Come sedurre un profano al culto dei DM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Ugo Boss ha scritto:ho appena esogitato un piano per i rinnegatori-che-non-ascoltano-nemmeno:

mettiamo su una canzone dei dm canticchiabile, tipo.. boh... it's no good (ovviamente bisogna sceglierne una adatta all'ascoltatore e che non abbia bisogno di troppa concentrazione per godersela).

Quando siamo in macchina o a casa con la vittima, facendo finta di niente infiliamo il cd nel lettore/stereo. Dopo un minuto circa facciamo una domandina tipo "carina questa, eh?", (in caso l'ascoltatore chiedesse "ecchissonostiqquà?" noi gli rispondiamo mah.. un gruppo trovato su internet).

Se la risposta è positiva, cioè viene detto "si, bella..." magari seguito da un commento tipo "ha un bel ritmo" etc etc... possiamo procedere gradualmente ma con cautela con altre canzoni e poi alla fine rivelare che sono i Depeche mode.
A questo punto lui vorrà sapere qualcosa di più e inizieremo a passargli cd fino a convertirlo.

Se la risposta è incerta, tipo "mah.. si.. carina..." allora potremmo aver ceffato questa volta, perciò bisogna cambiare tipo di canzone.

Se la rispota è negativa.. beh.. non riveleremo gli autori della song :roll:
Straquoto, ma farei scendere la persona dalla macchina...e senza nemmeno aprire lo sportello
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Doktor doktor ha scritto:Leggi i miei interessi sul profilo :wink: !
:mrgreen:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Modestamente qui per servirla 8)
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Doktor doktor ha scritto:
FeelingWithYourSkin ha scritto:
Doktor doktor ha scritto:Infine voglio solo aggiungere che basta vedere la fine che hanno fatto i punk (dei quali devo dire la verità, so poco): nati per sovvertire il modo di vestire, di fare musica e di esprimere le proprie idee...alla fine sono diventati ciò che non volevano essere e cioè qualcosa di commerciabile e standardizzato. In poche parole hanno fatto quella cosa che odio tanto che si chiama moda :evil: !
......concordo!...i pennywise rimpiazzati dai sum41, green day etc.....che tristezza :cry:
Io mi riferivo in particolare ramones eai sex pistols
......il punk non fu solo ramones e sex pistols però.....ormai la magliettina dei ramones è diventata trendy ....oh Jesus! :cry:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Per convertire un profano io inizierei proprio da "Speak & Spell".

Così il profano in questione mi dice: "Ma che è sto pop anni '80?"

Indi io gli mostro che anche quel pop ha qualcosa di unico, e in più gli dico che quelli sono i Depeche Mode!

Lui conosce a mala pena "Precious" per averla sentita alla radio e dice: "Ma non mi sembrano i Depeche Mode"

Qui comincia la mia ars retorica persuasiva, gli parlo della storia del gruppo, dei cambi di formazione, dei video di Corbjin, dei testi, e mentre faccio questo, infilo nel lettore "Violator" e parte WIME e lui non può non rimanere estasiato.

Si gode tutto "Violator" e me lo chiede in prestito.
E' fatta! :wink:
marco74
Devoted
Devoted

Re: Come sedurre un profano al culto dei DM

Messaggio da marco74 »

Voi come fareste?

Mi sono appassionato da poco ai DM e ho quasi subito iniziato la mia opera di conversione facendoli ascoltare a destra e a manca. Ho iniziato la mia opera con Violator e SOFAD che oltre ad essere i miei preferiti sono forse i piu' digeribili e famosi.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Seethebeauty ha scritto:Per convertire un profano io inizierei proprio da "Speak & Spell".

Così il profano in questione mi dice: "Ma che è sto pop anni '80?"

Indi io gli mostro che anche quel pop ha qualcosa di unico, e in più gli dico che quelli sono i Depeche Mode!

Lui conosce a mala pena "Precious" per averla sentita alla radio e dice: "Ma non mi sembrano i Depeche Mode"

Qui comincia la mia ars retorica persuasiva, gli parlo della storia del gruppo, dei cambi di formazione, dei video di Corbjin, dei testi, e mentre faccio questo, infilo nel lettore "Violator" e parte WIME e lui non può non rimanere estasiato.

GRANDE tattica: ha solo un problema è uguale alla MIA!!! 8)

solo che io non ho usato Speak & Spell originale (per molti è troppo 'duro') ma con il bootleg live 'Master & servant' che contiene anche altri pezzi successivi e c'è anche ALAN che controlla tutto!!!

...successo assicurato!!!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

rastafari ha scritto:
il bootleg live 'Master & servant' che contiene anche altri pezzi successivi e c'è anche ALAN che controlla tutto!!!

...successo assicurato!!!
Ok grazie Rastafari seguirò il tuo consiglio :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Seethebeauty ha scritto: Qui comincia la mia ars retorica persuasiva, gli parlo della storia del gruppo, dei cambi di formazione, dei video di Corbjin, dei testi, e mentre faccio questo, infilo nel lettore "Violator" e parte WIME e lui non può non rimanere estasiato.

Forse dovresti parlargli delle fantomatiche vicende di Dave e magari gonfiare le notizie sulle loro liti, altrimenti il tizio di turno rischia ni non arrivare a The sweetest perfection
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Forse dovresti parlargli delle fantomatiche vicende di Dave e magari gonfiare le notizie sulle loro liti, altrimenti il tizio di turno rischia ni non arrivare a The sweetest perfection
Sì è vero, la parola quando "gonfia" le vicende e i fatti, affascina molto di più....
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Seethebeauty ha scritto:
Sì è vero, la parola quando "gonfia" le vicende e i fatti, affascina molto di più....
E digli pure che erano figli d'operai nel caso in cui l'adepto lo sia
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

FreeLove87 ha detto bene, xke dare un libro in mano ad un analfabeta? E poi alle volte il "Devotizzatore" non è all'altezza del suo scopo :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Revelator ha scritto:FreeLove87 ha detto bene, xke dare un libro in mano ad un analfabeta? E poi alle volte il "Devotizzatore" non è all'altezza del suo scopo :wink:
Un vero devoto lo è :shock:
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Era un esempio generale! Molti devoti, (non parlo di nessuno) possono essere devoti quanto si vuole...ma la capacita' di sedurre un profano...non sempre è all'altezza della situazione!
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Dovevi portarlo all'Olimpico stasera il profano! :D

Sarebbe bastato e avanzato! 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”