fanatismo DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

Sono sicuro ke loro sono molto più contenti adesso rispetto a 20' anni fa, hanno ottenuto ciò ke volevano "il successo nel mondo"... sono tra i pochi ke hanno saputo rischiare proponendo un genere ke ai tempi era un'assoluta novità, mantenendosi distaccati dal banale. Hanno creato un sound marchiato DM e non è poco. Da 15 anni a questa parte hanno abbandonato quel tipo di musica ke li caratterizzava e si sono rimessi in gioco rischiando nuovamente con pezzi rockeggianti (da veri pazzi), ma hanno mantenuto il loro timbro dm mettendo le ali con SOFAD (incredibili).
Dopo il periodo buio erano ancora lì, i ragazzi vogliono ancora divertirsi e decidono di continuare e non ritirarsi da campioni. Il sound diventa sempre più vicino al commerciale (ne è l'esempio ULTRA) acquistando sempre più fans. Dopo la delusione (EXCITER) e i progetti solisti Dave e Mart ormai tutti credevano ke era arrivata l'ora della pensione per i DM... E QUI MI RIVOLGO A TE DANDY, ormai tutti rassegnati alla fine, il fatto di non poter mai più assistere a un solo concerto ce li ha fatti desiderare come non mai, avremmo fatto qualunque cosa per poterli rivedere, e quando la speranza si era accesa è stato come accendere la miccia a una bomba. Sono impazziti tutti, in ogni parte del mondo... questo spiega il fanatismo creatosi negli ultimi tempi intorno a PTA.

P.S. Dimenticavo... l'era digitale ha fatto la sua parte eh

Ciao a tutti,
Davoicer
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

e' strano come ci si ostini ancora a considerare Ultra un album assolutamente fuori della sfera del commerciale, come album tale e un fallimento Exciter....mah!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Aily ha scritto:e' strano come ci si ostini ancora a considerare Ultra un album assolutamente fuori della sfera del commerciale, come album tale e un fallimento Exciter....mah!
A me piacciono entrambi, ma ULTRA per me è... ultra! Commerciale o meno. Scusate l'OT.
davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

... non per niente sei il "piccolo dave"

scherzo
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

davoicer ha scritto:... non per niente sei il "piccolo dave"

scherzo
Ho la mia veRAnda età anch'io ormai, ma Ultra mi sta nel cuore Immagine
davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

immaginavo... cmq anke a me piace ULTRA, non posso dire la stessa cosa su exciter, PTA è già un'altra storia...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Scusate, ma penso che la gente non si avvicina più ai dm o al loro genere a cuasa del divenir commerciale dei loro dischi, ma forse perchè la loro musica è sicuramente qualitativamente superiore a molte altre da parecchi anni. :oops:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Doktor doktor ha scritto:Scusate, ma penso che la gente non si avvicina più ai dm o al loro genere a cuasa del divenir commerciale dei loro dischi, ma forse perchè la loro musica è sicuramente qualitativamente superiore a molte altre da parecchi anni. :oops:
Si avvicinano, si avvicinano e pure tanto! Solo che non lo dicono a nessuno... :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Allora il doktor-pensiero non era del tutto errato, come in classe dicono :D
CondemnedToLove
Devoted
Devoted

Re: fanatismo DM

Messaggio da CondemnedToLove »

dandy ha scritto:che cambiamento!!!!
seguo i dm dall'86, il mio primo concerto nel 90, e ormai ho perso il conto di quanti ne ho seguiti tra italia ed estero (milano, bologna, londra, parigi, vienna, zurigo, locarno...) spendendo una follia.
non so se ormai sono io un fan fuori moda, ma ho notato un fanatismo nell'ultimo tour molto diverso dai precedenti...in negativo!!!
in primis i biglietti...negli altri tour non ho mai fatto fatica a trovarli..ora c'è da pregare in cinese per un posto di m***a al forum, non so se è docuto alla vendita online oppure ad un incremento spropositato di nuovi fan.
se uno che non conosce la band legge i post secondo me si immagina una boy-band, non un gruppo che è sulla scena dall'81!
a volte mi sembra un'idolatria senza logica. ho letto che dave si è rivolto al pubblico dicendo "dite amore"....ma è 5 mesi che dice sempre la stessa frase nello stesso identico punto.
gli urli che entrano nelle orecchie...io gli odio, non so voi!
lo so che è una cosa soggettiva...ad esempio io preferivo i 3 ancorati ai synth e dave che cantava...senza batteria (perdonata solo ad alan!)...senza urli isterici...senza scambi di battute da copione con il pubblico.
mi piacerebbe capire se è una questione anagrafica (io ho 34 anni) oppure altro!
ciao!!
secondo me non è fanatismo è solo passione per un gruppo che con la propria musica ti sa donare delle grandi emozioni e tu lo sai meglio di me visto che li segui dall'86!!!

io li ho scoperti da poco con l'ultimo album, sono andata a 2 concerti ma ho cantato tutte le canzoni e mi sono scatenata come una pazza!
Quei momenti per me sono stati bellissimi e mi ricorderò per molto tempo delle urla di Dave ma non mi sento una fanatica per questo...

non so se i Depeche erano meglio quando stavano ancorati ai synth, senza batteria visto che non ho vissuto quel periodo della loro carriera so solo che i depeche sono sempre i depeche! :lol:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Dici di non sentirti una fanatica:giustissimo.
Penso che fanatico sia chi (come i terroristi islamici) sia disposto a tutto per ciò in cui crede: estremizzo il tutto.
Tu ti uccideresti o uccideresti per i Dm?
Arriveresti al punto di...(spero di essere decifrato, perchè sono stato ammonito già una volta)... con Dave solo perchè è lui?
Quanti, compreso il sottoscritto, dicono di essere fanatici? Bisogna sempre vedere fino a che punto :wink:

P.S. E' una mia opinione :idea:
CondemnedToLove
Devoted
Devoted

Messaggio da CondemnedToLove »

bisogna vedere fino a che punto uno è disposto ad arrivare hai scritto... penso anche io che alla fine sia cosi...

comunque credo che nessun fan dei Depeche si ucciderebbe o ucciderebbe per loro e nemmeno che tutte le ragazze (compresa me) che lodano Dave come un bell'uomo,sexy e tutto il resto arriverebbero a quel punto solo perchè è lui!

almeno io non ci arriverei perchè stimo Dave come artista e come uomo per quel poco che so della sua vita e di quello che ha passato poi il resto è tutta un'altra storia...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Per sfortuna, in tutte le questioni, ci sono soprattutto donne che stupidamente fanno qualsiasi cosa e sottolineo qualsiasi semplicemente perchè, per esempio "quello lì dicono sia un bel cantante".

Sono felice di vedere che c'è ancora in giro qualcuno con un pò di sale in zucca :wink: .

Per dirti a che punto si può arrivare, io ho sentito ragazze dire:"io voto Berlusconi perchè è più bello di Prodi". :roll: :roll:

Assurdo,vero?
ElieenYaya
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ElieenYaya »

e' giusto amare la loro musica ma non fissarsi troppo suoi componenti secondo me..
o per lo meno non fino ai livelli di cuis tiamo parlando :D
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Penso sia sbagliato porsi dei limiti e che al contrario sia motivante la continua ricerca del superamento di ogni cosa che sia parte di una morale.
Rispondi