bhe, anche su di me...distortedLullaby ha scritto:pensare che da più piccina Ville Valo esercitava il suo fascino su di me
I Lacuna Coil scelgono "Enjoy The Silence"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ma sinceramente, una cover è facile farla come l'hanno fatta ad esempio i lacuna coil. quanto ci vuole a prendere una canzone elettronica e a trasformarla in rock? non ci vuole niente. anche perchè ce ne sono decine in giro, uguali, cover delle cover (ad esempio quella di mike shinoda).
Un bel lavoro secondo me l'hanno fatto i Portishead per Waiting for the night. lo scheletro della canzone c'è, ma nel contempo è completamente diversa, sullo stile portishead. è molto più interessante! ci hanno messo più impegno sicuramente...
Un bel lavoro secondo me l'hanno fatto i Portishead per Waiting for the night. lo scheletro della canzone c'è, ma nel contempo è completamente diversa, sullo stile portishead. è molto più interessante! ci hanno messo più impegno sicuramente...
e 3!Useless83 ha scritto:Ecco, penso che siamo gli unici due su questo forum (come risultava da un vecchio thread).kalos ha scritto:...a me personal jesus garba sia nella versione di manson
La cover dei Lacuna l'ho sentita solo ieri, non mi è affatto dispiaciuta... mi ha fatto venire in mente questa frase di Martin:
D: Come vivi il fatto che - per paradosso - tra i vostri maggiori fans ci sono numerose band di metal?
R: E’ divertente. Ed è anche una cosa molto positiva, dal nostro punto di vista: nel senso che è ottimo ma anche un po’ scontato pensare di aver influenzato chi fa house o techno, ma il fatto di aver influenzato gruppi che neanche ultilizzano l’elettronica nelle loro composizioni significa che ad averli colpiti colpiti non era come facevamo musica ma proprio ciò che facevamo, cioè le canzoni! Se ascolti l’album-tributo ai Depeche Mode uscito qualche tempo fa, la cosa più incredibile è proprio cosa sono riusciti a fare con le nostre canzoni.
-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

-
FeelingWithYourSkin
- Ultra member

non lo dico io, lo asserisce lo stesso chino moreno....la fusion elettronica-metal era riferita ai deftones, non ai dmStudio54 ha scritto:diciamo si ispirano mooooooooolto alla lontana....non ho mai sentito un pezzo metal da parte dei dmFeelingWithYourSkin ha scritto:....persino i deftones si ispirano ai dm, perfetta sintesi di metal&elettronica![]()
cmq la cover dei deftons di to have and to hold merita, merita assai
Ho ascoltato molte cover dei depeche mode, e devo dire che certe, come è già stato detto, sono bellissime... ad esempio personal jesus di Johhny Cash e To have and to hold dei Deftones.
Ho ascoltato quella dei Lacuna coil, ma mi è sembrata una delle tante cover metallare di enjoy the silence che ne stravolgono il senso... (e alla fine, se si chiama enjoy the silence non mi puoi infilare schitarrate esagerate.. eddai!). Una bella versione, invece, è quella dei "ninos mutantes".. non chiedetemi chi sono
ma la canzone è bellina.
Non so perchè ma mi è piaciuta molto anche strippedby rammstein.
Ho ascoltato quella dei Lacuna coil, ma mi è sembrata una delle tante cover metallare di enjoy the silence che ne stravolgono il senso... (e alla fine, se si chiama enjoy the silence non mi puoi infilare schitarrate esagerate.. eddai!). Una bella versione, invece, è quella dei "ninos mutantes".. non chiedetemi chi sono
Non so perchè ma mi è piaciuta molto anche strippedby rammstein.
- Doktor doktor
- Ultra member

Personalmente non sono contrario alle cover, tranner quando storpiano troppo il senso delle parole e la dolcezza delle note messe in una certa maniera
!
Non ho ancora setito quella dei Lacuna coil, ma sto scaricando (perdono)la loro discografia.
P.S. Le diapositive sono state estremamente gradite.
P.P.S. Qualcuno ha detto che alta 1,40; scusate la grezzaggine, ma a volte tutto fa prodo... e poi sembra davvero gnocca gnocca gnocca.
Adesso non è che mi prendete per maniaco, vero
?
Non ho ancora setito quella dei Lacuna coil, ma sto scaricando (perdono)la loro discografia.
P.S. Le diapositive sono state estremamente gradite.
P.P.S. Qualcuno ha detto che alta 1,40; scusate la grezzaggine, ma a volte tutto fa prodo... e poi sembra davvero gnocca gnocca gnocca.
Adesso non è che mi prendete per maniaco, vero
- Doktor doktor
- Ultra member

- niky**
- Devoted

i lacuna salvano il loro cd solo x ETS....altrimenti non era cosa loro......cmq fa sempre piacere cghe si facciano delle cover dei depeche, fanno capire che sono e saranno sempre dei big della musica mondiale!
Le uniche degne cover sono state PJ di Johnny Cash e ETS dei Linkin Park (meno male che la voce era sempre quella di DAVE...altrimenti...)
Le uniche degne cover sono state PJ di Johnny Cash e ETS dei Linkin Park (meno male che la voce era sempre quella di DAVE...altrimenti...)
- Doktor doktor
- Ultra member