Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

ragazzi come sono felice oggi! :D :D :D
Pensavo quasi di aprire un 3D apposta, ma mi è sembrato un po' eccessivo visto che pur sempre di primi ascolti si tratta...
Il fatto è che... ho creato un mostro! :mrgreen:

Dovete sapere che da 5 anni che sto col mio ragazzo, dei DM gli ho sempre parlato... nella prima audiocassetta che gli ho fatto ho messo, ovviamente :oops: , somebody, e via dicendo...
Fin lì tutto normale, non lo avevano impressionato.
Ma prima dell'uscita di PTA mi son messa d'impegno e l'ho placcato con estenuanti conferenze sulla solitudine dell'uomo, la metropoli, bugie e verità, amore e peccato, dolore e piacere... lui era esaurito... ma tutto ciò non ha fatto che preparare il terreno a PTA, da cui ora non si stacca più!

Questo sarebbe nulla... la vera commozione mi è presa ieri sera... quando stavo svaccata sul divano a guardare la tele... e poi a palla dall'altra stanza, improvvisa e meravigliosa... a question of lust e sometimes!!!!!!!! :D :D Si è messo a frugare nei vecchi cd, capite, e io posso assistere alla scoperta dei dm da partedi un'altra persona, che si stupisce di ogni canzone nuova!

E' bello ascoltare i discorsi di chi li inizia ora ad amare, e mi dice che in questo momento di scoperta convulsa... nessun'altra musica appare sensata... tutto diventa banale e inascoltabile dopo un'overdose di here is the house o a question of time...

Mi emoziono a leggere i messaggi di tutti voi di 013 (oddio... tutti tutti non gliela faccio...!), ma ora trovarmi un fan accanto è una gran
consolazione

SeeYou!
leoleo
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Messaggio da leoleo »

RED ROSE VIOLATOR ha scritto: ad un certo punto mi sono chiesto...
Chissa la gente ,che ha i miei stessi gusti ha conosciuto per la prima volta i ragazzi, magari che so per caso o piu semplicemente ascoltando una loro canzone alla radio e da li la pura fedelta,

ahhh.....ciao fatemi sapere...
be' sicuramente prima del 2001 i video che passavano in tv mi avevano colpito molto, ma e' stato con audiocassetta dell'ex omo (singoli 86-98) rimessa centomila volte nello stereo che ho cominciato a "svalvolare", a cercarmi i testi, a urlare stripped a squarciagola nell'abitacolo...una pazza insomma ..

qualcosa di buono gli ex la lasciano sempre...
*Bea*
Excited
Excited

Messaggio da *Bea* »

....è stata Precious ad illuminarmi....da lì è stato amore!Adesso tutti i loro cd si contendono il posto nel lettore...sto facendo una cura intensiva rimpiangendo di non averli scoperti prima!!!!
cris
Excited
Excited

Messaggio da cris »

Sono un grande fan dei Depeche dall'87,mitico anno di "Music for the masses". La canzone che li ha consacrati come miei idoli è stata "Never let me down again" che ho ascoltato per la prima volta vedendo il video su Mtv. La mia simpatia però è nata negli anni precedenti quando ero ancora un bambino e i miei cugini inglesi tornati per le vacanze mi facevano ascoltare "Just can't get enaugh","Everything counts" e "People are people". Nei primi anni 80 ho ascoltato di più i Depeche e i Cure che i Duran Duran! Ciao.
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

ops... :oops:
Ultima modifica di inspyred il ven mar 10, 2006 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

Dolcyssyma ha scritto:Era il 1981, io avevo 12 anni. Non esistevano Mtv nè AllMusic, ma c'era VIDEOMUSIC un canale che trasmetteva i primissimi video musicali. Un giorno vidi JCGE e la canzone mi rapì per la sua ballabilità e allegria. La suonavano spessimo in radio ed io ovviamente mettevo il volume a palla!
Sono stata molto precoce per la mia età, ma mi è servito perchè ero la prima della classe ed in inglese avevo 10 !! L'avevo imparato traducendo i testi delle canzoni col dizionario e mi è servito.

Ma l'amore totale è arrivato col primo amore tragico, quando il mio lui mi lasciò erano i tempi di Love in Itself..... quell'album era la perfetta colonna sonora per piangere d'amore mesi e mesi..... ovviamente piangevo anche su MySecret Garden ecc.....

E così è una storia lunga..... :P

...che bello leggere le tue parole, e sovrapporle alla mia esperienza, che poi è l'esperienza di molti...Videomusic o forse Mr.Fantasy..il mio ricordo risale al video di Leave the Silence (loro ragazzini che saltellavano su palle colorate..)..nella mia cameretta mi struggevo con Satellite o My Secret Garden..per gli abbandoni o gli sguardi non corrisposti..fino all'ultimo..fino a FreeLove...bello il tuo blog
enjoy the noise
Excited
Excited

Messaggio da enjoy the noise »

allora....forse è un pò strano ma all inizio non potevo vederli i depeche mode.....

quando li ho sentiti per la prima volta ero piccolissima (insomma avendo 19 anni ora......a quel tempo ne avrò avuti 8/9!) e non li sopportavo!!!....li trovavo NOIOSISSIMI....davvero!!

poi dopo qualche anno...per caso, li ho risentiti....così alla radio o in tv (non ricordo)...e mi sono piaciuti un sacco....forse perchè in quel momento riuscivo in un certo senso e ritrovarmi in alcune delle loro song...

diciamo che non ho tutta la loro discografia....ma grazie ad una mia amica che ce l'ha tutta (e lei si che c sta davvero in fissa da anni per loro) sto piano piano recuperando.........

cheers
Condemnated
Devoted
Devoted

Messaggio da Condemnated »

Ci ho un messo un po' per ricostruire a ritroso il percorso della mia vita insieme ai DM perché ci sono SEMPRE stati.
Li ho ascoltati per la prima volta alla radio, nel 1981 con I just can't get enough (avevo sei anni circa) e mi ricordo che la cantavo a ripetizione, chiaramente con parole inventatissime. Il primo disco che comprai (ovviamente in vinile) fu Contruction Time Again, che ho consumato a forza di ascoltare e che ancora conservo gelosamente.
Da lì in poi sono andata a cercare anche i dischi precedenti ed è iniziato un amore che oggi brucia ancora e che si è intensificato con il passare degli anni.
Da piccola li ascoltavo come si fa con la musica pop, considerato che erano gli anni '80 e che la musica elettronica per la mia generazione era un po' il top dell'avanguardia.
È incredibile quanto crescendo io abbia imparato a capire davvero la musica dei DM, entrandoci dentro, sentendomene parte. C'è sempre stata in ogni momento, sempre nuova e incredibilmente adatta ai momenti della mia vita, sono cresciuta insieme ad essa e ci sarà per sempre.

P.S. Dolcyssyma è troppo bello quello che hai scritto riguardo la lingua inglese a scuola, mi fa sorridere con malinconia perché... per quanto mi riguarda dovrei dire che sono stati un po' i DM a insegnarmi l'inglese :lol:
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Mia mamma è appassionata della loro musica e comprò il vinile di 101 appena uscì. Lo metteva sempre nei primi anni '90 e a me, nonostante fossi molto piccolo (sono dell'86) e ancora probabilmente non capace di giudicare ed emozionarmi per una canzone, quelle song rimanevano nella testa quasi inconsciamente.
Cresciuto un po' l'ho riascoltato (circa 6/7 anni fa) con più maturità, a partire da Things You Said per consiglio della mamma: da quel momento DEVOZIONE TOTALE.
E, se devo esser sincero, anche la copertina di questo mitico album mi ha colpito subito... è di grandissimo impatto e si sposa perfettamente con le atmosfere del concerto.
Ecco, è andata così!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Nei primi anni '80 avrò sentito qualcosa ma ero piccola.
Nell'85 un amico di scuola mi fa sentire "People are people" e la sua B-side "In your memory", e dopo un po' "Get the balance right"! Era un anno più grande di me, ed un fan sfegatato, io invece no.
Mi piacciono al momento, ma ignoro l'uscita della raccolta e dei singoli "Shake the disease" e ICAH. Così come ignoro nell'86 l'uscita di BC.
Sono nell'86, e sono rimasta a quelle canzoni.
Ma in tarda estate quasi autunno sento riparlare di Depeche Mode.
Più tardi mi capita di sentire "A question of time".
Arriva l'87.
Il primo disco che compro è "Music for the Masses". Lo ascolto e impazzisco.
Cosa che mi rimanda a comprare subitissimo il precedente BC.
E poi tutto il resto. :wink:
Frame
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Frame »

Ho sentito "Enjoy the Silence" la prima volta per radio.. e non mi usciva più dalla testa... e più la sentivo e più l'amavo, rimanevo per ore ed ore con la radio accesa solo per poterla risentire....
ho angosciato mio padre, affinchè mi trovasse l'album "Violetor".. che non era ancora uscito (poichè era solo " Enjoy the Silence" uscito come singolo).
perciò per accontentarmi mi regalo Mode 101 e poi successivamente "Violetor".
la mia passione per i DM è sempre più crescuita, quindi sono andata alla ricerca della discografia antecendente "Violetor".

- uno tra i miei dischi preferiti è "Black Celebration"

l'emozione più grande è stata la prima volta che ho visto un loro concerto,
quando hanno concluso la loro performance con "Everything Counts" (pagherei oro per rivederla dal vivo) ed ho pensato di vivere come nel Live di Mode 101 a Pasadina.

da quel punto in poi non mi sono più femata.... :D
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Tutto iniziò nel novembre del 2004.

Alla radio passava incessantemente "all i ever wanted is here in my arms", e devo dire che iniziava a piacermi.. mia madre mi diceva che erano un gruppo famoso bla bla bla... allora decisi di comprare l'album dei remixes per il mio quattordicesimo compleanno (05/12).

Arrivato a casa iniziai ad ascoltarlo. Devo dire che non mi sembrava un granchè... carine que o tre canzoni, ma per il resto mi sembravano soldi buttati via.

Un paio di mesi dopo, non contento di aver comprato un cd a vuoto, andai al pc e iniziai a cercare le versioni originali delle canzoni su internet.

La prima completata fu in your room. Amore al primo ascolto (ovviamente album version). Poi venne []home[/i].. di questa mi ricordavo il video, che avevo visto da piccolo.

Pian piano accumulavo brani.. fino ad arrivare al giorno in cui decisi finalmente di acquistare i videos 86>98 +. E da lì fu la mia condanna...

Oggi ho comprato anche l'ultimo dvd.. quindi bottino:

Tutti e 4 i dvd {101, devotional, videos86>98 e one night in paris}
Album {violator, SOFAD, SOFAD live, ultra, exciter, PTA}
Tutta la discografia, i singoli e chi più ne ha più ne metta sul pc (ho superato i 5GB :D

Ovviamente dopo aver ascoltato le versioi originali, i remix hanno acquistato molto più senso... alcuni sono diventati song immancabili nel lettore mp3
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Con i video che venivano trasmessi all'uscita dell'album Violator: Enjoy The Silence, Personal Jesus e World In My Eyes (anche se mi ero imbattuto nell'ascolto delle hit degli anni precedenti senza sapere chi fossero i Depeche Mode..). Poi l'album Songs Of Faith And Devotion stranamente passatomi un po' inascoltato (anche se ricordo benissimo quando passavano il video di I Feel You). Poi la magnifica riscoperta del gruppo con Ultra e gli amatissimi brani: No Good, Useless, Barrel Of A Gun e Home...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Io mi sonno accanito alla loro musica da quando mio padre ha portato a casa PTA masterizzato:quei ritmi mi sembravano così familiari e indescrivibili a parole che il giorno dopo iniziai a informi sulla loro storia, a scaricare testi e traduzioni e a comprare cd originali.
Ora sono a quota 6 cd e 9 singoli, ma comunque tutti gli altri album li conosco e prima o poi anche loro diverranno parte della mia collezione :wink:
EnjoyTheSilence
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da EnjoyTheSilence »

a parte la roba che circolava per casa grazie ai miei fratelli più grandi... direi con Ultra, quando avevo 12-13 anni...
Rispondi

Torna a “Discussioni”