Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mzello
Devoted
Devoted

Messaggio da mzello »

Val84 ha scritto:ah a proposito è da ieri che me lo chiedo: c'erano due che gridavano: "VOGLIAMO CHILLY WILLY!"
ora, l'immensa ignoranza... ma chi è CHILLY WILLY? :?
se non sbaglio il coro "vogliamo chilly willy!" risulta anche in una puntata dei simpson, pronunciato dall'ubriaco burney....
però mi sembra che chilly willy fosse comunque un cartone...
Val84
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Val84 »

mzello ha scritto:
Val84 ha scritto:ah a proposito è da ieri che me lo chiedo: c'erano due che gridavano: "VOGLIAMO CHILLY WILLY!"
ora, l'immensa ignoranza... ma chi è CHILLY WILLY? :?
se non sbaglio il coro "vogliamo chilly willy!" risulta anche in una puntata dei simpson, pronunciato dall'ubriaco burney....
però mi sembra che chilly willy fosse comunque un cartone...
bhè in effetti quei due che lo cantavano erano alquanto ubriachi :)
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

^^

Messaggio da Claudietta85 »

una curiosita' : Ad un certo punto del concerto Dave stava tentando di dire qualcosa in italiano, come se avesse qualcosa da dire sulla punta della lingua , infatti ad un certo punto ha detto : COME SI DICCCE ? proprio cosi' con 3 c :lol: che tenero quando tenta d parlare italiano ^^ Anyway qualcuno ha capito cosa tentasse di dire ? :?:
mzello
Devoted
Devoted

Re: ^^

Messaggio da mzello »

Claudietta85 ha scritto:COME SI DICCCE ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
però non mi ricordo l'episodio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tora!tora!tora!
Excited
Excited

Messaggio da tora!tora!tora! »

Val84 ha scritto:
alexmasterj ha scritto:
Esprit Noir ha scritto:
alexmasterj ha scritto:
MatiMode ha scritto:Ma chi era il tizio nei pressi della passerella, che ha sventolato per TUTTO il concerto la bandiera dell'Italia?!? :lol: Perchè nessuno lo ha abbattuto? :evil:
Forse qualcuno dovrebbe abbattere te per le stupidagini che dici :wink:
E invece ha ragione... che cavolo c'entravano le bandiera dell'Italia???
:evil:
Era un concerto, non una partita di calcio...
:roll:
Ma che significa....roba da matti dire certe cose..ma dove vivete ? guarda davvero vorrei affrontarli a 4 occhi certi discorsi per vedere con che faccia si fanno certi discorsi.
Sventolare la bandiera italiana non significa essere ad un partita di calcio...ma è un simbolo di appartenenza ed orgoglio nazionale...in un preciso momento storico ( sia anche per una semplice coppa del mondo) dove tutte le nazioni europee snobbano il nostro paese..ecco perche il non prendere il nostro vessilo da parte di Dave assume un tono ancora più stridente con il momento di festa.
Ed il popopopopo fà parte di tutto questo....in tutti gli stadi..in ogni concerto riecheggia questo coro.....non vedo il motivo per cui non si doveva farlo a Roma.....a maggior ragione a Roma dove è stato inventato.....è un coro come tanti altri che si fanno ai concerti.....oppure quello che facevano in Francia nei vari Bootleg che si sentono tipo :oooh oooh..oooh ooh..andava bene per quale motivo ?
Ma sai che cacchio ne sanno di Dave e soci del popopopopo....il problema è un altro...non siamo noi che abbiamo mancato di rispetto verso di loro..con il popoppopoo..semmai il contrario....con un concerto da 40 e passa euri che dura un ora e 40....minuti.......

Ah per la precisione non ero io con la bandiera....visto che la mia l'ho sfilata lanciandola verso Dave non appena si è avvicinato alla passerella.....peccato che non l'ho preso in testa... :twisted:
Scusami non voglio fare polemica ma c'è un'imprecisione in quel che hai scritto e le imprecisioni non mi piacciono.
Il popopopoeccetera nasce come canzone ("Seven Nation Army" dei White Stripes e già questo dovrebbe bastare a far capire che non è il caso di cantarlo al concerto dei Signori Depeche Mode.), viene poi usato negli anni dai coatti al Diabolika e dalle tifoserie del Perugia, della Ternana, e del livorno.
Poi l'anno scorso i tifosi della roma vanno in trasferta a Bruge per la partita di Coppa UEFA e scoprono che la cantano anche i tifosi del Club Bruge, così si dicono: "Hey, cantiamola anche noi!"
Come al solito questo ha grande impatto mediatico e i poco informati sul mondo Ultras credono che il coro sia stato inventato dai romanisti (cosa che sinceramente non ricordo sia mai successa :lol: )

Ok, finita la digressione storica ti devo dare ragione sul Tricolore ma allo stesso tempo bacchettarti: non si diventa Italiani solo dopo aver vinto il mondiale...

Bella.
caro ultrà, visto che ci tieni tanto alle ricostruzioni storiche cerca di farle
bene.

non era una canzone cantata dai tifosi del bruges ma era il jingle che hanno
messo al gol del pareggio del bruges.
Al che al gol di Perrotta visto che lo speaker latitava, i tifosi della roma gliel'hanno rifatto. Da lì è nato il coro.

e comunque penso che ai devoti non gli freghi 'na mazza da dove nasce il coro. :wink:

Nota di Moon: le quotature di straquotature di altri post non sono gradite perchè non strettemente necessarie, oltre che risultare ingombranti ai fini della lettura.
Se proprio si vuole ricorrere al quote, è preferibile quotare solo la parte del messaggio più attinente alla propria risposta.

Comunque, per cortesia, leggi il Regolamento del Forum.

Grazie.
Val84
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Val84 »

tora!tora!tora! ha scritto:caro ultrà, visto che ci tieni tanto alle ricostruzioni storiche cerca di farle
bene.

Al che al gol di Perrotta visto che lo speaker latitava, i tifosi della roma gliel'hanno rifatto. Da lì è nato il coro.

e comunque penso che ai devoti non gli freghi 'na mazza da dove nasce il coro. :wink:
Perugia...Ternana...Livorno...

Comunque ultrà ci sarai... io Ultras, che è diverso.
E poi ho solo precisato una cosa marginale, pensa al concerto e non te la prendere tanto a male se qualcuno non condivide certi cori beceri, inappropriati e direi anche abbastanza offensivi per Artisti che non suonano certo da ieri.
Val84
Excited
Excited
Contatta:

Re: ^^

Messaggio da Val84 »

mzello ha scritto:
Claudietta85 ha scritto:COME SI DICCCE ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
però non mi ricordo l'episodio...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ME LO RICORDO! Stava lì e si sforzava e io pensavo: "che sta succedendo???"
UltraMan
Violator
Violator

Messaggio da UltraMan »

Ribadisco...
Quanta poca spontaneità, quanta freddezza...rivoglio i soldi!!!
Che merda di concerto.
ma non una merda qualsiasi, proprio merda pesante.
Che tristezza, beata ignoranza di quasi tutti i fans che di fronte ai propri idoli il senso critico sparisce.
Beate orecchie foderate di prosciutto.
Per quanto mi riguarda e anche se non frega niente a nessuno, mai piu un concerto depeche.
Oh ma sono proprio gli unici a far cagare, cioè Siouxsie and the banshees ci mettono anima,The Cure ci mettono stra-anima ed anche molti altri...sti depeche una farsa teatrale...un concerto non è teatro,non devi recitare un copione, eppure
che so... il violator tour fu un pochino meglio per quanto riguarda anima e passione.
Oh...si sentiva male da ogni zona dello stadio...da sotto il palco alle tribune!
Per non parlare quando li ho incontrati di pesona, ieri....nei miei confronti e di pochi altri sti DM di una freddezza unica.
Chi come i DM fa concerti solo x guadagnare soldi non avrà mai piu i miei soldi.Naturalmente non comprero piu dischi ma li scaricherò abusivamente.

p.s. ma al mixer chi c era il fonico del FESTIVAL D' ARICCIA???
Val84
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Val84 »

UltraMan ha scritto:Ribadisco...
Quanta poca spontaneità, quanta freddezza...rivoglio i soldi!!!
Che merda di concerto.
ma non una merda qualsiasi, proprio merda pesante.
Che tristezza, beata ignoranza di quasi tutti i fans che di fronte ai propri idoli il senso critico sparisce.
Beate orecchie foderate di prosciutto.
Per quanto mi riguarda e anche se non frega niente a nessuno, mai piu un concerto depeche.
Oh ma sono proprio gli unici a far cagare, cioè Siouxsie and the banshees ci mettono anima,The Cure ci mettono stra-anima ed anche molti altri...sti depeche una farsa teatrale...un concerto non è teatro,non devi recitare un copione, eppure
che so... il violator tour fu un pochino meglio per quanto riguarda anima e passione.
Oh...si sentiva male da ogni zona dello stadio...da sotto il palco alle tribune!
Per non parlare quando li ho incontrati di pesona, ieri....nei miei confronti e di pochi altri sti DM di una freddezza unica.
Chi come i DM fa concerti solo x guadagnare soldi non avrà mai piu i miei soldi.Naturalmente non comprero piu dischi ma li scaricherò abusivamente.

p.s. ma al mixer chi c era il fonico del FESTIVAL D' ARICCIA???
bravo stai bene così, credo che nessuno sentirà la tua mancanza...
ciao ciao...
tora!tora!tora!
Excited
Excited

Messaggio da tora!tora!tora! »

Val84 ha scritto:
tora!tora!tora! ha scritto:caro ultrà, visto che ci tieni tanto alle ricostruzioni storiche cerca di farle
bene.

Perugia...Ternana...Livorno...

Comunque ultrà ci sarai... io Ultras, che è diverso.
E poi ho solo precisato una cosa marginale, pensa al concerto e non te la prendere tanto a male se qualcuno non condivide certi cori beceri, inappropriati e direi anche abbastanza offensivi per Artisti che non suonano certo da ieri.
guarda che sei stato tu il primo ad andare OT...

comunque io non l'ho cantato. m'è bastato cantarlo quando era il momento....

non infierisco perchè capisco che è un momentaccio.

godiamoci i depeche che è meglio. :wink:
Val84
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Val84 »

no veramente mi sono inserito in una discussione già esistente...

comunque avete notato che la scenografia era da paura?
Troppo bello l'effetto che faceva lo schermo, sembravano tanti schermi in continuo movimento, veramente bello poi in Walking in My Shoes si è sfiorata la psichedelia, dai su ma come si fa a lamentarsi di un concerto del genere?
E' vero stavo scomodo, ho sudato sette camice per rimanere ancorato alla transenna, forse poteva sentirsi meglio, forse sono stati un po' freddini... ma cavolo ragazzi chi altro dopo 25 anni continua a fare concerti così?
Dai ce ne sono stati MILLE di pregi, non fermiamoci su due cavolate...
io ho 22 anni e tutti i dischi dei Depeche, per me vederli dal vivo e a Roma era un sogno che ieri sera s'è avverato, scusate se è poco.
fabdevotee
Violator
Violator

Messaggio da fabdevotee »

Prima di tutto saluto Alexa, Klaus, Enjoy the silence e gli altri membri di 013 che erano sotto il palco con me. :wink:
I Depeche sono nel mio cuore, quindi non riesco ad essere duro nelle critiche, però ci sono alcune cose che proprio non mi vanno giù...
Dopo l'esperienza entusiasmante di Milano (merito senza ombra di dubbio dei fans in delirio), il ocncerto di Roma mi ha deluso un po'...
Poca comunicazione col pubblico. Sembrava quasi che, suonando una canzone dopo l'altra, non vederessero l'ora di finire. E l'amplificazione era molto debole.
Certo ci sono i punti a favore: Stripped senza parole..., Home superlativa, It Doesn't Matter Two una sorpresa, Photographic desideratissima, Shake The Disease un omaggio emozionante al tempi che furono... Al contrario Precious un po' fredda dal vivo e Nothing's Impossible bella ma forse non adatta ad uno stadio.
Un bel concerto ma non degno dei DM.
Spero comunque di rivederli presto... La mia fede non svanisce così velocemente! 8)
Ultima modifica di fabdevotee il mar lug 18, 2006 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
patry68
Devoted
Devoted

Messaggio da patry68 »

Per ULTRA MAN.....meglio pochi ma buoni!
Mi dispiace solo che hai avuto la possibilita' di incontrarli...ma che credevi di andare a prenderci l'aperitivo insieme?
Oppure che ti facessero "pucci pucci, cippa lippa"?
E poi perche' non ci provi tu a 44 anni a fare una tournee' di 8 mesi...e a non essere stressato?
Comunque meglio cosi': la prossima volta vorra' dire che ci sara' un biglietto in piu' per qualcun'altro.
lolla
Excited
Excited

Messaggio da lolla »

Anche i più accaniti fans depeche sanno essere critici, ma dire merda di concerto è troppo..comunque rispetto il tuo giudizio.
Dopo 3 concerti, Barcellona, Milano, Roma, posso dirvi una cosa...brividi ogni volta!!!
DAVE TORNA PRESTO :cry: !
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Ultra, invece ke demoralizzare chi, come me, è al primo concerto dei DM, e ha avuto un emozione indescrivibile, nel vedere quei tre figli di Dio a suonare davanti a me...xke non la finisci un po, e come hai detto tu, ti scarichi i cd?? E basta! Sono pur sempre i DM! Non era un Live da registrazione! Quellox il Dvd come tutti sappiamo era a Milano, quindi nessuno si aspettava la perfezione di Dave qui a Roma!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”