EXCITER

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

zenigata84 ha scritto:Io ho amato ed amerò sempre EXCITER, in quanto è il primo album dei DM che ho comprato (nel 2003).
Se il cielo vorrà morirò una buona ventina di anni dopo di te, ma se lo farò con una certezza sarà non solo quella di aver vissuto venti anni in più di depechemozioni ma soprattutto di essermi goduto i loro momenti migliori.

Per fortuna c'è chi come useless83 mi fa intravedere ancora, in questo ricambio (musicale) generazionale, un barlume di speranza per il futuro. :P
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

Useless83 ha scritto:
zenigata84 ha scritto:verrà il grande giorno in cui EXCITER avrà gli elogi che si merita.
Immagine

:mrgreen: :mrgreen:
Lode a te, EXCITER!!!

Disco unico ed incomparabile!!!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:lol: :lol: :lol:

In generale, e in particolare per le img.

Dato che sono rumoroso di natura, voglio (ri)esordire con una bomba a mano (magari un po' scarica):

Il carciofo è più "onesto" dell'angelo. Non so se è esattamente la stessa posizione di Kat, ma secondo me l'elettronica che c'è qui c'è perchè funzionale, non perchè dev'esserci e stop.

Sul fatto che manchino un paio di hit col pathos ritmico mi sono già espresso. Se volevano fare un disco alla "protection" dei Massive Attack, bene, ma serviva un po' più di grinta.
Probabilmente unendo gli ultimi due dischi ne verrebbe fuori un gran bel prodotto. Ma anche questo è già stato più volte scritto.

E allora, se non si trova quel che si cerca, oppure non lo si sente perchè nel frattempo si è in condizioni interiori diverse, l'unica è ascoltare altro. Il sottoscritto sta caracollando da un lido all'altro in cerca di nuove vibrazioni.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

halo in reverse ha scritto:ma serviva un po' più di grinta.
ecco.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

worldfullofnothing ha scritto:Per fortuna c'è chi come useless83 mi fa intravedere ancora, in questo ricambio (musicale) generazionale, un barlume di speranza per il futuro. :P
Bravo! :wink:

Ora però lavora a quei live dei Litfiba.... 8) :mrgreen: :mrgreen:
manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

salvodepeche ha scritto:Stamattina sono venuti a trovarmi degli amici testimoni di Geova e mi hanno portato come al solito la rivista SVEGLIATEVI!!

Immagine

ahahahahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahhahahahhahaha

fermatemi vi prego, salvooooooooooooooooooooooooo :oops:

sei infinitamente simpatico. mio Dio ho le lacrime :lol:
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Exciter non è certo il mio album preferito, ma è comunque piacevole da ascoltare.E poi va a gusti..Per me la più bella è "When the body speaks".
Mentre "Dream on" non mi piace..Di certo però non è un brutto album :wink:
EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

a me dell Exciter piacciono molto Dream On e The dead of night ma anche When the body speaks è molto bella
zenigata84
Ultra member
Ultra member

EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:...ma anche When the body speaks è molto bella

Bah, io invece la trovo un pò fiacca e lagnosetta (anke se le peggiori sono Comatose, noiosa al limite della stucchevolezza, e GL, che sembra una canzoncina di Natale più che un brano dei DM). Invece assegno la palma delle migliori canzoni a The dead of night e Breathe, quest' ultima la ritengo (personalmente) un piccolo gioiello ottimamente valorizzato dalla voce di Martin.
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

zenigata84 ha scritto:
EnjoY_ThE_SilencE ha scritto:a me dell Exciter piacciono molto Dream On e The dead of night ma anche When the body speaks è molto bella

Bah, io invece la trovo un pò fiacca e lagnosetta (anke se le peggiori sono Comatose, noiosa al limite della stucchevolezza, e GL, che sembra una canzoncina di Natale più che un brano dei DM). Invece assegno la palma delle migliori canzoni a The dead of night e Breathe, quest' ultima la ritengo (personalmente) un piccolo gioiello ottimamente valorizzato dalla voce di Martin.
When the body speaks è molto dolce... a me piace molto... soprattutto leggendo il testo, saltano all'occhio frasi come "I'm just an angel/Driving blindly/Through this world" che è davvero bella, frase che una mia cara amica su msn, la tiene come frase personale (vero cara? :wink: )
comatose non è tra le mie best ma di certo ce ne sono di peggio... è quel che di leggermente elettronica, e la voce di Martino, è davvero "comatose"!
Goodnight Lovers è una delle mie preferite... mi ha sempre rilassato, sarà per quello "ssht" di sottofondo... e comunque penso che sia la vera ninnananna del cd... ma nel senso buono!
Breathe, mi dispiace dissentire da te, Zenigata, ma personalmente, non la sopporto... io all'inizio la chiamavo "l'elenco del telefono".... per via del testo.. sai quando dice "I heard it from Peter/Who heard it from Paul/Who heard it from someone/I don't know at all/I heard it from Mary/Who heard it from Ruth/Who swore on the Bible/She's telling the truth/I heard it from Simon/Who heard it from James/Confirming with Sarah/That I was to blame/I heard it from Joseph/Who heard it from John" ecco sto passaggio non lo posso sentire, e anche come musicalità non mi ispira molto in certi passaggi... la voce di Martino non si discute... però proprio non mi ispira a pelle, ecco!
Io la palma la darei all'accoppiata Shine/The Sweetest Condition... :wink:
Ultima modifica di romy88 il mar lug 11, 2006 6:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Concordo molto su "Breathe", anzi lo sai che è un portafortuna, l'ho sentita (vi giuro) prima della finale! :D

Comunque anche "Comatose" ha un suo perché e non è solo un riempi-disco :lol:

"When the body speaks" l'ho usata come ninna nanna spesso, così come "Goodnight Lovers", ma sono ninna nanne di dolcezza, quindi in positivo. Mi fanno rilassare.......sinceramente sono altre le canzoni dei Depeche che mi rendono insofferente....ci sono alcuni remix di ............... (ma, non lo diciamo, va!) :)

Invece i lavori prodotti dai Depeche me gustano tutti, da "Photographic" a "Better days", ma non perché non abbia spirito critico, ma perché sono piacevoli all'ascolto....
zenigata84
Ultra member
Ultra member

romy88 ha scritto:Goodnight Lovers è una delle mie preferite... mi ha sempre rilassato, sarà per quello "ssht" di sottofondo... e comunque penso che sia la vera ninnananna del cd... ma nel senso buono!
:shock: :shock:
Se devo propio scegliere una ninna nanna, preferisco MLK degli U2 (Sleep/ Sleep tonight/ and may your dreams/ be realised...).

Cmq io da un gruppo come i DM pretendo splendidi capolavori di elettronica, non mielose canzonette alla Elisa o alla Giorgia!! :shock: :shock:

Sempre e comunque giù le mani da EXCITER!! :twisted: :twisted:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

zenigata84 ha scritto:
Su questo concordo, "Exciter" è un grande album: non ti preoccupare per le canzonette mielose, non ne faranno mai....non sarebbero i dM! :wink:
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

zenigata84 ha scritto:
romy88 ha scritto:Goodnight Lovers è una delle mie preferite... mi ha sempre rilassato, sarà per quello "ssht" di sottofondo... e comunque penso che sia la vera ninnananna del cd... ma nel senso buono!
:shock: :shock:
Se devo propio scegliere una ninna nanna, preferisco MLK degli U2 (Sleep/ Sleep tonight/ and may your dreams/ be realised...).

Cmq io da un gruppo come i DM pretendo splendidi capolavori di elettronica, non mielose canzonette alla Elisa o alla Giorgia!! :shock: :shock:

Sempre con rispetto parlando, non penso che si possa arrivare al punto di paragonarli as Elisa o Giorgia :shock: .... di certo non ho detto che GL deve essere LA ninnananna... ma è LA ninnananna DEL CD (per me...) non a caso finisce come ultima canzone nella scaletta... penso...
Comunque rispetto le tue opinioni, mi fa piacere leggerle!
comunque anche qualche canzone (non canzonetta :wink: ) più lenta ogni tanto è gradita... forse exciter ne avrà anche troppe, ma a me piace! :mrgreen:
zenigata84
Ultra member
Ultra member

romy88 ha scritto:Sempre con rispetto parlando, non penso che si possa arrivare al punto di paragonarli as Elisa o Giorgia :shock: .... di certo non ho detto che GL deve essere LA ninnananna... ma è LA ninnananna DEL CD (per me...) non a caso finisce come ultima canzone nella scaletta... penso...
Comunque rispetto le tue opinioni, mi fa piacere leggerle!
comunque anche qualche canzone (non canzonetta :wink: ) più lenta ogni tanto è gradita... forse exciter ne avrà anche troppe, ma a me piace! :mrgreen:
Lungi da me paragonare i maestri a quelle due, ci mancherebbe!!!
Cmq ho citato quelle 2 in quanto sono le cantanti preferite di una mia amica all' università che ho disperatamente cercato di portare sulla retta via (rappresentata ovviamente dai DM) con scarsi risultati in quanto li riteneva troppo "rock" per i suoi gusti... :evil: :evil:

Per il resto hai raggione anke te, ogni tanto un pezzo "lento" non fa male!!
(vedi SOMETIMES in Black Celebration)
Bloccato

Torna a “Discussioni”