Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Dave Gahan89
- Devoted

- Barrel Of A Gun
- Master

Ciao a tutti!
Personalmente mi sono avvicinata ai DM con l'album "Ultra": non avevo ancora compiuto 11 anni quando, nella primavera del 1996, sulle prime reti musicali in Italia, vidi il video di Barrel Of A Gun per la prima volta. Ci feci degli incubi assurdi sopra... Poi uscì It's No Good, e lì mi innamorai letteralmente di Dave. A 11 pensavo che fosse la creatura più affascinante di questa terra... E poi non parliamo di Only When I Lose Myself, e son circa 11 anni che mi sveglio sempre con quelle note in testa.
Ricordo perfettamente le immagini dei video di Useless e Home, come se fosse ieri!!
Quando uscì Exciter mi persi, lo ammetto, e dico ancora oggi che non è un disco da DM. Così come Playing The Angel.
Però, i miei bei 11 anni di accanimento li ho!!!!
E domani si va al concerto a Roma. Sono 6 mesi che aspetto, col biglietto in mano!!!
Ciao a tutti!
Personalmente mi sono avvicinata ai DM con l'album "Ultra": non avevo ancora compiuto 11 anni quando, nella primavera del 1996, sulle prime reti musicali in Italia, vidi il video di Barrel Of A Gun per la prima volta. Ci feci degli incubi assurdi sopra... Poi uscì It's No Good, e lì mi innamorai letteralmente di Dave. A 11 pensavo che fosse la creatura più affascinante di questa terra... E poi non parliamo di Only When I Lose Myself, e son circa 11 anni che mi sveglio sempre con quelle note in testa.
Ricordo perfettamente le immagini dei video di Useless e Home, come se fosse ieri!!
Quando uscì Exciter mi persi, lo ammetto, e dico ancora oggi che non è un disco da DM. Così come Playing The Angel.
Però, i miei bei 11 anni di accanimento li ho!!!!
E domani si va al concerto a Roma. Sono 6 mesi che aspetto, col biglietto in mano!!!
Ciao a tutti!
- Doktor doktor
- Ultra member

Io ho iniziato grazie ad una ragazza...che poi piu' avanti sarebbe diventata la ragazza ke ho tutt'ora :p Lei era una devota dal 98...e mi mando' i video di Hhome e Stripped..quando sentii Stripped impazzii...ma quando vidi Home...volevo avere in mano in quel momento tutta la discofrafia dei DM e sentirmela tutta XD
- ElieenYaya
- Devoted

- Contatta:
la cosidetta ragazza e' qui e'Revelator ha scritto:Io ho iniziato grazie ad una ragazza...che poi piu' avanti sarebbe diventata la ragazza ke ho tutt'ora :p Lei era una devota dal 98...e mi mando' i video di Hhome e Stripped..quando sentii Stripped impazzii...ma quando vidi Home...volevo avere in mano in quel momento tutta la discofrafia dei DM e sentirmela tutta XD
il modo migliore per devotizzare qualcuno e' toccare con le canzoni dei dm i tasti della sua anima (che poooeta!)
e cio' quindi nn e' molto difficile (se possiede un anima giusto..o una sottospecie di cuore)
ciao a tutti
sono nuova e ho voglia di conoscere meglio i DEPECHE MODE.
Sono una neofita: di nome li conosco da sempre, ma solo da poco ho iniziato ad ascoltare la loro musica.
Per curiosità ho acquistato PLAY THE ANGEL e me ne sono innamorata.
Ora voglio conoscere meglio la band, i loro album eccetera e quindi chiedo un CONSIGLIO:
per iniziare ad ascoltare decentemente questo meraviglioso gruppo, quale album mi consigliate di ascoltare per primo?
baci a tutti
Sono una neofita: di nome li conosco da sempre, ma solo da poco ho iniziato ad ascoltare la loro musica.
Ora voglio conoscere meglio la band, i loro album eccetera e quindi chiedo un CONSIGLIO:
per iniziare ad ascoltare decentemente questo meraviglioso gruppo, quale album mi consigliate di ascoltare per primo?
baci a tutti
Bnvenuta nel forum!
Io ti consiglierei di acquistare the videos 86>98 in DVD, per avere una panormaica generale del gruppo in quel periodo (quello di massimo successo). Se mastichi un po' di inglese puoi acquistare la versione "+", che contiene anche interviste e contenuti speciali.
Una volta visto il dvd potrai iniziare a scegliere quale sonorità ti piace di più.
Come primi ascolti ti consiglio i migliori album a mio parere: l'atmosfera dark-elettronica di violator (che è diventato il simbolo dei depeche mode) o quella più rock e carica di energia di songs of faith and devotion, che ha segnato la loro svolta portandoli su un altro genere di musica.
Comunque, ti conviene aprire u nuovo thread, così sarai più in vista e ti consiglieranno in molti
Io ti consiglierei di acquistare the videos 86>98 in DVD, per avere una panormaica generale del gruppo in quel periodo (quello di massimo successo). Se mastichi un po' di inglese puoi acquistare la versione "+", che contiene anche interviste e contenuti speciali.
Una volta visto il dvd potrai iniziare a scegliere quale sonorità ti piace di più.
Come primi ascolti ti consiglio i migliori album a mio parere: l'atmosfera dark-elettronica di violator (che è diventato il simbolo dei depeche mode) o quella più rock e carica di energia di songs of faith and devotion, che ha segnato la loro svolta portandoli su un altro genere di musica.
Comunque, ti conviene aprire u nuovo thread, così sarai più in vista e ti consiglieranno in molti
- Doktor doktor
- Ultra member

Songs of faith & devotionarlaune ha scritto:ciao a tutti
baci a tutti
avevo circa 11 anni.i miei acquistarono SOFAD pensando contenesse ETS(dietro indicazione del negoziante
).Cosi' mio cugino,che era un fan,ci regalò VIOLATOR.Ho sentito questi dischi x anni,poi non ricordo come sia andata,ma ho avuto il desiderio di approfondirne la conoscenza,e ho acquistato ultra,la raccolta e poi i dischi degli anni 80.diciamo che dai tempi di ultra sono diventato un fan ma li conoscevo già da prima.