinistra della passerella e il palco di fronte a Dave, in compagnia dell'irresisitibile Beppe (pepagni, depagnimode?? non ho capito qual'era quello di prima e quello di ora..), Sara e Serena!

Pollice verso per i Gossip (non erano gli Scarling!!!!!!! :) ), non si capiva/sentiva una mazza, e non erano comunque 'sto granché...Ottimi invece i FF, che secondo me hanno suonato davvero bene e sanno intrattenere il pubblico alla grande!

Dei DM....beh, era il primo concerto segiuto da così vicino, ovvio che l'entusiasmo ha sopraffatto il resto...evito giudizi di merito sull'esibizione, dato che non ero nelle condizioni psico-fisiche per fare una valutazione precisa....ero più attento a cantare e agitare le braccia che altro!!! 8)

Finale con campo di grano impugnando il tricolore (alla faccia di chi critica i po-po-po-po) 8) 8)

Secondo me sta così: dov'ero io sembrava che fossimo tutti molto fan dei DM...oltre al famigerato ritornello abbiamo intonato più volte l'urlo DE-PE-CHE-MO-DE, abbiamo seguito con cori vari le parti strumentali più famose (su precious, WIMS, ETS, PJ....) e cantato tutte le canzoni (e battuto le mani più di Fletch!!!! :lol: ).

Facile che chi non conosce troppo i DM si sia lasciato trasportare solo dal motivetto mondiale, che è quindi risultato amplificato per chi era più nelle retrovie. Ripeto, per me non c'era niente di male a cantarlo (tranne quando stava per coprire l'attaco di una canzone... :? ), se poi metà delle persone presenti sapeva cantare solo quello non è certo colpa dei fan depechemodiani!!! :wink:
flafreestate87
Devoted
Devoted

Messaggio da flafreestate87 »

L effetto suggestione è accecante, non permette al fan di essere obbiettivo.
C'è anche da tenere in considerazione il livello di ignoranza culturale di un fan medio
che ovviamente non gli consente di stabilire cosa è oggettivo e cosa soggettivo.
Per molteplici situazioni negative è cosa oggettiva determinare che il concerto di ieri è stato brutto e che
probabilmente i Depeche Mode non sono in grado di trasmettere emozioni dal vivo in generale.
Ovviamente quelle ''finte'' emozioni che molti dicono di aver sentito/vissuto non sono altro che frutto di
SUGGESTIONE e di gasamento perchè tu fan sai che li c è il tuo intoccabile idolo
ed ovviamente quando non si è molto intelligenti è difficile rendersi conto cosa sia la suggestione.
Bisognerebbe analizzare psicologicamente il fenomeno ma credo che un fan medio non abbia intenzione di farlo,
sarebbe troppo scomodo mettere in discussione le proprie ''finte'' emozioni.
Concordo con Ultraman, quella di ieri era una farsa teatrale, piu che altro lo si avvertiva a pelle,
senza star li ad analizzare e analizzare; purtroppo l emozione non arrivava...punto.
Dimenticavo, il fatto che la gente abbocca ha tutto cio che gli dai,
che è suggestionata e non realmente emozionata lo dimostra anche il fatto che quasi tutte le persone hanno trascorso il concerto
a far fotografie fotografie e fotografie senza star li a curarsi di un emozione che potrebbe sfiorarti la pelle e a godersi
nel solo presente quell attimo.
Certo che massa piu idiota dei fans di un gruppo musicale la si puo solo trovare tra i fans delle squadre di calcio.
Ma possibile davvero che nessuno si rende conto di tutto cio? :shock:[/quote]

FARSA TEATRALE?????????????????EMOZIONI FINTE?????????????????????MA DI CHE PARLI?!?!?!?!?! PER ME è STATO IL PRIMO CONCERTO ED è STATO BELLISSIMO. NESSUNO CHIEED LA PERFEZIONE,NON ESISTE MA NON SI PUO LIQUIDARE UN GRUPPO COSì,SE SI è DAVVERO FAN NON SI BADA AD UN CONCERTO CHE NON SI è GRADITO TROPPO. LE EMOZIOI CI SONO STATE ECCOME, AVEVO LE LACRIME AGLI OCCHI CON IN YOUR ROOM. UN CONCERTO NON VA ANALIZZATO COME "POSITIVISTICAMENTE", MA VA GODUTO.OLTRE LA RAGIONE CI VUOLE PASSIONE. IO NONOSTANTE NON MI REGGESSI PIU IN PIEDI DALLA STANCHEZZA,ME LO SONO GODUTO FINO ALL ULTIMO SECONDO! :lol: :lol: :lol: :lol:

Fla, non si urla nei topic... quelli vale per te e per quelli che usano il maiuscolo quando postano qui.

Cercate di evitarlo, grazie. (Moon)
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

A proposito del tormentone oppopoopopp po pò ;premesso che mi ha nauseato, però i Rolling Stones e dico i Rolling Stones che avrebbero dovuto fare? mollare il concerto di Milano perchè ogni cinque minuti c'era sto coretto? era appena una settimana che abbiamo vinto il mondiale mica un mese. e cmq dave avrebbe potuto arrufianarci prendendo in mano quel vessillo tricolore o pronunciando qualche frase in italiano ma mi sa che è come schumacker. detto ciò quello che conta è il concerto. alla fin fine poco più di un'ora e mezza è davvero troppo poco considerata la location . potevano uscire dal loro rigido protocollo ed improvvisare una qualsiasi canzone , dico una ed avrebbero reso tutti felici.

p.s. ho 33 anni ed ho visto per la prima volta i depeche solo nel 1998, poi li ho rivisti nel 2001 e quest'anno e "maledico" la tecnologia ( telefonini, fotocamere digitali, i filmati , gli audio le notizie sulle scalette che circolano su internet) che ci fanno perdere la sorpresa. il brivido di non sapere cosa ti attende.. e paradossalmente per me l'esibizione meno riuscita, quella del 1998, è stata anche la più emozionante e non solo perchè era la prima volta.
Ultima modifica di World In My Eyes 73 il mar lug 18, 2006 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”