DM A LOCARNO (80 km da Milano)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Grazie horny creep per aver spiegato.

Io non ho voluto criticare gli Svizzeri in generale, ma la poca organizzazione per un evento simile.
Mi spiace Milkbar che ti sia sentito toccato, ma credo che un pò tutte le persone lì presenti, a prescindere dalla loro nazionalità, si siano sentite leggermente "prese in giro"... assurdo negare un pò d'acqua a delle persone accaldate e stanche, abbiamo chiesto che passasse qualcuno che la vendesse - quindi non acqua gratis - ma nulla!!

So che queste cose, purtroppo, possono capitare ovunque, e oggi ormai è acqua passata :lol: :wink: ... basti solo pensare che appena iniziato il concerto ho pensato che è valsa la pena di tutto, persino la litigata con l'inglese enorme che ci ha "rubato" i posti...!!

Alla prossima! :D
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

horny creep ha scritto: delirio??

e ieri no???

Ragazze, io sono appena arrivata a casa e sono ancora SOTTO SHOCK..Ele ed Eli, sapete di che parlo....completamente afona e allucinata..Dave e Martino ad un metro non se puede, piango ancora :cry: :cry: :cry:

Grazie a voi per la giornata FANTASTICA...(tranne i maledetti organizzatori :twisted: )

vado a vedere se riesco a dormire, due giorni senza dormire e mangiare mi hanno stravolta :shock:
Io sto ancora in totale SHOCK vedi tu.. e mo non so quando mi riprenderò..
Lo so benissimo a cosa di riferisci.. Orka!!!!!! :shock: :shock:
Ohh non devi piangere... e a Roma che fai!?!?!?!

Come ti ha detto Luca per quello che c è capitato dovremmo essere felici a vita.... :wink:
Niente lacrime ma solo immensa felicità.... speriamo solo che ci possa ricapitare a Roma... :wink:
Vi ringrazio ancora entrambe per quello che avete fatto per me nei giorni precedenti al concerto... questa è vera amicizia... il mio brindisi a casa di Elena lo dedico ora a voi 2.....

Cerca di dormire e mangiare Ross sennò mi arrabbio pesantemente.....

depechelove ha scritto:Saluto anche chi mi è stato vicino davanti a Martin, so che qualcuno è del forum ma non so i nick.. io ero vicino al Re, che poi gentilissimo mi ha fatta passare davanti cedendomi il posto!
Ma ciao!!!!!!!!
Ecco la bella ragazza che si è avvicinata a me dopo il delirio del concerto!!!!

.. uhm... uhm... uhm... il Re e le persone di fianco a te non fanno parte di 013...
Mattia ( il Re ) è un ragazzo fenomenale.... ragazzo che da vero devoto ha fatto uno splendido gesto nei tuoi confronti.. ti ha dato la possibilità di gustarti il concerto in prima fila...

Il Re e la cricca con cui ero possiede un vero cuore immenso da devoti..
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

patry68 ha scritto:Ragazzi, i vs. racconti mi hanno fatto venire i brividi!!!!!!Attraverso le vs. parole rivivo in tutto e per tutto i concertoi che ho visto finora....anche io sono stata baciata dalla sorte per ben 3 volte: nel 1984, 1988 e 1993 ho potuto assistere a fronte palco ai concerti dei ns. mitici....un'emozione unica, indescrivibile....non ho parole per ringraziarvi per questi bellissimi racconti che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo.
La mia grande Patry...

Beh sono contenta che siamo riusciti a trasmetterti le forti emozioni che abbiamo provato l altra sera a Locarno....

Credimi per ora è stato il miglior concerto che abbia visto....

E poi hai visto benissimo dove ero posizionata... :wink:

BiA ha scritto:Sono senza parole da due giorni...Mai visti così da vicino!!
Dave carichissimo, in Beehind The Wheel anche troppo, troppa emozione...Si rischiava davvero di rimanerci sotto!! :oops: :lol:
G R A N D I S S I M I !!!
Solo su BTW c era da rimanerci secche!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Io credo che l animale ci ha fatte secche dall inizio alla fine.... specialmente su AQOT , WIME e BTW.. li si che si è scatenato!!!!

:oops: :lol: che paradiso visivo!!!

Alya_DM ha scritto:
tofaithfullypursue ha scritto: ma allora eri vicino al "tipo" con la corona mantello ????
:lol:
Trattasi del solo unico originale e inimitabile "RE" Mattia 8)
MA VAIIIIIII ALYA!!!!!!!!!!!!

Mattia è unico ed inimitabile.... nessuno mai sarà come lui.....

Inchino al Re.... inchino a tutti i Devoti!!!!! 8) :wink:

Wave ha scritto:Mi sciolgo con quelle finali del saluto al pubblico , nelle
quali Dave sorride....
Wave.....

Dave ha sorriso tutta la sera.... era davvero sorpreso che il pubblico ha risposto così bene su tutto il concerto...
Continuava a guardare Andy e Martin sorridendo, facendo gesti..... e per di più più di una volta l ho visto che diceva

"So beautiful!"

Guardando Andy....

Li abbiamo DISTRUTTI!!!!!!!

horny creep ha scritto: Scusa Milkbar, nessuno contesta l'orario di apertura dei cancelli (anche se non erano cancelli, in verità :lol: )...il punto è un altro: io e un'altra decina di ragazzi eravamo lì dalle 8 del mattino, i primi in assoluto..per tutto il giorno abbiamo cercato di capire da dove saremmo dovuti entrare una volta chiusa la piazza, qualcuno diceva dal fondo, qualcuno dalla stradina laterale. Verso le 17, cioè dopo NOVE ORE che eravamo lì, uno della sicurezza ci dice di andare in fondo perchè L'UNICO INGRESSO ERA QUELLO e che le strade laterali le avrebbero chiuse da lì a poco..ok, andiamo in fondo, ci mettiamo buoni buoni dalle casse, i primi (per fortuna in molti han capito che meritavamo di stare davanti alla fila).
Un tipo della sicurezza greco ci ripete che apriranno alle 18.30, 19...ok, va bene. Chiediamo come mai ci sia ancora tanta gente nella piazza, erano ormai le 18.30..il greco risponde di star sereni, che prima di aprire cacceranno tutti...ok, va bene. 18.45, 19, sempre gente in piazza, e i tipi della sicurezza a farsi i fattacci loro..ok, va bene. Ad un certo punto vediamo il grosso della folla che viene allontanato dalla piazza e che la piazza stessa viene transennata...due tre minuti e c'è il segnale del via, manco alle Olimpiadi cazz...iniziamo a correre e che vediamo?? Gente tranquilla e beata che esce dai bar a fianco e si dirige comodamente verso la transenna! Ma come?? Non si entrava solo dal fondo?? Gente a cui non hanno manco strappato i biglietti!! Vabbè, questa sì è organizzazione...io per fortuna la transenna me la sono conquistata lo stesso, ero esattamente dove volevo essere dopo dodici ore di attesa, per altri però non è stato così e si sono trovati davanti persone arrivate mezz'ora prima che uscivano da un bar o da un ristorante, col biglietto ancora integro...

Poi, altra cosa...noi nella prima fila abbiamo ripetutamente chiesto una misera bottiglietta d'acqua da dividere..risposta delle guardie, testuali parole:"Se volevate bere ve ne andavate al bar invece di venire al concerto!" E vabbè...e poi:"Solo da voi in Italia vi danno le bottigliette o vi bagnano con gli idranti, in tutto il resto d'Europa non si usa!" e vabbè....oppure due guardie che ci prendono per il cul@ e dicono:"Ma guarda questi, adesso attacchiamo la gomma e li bagnamo, ma pensa te!" e giù a ridere...

Io e il ragazzo a fianco a me (mitico davvero) siamo arrivati a chiedere l'acqua al tizio che muoveva la telecamera :lol: :lol: :lol:

Comunque Milkbar, non voglio polemizzare con te assolutamente...però potevano organizzare il tutto un po' meglio..ripeto, a me è andata benissimo, ma ho avuto fortuna. Un po' più di logica e di rispetto non avrebbero guastato :wink:
Che aggiungere Ross... direi nulla....

ODIO GLI SVIZZERI!!!!!!!!!!!!

La storia dei pass o del fatto che Kessler era in giro a me non risulta.... Ross qualcuno ci avrebbe detto se l aveva visto... no? :wink:
Il Luganese ci avrebbe detto il tutto.. Kessler non c era.....

Cmq noi eravamo davanti dopo tutto quello che abbiamo patito e questo è la cosa essenziale...

Lascio a chi non vuole sentire parlare di polemica perchè non sa minimanente cosa vuol dire rimanere nel limbo di un organizzazione ultra carente....

Cmq il tipo della sicurezza ha detto un enorme cavolata....... Ricordi che ha detto Luca?
A Lubijana distribuivano eccome l acqua.. idem Londra... ecc ecc... e la nostra combricola di concerti in Europa se ne sono visti moltissimi!!!!!!!
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

Milkbar ha scritto:Per quanto mi hai detto di persone che hanno potuto entrere direttamente senza farsi la fila, questi probabilmente erano dotati di un biglietto VIP, Access All Areas, o qualcosa del genere.
no, l'area VIP era fuori dalla transenna laterale, sulla destra del palco dal lato di Andy, dove c'era il bar dove siamo stati al mattino...questi di cui parlavo io avevano il biglietto come il mio...uno di loro mi ha detto che era al ristorante fino a cinque minuti prima, che è entrato nella piazza tranquillamente senza che nessuno gli dicesse nulla...ma vabbè, ormai è andata (bene, per fortuna :wink: ).
Elisa78 ha scritto:

Io sto ancora in totale SHOCK vedi tu.. e mo non so quando mi riprenderò..
Lo so benissimo a cosa di riferisci.. Orka!!!!!!
Ohh non devi piangere... e a Roma che fai!?!?!?!

Come ti ha detto Luca per quello che c è capitato dovremmo essere felici a vita....
Niente lacrime ma solo immensa felicità.... speriamo solo che ci possa ricapitare a Roma...
Vi ringrazio ancora entrambe per quello che avete fatto per me nei giorni precedenti al concerto... questa è vera amicizia... il mio brindisi a casa di Elena lo dedico ora a voi 2.....

Cerca di dormire e mangiare Ross sennò mi arrabbio pesantemente.....
A Roma abbiamo un vantaggio in più..speriamo bene..

Quanto al dormire e mangiare sto facendo davvero fatica...ho una lovestory col wc in questi giorni :lol: :lol: :lol: :shock:

Non ringraziarmi, non ho fatto nulla...era già tutto dentro di te :wink:
depechelove
Devoted
Devoted

Messaggio da depechelove »

elisa78 ha scritto:
depechelove ha scritto:Saluto anche chi mi è stato vicino davanti a Martin, so che qualcuno è del forum ma non so i nick.. io ero vicino al Re, che poi gentilissimo mi ha fatta passare davanti cedendomi il posto!
Ma ciao!!!!!!!!
Ecco la bella ragazza che si è avvicinata a me dopo il delirio del concerto!!!!

.. uhm... uhm... uhm... il Re e le persone di fianco a te non fanno parte di 013...
Mattia ( il Re ) è un ragazzo fenomenale.... ragazzo che da vero devoto ha fatto uno splendido gesto nei tuoi confronti.. ti ha dato la possibilità di gustarti il concerto in prima fila...

Il Re e la cricca con cui ero possiede un vero cuore immenso da devoti..
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mattia è unico ed inimitabile.... nessuno mai sarà come lui.....

Inchino al Re.... inchino a tutti i Devoti!!!!! 8) :wink: [/color]
:oops: sì sono io!! devo ringraziare davvero tanto mattia.. intanto gli ho fatto un reportage fotografico mica male.. sai mica se lui è di violator? vorrei mandargli le foto ma non saprei come beccarlo...
hey tra l'altro noi ci si becca anche a fare le volantinatrici a Roma!!! ho parlato con Markus.. poi se riesco mando un po' di MP e spiego a tutti ke mi ha detto...
a presto!
demode101
Excited
Excited

Messaggio da demode101 »

ciao a tutti
volevo fare alcune precisazioni in merito a cio' che e' stato detto.

1)l'organizzazione del moon and stars e' sponsorizzato dai negozi della piazza stessi.
la security quasi tutta italiana(saronno e varese) non ha fatto nient'altro che fare cio' che gli e' stato detto:"NON DARE DA BERE PERCHE' I BAR E I RISTORANTI DEVONO RIENTRARE DEI SOLDI SPESI"
e' successo anche con i rem,con kravitz e succedera' sempre.

gli stronzi della security che sorridono vedendo le nostre facce distrutte dalla sete ci saranno sempre.a zurigo per dave e' stata la stessa cosa.ti dicevano esci dalla fila e vai al bar.

2)come e' gia' stato detto,la piazza e' pubblica e non si puo' far uscire la gente in quanto in estate i negozi e uffici chiudono alle 18:30/19.

3)gli italiani...hanno fregato gli italiani

4) kessler era effettivamente nella zona V.I.P. essendo arrivato in macchina con MARTIN .e' uscito dal retro e ha voluto vedere la piazza.
il utto in 2 minuti scarsi.

5) la zona V.I.P. era quella del bar sotto il balcone e bisognava avere un pass particolare per accedervi.
infatti io non lo avevo ma ero li dai vip

6) le informazioni qui sopra vengono da un luganese,non e' che e' lo stesso che conosco io e lo stesso che conoscete voi?
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Demode101

Grazie mille per le delucidazioni....

Ahh erano tutti italiani!?!?! Benissimo... i miei complimenti.... hai ragione gli italiani hanno fregato gli italiani.....

Cavolaccio non sapevo neanche che il Moon & Stars fosse promosso dai negozianti... allora così mi spiego tutto quello che abbiamo parito....

:shock: :shock: Ehhhhhhh c era Kessler... Porca vacca!!!!! Io me lo sono perso..............................

La zona VIP immaginavo che fosse quella....... 8) uhm... uhm...... il mio Luganese era ben infiltrato........ molto bene....... partirà il terzo grado quando lo vedrò la prima volta..........

Beh se c eri pure tu sono molto contenta per te..... 8)

8) Sto post mi è molto piaciuto..... 8)

ps demode101 come direbbe Abatantuono in Gran Hotel Excelsior ".. tu mi piaci"....
Milkbar
Excited
Excited

Messaggio da Milkbar »

Per tutti coloro che hanno seguito le mie osservazioni, sia ben chiaro che non volevo essere assolutamente polemico :wink: Abito in Svizzera, ma credo che si sia capito che mi sento anche un po' italiano (essendo di madrelingua e cultura italofona), e amo entrambi i paesi indistintamente.

Mi è semplicemente dispiaciuto leggere critiche fatte un po' gratuitamente su di un forum pubblico, magari anche in maniera un po' sibillina, senza prima aver fatto lo sforzo di capire la situazione;

Piuttosto, sarebbe meglio interpellare i diretti interessati e fare garbatamente le dovute osservazioni....io ad esempio l'ho fatto !
Ho scritto un mail all'organizzazione, facendogli notare che il palco era posto troppo in basso; seppure sono alto 1,80 dal punto in cui mi trovavo a seguire il concerto (piuttosto distante dal palco) dovevo alzarmi faticosamente sulla punta dei piedi per sperare di vedere almeno per qualche secondo le "evoluzioni" di Dave....e chissà quelli che sono più bassi di me cosa possono aver visto....solo i video sugli schermi ...forse !... :roll:

Quindi critiche e osservazioni sì....ma costruttive :wink: ...perchè tanto al prossimo concerto saremo ancora noi ad essere lì, e tanto di guadagnato se qualche disguido disorganizzativo può essere migliorato :wink:
halo
Devoted
Devoted

Messaggio da halo »

Eccomi, finalmente, a commentare la fantastica serata di Locarno.
Molto suggestiva la piazza in cui si è tenuto il concerto. Bellissimo il concerto, con i DM in forma strepitosa.
Devo ribadire però un fatto: le canzoni dell'ultimo album ( secondo me meraviglioso) live, rendono pochissimo. Non sono per niente soddisfatto degli arrangiamenti dei brani. Troppo acustici...Si sente troppa chitarra e troppa batteria; l'elettronica, le distorsioni, i synth, si avvertono appena...
Nothing impossible ( forse il brano di PTA che preferisco insieme a Precious) non mi ha soddisfatto per niente.
Precious versione live la trovo addirittura noiosa, troppo lenta.
Per i brani storici invece è un altra musica...
Al di là di questo, ribadisco, è stato uno splendido concerto.
A Roma non ci sarò, buon concerto a tutti.
Grandi DM!!! :lol:

PS: complimenti per le foto meravigliose.
elifordave
Violator
Violator

Messaggio da elifordave »

ciao ragazzi!

non mi odiate ma io ero una di quelle che beatamente è passata dai bar laterali... appena arrivate abbiamo conosciuto dei ragazzi della produzione che ci hanno detto di passare di li!! e abbiamo passato la notizia a degli altri ragazzi italiani che erano li con noi!.. inutile dire che sono sotto shock e non so se mi riprenderò +!!!

una cosa sapete se i mitici erano anche al concerto dei rolling stones a milano? girava questa voce nelle file davanti...
altra cosa..ma dave era con la jenny????

ciao un bacioooo

eli
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Milkbar

Infatti avevamo intenzione di scrivere 2 righe all organizzazione del concerto per sottolineare tutti i disservizi...

Scriverlo qui credo che sia utile per tutti, nell eventualità di un prossimo concerto li.. almeno tutti sanno a cosa vanno incontro...

Io li sul posto mi sono informata sino a rimanere senza respiro ma nulla... ci hanno lasciato nel limbo fino al tardo pomeriggio e non si può... per cui la mia arrabbiatura nei contronti dell organizzazione non si placa...
Scusami ma certe cose non mi vanno assolutamente giù...
BiA
Violator
Violator

Messaggio da BiA »

elifordave ha scritto:ciao ragazzi!

non mi odiate ma io ero una di quelle che beatamente è passata dai bar laterali... appena arrivate abbiamo conosciuto dei ragazzi della produzione che ci hanno detto di passare di li!! e abbiamo passato la notizia a degli altri ragazzi italiani che erano li con noi!.. inutile dire che sono sotto shock e non so se mi riprenderò +!!!

una cosa sapete se i mitici erano anche al concerto dei rolling stones a milano? girava questa voce nelle file davanti...
altra cosa..ma dave era con la jenny????

ciao un bacioooo

eli

Ma...sinceramente anche io sono stata una delle prime ad entrare,dal lato destro...e sono arrivata a Locarno alle 18 con tutta tranquillità. Ho intuito subito che l'organizzazione non era proprio da geni, però ho avuto un gran c°°o!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ho ascoltato pochi giorni fa il live di Locarno(live here & now) e durante Photographic ho notato che...non ho ben capito chi tra andy, martin o gordeno si lancia in un virtuosismo alla tastiere intonando The Final Countdown degli Europe :lol:
Ascoltate! ascoltate! :wink:

dopo il video di youtube...anche dal vivo! The Final Countdown gli deve piacere proprio :lol:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Studio54 ha scritto:ho ascoltato pochi giorni fa il live di Locarno(live here & now) e durante Photographic ho notato che...non ho ben capito chi tra andy, martin o gordeno si lancia in un virtuosismo alla tastiere intonando The Final Countdown degli Europe :lol:
Ascoltate! ascoltate! :wink:

dopo il video di youtube...anche dal vivo! The Final Countdown gli deve piacere proprio :lol:
Lo sto sentendo ora il live..... Oddio che cinema che sono.... :lol:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Risentito il concerto di quella sera indimenticabile...
Brividi, lacrime, emozioni sulla pelle, vive come quel giorno...
Non lo scorderò mai...
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Devotion-and-Faith ha scritto:Risentito il concerto di quella sera indimenticabile...
Brividi, lacrime, emozioni sulla pelle, vive come quel giorno...
Non lo scorderò mai...

Elena il live di Locarno è peggio di una spada nel cuore..... riaffiorano tutti i magnifici ricordi di una giornata indimenticabile fin dalla mattina....
Ringrazio ancora te e la Ross per avermi fatto cambiare idea all ultimo.... ringrazio Ivan, Patty, Luca, MariaGrazia e tutto il gruppo di Violator per la magnifica giornata.....

Ringrazio Dave Gahan che ci ha reso davvero felici quella sera.............. e chi se la scorderà più....
Rispondi

Torna a “Discussioni”